Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 430 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 6444

Citazione Originariamente scritto da dadomobile
    ciao Zelan,
    ti confermo che il mio non voleva essere assolutamente un post polemico...
    era solo dettato da uno stato confusionale scaturito da alcune opinioni troppo contrastanti!
    Come tu fai notare vale la pena aspettare una rece ufficiale.
    Di recensioni che io sappia ne sono uscite tre, questa è l'unica in ingese:

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1237901339

Conferma mi pare le impressioni degli acquirenti postate in questo thread.
    (ottima qualità da sorgenti sd, ecc)

Le altre due recensioni sono su sito greco e tedesco, scartabellando il thread sui neopdp si trovano i lnk. Sono anch'esse concordi nel valutare da buona a ottima la serie G10, ma ancora inferiore ai kuro fullhd.

Citazione Originariamente scritto da Oracle
    Quello che invece mi ha "stupito" è la resa della partita di calcio dove secondo me vince il confronto in modo inaspettato il PZ80: non so se il nuovo IFC ci metta del suo, visto che in tanti hanno criticato anche il vecchio motore, ma le immagini restituite dal PZ80 (che non ha l'ifc) sono superiori in naturalezza e in capacità di restituire frames senza microscatti.
    Sono rimasto basito nel vedere il goal con la rete che si gonfia o il dribling di un giocatore resi entrambi in modo pessimo dal G10 tanto da mettere in dubbio le capacità di risoluzione a 600hz.
    ci potresti dire per favore che fonte utilizzava quella partita di calcio?

grazie

Citazione Originariamente scritto da maxter
    ..... fonte utilizzava quella partita di calcio?

grazie
    Non vorrei spezzare una lancia in favore del G10.... ma si sà che nei centri commerciali non si può valutare un tv.
    Basta mettere Dinamico con i filtri digitali tutti su on ...et voilà ..... la tv fà schifo.

Per cui dico, senza rancore, aspettiamo delle recensioni più approfondite, e poi a casa con settaggi (quasi) ISF anche il mio buon vecchio PV60 fà la sua porca figura

Marco

doppio post
    Ultima modifica di elevation1; 27-03-2009 alle 13:25
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Scusa Oracle, ma il tuo parere sul G10 mi pare eccessivamente pessimistico, da come l odescrivi pare che invece di fare 1 passo avanti ne abbiano fatti 2 indietro ... Diciamo che mi pare di notare più una certa voglia di "proteggere" il proprio acquisto che una reale obbiettività nel paragonare le 2 TV, il tutto se effettivamente entrambe le TV partivano dalle stesse condizioni (luce nel negozio inadeguata, settaggi di fabbrica ecc.). Per ora dico questo solo perchè saresti il primo a notare un peggioramento, quando sia le (poche) recensioni disponibili, sia chi l'ha acquistato, parlano di un discreto miglioramento ed addirittura nella recensione inglese il paragone è fatto con un PZ800, mi riservo però di fare un raffronto con i miei occhi prima di avere la certezza di ciò che dico, nel caso i tuoi pareri si rivelassero corretti anche ai miei occhi mi postrerò davanti a te per aver individuato difetti che ancora nessuno aveva visto, salvando in parte il mio portafogli

le recensioni sono importanti ma non fondamentali. Mi spiego: meglio provare la tv di persona e verificare se con la giusta calibrazione la visione è piacevole... non tutto è oggettivo... ognuno di noi ha i suoi metri di paragone e percepisce dettagli e qualità in modo differente... quindi oltre a una componente oggettiva (vedi misura del nero ecc..) vi sono una serie di parametri che sono per lo più soggettivi e che ognuno di noi percepisce in maniera diversa soprattutto se si confrontano tv molto simili tra loro... il tutto ovviamente imho
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

@Napper85
    Mah, guarda, sono andato lì con la coda tra le gambe dopo aver letto proprio la recensione inglese dove il miglioramento riscontrato nela nuova serie risulta per loro molto evidente.
    Perciò non ti nego che sotto sotto ero deluso visto il mio recente acquisto (e coi problemi che ho avuto che non sto a raccontare qui avendo fatto ricorso all'assitenza da subito).
    Il G10 era collegato in hdmi ad un lettore blue ray panasonic (non ho guardato il modello) e sotto girava la classica demo (è roba che vedo dallo scorso anno, quindi non è uscita ora) su cui ho valutato anche il mio PZ85.
    Sull'estetica: è soggettivo ma io questi nuovi li trovo più brutti e non di poco.
    Sia il PZ che il G10 erano in modalità dinamica con regolazioni di fabbrica perciò non escludo che intervenendo sui settings si possa stravolgere qualunque giudizio: come ho scritto, io non l'ho potuto fare, ho solo chiesto e ottenuto di vedere in parallelo i due tv in modalità normale.
    La cosa che ho notato subito, a distanza (da diversi metri mentre mi avvicinavo al tv), è la maggiore luminosità del G10 che si traduce in una più profonda saturazione nei colori senza però eccedere e questo è un pregio. All'inizio può anche stupire però ,personalmente (qualcun altro può pensarla diversamente), dopo un quarto d'ora passato davanti all'apparecchio mi ha stufato e ho cominciato a notare difetti che in un primo momento non avevo notato: il cielo era troppo blu come una foto fatta col polarizzatore (chi lo ha usato per fare foto sa cosa intendo) ed i neri, seppure più neri del vecchio modello perdevano in dettaglio (pieghe dei vestiti nascoste, tasselli dei pneumatici meno evidenti, pantaloncini in nylon dei calciatori troppo scuri per essere reali).
    La demo sul calcio mi ha lasciato perplesso e tieni conto che io sul mio PZ85 l'ifc lo lascio attivo perché non mi dispiace: sul G10 mi sembra che l'effetto sia tarato male ed il confronto col PZ80 che ne è sprovvisto è deludente soprattutto nei movimenti veloci di primo piano.
    Forse, cosiderando che si tratta di un pannello appena uscito e di un firmware rivisto notevolmente rispetto alla serie precedente dovranno migliorare qualcosa.
    In ogni caso, pur fidandomi delle recensioni tecniche, non si tratta di una rivoluzione che vede migliorare il prodotto ovunque ed in modo netto: la differenza che esiste tra la serie PZ70 e la PZ80 secondo me è più ampia.
    Ciao

Ciao. Nessun problema per
    Codice:
    ciao Zelan,ti confermo che il mio non voleva essere assolutamente un post polemico...
    l'importante è confrontarsi.
    Vi posto i miei consumi aperometrici considerando chiaramente un voltaggio di 220V e diverse trasmissioni.
    Porta a porta: 165-200 W; Anno Zero: 140-180 W,
    Pgina 100 televideo (statica quindi) 145W, Pagina 103 115 W.
    Visione fiction Cento vetrine (il commento è per la serie ) il comportamento è strano: 240-275 W da decoder, 330-350 W da antenna, con gradazioni di colore e intensità fondamentalmente le medesime.
    Relativamente al film "kung fu..." ho già detto nel post precedente, con consumi assai bassi: 110-200W.
    Sarei curioso che qualcuno facessi le medesime misurazioni, magari ponendo alcune pagine di televido od altre trasmissioni così da poter fare un confronto più diretto.
    Ciao
    Ultima modifica di zelan; 27-03-2009 alle 15:28

@ Oracle: Prima di tutto chiarisco subito (dato che rileggendo il mio post mi son sembrato un pò "cattivello" ) che la mia è solo una curiosità, scaturita dal fatto che non ho ancora visto nessun possessore della TV lamentarsi dei problemi da te descritti e quindi credo e spero che ciò che hai visto sia dovuto solo al fattore centro commerciale + settaggi ancora da fare. Purtroppo però non esiste negozio che utilizza dei settaggi decenti in modo da poter fare un paragone serio tra le 2 TV, quindi l'unica è andare di istinto. Fino ad oggi ero convinto di prendere un 50G10 ma se presenta i difetti da te elencati anche una volta settato la cosa mi darebbe parecchio fastidio. Aspetto di sentire una replica alle tue opinioni da parte di chi già possiede tale TV.

p.s: Comunque quella demo effettivamente ha un pò stancato, è 1 anno e passa che la vedo in ogni panasonic esistente
    Ultima modifica di Napper85; 27-03-2009 alle 15:48

Ho letto molto velocemente la recensione straniera prima postata dall'amico mytht,qui
    e faccio rilevare il consiglio per questi settaggi; stasera provo

Profile: Cinema
    Contrast 36
    Lys: 0
    Colour: 30
    Sharpness: 0
    Colour balance Warm
    Colour management Off
    x.v.Colour Off
    Eco-mode Off
    P-NR Off
    Intelligent Frame Creation Off
    W/B High red -2
    W/B High blue 0
    W/B Low red -4
    W/B Low blue 0
    Gamma 2.2

Ciao
    Ultima modifica di zelan; 28-03-2009 alle 08:50

Tranquillo Napper, nessun fraintendimento ma solo tanta curiosità. Avrei voluto sbarbare il telecomando al venditore per entrare nel service e leggere le nuove impostazioni...

felice possessore (almeno per ora) di 42 g10!

non sono per nulla un esperto ma..l'ho appena provato e devo dire.. niente male! non ho ancora provato nulla in alta definizione (attendo di comprare la ps3!) ma con digitale, analogico e ps2 non ho per niente rimpianto il mio vecchio e fidato buon crt sony triniton! considerate che non ho toccato alcun settaggio ed ho solo messo su la modalità cinema (la modalità dinamica spara fin troppo)! con riferimento alla visione in negozio è molto probabile che il tv fosse settato in modalità "negozio" e non "casa"..cioè con colori innaturali. a me l'estetica è piaciuta! giudizio positivo! vi farò sapere in hd!
    ps foto da sd eccellenti!

Citazione Originariamente scritto da orbo33
    nei centri commerciali non si può valutare un tv.

Citazione Originariamente scritto da Oracle
    (alla faccia dei 600hz dichiarati)
    il tuo pz ha il Sub-Field a 480hz... 600hz sono i sub-field non il refresh...

qui cè la discussione su i Sub-Field: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132988

l'IFC è disattivabile sul G10... fare confronti in luoghi inadeguati e senza possibilità di settaggi accurati, serve a ben poco, se non ad illudersi di aver compiuto un confronto utile o attendibile.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 27-03-2009 alle 18:29
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da mythtv_user
    Di recensioni che io sappia ne sono uscite tre, questa è l'unica in ingese:

Conferma mi pare le impressioni degli acquirenti postate in questo thread.
    (ottima qualità da sorgenti sd, ecc)

Le altre due recensioni sono su sito greco e tedesco, scartabellando il thread sui neopdp si trovano i lnk. Sono anch'esse concordi nel valutare da buona a ottima la serie G10, ma ancora inferiore ai kuro fullhd.
    recensione greca: http://www.fullhd.gr/index.php/2008-...p42g10e-review
    traduzione google: http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8

recensione tedesca: http://www.areadvd.de/hardware/2009/...-P50GW10.shtml
    traduzione google: http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8

Ho ritirato ieri il 42-G10.

Lo ho acceso per 10 min, il tempo di fare lo scanning dei canali e provare l'ultimo dvd di vasco collegato in hdmi.

Pertanto non posso dare giudizi, ma solo primissime impressioni:
    Estetica: la cornice non mi fa impazzire, in effetti l'aspetto è molto plasticoso ma la base e la linea argento in basso migliorano molto. Complessivamente il giudizio estetico è senza infamia e senza lodo.
    Video Vasco: sono rimasto molto colpito dalla profondità di immagine suscitata dal nero e dal contrasto.
    Luminosità: notolissima per un plasma.

Ripeto primissime impressioni. Lo ho a casa nuova dove mi deve ancora arrivare divano e letto... quinid non lo testerò veramente prima di una settimana

INTANTO qualcuno mi sa consigliare dei settaggi adati per la TV in SD

grazie

Pagina 10 di 430 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •