Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 430 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 6444

Citazione Originariamente scritto da mythtv_user
    Credo che ci siano pochi dubbi sul miglioramento rispetto alla precedente serie .....finalmente anche lo scaler funzione meglio

Ciao

Talking

dimenticavo ...il nero è veramente notevole! non vedo l'ora di provare con i settaggi ad hoc (domenica finalmente avrò il tempo di farlo)! a proposito..aspetto consigli dagli altri possessori!

Citazione Originariamente scritto da Oracle
    Sono invece rimasto perplesso sul fronte degli scatti rilevati, che sembrano registrare un minore frame a video durante la visione di una partita (alla faccia dei 600hz dichiarati), sulla capacità di restituire meno dettagli nelle scene scure e sull'aspetto esteriore che me lo avvicina più ad un prodotto coreano di fascia meno pregiata.
    io invece da un paio di giorni vedo al Mediaworld un 46g10 affiancato ad un 50pz80 che mandano kung-fu panda...
    non è che il pz80 faccia schifo, ma al confronto tra i 2 non vedo uno, che sia uno, motivi per preferire il pz.
    Mi sembrano entrambi ben regolati ma il g10 ha colori più brillanti, al di là della luminosità, è proprio l'immagine che è più godibile, colori più saturi brillanti, è come se ci fossero i vantaggi di un lcd senza i duoi odiosi svantaggi.

Per quanto mi riguarda chi ha un PZ se lo tiene, visto ch elo ha comprato consapevolmente, chi deve ancora acquistare non ci deve nemmeno pensare un attimo.... g10 che sicuramente non è il massimo in assolutp ma è decisamente più appagante.
    Ultima modifica di fragonorh; 29-03-2009 alle 19:07

va a capire...

Mi sembra di aver toccato l'intoccabile...
    Io ho scritto alcune mie impressioni negative che non hanno certo pretesa di valore assoluto. Lo so che i declamati 600hz non sono da accostare ai frame però siccome panasonic ci reclamizza la migliorata capacità di risoluzione del suo ifc mi pare logico porre qualche dubbio.
    Comunque, che ognuno giudichi coi propri occhi e tragga le sue conclusioni.
    Le mie sono che tutto questo progresso non è stato fatto (anzi avrei preferiti la vecchia estetica) ed il livello dei top pioneer è ancora un'altra cosa. Poi, de gustibus

però siccome panasonic ci reclamizza la migliorata capacità di risoluzione del suo ifc mi pare logico porre qualche dubbio.
    non del ifc, semplicente del pannello....l ifc non c entra......credo

fragonorh
    Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Sei pertanto pregato di correggere quell'enorme quotatura, grazie.
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao.
    Mi scuso con an-cic perchè mi hai fatto una domanda e mi sono dimenticato di risponderti.
    La distanza di visione della tv è 2,6-2,7 metri circa, e la misura di 46" non la trovo esagerata, anzi, potrebbe starci anche un 50" (non sul mio mobile! ), certo il segnale deve essere discreto.
    Ciao

Domanda per i possessori:

Com'è il comportamento del tv con sorgenti a 24p? Soprattuto nei panning lenti ....
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

Le mie sono che tutto questo progresso non è stato fatto (anzi avrei preferiti la vecchia estetica) ed il livello dei top pioneer è ancora un'altra cosa. Poi, de gustibus
    Beh, se si avvicina anche solo di poco al nero dei Pioneer ben venga, almeno costa la metà
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

ho fatto una veloce calibrazione con colorfacts e sonda gretag eye one.
    chiaramente il tutto và raffinato, non ho fatto nè spectral scan nè altre cose e i settaggi sono sicuramente migliorabili.
    come disco test ho utilizzato un disco test pal sia su lettore dvd (pio 525 in component) che su PS3 connessa in HDMI.
    conosco bene le prestazioni del lettore dvd e la cosa interessante è che ho trovato praticamente gli stessi risultati sulla PS3.

và detto da subito che la temperatura colore che risulta migliore in ambedue le situazioni è la CALDA e risulta anche abbastanza robusta su tutto lo spettro visibile; le regolazioni sui livelli RGB non vanno mai oltre il singolo spostamento del cursore sui livelli R e B.

il gamma migliore è il 2,5 , al limite il 2,2 ; gli altri danno risultati decisamente peggiori. a questo proposito, tenete conto che si tratta di un soggiorno mediamente riflettente e le condizioni di calibrazione le ho messe come effettivamente guardiamo la tv, quindi con una moderata luce ambiente. nell'oscurità assoluta probabilmente un gamma 2,2 risulterebbe maggiormente indicato.

posto unicamente i risultati del lettore dvd, in quanto quelli della PS3 sono praticamente coincidenti,

chiaramente non si tratta di un gamma bellissimo, e come detto mi riprometto di lavorarci nuovamente appena ho un po' di tempo.

il livello rgb invece è decisamente interessante e già con la sola impostazione della temperatura colore CALDA si hanno buonissimi risultati.

per curiosità ho fatto una lettura del livello del nero.

in condizioni di calibrazione non è misurabile... io non mi lamenterei troppo...

la luminosità è a 0 e il contrasto a 28/30.

alle prossime
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Io ho scritto alcune mie impressioni negative che non hanno certo pretesa di valore assoluto...
    Più che valore assoluto, direi che non hanno alcun valore, visto che nascono da confronti fatti al centro commerciale ...
    Attendiamo recensioni e confronti fatti nelle giuste condizioni e coi giusti settaggi ...

dopo circa due mesi di gestazione finalmente ho scelto la tv e mi son portato a casa questo tx-p42G10. E' il mio primo plasma ed avendo letto che molti dei principali problemi della tecnologia plasma sono figli di un cattivo rodaggio nelle prime 100-200 ore di visione, volevo chiederVi quali sono le accortezze che devo avere nell'utilizzo sia con la ps3 sia con la visione di bluray e tv digitale..grazie a tutti in anticipo!

Provato a cercare un pò oggi in giro, e l'ho trovato solo in un mediaworld, dove purtroppo i commessi non ti fanno cambiare assolutamente nulla L'unica cosa quindi che posso dire è che esteticamente io ho trovato non di poco superiore il 50G10 al 50PZ80 a cui era affiancato, anche se effetivamente sembra generalmente più plasticoso dei vecchi modelli, oltre a questo si notava un nero leggermente migliore, per il resto non commento perchè entrambi mi sembravano non settati minimamente e con un filmato demo dalla qualità veramente scarsa (si vedevano un sacco di artefatti in qualsiasi TV che lo facesse girare, pioneer compresi).

Ho provato nel thread generale a far capire che questa release di Panasonic è solo un aggiornamento con più features rispetto all'anno scorso (infatti arrivano solo 6 mesi dopo...) e sono stato assalito...
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Pagina 11 di 430 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •