|
|
Risultati da 286 a 300 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
02-04-2009, 20:57 #286
Junior Member
Salve a tutti.
E' un po' di tempo che mi frulla l'idea in testa di cambiare televisore (la ps3 lo esige)
Ho iniziato così a leggere i vari post e ho capito che la tv definitiva non esiste qualcuna ha sempre qualcosa che da fastidio a qualcun'altro (ma li si va sui gusti personali) chiedo quindi ai possessori di questo nuovo panasonic di rispondere a giusto un paio di domande.Tenete presente che questo forum mi ha messo un sacco di dubbi nella testa,ma in positivo.MI spiego..prima avrei preso sicuramente un lcd sonyz4500...ma adesso sono indeciso.E' colpa vostra)))
L'utilizzo del tv è per la quasi totalità strettamente legato ai videogiochi (ps3 in primis e poi wii), ho letto in varie recensioni di altri apparecchi di Input Lag che penalizzano l'esperienza di gioco.Come si comporta questo G10 in questo campo?il tempo di risposta che danno sulla pubblicità:0,001 è quello che si intende per il Lag....quindi oserei dire inesistente rispetti ad alcuni lcd che viaggiano sui 17-33ms.
Ho letto anche di green ghosting e non sapendo che cosa aspettarmi ho cercato su youtube, e lì il terrore:
Codice HTML:http://www.youtube.com/watch?v=lVw_VvFcV1U
Codice HTML:http://www.youtube.com/watch?v=tSqWOW1cOYY&feature=related
E sopratutto com'è la fluidità dei giochi?quando giochi entrano in uso i 100 hz o i 600hz sub-field ecc.
Riguardo la visione bluray,ho letto di scatti durante i panning(credo che siano le riprese fatte in orizzontale o sbaglio?)ma questo è perchè non vengono usati i 100hz o cosa?
Ultimo per importanza(almeno per me) l'utilizzo con i divx,specialmente serie tv, presi da internet.La visione su un plasma a 46 pollici è penosa e piana di pixel?
Un dubbio infine(ammazza un altro?,direte voi) perchè su vga la risoluzione massina è x768 e non x1080?
Ringrazio tutti per la pazienza...purtroppo non vi vorrei trovare davanti ad un acquisto sbagliato,che purtroppo è già successo
Non ho fatto domande su tv analogica o sport perchè per me l'antenna potrei pure non attaccarla
-
02-04-2009, 21:01 #287
druidooscuro
Benvenuto.
Vorrei porre la tua attenzione sul fatto che le discussioni ufficiali (in quanto approfondimenti tecnici), hanno un loro regolamento integrativo (lo trovi negli annunci messi in evidenza in questa sezione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114167 ), ed una delle regole prescrive di non utilizzare le discussioni ufficiali per consigli sugli acquisti (perché, facendolo, la discussione risulterebbe troppo frammentata da interventi di chi cerca consigli su cosa acquistare, qundi gli interventi tecnici si perderebbero in un mare di richieste di consigli).
Per i consigli si può utilizzare la sezione " Display e TV al plasma full HD".Nicola Zucchini Buriani
-
02-04-2009, 21:27 #288
Originariamente scritto da druidooscuro
Io non essendomi interessato prima ai panasonic non immaginavo una simile catastrofe.
Il G10 ha questi problemi ? Li ha eliminati ? Oppure li ha ancora ma in misira inferiore ? E in che senso inferiore ? Insomma sarebbe bello vedere un video con CoD o Wipeout su G10 per verificare "con mano" l'entità del difetto. Se è ancora presente.
E sarebbe bene mettere il video (se esiste) in prima pagina in modo che tutti si possano fare un idea. no ?La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
02-04-2009, 21:31 #289
Junior Member
Mi scuso per lo sbaglio..ho copiato il messaggio nella sezione giusta.
Volevo eliminare il messaggio sbagliato ma credo che possiate solo voi moderatori giusto?
-
02-04-2009, 21:34 #290
Senior Member
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
-
02-04-2009, 21:35 #291
Per i phosphor trails (quello che viene chiamato spesso green ghosting), dovete provare voi in prima persona: è un fenomeno molto legato alla personale percezione visiva, è inutile chiedere impressioni a terzi (come anche video: nei video il problema è sempre più accentuato).
@druidooscuro
Tranquillo, va bene così.
Nicola Zucchini Buriani
-
02-04-2009, 21:38 #292
Member
Mi è appena arrivato il 42g10, confermo che l'immagine è di quanto più spettacolare abbia mai visto su un tv non pioneer...
Ho notato un problema che prima non avevo mai notato, quando vedo il bluray di Batman o gioco ad un gioco della ps3 noto che l'audio ha un difetto nei bassi. Non capisco che cosa devo settare la ps3 o il 42g10... La voce di Batman ad esempio è troppo cavernosa, la sento rimbombare... mentre tutte le altre le sento bene... Il problema secondo me si presenta quando in un suono c'è la presenza di un basso, quel suono viene amplificato troppo rispetto al dovuto... Chi mi sa aiutare?
Grazie
-
02-04-2009, 21:49 #293
Senior Member
Audio pg10
Originariamente scritto da daxxere
Marco.
PS non riesco ad inserire l'immagine , ma se vai a pag.27 del manuale ti spiega l'opzione "Distanza speaker dal muro".......forse fà al caso tuoUltima modifica di orbo33; 02-04-2009 alle 21:57 Motivo: Aggiornamento
-
02-04-2009, 22:22 #294
Originariamente scritto da asalm
tramite telecamere Sony CineAlta: http://it.wikipedia.org/wiki/CineAlta
ma aldilà del sistema, le riprese sono state effettuate comunque a 24fps... il problema nasce dalla bassa fluidità, avvolte anche carellate "sbagliate"... poi più sono complesse e veloci le immagini in tale circostanza e più si evidenzia la scattosità nelle carellate, gli unici modi per ridurla sono sistemi tipo il Natural Motion o 24p Smooth Film presente nella serie V10 e Z1
oppure che in futuro i registi abbandonino lo standard di ripresa a 24fps... passando a minimo 30fps (una tale scelta sarebbe plausibile in futuro soprattutto nell'avento del cinema 3D, che con un frame-rate più alto avrebbe una resa ancora più realistica e convolgente).VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
03-04-2009, 07:59 #295
Member
Originariamente scritto da orbo33
-
03-04-2009, 08:36 #296
Member
oggi ho provato a cercare canali hd nel digitale terrestre.
è apparso un messaggio a schermo con scritto piu o meno cosi :
spegnere la tv.alla prossima accensione la sintonia partirà automaticamente.
bè,non si spegneva piu!!!il led di ricezione della tv lampeggiava ad ogni pressione di tasto ma non ne voleva sapere di spegnersi!boo....sarà perche ci stiamo trasferendo di casa e quindi per ora è collegata con un antenna esterna che non prende na mina!
una domanda ragazzi,leggendo qua e la,un utente qui nel forum diceva che i 100hz sono attivabili e disattivabili.....uhm,da dove?
forse intende la funzione ifc?
spulciando il manuale ho trovato la descrizione della funzione pannello laterale,ovvero che impostandolo su alto,e cioè consigliato da loro,si limita la possibilità di ritenzione....sarebbe il famigerato woobling?
comunque iuki,il mio "lamentarmi" degli scatti nei panning non è assolutamente per criticare,anche perche aver speso 1600 e star qui a lamentermi lo trovo alquanto insensato,piuttosto è un'opinione utile per chi come me,è sensibile a questo "difetto".
-
03-04-2009, 09:22 #297
Member
Mi sapete dire la sequenza di tasti da digitare per sapere da quanto è acceso il televisore?
Grazie
-
03-04-2009, 11:07 #298
Senior Member
[QUOTE=giapao]se ho ben capito, vorresti un aiuto per i settaggi da pc?
No no figurati,ci mancherebbe,volevo dei feedback,riguardo ad un'eventuale utilizzo da monitor Pc diciamo cosi',come potrei usarlo io,quindi se in game mode che mi sembra sia studiata appositamente per by passare qualsiasi intervento eletronico,presenta con qualsiasi videogame evidente input lag,se trascinando una finestra sul desktop si presenta un'evidente phosphor trail o diciamo lento aggiornamento dei colori con conseguente scia,a tuo giudizio.Insomma se e' pienamente godibile oppure no.grazie milleTV:Televisori in possesso:Pioneer Kuro Krp500M R.I.P.-Panasonic 65vt60-. HTPC:coreduox6800,ati 4870x2,4 gb ram corsair dominator,creative xfi platinum.XBOX 360 con HD DVD,PS3,Pioneer Bd Lx91,Dvdo iScanduo,MySkyhd,Oppo 103D.
-
03-04-2009, 11:13 #299
Originariamente scritto da Atreides
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
03-04-2009, 11:47 #300
Member
Originariamente scritto da giapao
Grazie mille