Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 441 di 668 PrimaPrima ... 341391431437438439440441442443444445451491541 ... UltimaUltima
Risultati da 6.601 a 6.615 di 10018

Citazione Originariamente scritto da gettonio
    Aletta io pendo dalle tue dita ......
    Guarda in MP.
    In attesa (già ordinato) di continuare a smanettare con i setting subito dopo l'arrivo del neo acquisto Pioneer LX52.

Ciao.

Salve ragazzi sono nuovo e
    non ho letto tutte e 500 le pagine ma solo alcune..
    spero che mi possiate aiutare...

a)Allora leggo molti numeri ma questi numeri dove vanno inseriti ?????
    qual'è la procedura ????? in Menu e poi dove si va ?
    b)Poi per gustare al meglio sky sport in hd quali sono i settaggi migliori ?
    c) Ma ogni volta che uno cambia canale(da sky ,a mediaset ad un bluy ray ecc..)deve sempre smanettare tra i settaggi ? e cambiarli ? Come funziona veramente ?

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    dopo l'arrivo del neo acquisto Pioneer LX52.
    Ottima scelta e ottima accoppiata
    Video: Pioneer PDP5090 / LG OLED 55B6V - DVD: Denon 2910 - Bluray: Pioneer BDP LX52 - HDVD: AddOn XBOX360 - Sat: MySky HD- Game: Playstation 4 + XBOX360 - Ampli: Onkyo 605 - Diffusori: set 5.1 Indiana Line Arbour - Telecomando: Harmoni One

Grazie.
    Vedo che tu ne sei già possessore per cui magari potrò "disturbarti" per qualche impostazione.

Grazie.
    Vedo che tu ne sei già possessore per cui magari potrò "disturbarti" per qualche impostazione.
    Aletta lei puo aiutarmi ?
    Grazie

@ Merlik

Intanto ti prego , ti supplico di non darmi del Lei .... ci mancherebbe !!! basta e avanza dai miei collaboratori

Poi di pure cosa vuoi sapere in ambito setting (siamo qui per "aiutarci") quindi per evitare di andare fuori discussione (OT) puoi farmi eventuali altre richieste in MP e spero di poterti aiutare.
    Ciao

Ciao Aletta sono nuovo e
    non ho letto tutte e 500 le pagine ma solo alcune..
    spero che tu mi possa aiutare...

a)Allora leggo molti numeri ma questi numeri dove vanno inseriti ?????
    qual'è la procedura ????? in Menu e poi dove si va ??
    b)Poi per gustare al meglio sky sport in hd quali sono i settaggi migliori ?
    c) Ma ogni volta che uno cambia canale(da sky ,a mediaset ad un bluy ray ecc..)deve sempre smanettare tra i settaggi ? e cambiarli ? Come funziona veramente ?

Scusa le domande da incompetente ma sono nuovo....

Intanto ti incomincio a ringraziarti per le risposte !

magari potrò "disturbarti" per qualche impostazione.
    Quando vuoi
    Video: Pioneer PDP5090 / LG OLED 55B6V - DVD: Denon 2910 - Bluray: Pioneer BDP LX52 - HDVD: AddOn XBOX360 - Sat: MySky HD- Game: Playstation 4 + XBOX360 - Ampli: Onkyo 605 - Diffusori: set 5.1 Indiana Line Arbour - Telecomando: Harmoni One

Guarda in MP.
    ..........................subito dopo l'arrivo del neo acquisto Pioneer LX52.

Ciao.
    Io ho ordinato il nuovo sintoampli PIONEER VSX-LX73 in sostituzione del l'LX70 che mi si è guastato.
    A questo punto mi ritorna un dubbio mai chiarito circa le funzioni di upscaling. Tutti i collegamenti fra i vari componenti(BD Pioneer-Ric sat Vantage 8000 s e CTech 5100 c plus) sono rigorosamente in HDMI e siccome l'LX 70 non aveva funzioni di upscaling ho sempre impostato le uscite dei ricevitori sat su 1080i.
    Ora visto che l'LX73 può upscalare( ancora non mi è chiaro se la funzione si può attivare anche per sorgenti collegate via HDMI) mi conviene lasciare le uscite dei ricevitori sat su auto e quindi lasciare il compito di upscaling all'ampli?
    Se lasciassi fare tutto al Kuro impostando su auto le uscite dei ricevitori sat e baypassassi il segnale dall'LX73 senza upscalare sarebbe meglio?

Nel frattempo ho collegato il tutto direttamente al Kuro via HDMI e provato a impostare i due ricevitori sat su Auto lasciando fare tutto al Kuro.Sicuramente la resa è migliore rispetto a settare i due sat su 1080i o 720p.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

già ti ho risposto nell'altro thread: devi provare tutte le tre opzioni, anzi se vuoi fare il perfettino devi provare tante possibilità

1)upscaling da parte delle sorgenti, deinterlacciamento da parte del sinto
    2)upscaling da sorgente e deinterlacciamento kuro
    3)deinterlacciamento sorgente e upscaling sintoampli
    4)deinterlacciamento sorgente e upscaling kuro
    5)upscaling e deinterlacciamento sintoampli
    6)upscaling sintoampli e deinterlacciamento kuro
    7)deinterlacciamento sintoampli e upscaling kuro
    8)upscaling e deinterlacciamento kuro

sono convinto che dopo varie prove le migliori si riveleranno la 5) e la 8)

il kuro ha processing video paragonabile a un chip reon come qualità, credo che lx-73 sia simile o inferiore
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    già ti ho risposto nell'altro thread:........................

1)upscaling da parte delle sorgenti, deinterlacciamento da parte del sinto
    2)upscaling da sorgente e deinterlacciamento kuro
    3)deinterlacciamento sorgente e upscaling sintoampli
    4)deinterlacciamento sorgente e upscaling kuro
    5)upscaling e deinterlacciamento sintoampli
    6)upscaling sintoampli e deinterlacciamento kuro
    7)deinterlacciamento sintoampli e upscaling kuro
    8)upscaling e deinterlacciamento kuro.............................

Intanto posso provare i punti 2-4-8 ma dovresti illuminarmi sul deinterlacciamento
    Grazie
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Buongiorno a tutti. Sono un felice possessore di un 5090H da maggio di quest'anno. Ultimamente su sky hd sto notando che le righe orizzontali dei campi di Wimbledon sfarfallano non poco con qualsiasi impostazione P.C. ed I-P 1 e 2, solo con I-P 3 il fenomeno si riduce abbastanza ma non sparisce totalmente. Leggendo questa discussione mi è venuto il dubbio di essere "affetto" dai famosi flash che spariscono con l'aggiornamento 04Y se non erro. Il mio TV è stato prodotto nel luglio 2009. Tra l'altro in passato su DT ho notato uno strano comportamento con una pubblicità di un omino in movimento disegnato con linee nero su campo bianco (tipo disegni dei bambini per intenderci). Ebbene in quel caso le linee nere vibravano innaturalmente confondendosi tra loro. Che mi dite, vi è mai capitato?
    Ultima modifica di Guest_80763; 24-08-2010 alle 16:41

Senza la pretesa...
    ...lancio la mia provocazione : sono riuscito a determinare un setting in modalità Standard migliore in termini di resa video sia della Film che della ISF; setting perfettamente equilibrato.
    Sinceramente continuo a preferire (e di molto ) i settings di Homer che al buio sono per ora di parecchie spanne sopra tutti gli altri. Eccellente lavoro Homer. Però se non erro ci avevi promesso dei "settaggi" anche per il calcio che però non sono riuscito a trovare...

Invece un mio speciale "bravo" va a Dorian che col suo setting "UTENTE" ha fatto un ottimo lavoro. Complimenti!

Dov'è il setting Utente di Dorian?

Pagina 441 di 668 PrimaPrima ... 341391431437438439440441442443444445451491541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •