Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 451 di 668 PrimaPrima ... 351401441447448449450451452453454455461501551 ... UltimaUltima
Risultati da 6.751 a 6.765 di 10018

Citazione Originariamente scritto da dorian
    ti ringrazio
    in questo momento sto utilizzando un altro settaggio UTENTE...
    L'ho appena impostata, mi ci faccio un giretto, poi ti faccio sapere

Gia' che ci sono posto anche un mio settaggio per le partite di calcio in HD (fonte Telesystem 7900HD con Mediaset Premium e/o RAI HD) che mi soddisfa tantissimo da oltre un anno...Commenti graditi
    Che modalità è, sempre UTENTE o... STANDARD?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ieri sera non riuscivo a vedere come si deve la partita della Juve...
    Bentornato al telecomando Dora, hai avuto modo di testare le MA dopo le vacanze?

Tornando ai tuoi nuovi setteggi, direi che sono buoni, li sto provando solo ora e in pieno giorno. La prima cosa però che mi è saltata all'occhio è il troppo colore che ho subito impostato a -8, sul mio TV e per il mio occhio è più equilibrato così. Per io resto direi che va anche meglio del tuo famoso ISF Auto

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki
    L'ho appena impostata, mi ci faccio un giretto, poi ti faccio sapere

Che modalità è, sempre UTENTE o... STANDARD?
    STANDARD

Purtroppo non ho più questa mitica tv, ma mi servirebbe un favore da voi possessori. Visto che ultimamente sembrano saltare fuori problemi con le partite di calcio in hd su altre tv, potreste dirmi se anche voi nei movimenti veloci delle partite notate sdoppiamenti delle linee di centrocampo, aloni o trascinamenti strani.
    Io non mi ricordo di averli visti sul mio kuro, ma non si mai.
    Chi puo osservi attentamente e cerchi di essere obiettivo, guardate soprattutto il cerchio di centrocampo nei panning veloci
    Grazie

Se rileggi qualche post relativo al campionato precedente noterai che più di qualcuno lamentava un seppur minimo Motion Blur (specificatamente inteso come leggera sfocatura immagine in movimento) ma per quel che ricordo nessuno ha citato sdoppiamento delle linee di centrocampo o trascinamenti strani (come li definisci tu).

Personalmente già con le prime partite di quest'anno ho notato un miglioramento nel Motion Blu mentre per gli altri aspetti (da tè) menzionati ribadisco la totale assenza.

non parlo del motion blur, nel difetto che descrivo, durante i panning veloci si dovrebbe vedere letteralmente un'immagine fantasma delle righe di centrocampo spostata di qualche millimetro. Tipo il test delle barre gialle nel merighi,quando oltre una certa velocità cominciano a sdoppiarsi. Ovviamente non in modo così evidente ma un pò lo ricorda

Ciao Kiki. Negativo, non ho notato nulla del genere né da fonte SKY né da Mediaset premium.
    Per curiosità, e se posso chiedere, perché e per cosa hai dato via il Kuro? Ciao e grazie.

Negativo. Mai riscontrati i problemi da tè citati.

Negativo sul Kuro...solo MB ancora presente su qualche partita (leggerissimo su altre).

Lo sdoppiamento della linea di centrocampo mi è capitato di vederlo sul C650 LCD durante la partita del Milan di coppa...di solito però si vede bene.

Immaginavo, mai visto nemmeno io, ma chiedevo per sicurezza

@Anger.Miki
    Donna e non dico altro

Io oltre a cambiare donna, mi portavo dietro anche il kuro!
    Al "kuro" non si comanda...

Ciao Aletta,
    scusa il disturbo: hai migliorato la tua già ottima Standard per la TV in DTT ?

Oggi vi posto un altro setting della STANDARD

Doppio post.

Citazione Originariamente scritto da alonedog
    hai migliorato la tua già ottima Standard per la TV in DTT ?

Ultimamente ho determinato una "base costante" in materia di colorimetria (quella che maggiormente mette sempre in dubbio le mie convinzioni) che mi soddisfa pienamente. Tuttavia qualche piccolo aggiustamento c'è sempre, specie nel Colore e nel Contrasto.
    In ogni caso da un pò di tempo utilizzo la UTENTE la quale dopo innumerevoli prove, nella mia tv, a parità di impostazioni, è leggermente più luminosa della Standard (per tre anni sono stato convinto che fossero uguali) ma nello stesso tempo mi piace far "risaltare" il livello del nero.

Per Blu Ray passo alla modalità Cinema anche se non disdegno la stessa Utente ( riferita un pò a tutta la linea dei film romantici o commedie varie e quant'altro, trasmessi da Sky e graditi a mia moglie).

Mi chiedi impostazioni per il Digitale, ti consiglio se ti trovi bene con la tua di effettuare tu stesso, eventualmente, qualche "aggiustamento" in base al tuo contesto ambientale, al fine di renderla gradevole al tuo occhio.

Pagina 451 di 668 PrimaPrima ... 351401441447448449450451452453454455461501551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •