Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 173 di 668 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.595 di 10018

eh eh...

ho letto abbastanza, ma i dubbi rimangono...

Che tipo di dubbi??

lucco78: molto dipende dal tuo gusto personale. Se sei un amante del riferimento cinematografico, "FILM" è l'unica soluzione alternativa allo sblocco dei banchi ISF (mi raccomando, cambia impostazione di Definizione o di Modalità aumenta, che la combo di default non va proprio bene!). Senza un metro a disposizione o un tecnico che ti fa la calibrazione, onestamente eviterei di spendere i soldi di ControlCAL e quelli per il cavo USB/RS232.

Lascerei perdere "STANDARD" (qui so che aletta01 non è d'accordo ) e "UTENTE", che è uguale (a meno che tu non abbia necessità di avere settings separati per ogni input, nel qual caso solo la modalità "UTENTE" e i banchi ISF sono in grado di farlo).
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Ciao Ev,
    oramai uso la modalità Standard per il genere vario; infatti il mio setting, basato su gusto personale eleva le immagini del mio Kuro a livelli di alto rendimento visivo.
    La modalità Film (strepitosa) la utilizzo solo e soltanto per pellicole cinematografiche.

Penso sia la soluzione ottimale.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    (mi raccomando, cambia impostazione di Definizione o di Modalità aumenta, che la combo di default non va proprio bene!).
    eccomi...

Come li cambio?!?

O usi Modalità aumenta 1 con Definizione -15, o Modalità aumenta 2 con Definizione 0. Le impostazioni di default (Modalità aumenta 2 e Definizione -13) sono talmente appannate da impedire all'occhio umano di distinguere le 1080 linee del materiale HD nativo (cfr. AF Digitale).

Valuterei inoltre Colore +3 con Spazio colore 2 anziché le impostazioni standard (Colore -6 con Spazio colore 1).
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

@Ev riguardo la tua affermazione

"....Valuterei inoltre Colore +3 con Spazio colore 2..."
    in modalità Film la uso oramai da mesi.

in modalità Standard, uso l'intervallo di valori che va da
    +2 a +4 sempre con Spazio Colore 2 in quanto con segnali standard, vista la variabilità del colore immagine, anche nello stesso programma, non è pensabile poter utilizzare con costanza un valore fisso. Idem per la luminosità (-1 ambiente buio, 0 ambiente più illuminato) e il contrasto (38/40).
    Ultima modifica di aletta01; 10-10-2009 alle 20:24

Scusa Aletta,
    sono mesi che sto cercando di ottimizzare il mio Pio LX5090H e non ho ancora raggiunto il livello da me sperato: potresti allegare i tuoi attuali settaggi ? Grazie mille in anticipo......

Ragazzi i settings si pagano!!!!

Scherzo ovviamente!!

appena posso, mi piazzo davanti alla TV e li ricopio. A presto.

@ Alonedog

Vista la lontananza di mia moglie dalla TV, ti riporto il primo setting in Modalità Standard.

Immagine: STANDARD (la migliore per l’uso generico della TV) NO CINEMA

Contrasto 37/38 (zona buia) 39/40 (zona normalmente luminosa)
    Luminosità -1 (zona buia) 0 (zona normalmente luminosa)
    Colore +2/+3 (dipende dal tipo di immagine).
    Sfumatura +1 (legata a colore +2 in quanto restituisce meglio il colore degli incarnati)
    Definizione 0

Regolazione avanzata
    ---PureCinema:
    ------Modo cinema Spento (rigorosamente)
    ------Ottimiz. testo Spento
    ---Intelligent Mode Spento (in questi giorni lo stò provando ACCESO dietro consiglio di un tecnico; devo dire che non mi dispiace per i suoi riflessi positivi sulla nitidezza e nel giusto bilanciamento dei chiaroscuri)

---Dettagli immagine
    ------Immagine DRE Spento (migliora le sfumature) BASSO (migliora i dettagli, specie nel calcio)
    ------Livello Nero Spento
    ------ACL Spento
    ------Modalità aumenta 2
    ------Gamma 1 (il gamma 1 s'impone per motivi, tonalità, chiaroscuri, cromatura ed equilibrio dei colori vista la tendenza della Standard a presentarsi FREDDA). Gamma 2 (colore di riferimento). Scelta personale.

---Dettaglio colore
    ------Temp. colore

Manuale:
    Rosso Alto 0
    Verde Alto 0
    Blu Alto -1
    Rosso Basso 0
    Verde Basso 0
    Blu Basso -1

------CTI Spento

------Gestione colore
    ---------R -1
    ---------Y -1
    ---------G 0
    ---------C -1
    ---------B 0
    ---------M +1

------Spazio colore 2

---Riduzione rumore
    ------3DNR basso (in prova)
    ------Campo NR Spento
    ------Blocco NR acceso (in prova)
    ------Ronzio NR Spento

---Altri
    ------3DYC: Medio
    ------Modalità I-P: 1 (in prova)

Risparmio energia: Spento

Orbiter: Acceso (rigorosamente acceso)
    Modalità attivaz.: 2 (da preferire per programmi sportivi) 1 (programmi Standard)

Edit: non è detto che nella tua catena video si vedano come nella mia senza dimenticare poi che questo setting è tarato sulla mia "educazione visiva" e sul mio gradimento personale.
    Ultima modifica di aletta01; 11-10-2009 alle 12:13

lucco78: dimenticavo di dirti che la modalità FILM ha i filtri anti-rumore accesi di default. A meno che tu non ne abbia bisogno per qualche fonte in particolare, ti consiglierei di spegnerli. Lo stesso vale per i vari CTI, ACL, DRE, Livello nero, Intelligent Mode... ecc... Sempre che lo scopo sia quello di avvicinarsi al riferimento cinematografico.

@ aletta01

innanzittutto sono a ringraziare te e tutti gli altri per il supporto che state fornendo ai possessori degli splendidi kuro in questione.

volevo chiederti una precisazione in merito al setting che hai postato su af digitale e precisamente questo: http://www.afdigitale.it/FORUM/FindPost352606.aspx e questi ultimi trascritti poco sopra.

Dato che noto sostanziali differenze tra i 2 setting in considerazione del fatto che quelli di AF sono stati postati il 2 ottobre, vorrei capire se sono 2 setting completamente diversi tra di loro o quello sopra a questo post è un upgrade?

ciao
    Ultima modifica di naswal66; 11-10-2009 alle 13:12
    Naswal Home Theater: TV: PDP-LX5090H \ Pioneer plasma 427xd \ Philips lcd 32" Fullhd pfl8404 \ LG lcd 26lc2r \ Ampli: Pioneer SC-LX 81 \ Player Blu-Ray: Pioneer BDP-LX71 \ Player-Recorder DVD: Pioneer DVR-550HX-S \ Diffusori Frontali: Tannoy arena satellite con floorstanding \ Diffusore Centrale: Tannoy arena center \ Sub: Tannoy arena subwoofer \ Diffusori Surround: Tannoy arena satellite con stand da muro \ Sat: Skyhd dec.Pace \ Consolle: Xbox360 pro & nintendo WII.

L'ultimo postato è sempre quello che ritengo migliore perchè frutto di esperienze in divenire.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da bereal
    Ho anche chiesto in vari forum MAC come fare, e tutti mi hanno sempre consigliato di usare xp tramite BootCamp, ma poco importa, basta che funzioni...
    Io uso bootcamp con un macbook e funziona tutto perfettamente (sia controlcal che calman). Devi solo prendere un cavo usb-rs232 (lo vende anche il buon Turbe).

Pagina 173 di 668 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •