Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 561 di 668 PrimaPrima ... 61461511551557558559560561562563564565571611661 ... UltimaUltima
Risultati da 8.401 a 8.415 di 10018

Il problema è che sono sprovvisto di una calibrazione con sonda.. Da quello che sono riuscito a capire e vedere nel comportamento del mio 5090 con setting krp sicuramente le gamme rgb non sono prorio uguali.. Potrei sbagliarmi ma a livello occhio si presenta un bianco verdastro che arriva fino al grigio
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Ovviamente siete "scandalizzati" da Contrasto 25, Luminosità -3, etc. perché, non utilizzando la sonda, siete legati "storicamente" a parametri diversi, legati al valore del singolo numero e non del risultato generale.
    Bene, giusto per fare un esempio, il setting suddetto ha un picco di luminanza a 100 IRE di circa 100 CD/m2 (alla faccia del contrasto a 25!), supera naturalmente il test Pluge (barra 16 etc.) nonostante la luminosità a -3, ha un gamma lineare di 2.30.
    Tutto questo perchè nella temperatura Manuale ha il Verde High e Low a +7 (ecco perché aumenta la luminosità complessiva dell'immagine nonostante il -3) e conseguentemente Rosso e Blu a valori adeguati per ottenere il giusto bilanciamento del bianco. Vi ricordo che ho usato in questo caso lo Spazio Colore 1, notoriamente più distante dal riferimento.
    Tutto questo per dire che con l'uso di sonda cambia radicalmente il modo di ragionare sui numeri e quindi sui parametri da settare: non è importante il valore assoluto di un parametro, ma come quel valore, in armonia con gli altri, concorre a raggiungere il target.
    Naturalmente il risultato sulla vostra catena video può risultare deludente in quanto calibrato sulla mia catena video.
    L'ho proposto unicamente per sperimentare nuove soluzioni per la SD, dato che fransisco ha trovato i precedenti setting abbastanza buoni nella sua esperienza.
    Ultima modifica di Zimbalo; 20-10-2013 alle 22:05
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Il mio pannello ha 3800 ore circa...
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Fransisco sono contento che i miei setting girano bene sul tuo 5090.

A proposito della Utente, sono tornato con la sonda a distanza di tempo per verificarne il risultato.
    Per la HD, ho solo variato di una tacca il valore del Colore, portandolo da -8 a -9.

Per la SD a 576i, ho effettuato una calibrazione molto diversa dalla precedente, provan..........[CUT]
    Ciao!
    Posteresti qualche grafico per testarne l'affidabilitá?
    Specie gamma e temperatura colore li hai controllati con sonda o a occhio?

Altrimenti parliamo di calibrazione occhiometrica insomma.
    Poi luminositá a -3 mi vien da pensare che affoga e molto, per caso nel tuo player hai controlli video NON a default?

Scusate non capisco lo scopo, trovare dei settaggi che piacciono....o dei settaggi da riferimento?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Ciao Genesio!
    Forse non hai seguito precedentemente il discorso ...
    Naturalmente stiamo parlando di calibrazione con sonda, non occhiometrica.
    La peculiarità stava nel trovare un setting da riferimento per visione SD a 576i con la Utente, spazio colore 1 e gamma 1.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Ciao Dario vedo che sei puntuale? Bravo:
    Allora per quanto riguarda la luminanza dopo provo su pattern, del tuo setting 1080i (sky) che attualmente uso da poche ore ho notato questa dominanza al verde. Io non avendo la sonda mi baso sulla film.

Diego, purtroppo sul bilanciamento del bianco ogni catena è una storia diversa ...

Genesio, questi sono i grafici del precedente setting per la SD.

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    .... Potrei sbagliarmi ma a livello occhio si presenta un bianco verdastro che arriva fino al grigio
    Non ti sbagli, stessa visione !!! notata su un film in bianconero di M. Mastroianni.

PS.: Ti dirò che cercando di regolare in prova il colore del verde in direzione contraria ai volori positivi proposti da Dario mi sono ritrovato con un quadro d'insieme di Colore Fucsia/Magenta/Rosso (quanto di più brutto è possibile immaginare) che mi ha fatto desistere subito da ulteriori prove.

Gianni, se con Gamma 1, vai di Verde su valori negativi ti ritrovi alla fine un Gamma tra 2.40 e 2.50 ...
    Ultima modifica di Zimbalo; 11-11-2013 alle 16:29

Purtroppo il Gamma 2 è praticamente inutilizzabile sulla Utente.
    Gianni, se noti dominanti verdi sui grigi prova ad aumentare blu e rosso più che ridurre il verde.
    In ogni caso, è veramente arduo bilanciare bene il bianco senza sonda.

Comunque la standard e utente si comportano alla stessa maniera... Un quadro molto luminoso e un'immagine tagliente.
    Ma con setting di Zimbalo apparte il verde mi pare che si avvicini molto alla film, un'immagine rilassante e morbida. Utente e standard di default mi sembra di vedere un lcd..

Comunque la standard e utente si comportano alla stessa maniera... Un quadro molto luminoso e un'immagine tagliente.
    Ma con setting di Zimbalo apparte il verde mi pare che si avvicini molto alla film, un'immagine rilassante e morbida. Utente e standard di default mi sembra di vedere un lcd..

Son d'accordo, con UTENTE, Gamma 2 inutilizzabile .... infatti uso 1 ma con contrasto e temperatura colore diversi rispetto a quelli da tè prospettati. Nel mio caso mille prove fatte e nessuna dominante verde o rossa anche solo percepibile.

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    C. Utente e standard di default mi sembra di vedere un lcd..
    Se regoli adeguatamente di LED non c'è traccia ...tuttaltro .... e lo dico a ragion veduta visto che stò cercando di accontentare mio figlio (ha voluto comprato un LED Panasonic ... adesso è pentito) nel cercare di avvicinare quelle immagini (bruttissime) al plasma ....

Pagina 561 di 668 PrimaPrima ... 61461511551557558559560561562563564565571611661 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •