Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 504 di 668 PrimaPrima ... 4404454494500501502503504505506507508514554604 ... UltimaUltima
Risultati da 7.546 a 7.560 di 10018

Mica è detto che ci deve essere per forza, ma ci potrebbe essere la possibilità che ci sia, soprattutto se hai un made in england, ma stai sicuro che se ce l'hai ti si ripresenta anche con il segnale, per esempio nelle barre nere poi lo vedi, nelle scene con molto nero lo vedi, sia da hdmi sia da scart sia da decoder interno, ovviamente non proponendo le condizioni necessarie per individuarlo tipo la stanza oscurata il difetto tende a mascherarsi perchè il nero per l'effetto ottico tende a scurirsi nelle scene luminose o con qualche luce presente nella stanza e quell'effetto invece appare su scene molto scure quando solitamente il nero appare più chiaro e in totale assenza di luci ambientali.
    Ultima modifica di fransisco; 26-01-2012 alle 09:40

cavi

scettici provate un alimentazione diversa...scettici,vedrete che fine fà quel rossiccio

Che significa che con il cavo normale vedevi il rossiccio e cambiando cavo di alimentazione non lo vedi più?

Potrebbe essere..ho un amico che ha il 5090H e gli ha cmabiato il cavo di alimentazione ed ora dice che si vede ancora meglio

Un saluto a tutti i Kuristi!

salve a tutti, io ho un 5090h made in england, ho fatto alcune prove ed ho constatato che in assenza di segnale il nero è nero, bello e molto uniforme, mentre selezionando un fermo immagine di sky su una scena di nero, tipo titoli di coda, una parte dello schermo in basso a destra sembrava effettivamente più rossiccia, mentre il nero vicino al segnale di messa in pausa del mysky era veramente nero nero, eventualmente potete dirmi dove prendere la schermata nera per fare meglio il test? per quanto riguarda l'alimentazione io ho una ciabatta filtrata della belkin (180 euri) che dovrebbe garantire una certa pulizia di corrente quindi forse non è l'alimentazione.Un'ultima domanda, se dovesse essere presente questo problema del nero rossiccio, chiamando un tecnico pioneer a casa (ovviamente a pago) lo risolvono loro con questa procedura? lo chiedo perchè io in informatica sono una sega e non credo di essere capace di fare la procedura precedentemente postata.
    Ultima modifica di albrapa; 26-01-2012 alle 10:51

Alba, prova con il Cavaliere oscuro in BR se ce l'hai...

no, mi manca, c'ho sherlockholmes oppure pandorum con scene scure,con assenza di segnale non so se fa testo, perchè la televisione è come se si spegnesse, quindi devo provare o con un pattern prova o con un film.

Invece devi aspettare proprio quel momento, solitamente dopo 15 secondi, il momento in cui sembra la tv si spenga quando passa da 0,076 cd/m2 a 0,003 cd/m2 di livello del nero, e li che devi cominciare ad aguzzare la vista, non prima, e concentrare l'iride, sono importanti le condizioni sia ambientali che di immagine, o pattern nero con stanza oscurata o immagini scure sempre con stanza oscurata, ma mai immagini chiare con luce ambientale sia naturale che artificiale, a 0,076 cd/m2 iniziale il nero non presenta nessun rossiccio.
    Ultima modifica di fransisco; 26-01-2012 alle 11:45

ok appena vado a casa provo perbene e vi faccio sapere

Citazione Originariamente scritto da giacomo67
    scettici provate un alimentazione diversa...scettici,vedrete che fine fà quel rossiccio
    Ho capito, ti va di fare il pierino, ma qui il problema è serio, uno paga per avere il miglior nero e si ritrova con un rossiccio, il mio panasonic X10 su schermata nera è più nero e uniforme, e con il tuo KRP, nel caso di anomalia rossiccia devi fare anche una procedura più complicata e difficile, in pratica devi andare a tentativi e li si che ti ci vuole l'ingegnere Pioneer.
    Ultima modifica di fransisco; 26-01-2012 alle 12:45

Citazione Originariamente scritto da albrapa
    ho fatto alcune prove ed ho constatato che in assenza di segnale il nero è nero, bello e molto uniforme, mentre selezionando un fermo immagine di sky su una scena di nero, tipo titoli di coda, una parte dello schermo in basso a destra sembrava effettivamente più rossiccia
    Idem con la differenza che è tutto il pannello del 5090h a virare leggermente sul rossiccio. In ogni caso nella normale programmazione (es. Cavaliere Oscuro) notasi Nulla.

Sul 508 il nero è nero in tutte le condizioni.

Stasera verifico anche sul 5080 di mio cognato.

Devo contraddirti anch'io fransisco...in assenza di segnale il pannello era nero nero...il difetto era su immagini scure e nere, ma con il pannello "in attività".
    S.Holmes va benissimo.

Edit:
    Da rivedere il tutto stante le considerazioni di Fransisco
    Ultima modifica di aletta01; 27-01-2012 alle 07:32

buongiorno a tutti,allora ho provato a fare alcune prove ed ho notato questo:
    su schermata iniziale di bluray appena esce il leone della metgoldm noto che intorno al leone il nero è veramente perfetto e intensissimo, mentre nei bordi risulta leggermente meno pieno (premetto che guardavo da 10 centimetri, a distanza di visione la cosa è impercettibile), pero anche dopo alcuni minuti non ho notato virate sul rosso.
    In altre scene dove c'è alternanza di luci e ombre il nero è sempre stato perfetto e nelle poche schermate dove riuscivo a mettere in pausa una schermata tutta nera (tipo tra un nome e l'altro dei titoli di coda)ho sempre notato un ottimo nero a distanza di visione e magari da 15 cm o anche meno un nero un p'ò più sfuocato, come se accanto ai pixel neri ce ne fossero alcuni grigi, ma succedeva solo guardando il fermo immagine per un p'ò e da vicinissimo.
    Nelle scene dove c'è per esempio una fonte di luce in una stanza buia, il nero attorno alla fonte di luce è perfetto per poi magari diradare leggermente verso i bordi (lo si nota solo con un fermo immagine e da vicino), però nella visione normale il tutto risulta impercettibile.
    Concludendo direi che non ho notato in nessun caso virate del nero verso il rosso, per quanto riguarda la diradazione del nero dal centro verso i bordi la ritengo una cosa normale e quasi impercettibile durante la visione (noi che siamo malati di perfezione magari la notiamo, ma ho provato a farlo notare a mia moglie e mi ha mandato a ******), soprattutto se al centro c'è una luce.
    Sicuramente la bassa qualità delle immagini di sky fa sorgere problemi di uniformita del nero e puodarsi anche virate del nero verso il rosso, ma su bluray la qualità di visione resta per me altissima.
    Se non fosse normale per voi accetto consigli e soluzioni.....
    ps. il mio 5090h ha le isf sbloccate ed è tarato da un professionista (au...qu..... di bologna).
    Ultima modifica di albrapa; 27-01-2012 alle 08:17

Citazione Originariamente scritto da fransisco
    ... ma ci potrebbe essere la possibilità che ci sia ...
    Dopo attenta analisi (prima non mi ero accorto) devo confermare le parole di Fransisco: valutando il pannello da distanza ravvicinata in ambiente privo di luce, si nota, il nero impregnarsi di rossiccio. Indubbiamente c'è, prima non mi ero mai accorto.

Il problema è comune ed identico sui tre Kuro che abbiamo in casa

5080
    508
    5090H.

sia con servizi Sky sia con immagini da lettore BD:

@ Giacomo > " scettici provate un alimentazione diversa...scettici,vedrete che fine fà quel rossiccio "

Magari se specifichi il tipo di "alimentazione diversa" (quali cavi e di quale marca) potrei provare.

Pagina 504 di 668 PrimaPrima ... 4404454494500501502503504505506507508514554604 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •