Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 482 di 668 PrimaPrima ... 382432472478479480481482483484485486492532582 ... UltimaUltima
Risultati da 7.216 a 7.230 di 10018

Imho fai molto prima a provare e vedere quale MA ti piace di più. Con la TV generalista ti conviene MA 2.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Ev666il una curiosità ...

usi sempre le impostazioni pubblicate su HDJ ?

Citazione Originariamente scritto da danni
    Noto che sui setting di fedayn è indicata ma=3... Quanti di voi utilizzano questa impostazione?
    Fedayn in una delle sue ultime "apparizioni" indicava:

Modalità Attivazione 3 per i film, MA 2 per lo Sport in genere, MA 1 per telefilm, documentari e tv generalista.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    usi sempre le impostazioni pubblicate su HDJ ?
    Non sono sicuro di aver mai pubblicato i miei setting su HDJ - forse sì, e sicuramente l'ho fatto altrove. In ogni caso, da quando ho fatto la taratura non ho mai più messo mano a ControlCAL o al telecomando (probabilmente lo farò il mese prossimo per dare una controllata, consigliabile ogni tot ore...).
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Ahi Ahi Ahi ... la memoria giovanile

http://www.highdefjunkies.com/showth...l=1#post122416

... l'ho chiesto per via di quel +7/8
    Ultima modifica di aletta01; 10-09-2011 alle 19:00

I 6090 esibiscono un significativo deficit di blu out-of-the-box che va corretto per forza alzando questa componente di diverse tacche (è stato così su tutti i 6090 che ho calibrato, tacca più, tacca meno). Il 5090 si comporta diversamente.

Ho capito !!

Grazie per i suggerimenti...
    I settings di Fedayn, seppure restituiscono una visione decisamente piacevole, non mi soddisfano del tutto specie nella visione dello sport.
    Dal mio punto di vista è come se tutte le partite fossero giocate in notturna!
    Ne proverò qualcun altro prossimamente (se avete suggerimenti sono graditissimi)

Che setting consigliate invece per il decoder sat integrato?

Ti consiglio di cercare un calibratore nella tua zona...

danni: fai personalmente - o fai fare a qualcuno sul tuo Kuro - una taratura strumentale sui banchi ISF. Vedrai che con ISF-Day anche le partite giocate in notturna ti sembreranno giocate a mezzogiorno col sole allo zenith

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    danni: o fai fare a qualcuno sul tuo Kuro - una taratura strumentale sui banchi ISF.
    Apprezzo il suggerimento... qualcuno su Roma anche a livello amatoriale ha la strumentazione adatta per fare la calibrazione? graditi PM a riguardo!

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    danni: Vedrai che con ISF-Day anche le partite giocate in notturna ti sembreranno giocate a mezzogiorno col sole allo zenith
    ... ciò sarebbe un gravissimo problema perchè "snaturerebbe" tutta la bellezza di una partita in notturna

a parte la battuta, con il calcio è veramente difficile una taratura standard/comune per tutte la partite siano esse diurne o notturne: troppi fattori e tante variabili condizionano la resa visiva delle stesse.

Magari convinti di aver trovato la giusta "quadratura del cerchio" e ti accorgi che due partite giocate allo stesso istante e alla stessa latitudine sono diverse per immagini, colori, luci, rilievi, profondità ecc ecc.

sì ma perchè i cameramen non ci danno la giusta immagine, non per colpa del tv

se l'immagine arrivasse tarata, con la isf sarebbe perfetta

poichè arriva sballata, per vederla bene ci vogliono misure sballate nel senso opposto

poichè ogni sballatura è diversa in pratica non è possibile neanche correggere l'errore in questa maniera
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Infatti non mi riferivo alla tv ma alle molteplici variabili che intervengono e condizionano pesantemente il processo visivo di una partita di calcio.

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma

se l'immagine arrivasse tarata, con la isf sarebbe perfetta
    Generalizzando un pò mi verrebbe di darti ragione al 100% ma per mia esperienza non è sempre così: sul display ISF di mio cognato spesso ci ritroviamo a vedere immagini perfette, eccezzionali comunque appaganti ai nostri occhi vuoi per i film vuoi per programmi in genere poi magari vedi altre pellicole o pragrammi di intrattenimento e ti verrebbe voglia di far volare la tv dalla finestra .....

Pagina 482 di 668 PrimaPrima ... 382432472478479480481482483484485486492532582 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •