|
|
Risultati da 376 a 390 di 10018
Discussione: [Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi
-
03-12-2008, 12:50 #376
aletta01: ti quoterei ma i quote integrali non sono consentiti dal regolamento
joe falchetto: sì, il PIONWAS (al quale aggiungo subito un link in prima pagina) serve solo ed esclusivamente a "curare" l'eventuale manifestazione di fenomeni di stampaggio/burn in.
Mag1ster: grazie del linkVideo: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
03-12-2008, 12:55 #377
Originariamente scritto da Massi1990
Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
-
03-12-2008, 13:14 #378
Senior Member
io ho imparato tutto da aletta e ste diver, non posso dare consigli
-
03-12-2008, 13:33 #379
Senior Member
@ev666il
ma alla fine la calibrazione isf l'hai fatta o no??
-
03-12-2008, 14:19 #380
Senior Member
sto già a 40 di contrasto e la temperatura l'ho già settata su Alta.....alzo ancora? ._.
è un bianco opaco quello che mi esce ora...lo noto soprattutto quando ad esempio esce il logo EA con lo sfondo tutto bianco.
La tv sta a circa 10 ore di attività, per caso dipende anche da questo? XD
-
03-12-2008, 14:22 #381
Senior Member
-
03-12-2008, 14:55 #382
sussulimano: no, non ho potuto perché l'unico tecnico ISF della zona (il mio amico) ha dovuto lasciare il lavoro per motivi personali. E' possibile che, nei prossimi giorni, possa avere in prestito la strumentazione per eseguire personalmente la calibrazione seguendo le guide linkate in prima pagina ma al momento è ancora tutto in forse. Se e quando farò questa cosa, ne posterò i risultati
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
03-12-2008, 14:59 #383
Senior Member
la modalità gioco
-
03-12-2008, 15:07 #384
@ Massi1990
Ti invio questi settings nella speranza che tu ne faccia buon uso.
Provali un paio di giorni poi magari quando inizi a capire il meccanismo dell'impostazione dei settings potrai fare se lo vuoi qualche piccolo cambiamento.
Ma per il momento non li toccare.
TV collegata a PS3
Immagine
Selezione AV FILM (la migliore)
Contrasto 40
Luminosità 0
Colore -4
Sfumatura 0
Definizione 0
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Avanzamento (spento con SKY)
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE Spento
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temp. colore Basso
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 1
---Riduzione rumore
------3DNR Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR Spento
---Altri
------3DYC Medio
------Modalità I-P 1
Opzioni
Ingresso HDMI
---Tipo segnale Video
---Video Automatico
Modalità attivaz. 1
NOTA: queste impostazioni vengono utilizzate con (TV, PS3 VG, PS3 DVD e PS3 BD). Per la TV è preferibile utilizzare Modalità attivaz. 2. Per selezionare il Modo cinema Avanzamento con le regolazioni indicate si deve utilizzare o un BD o un VG che esca a 720p.
PS3
Impostazioni
Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD
---Conversione cinema Automatico
---Potenziatore risoluzione per DVD Normale
---Formato di uscita video BD/DVD (HDMI) Automatico
---Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) Automatica
Impostazioni di visualizzazione
---Impostazioni dell'uscita video 1080p / 1080i / 720p / 576p
---RGB gamma completa (HDMI) Completa
---Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) Disattiva
NOTA: visualizzando un DVD è possibile accedere al menù Impostazioni AV premendo il tasto triangolo e regolare la Riduzione dei disturbi nei fotogrammi e la Riduzione dei disturbi di blocco. Io ho disattivato entrambe. (cfr.Atchho)
EDIT: lascia perdere per adesso il discorso del bianco (salvo usare i settings in modalità UTENTE che ti ho postato qualche giorno fà) poi ti spiegherò il perchè.
__________________Ultima modifica di aletta01; 03-12-2008 alle 15:12
-
03-12-2008, 15:32 #385
Massi1990:
"............sto già a 40 di contrasto e la temperatura l'ho già settata su Alta.....alzo ancora? ._......"
ho riletto il tuo post e scherzosamente mi vien da dirti: ma con quella temperatura così ALTA dove vuoi andare? ... non sarebbe meglio che ti prendi un'aspirina e magari ti metti a letto guardandoti qualche bel Film con la tua PS3??
Scherzi a parte ti stò riscrivendo per dirti ancora una volta di utilizzare (se vuoi) le impostazioni che ti ho inviato e goderti quella bellissima bestiolina in santa pace.
Fammi sapere se ti trovi bene, ci tengo.
Ciao.
-
03-12-2008, 16:31 #386
ragazzi qualcuno ha provato a vedere se c'è differenza di qualità con il decoder myskyHD collegato in scart normale o scart rgb?
grazieDisplay:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD
-
03-12-2008, 17:11 #387
Originariamente scritto da aletta01
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
03-12-2008, 18:10 #388
Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
-
03-12-2008, 18:50 #389
Aznable
Il tuo valore di contrasto a 22/23 mi intriga e mi incuriosisce.
Personalmente come tè amo colori naturali e tendezialmente scuri (lontano gli LCD) ma quel valore di contrasto così basso sinceramente mi spiazza.
Penso di avere oramai una minima esperienza in fatto di settings e il tuo valore è eccessivamente al di là della mia comprensione.
Difatti, nelle mie impostazioni, con miriade di prove effettuate solo in qualche rarissimo caso sono sceso al di sotto del 30....... e già con quel valore mi sembrava di "soffocare"; praticamente come se mi mancasse la luce.
Ti dico questo perchè già in un precedente post avevo scritto che secondo filosofia anglosassone il CONTRASTO se mal regolato è il KILLER dell'equilibrio cromatico.
Contrasto e luminosità rispettivamente a 40 e a 0 sono praticamente come il cacio sui maccheroni (salvo a qualcuno non piaccia il formaggio).
Pertanto, prima di permettermi di esprimere una valutazione, ti chiedo cortesemente se puoi postare le tue impostazioni pechè sono curiosissimo di verificare la resa dei tuoi colori attraverso la mia TV. Praticamente senza ancora conoscere le tue impostazioni mi vien da pensare che stai ......."affogando qualcuno".
Edit: se vai qualche pagina indietro troverai un piccolo test proposto dal sottoscritto (purtroppo a nessuno è interessato più di tanto) attraverso il quale mi permetto dire si può ben capire il concetto "affogare il nero". Se vuoi dai un'occhiata e poi magari ne riparliamo.
CiaoUltima modifica di aletta01; 03-12-2008 alle 19:00
-
03-12-2008, 22:04 #390
Senior Member
aletta prima di tutto grazie mille per la tua disponibilità e gentilezza
Ho provato i setting che mi hai consigliato ma non mi trovo a mio agio diciamo....
Ora metto quelli che sto utilizzando in questo momento e con i quali mi trovo benissimo (devo capire solo come limitare l'effetto sfocatura quando ruoto la telecamera.... es. GTA4)
Immagine
Selezione AV GIOCO
Contrasto 40
Luminosità +1
Colore 0
Sfumatura 0
Definizione +3
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema spento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE Alto (non so perchè non lo attivate mai....aumenta una definizione dei contorni e un senso di 3d)
------Livello Nero Spento
------ACL Acceso (da quella vivacità in più al colore)
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temp. colore Medio
------CTI Acceso
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 1
---Riduzione rumore
------3DNR Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR Spento
---Altri (non capisco mai perchè non mi è mai possibile attivare queste due cose....)
------3DYC
------Modalità
Opzioni
Ingresso HDMI
---Tipo segnale Video
---Video Automatico
Modalità attivaz. 2 (con la 1 mi va più a scatti diciamo...)
PS3
Impostazioni di visualizzazione
---Impostazioni dell'uscita video 1080p / 1080i / 720p / 576p
---RGB gamma completa (HDMI) limitata
---Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) attiva
cosa ne pensi?
Hai qualche consiglio per ridurre la sfumatura ad esempio quando giro la telecamera?