Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 191 di 668 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201241291 ... UltimaUltima
Risultati da 2.851 a 2.865 di 10018

Ok quindi io che tengo la mod a 2 sono a posto! Capisco avere quei settaggi per contrasto etc!ma per il resto?i vari filtri etc li tengo spenti?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Ciao Lianne.

Tra modalità utente e modalità Film c'è di mezzo il mare .
    Sono sincero: non riuscivo a credere a queste parole...mi sono letto quasi tutta la discussione e relativi post, dove in più punti si ribadiva la differenza tra le due modalità...allora stasera ho rimesso il DVD AVCHD AVSHD 709 e ho confrontato le due modalità UTENTE e FILM con le stesse impostazioni.. le differenze le ho trovate sui colori alle basse luci. in particolare guardando il pattern A6 RGB Low Clipping la modalità FILM consente di apprezzare anche le barre con livelli più bassi, a differenza della modalità UTENTE.
    questa è la maggiore differenza rilevata....ora non mi resta che verificare la visione BR/DVD con i nuovi settings... :-)
    Grazie per le info.
    TV: Pioneer 5090h Lettore BD/DVD: Sony BDP-S790 Amplificatore 2ch: Technics SU-V300 Lettore CD: Sony CDP-997 Diffusori 2ch: Acoustic Research M3 Cavi: G&BL

Andrea360: decisamente spenti (e non solo per il rodaggio).

lianne: vuoi dire che non hai notato apprezzabili differenze in termini di pulizia della scala di grigio ed equilibrio cromatico tra FILM e UTENTE?
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Ciao a tutti... vi prego siate clementi, so per certo che sicuramente l'avrete già scritto da qualche parte ma è un thread un po' lunghino...

vorrei farvi un paio di domande ancora:

Ho impostato tutto secondo questo topic http://www.controlcal.com/forum/showthread.php?t=90

Ma non trovo il menù per impostare la GAMMA.. dov'è??

Altra domanda.. fa distinzione tra notte e giorno, ma come salvo e successivamente seleziono le due modalità in maniera spero rapida?

grazie mille,

Andrea

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    vuoi dire che non hai notato apprezzabili differenze in termini di pulizia della scala di grigio ed equilibrio cromatico tra FILM e UTENTE?
    sulla scala di grigi non ho apprezzato particolari differenze...sui colori, decisamente, soprattutto sulle basse luci.
    naturalmente tutto ad occhio
    TV: Pioneer 5090h Lettore BD/DVD: Sony BDP-S790 Amplificatore 2ch: Technics SU-V300 Lettore CD: Sony CDP-997 Diffusori 2ch: Acoustic Research M3 Cavi: G&BL

Altra cosa.. a me non convince molto Sharpness: -15 in base alle impostazioni di questo sito

http://www.controlcal.com/forum/showthread.php?t=90

ho l'impressione che sky hd lo vedevo molto meglio prima....ho l'hdmi sull'ingresso 1 cambia qualcosa dal 4?

E comunque non trovo ancora le impostazioni della gamma... sempre seguento le istruzioni del link sopra

Io tengo definizione a +8 nonostante Mod. Aum. su 1, questo per i dvd/bd, per la tv a 0.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da lianne
    Sono sincero: non riuscivo a credere a queste parole...
    .........

"..Tra modalità utente e modalità Film c'è di mezzo il mare..."
    Non per nulla ho l'occhio bionico..... scherzo, ovviamente!!!!

Mi sono state poste due richieste interessanti:

a cosa serve la funzione l'Intelligent Mode?? e la funzione CTI ??

Mi sembrano due domande da attenzionare sul Thread visto che di questi due parametri non c'è traccia (almeno credo) e magari parlarne pubblicamente.

La funzione Intelligent Mode consente una sorta di bilanciamento delle immagini, determinando la luminosità e le tonalità cromatiche ottimali per le immagini sullo schermo.

In effetti, come diceva un forumer....
    " quando l'immagine passa da poco luminosa a luminosa (adattamento) e viceversa mi è sembrata percepibile e fastidiosa (per me) la compensazione fatta dall'elettronica. Questo perché sembra essere sempre in "ritardo" di quei pochi centesimi di secondo..."

o come scriveva AF Digitale.....
    "....Il nuovo Kuro offre una taratura di base, in modalita' film, molto buona, a patto di disattivare il filtro "intellingent Mode" che distorce sia il bilanciamento del bianco che la linearita' della scala dei grigi...."

Conclusione: lasciarla SPENTA.

Invece la funzione CTI o Digital Colour Transient Improvement
    fa parte dell’Intelligent Colour Mode. Serve a dare risalto, in modo nitido, ai bordi delle immagini colorate, rendendole chiare e distinte.

quindi da attivare o meno se presenti delle immagini che richiamano quanto sopra!!!

Conclusione: meglio lasciarla SPENTA se non in presenza di alcuni filmati ludici.
    Ultima modifica di aletta01; 28-10-2009 alle 11:54

indi per cui con i videogiochi si lascia accesa la CTI...no?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Purtroppo non ho nessuna conoscenza di Giochi per cui lascio a tè la decisione.......

Allora Doraimon, ho misurato la tua modalita' GIOCO con i setting proposti e ti riporto i risultati:

Come puoi vedere sul gamma proprio non ci siamo e la colorimetria e' abbastanza giusta solo sul verde mentre rimane sballata per il blu e per il rosso (con conseguenze neturali sulla temperatura colore)

Qui invece il riassunto dati:

Faccio notare solo che senza profilo ISF arrivi a circa 86 candele contro le 150 che ho io a schermo, questo ti porta ad avere meta' del contrasto che potresti avere (28.000 contro 50.000).
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Quali cambi suggerisci?

Homer, giusto per capire ....

il setting di Doraimon che hai analizzato è il seguente:

modalità GIOCO:

Luminosità:-3
    Contrasto:37
    Colore:+5
    Saturazione:0
    Definizione:-8
    Pure Cinema: Spento
    I. Mode: Spento
    DRE= Basso
    Liv. nero=Spento
    ACL= Acceso
    Mod. Aumenta=1
    Gamma= 1
    Temp. Colore= Medio Basso
    CTI= Acceso
    Gestione Colore= R+1, Y+1, G-1, C0, B+1, M0
    Spazio Colore= 2
    Filtri= Basso, Medio, Acceso, Acceso
    Mod. Attivazione= 2

Mi chiedevo se qualcuno avesse considerato la possibilità di spostare il punto di bianco a D75 per lo sport, visto che ho letto di molti esperti che sostengono che il colore più freddo si sposa meglio con lo sport e i videogiochi
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Pagina 191 di 668 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201241291 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •