Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 668 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118518 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 10018

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    ste_diver: dunque, i settaggi che uso adesso sono i seguenti.
    OK, ev666il

appena ho un attmo aggiorno la tabella. Ora scappo al lavoro.

Stefano
    Video: Pioneer PDP5090 / LG OLED 55B6V - DVD: Denon 2910 - Bluray: Pioneer BDP LX52 - HDVD: AddOn XBOX360 - Sat: MySky HD- Game: Playstation 4 + XBOX360 - Ampli: Onkyo 605 - Diffusori: set 5.1 Indiana Line Arbour - Telecomando: Harmoni One

Bravo ste_diver, grazie!
    Quando hai tempo aggiorni anche i miei:

High IRE
    Red -1
    Green 0
    Blue 0
    Low IRE
    Red -1
    Green 0
    Blue +1
    Spazio colore 1

Tutti i filtri su OFF
    Orbiter: 2
    Energy save: OFF
    Modalità di attivazione: 1

Tipo segnale: Video
    Video: Auto

Ciao,
    Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

cavolo, è diventata la discussione più interessante possibile

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Ste_diver, i settings che hai pubblicato a nome mio non sono tali.

Quelli riportati nella tabella sono di puro riferimento per i neofiti anche se ben ottimizzati.
    bisogna stare sempre attenti quando si riportano settaggi coperti da un serio copyright

grazie ste_diver, un lavoro eccellente
    Ultima modifica di angioletto; 17-11-2008 alle 09:13

Bene, tieni conto di quanto sopra ma se il caso (la tv la guardi tu) fai lavorarare il lettore modificando qualche valore.
    Ho controllato, sul lettore Pioneer BDP-LX71 è presente una regolazione video specifica per i PDP Pioneer, non credo di riuscire a fare meglio con le mie regolazioni...quindi ho lasciato quella .

Citazione Originariamente scritto da MikyR1100R
    Ragazzi scusate se chiedo qui.....

1- differenze di qualità di visione tra il 5090 e il 5090H
    2-supponendo che l'interfaccia grafica non mi interessi a patto che abbia gli stessi parametri settabili e che il decoder digitale terrestre in HD non mi interessi,cambia solo il client dlna e la media gallery?
    3- cosa sono ste due ultime voci?
    4- ultima cosa : se aggiungo il Playtv al 5090 a questo punto cambiano solo le cosucce al punto 3 ?

Grazie di cuore.....

Qualcuno aiuta anche me?
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

MikyR1100R c'è una discussione aperta ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109699 ), io sò dei decoder hd e l'interfaccia grafica rinnovata.

Ciao,
    Simone.

Ciao a tutti, domani dovrebbe fialmente arrivarmi la bestiola ma ovviamente non potrò metterci mano dovendo partire tutta la settimana per lavoro .

Nel frattempo ho provveduto ad aggiornare il file, evidenziando in giallo e rosso (leggendo orizzontalmente) eventuali filosofie differenti su alcuni setting, laddove evidenti.

Domani in viaggio magari provo a fare qualche rflessione sulla lettura verticale dei setting.

Una Domanda. Ma utilizzate gli stessi setting per tutti, e quindi sono l'unico pazzo a provare a immaginare setting diversi per ingressi diversi (coe da prie 5 colonne)?

Ev666i, rispetto ai setting degli altri forumer che credo abbiano tutti il 5090, noti delle differenze nela resa e nell'approccio? Mi sembra tu abbia il 6090?

Con invidia (almeno ancora per un po),

Stefano
    Ultima modifica di ste_diver; 17-11-2008 alle 19:45
    Video: Pioneer PDP5090 / LG OLED 55B6V - DVD: Denon 2910 - Bluray: Pioneer BDP LX52 - HDVD: AddOn XBOX360 - Sat: MySky HD- Game: Playstation 4 + XBOX360 - Ampli: Onkyo 605 - Diffusori: set 5.1 Indiana Line Arbour - Telecomando: Harmoni One

Citazione Originariamente scritto da ste_diver
    Ma utilizzate gli stessi setting per tutti, e quindi sono l'unico pazzo a provare a imaginare setting diversi per ingressi diversi (coe da prie 5 colonne)?
    Personalmente uso il Kuro solo per HT (riproduzione DVD, HDDVD e BD): non ho consoles di gioco, non ho SKY e nella mia sala non arriva l'antenna della TV (ho la TV di Fastweb ma non la uso praticamente mai... per quelle poche volte posso anche tenere i settings che uso per i film).

Ev666i, rispetto ai setting degli altri forumer che credo abbiano tutti il 5090, noti delle differenze nela resa e nell'approccio? Mi sembra tu abbia il 6090?
    Si, io ho il 6090. Mi sembrerebbe di capire che mentre il 5090 ha la temperatura colore più sbilanciata verso il rosso, il 6090 è più sbilanciato verso il verde...
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

entrambi sono sbilanciati verso il CARO, altro che Kuro

Ciao ragazzi! Io da ieri sono alle prese con i settaggi del 5090H ma proprio non riesco capire come abbiate tutti il valore definizione così basso! Io proprio non riesco a scendere sotto il +10,sarà che ero abituato ai settaggi del 436 XDE....
    Come ho già avuto modo di dire in altre discussioni io mi fido di quello che vedono i miei occhi non tanto dei risultati di test strumentali che spesso non sono apprezzabili!
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

^ io sto tenendo la definizione a 0, veramente
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Alcune considerazioni per aiutarmi a capire:
    Film Mode: Std o Avanzamento? Lo attiverei solo per i BR ( o ha senso anche per i DVD?)
    I parametri chiave su cui basare tutte le tarature (nel senso che prima vanno fissati questi e poi si può lavorare sugli altri) credo siano:
    • Modalità aumenta – Tendenzialmente 2 è il valore riconosciuto come target, Prunch che vantaggi trovi a settarlo su 1
    • Gamma: 2 è il valore identificato come target
    • Temperatura colore: qui si fa difficile, per ora si può generalmente segnalare una tendenza ad abbassare i rossi (fatta eccezione per Ev666il). Sui blu ci sono invece filosofie contrastanti
    • Spazio Colore: Anche qui è difficile, sembrerebbe che il due sia il Target. Anche in questo caso chiederei a Prunch i vantaggi che vede nel setting su 1

Energy Save: Serve o no? Qualcuno ha detto che se impostato su 2 abbassa il ronzio ma: 1) Il ronzio è veramente così fastidioso? 2) Che impatti ha sull’immagine?
    Modalità di attivazione: Per i BR dovrebbe essere indifferente in quanto la conversione a 24fp la dovrebbe fare il Pure cinema o sbaglio?
    3DYC questo sconosciuto: quando serve questo filtro?

Che dite?

Film Mode: Std o Avanzamento?
    Per le fonti a 24p, sicuramente Avanzamento. Per le altre, io lo tengo Spento.

Modalità aumenta – Tendenzialmente 2 è il valore riconosciuto come target
    E' un filtro sulla qualità d'immagine. Per renderti conto di come lavora, prova a mettere un BD in pausa e passare dalla modalità 2 alla 3. Selezionando 1, teoricamente, si dovrebbe avere l'immagine più "razor" che il pannello è in grado di restituire; personalmente, non ho notato grandi differenze ma lo tengo comunque su 1.

1) Il ronzio è veramente così fastidioso?
    A me non da per niente fastidio (mi è capitato solo una volta di avvertirlo).

Modalità di attivazione: Per i BR dovrebbe essere indifferente in quanto la conversione a 24fp la dovrebbe fare il Pure cinema o sbaglio?
    Credo di sì, comunque in genere si usa la 1 per vedere i film (da qualunque sorgente) e la 2 per guardare la TV.
    Ultima modifica di ev666il; 04-03-2009 alle 22:40

Bene, non dimenticate che nei paesi Anglosassoni hanno un sacco di canali in HD (in Inghilterra oltre 20 a differenza che in Italia) per cui mi sembrerebbe plausibile che i suoi settings siano stati plasmati tenendo conto di questa enorme differenza rispetto ai nostri "poveri" standard.

Sottolineo è solo un appunto, nulla di chè ma c'è da riflettere per chi si indirizza verso quel contrasto così basso.
    Al momento, per la visione dei Blu-ray (sorgente ps3) scendo con il contrasto a 34, luminosità a +1, colore 0, definizione a -7, temperatura colore bassa o manuale (valori di Aletta o ev. di Bumtious).
    Posso chiedere il vostro parere...

credo che il lavoro di ste_diver (raggruppare tutti i settings in un file excel) sia di un'utilità unica

Pagina 18 di 668 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118518 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •