Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 668 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215615 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 10018

No, non c'entra col discorso, era quello che volevo dire: i 72Hz li hai, sempre e comunque, con materiale film, idem i 75Hz, visto che non è possibile attivare quel refresh con altro tipo di materiale (per ovvi motivi), quindi non avrebbe nemmeno senso duplicare la funzione.
    il pannello tratta le immagini con una frequenza di 100Hz (di default), quindi non esiste una modalità 100Hz, 70 o 60 Hz la frequenza dipende della sorgente.
    Con una partita trasmessa presumo a 50Hz, la tv funzionerà quasi sicuramente a 100Hz.
    Nicola Zucchini Buriani

Quella "modalità attivazione 3" per i film in genere non mi convince, visto che non si citano le sorgenti/dispositivi utilizzate e i segnali in uscita da queste.

Rimango con le mie perplessità e chiudo quì il mio intervento per evitare di diventare pedante.
    Ultima modifica di aletta01; 18-05-2009 alle 22:34

Ma allora a che serve la Modalità Attivazione??????

E perchè la Pioneer, a mia specifica domanda, mi ha testualmente risposto:

Gentile Cliente,
    La funzione "modalità attivazione" varia la frequenza di refresh del pannello. E' attiva solo per i segnali PAL. Come da descrizione a schermo della funzione, la 1 è adatta alla maggior parte dei contenuti (100Hz), la seconda per la visione di film (75Hz), la terza ottimizza i testi a scorrimento (60Hz).

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
    Servizio Clienti

www.pioneer.it

Smigol ti allego solo (se vuoi capire o impazzire ) il seguente link

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ne#post1485028

post 731, 732, 733, 735, 738, 741 .....

Ciao.
    Ultima modifica di aletta01; 18-05-2009 alle 22:37

Smigol, qualora tu sei interessato, come me, alla risoluzione delle Modalità in questione, ti allego un secondo link.

http://www.avforums.com/forums/6483468-post9562.html
    Ciao e buona lettura.

Il materiale di tipo film non varia da sorgente a sorgente (è sempre materiale di tipo film).
    Inoltre, se leggete, visto che hgraph lo ha scritto, la fonte è ben più autorevole di un'anonima risposta del servizio pubblico di pioneer.
    Nicola Zucchini Buriani

Come fonte ti riferisci sempre al signor ARROYIO ??
    Per onestà intelletuale le parole del signore in questione non mi convincono molto e poi .....di conseguenza anche le tue argomentazioni.
    Tanti pareri (anche autorevoli) sono stati espressi in modo diverso e tutti lasciano adito a perplessità varie.

Onestamente stà robetta della modalità credo possa non avere la giusta soluzione se non con elementi certi e documentati: in rete ho letto tutto e il contrario di tutto ma nessuno ha supportato le sue parole con giustificazioni, a mio avviso, valide.
    Ultima modifica di aletta01; 19-05-2009 alle 17:14

Aletta li ho letti tutti e due ma sinceramente di "certo" c'è poco o niente....

Comunque spero che nel numero di Giugno il direttore di AF mi risponda e chiarisca una volta per tutte, in modo chiaro,questa benedetta MA.

Per ora io con DVD e BD uso il Pure Cinema..e fin qui si và alla grande,con Sky Sport e Tv uso MA 1.....e proverò MA2 se và meglio ,punto.

Non voglio fondermi il cervello........

Ciao,
    non vorrei aggiungere confusione a confusione, ma da quello che riesco a vedere ad occhio l'unica cosa certa e' che per gli eventi sportivi Modalita' Attivazione 2 e' tassativo (altrimenti si notano evidenti scatti). Per tutto il resto io continuo a non notare differenze sostanziali, naturalmente resta sottinteso che il mio occhio non e' certo quello di un esperto. Mi piacerebbe molto sapere che differenze dovrebbero esserci (a parte quella che ho menzionato) utilizzando le diverse modalita', magari cosi' comincio a vederle...
    Grazie
    Giuseppe
    -------------
    Pioneer krp500A - Lettore Blu-Ray Sharp BD-HP21S - MySKY HD

Smigol di "certo", come dicevo prima non c'è nulla. Soltanto una lettura per cercare di comprendere le diverse posizioni e poi magari farsi un'idea quanto più corretta possibile.
    In ogni caso una sola cosa è certa come ribadito da gchiocci: la modalita 2 va benissimo con il calcio ed altri eventi sportivi. Stop.

Per me vale ben di più la parola di chi ci lavora su certe cose (e non perché addetto a rispondere ad un call center o via email, lì l'errore è sempre in agguato), almeno fino a quando qualcuno non porta qualche argomento che provi il contrario, cosa che, fino ad ora, non ho visto.
    Ultima modifica di Onslaught; 19-05-2009 alle 18:11
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da gchiocci
    Ciao,
    l'unica cosa certa e' che per gli eventi sportivi Modalita' Attivazione 2 e' tassativo (altrimenti si notano evidenti scatti). Mi piacerebbe molto sapere che differenze dovrebbero esserci (a parte quella che ho menzionato) utilizzando le diverse modalita', magari cosi' comincio a vederle...
    Al di là di tutte le supposizioni più o meno valide vediamo di chiarire, se possibile, un aspetto:
    1. dato per certo, in quanto universalmente riconosciuto, che modalità;
    attivazione 2 si collega bene con lo Sport;
    2. date le perplessità (mie e non sole) sull'uso della modalità 3 da applicare con i film;
    2 bis. date le perplessità sull'uso della modalità 1 da applicare con i film; ok, almeno sembra, per i programmi standard......

direi

a chi ha voglia e tempo di farlo di provare la seguente:
    usate la MODALITA' ATTIVAZIONE 3 con i film e verificate se con la stessa sorgono problemi di fluidità dei filmati, microscatti o quant'altro (io ho l'impressione di notarli).
    Insomma, far caso ad elementi che in qualche modo tendono a "disturbare" il normale scorrere delle immagini, nel verso, di una certa scattosità.
    Se così fosse passare passare a MA1 (in questo caso noto linearità, fluidità e scorrevolezza delle immagini); provare la stessa e trarre poi le dovute considerazioni.
    Quindi, chiedo,
    cortesemente, di postare le impressioni (se volete) giusto per avere, quantomeno, un comune denominatore attraverso il quale poter dire con una "certa oggettività" che con l'una modalità le immagini di un film si "comportano meglio" rispetto all'altra.
    Così facendo ritengo che potremmo avere un quadro più chiaro dell'uso delle modalità.

Se avete soluzioni o pareri migliori sono ben accetti.

Impressione visiva della fluidità immagini migliore in Modalità Attivazione 1 rispetto alla 3. sia nel Kuro PDP 5080, Lx 508, 5090H.
    Microscatti non percepibili in nessuna delle due modalità. Nessun altro rilevamento negativo.

Collegamenti film con modalità cinema > Standard.
    Blu ray con WD PLAYER TV HD > Avanzamento.
    Ultima modifica di aletta01; 20-05-2009 alle 12:43

visto che sono fuori italia per lavoro vi ho potuto leggere solo adesso e mi basta dire che la penso esattamente come onsla per quanto riguarda le sue risposte ad aletta01 e smigol53 e del resto l'avevamo trattato già tempo fa tale argomento ed anche tecnicamente fedayn69 l'aveva supportato.

Io ritengo più che valido e affidabile il parere di arroyo (e non vedo perchè la interposta persona che me l'ha fornito avrebbe dovuto millantarne la conoscenza visto che ormai il tv me l'aveva già venduto) Parere che tra l'altro è stato confermato a più riprese ad altri utenti.

Tale parere ricordo fu chiesto ad arroyo visto che il call center pioneer dava risposte contrastanti e non si dimostrava capace di spiegarne il perchè.

Al di là di questo basta effettuare un minimo di prove con avrie fonti per endersi conto che ma2 è adatta allo sport (se no sai che scatti) e che anche se non in maniera super accentuata con qualunque tipo di film ma3 fornisce un immagine più profonda con un nero leggermente migliore (che se settato bene non affoga i dettagli)...provato anche con il merighi.

ciao a tutti capoccioni e non (aletta01 mi avevi dato del san tommaso ammazza eh scherzo ovviamente)
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Pagina 115 di 668 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215615 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •