Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 668 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212612 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 10018

Salve ragazzi, sul settaggio della modalità Sport, c'è da tenere conto che il prato ,con i riflettori, prende un colore molto intenso e quindi la regolazione è molto personale, io ritengo che la regolazione di Default è ottima,io l'ho modificata in qualche punto e vi assicuro che vedo le partite in modo spettacolare e molto vicino alla realtà.

Sport Default

Contrasto 40 40
    Luminosità * -2 0 cosi' sbianca meno
    Colore * 10 12
    Definizione 4 4
    Modo Cinema spento
    Ott. Testo spento
    Int: Mode acceso
    Imm. Dre * medioalto medio
    Livello nero acceso
    Acl acceso
    Mod. Aumenta 2 2
    Gamma 2 2
    Temp,Colore medioalto
    Cti Acceso
    Spazio Colore 1 1
    Modal.Attiv. 1 1

Ho modificato solo i tre parametri con l'asterisco.

Si d'accordo! ma bisogna considerare un altro aspetto: il setting che magari calza bene per le partite serali non trova poi riscontro in quelle pomeridiane.
    Troppe differenze in fatto di luci e colori. Gli equilibri cromatici talvolta sono molto distanti a seconda dell'una (serale) o l'altra partita (pomeridiana).
    Non sono d'accordo poi nell'uso della default anche se con leggeri cambiamenti, colori decisamenti taglienti e senza le dovute sfumature (a mio avviso). Vengono meno profondità e tridimensionalità.
    Però se piacciono il discorso cambia.

Certo un punto di riferimento potrebbe essere Fedayn con le sue regolazioni strumentali (magari solo per il calcio) e poi ciascuno adatterebbe il setting a seconda delle proprie esigenze visive (specie per chi oltre al calcio guarda anche il basket, il Golf ecc.)
    Ultima modifica di aletta01; 07-05-2009 alle 10:03

frustrato dalla visione dei canali di sd, sono passato a shy hd.

spero che le partite si vedano meglio
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

l'affogamento dei neri come l'avete risolto? con luminosità a 0 nelle scene scure si perdono moltissimi dettagli con il DTT, devo tenere forzosamente +1 o +2
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Scusate cosa ne pensate di questi setting da provare su un 5090H?

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...053444&page=10

Citazione Originariamente scritto da Okkiblu
    spero che le partite si vedano meglio
    non c'è paragone con l'sd tanto che poi quando passi qualche volta a sd avrai bisogno di tempo per abituarti (inoltre potrai anche usare il dot by dot)

ricordati comeunque che skyhd è in 1080i non p

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Citazione Originariamente scritto da Fabiolegnahito
    questi setting da provare su un 5090H?
    d-nice è affidabile (anzi è molto capace) l'unica cosa è che devi un pò cercare in quel forum quali siano i settings più adatti e per quale tipo di tv e con av particolari (molti sono per av isf sbloccate) e sono spesso ottenuti con il controcal per la calibrazione per cui potrebbero anche non risultare buoni per te

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Aletta , la taratura di Default è dal lato tecnico quasi perfetta perchè fatta con strumentazioni non alla portata di noi umani ,questo mi ha detto il tecnico Pioneer al Top Audio Video dello scorso anno, ma poi mi ha aggiunto che ognuno la può regolare come meglio crede.

Quindi penso che non ci potranno mai essere settaggi uguali ma tutti diversi, a seconda di come piace la visione,l'importante è non starare il Plasma per poi non capirci più niente.

Per quanto riguarda i colori e la profondità ti posso assicurare che li vedo alla grande.

Volevo chiedere se qualcuno sà perchè la modalità Wide o Automatico diventa verde??????Ciao.

Scusa, se mi permetto non essere d'accordo, ma con un
    1. contrasto dinamico così alto metti in risalto decisamente i dettagli (ecco perchè ti sembra di avere tanta profondità) "tagliando" di fatto i colori e le sfumature (Il DRE posizionato su basso ti permette di avere un certo equilibrio tra dettaglio, profondità e sfumature);
    2. con la temperatura colore posizionata a medioalto (tendente verso l'azzurro) è normale che alteri l'equilibrio cromatico dei colori (vedendo male il verde del prato di un campo di calcio);
    3. l' intelligente mode salvo rarissimi casi non è opportuno attivarlo in quanto altera la fascia di luminosità del contrasto (specie nelle partite serali). Quando l'immagine passa da poco luminosa a luminosa e viceversa (primi piani) mi è sembrata percepibile e fastidiosa (per me) la compensazione fatta dall'elettronica.
    4. il livello nero acceso schiaccia ancor di più le parti scure (vedi le persone in lontananza nelle tribune).
    5. sull' ACL acceso poi, più di qualche esperto fà notare che introduce tremolio sulle immagini specie quelle riprese con telecamera in movimento (su questo aspetto non mi pronuncio perchè non ho riprove).

Dal mio punto di vista questi sono dati inconfutabili anche se non sono basati su regolazione strumentale e quindi in contrasto con il pensiero riportto dal tecnico in merito alla immagine di default.
    Di fatto, io noto che di default la SPORT (colori decisamente innaturali) si vedo molto peggio di un buon LCD. (Parere personale, facendo il confronto con lo Sharp XL2E dei miei suoceri)
    Ultima modifica di aletta01; 07-05-2009 alle 23:39

settaggio con XBOX please

Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per la vostra passione, competenza e disponibilità che ho riscontrato leggendovi da circa un mese; anche un totale profano come me ha imparato tanto dalle vostre discussioni. Ci tenevo a dirlo!
    Dopodicché, avendo seguito i consigli per il break-in del mio fantastico 50590 h ed in attesa dell'acquisto (quando sarà??) del nuovo Oppo BR, avendo la possibilità di utilizzare nel frattempo l'X Box della mia ragazza, qualche possessore della medesima catena potrebbe postare i setting ideali per questi "arnesi" in modalità FILM.
    Grazie

Aletta,io ho lasciato tutto di default come Pioneer l'ha creato tranne quelle piccole correzioni che ho fatto perchè ha una logica e ti spiego il perchè:

Luminosità a -2 perchè cosi' il televisore non produce quella patina bianca che a me personalmente dà molto fastidio.

Immagine Dre Medio lo uso per partite notturne e dà una definizione spettacolare.

Immagine Dre Alto lo uso per partite diurne e si riescono a contare i fili d'erba.

Il resto e di default, e ti assicuro che non ho i problemi che tu hai citato, evidentemente abbiamo due televisori tarati diversamente, anche se chi ha testato il Plasma , sia AF che AV, lo hanno fatto con la modalità di default facendo solo piccoli ritocchi.

Poi c'è il fatto che ad ognuno di noi piace vedere in un certo modo, non per questo si deve paragonare a un lcd che è tutta un'altra cosa (ho un Sony W4500),ed a me piace vedere lo sport con molta nitidezza e contrasto, l'immagine deve spaccare lo schermo.

Quindi e solo questione di gusto personale, ma ripeto, non vedo quei difetti che tu hai elencato anche se rispetto le tue considerazioni ma no le condivido.

Citazione Originariamente scritto da Duncan
    l'affogamento dei neri come l'avete risolto?
    Le prove che ho fatto riguardano solo il lettore dvd/blu-ray, ma +1 di luminosità e +39 di contrasto facevano già saltare fuori tutti i dettagli.

Alla fine sono rimasto a 0 di luminosità e 40 di contrasto preferendo un nero più cupo.

Avevo però in mente di provare i primi settaggi con il livello del nero acceso.
    La differenza tra luminosità 0 e +1 è molta (ci vorrebbe un + 1/2) e il filtro livello del nero non mi è parso così dannoso per i dettagli nelle luci basse. Magari il risultato potrebbe essere buono.
    VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge

Smigol

"Quindi e solo questione di gusto personale, ma ripeto, non vedo quei difetti che tu hai elencato anche se rispetto le tue considerazioni ma non le condivido."

Seppur con tesi diversissime, devo dirti grazie, per la civilissima e correttissima discussione.

dani81: anche io uso con Bd e dvd 40 di contrasto e luminosità 0 e concordo con quanto dici sulla luminosità anche dopo aver provato il merighi test con dvd e il test hd del forum

ciao

Scusate ragazzi, in modalità sport(settaggi postati nel forum) vedo delle variazioni di colore tipo flash in corrispondenza delle strisce orizzontali del campo durante le partite di calcio, vi capita anche a voi?
    Rimedi???

Pagina 112 di 668 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •