|
|
Risultati da 1.681 a 1.695 di 10018
Discussione: [Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi
-
11-05-2009, 11:43 #1681
non usare la modalità sport
magari dipende dalla Modalità attivazione che usi la metti in 2 e disattivi il pure cinema ?
Oppure potrebbe essere un difetto della trasmissione
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
13-05-2009, 19:45 #1682
Junior Member
ciao a tutti, da qualche giorno sto utilizzando questi setting (che credo avesse postato in origine aletta ma non sono riuscito a trovare il post) leggermente modificati puramente dal mio gusto personale! devo dire grazie di nuovo (aletta) perchè sono molto soddisfatto di questa immagine!
ecco i sett. :
IMMAGINE: FILM
Contrasto 39
Luminosità 0
Colore -4
Sfumatura 0
Definizione +2
REGOLAZIONE AVANZATA
Pure Cinema: STANDARD (avanzamento per br)
-----------------------------------------------
Intelligent Mode: Spento
Ottimiz. Testo: spento
------------------------------------------------
Dettaglio immagine
Contrasto dinamico: BASSO
Livello Nero: spento
ACL : spento
Modalità Aumenta: 2
Gamma: 1
------------------------------------------------
Dettaglio Colore: MANUALE
Temperatura Colore:
Ra: 0
Ga: 0
Ba: +2
Rb: 0
Gb: 0
Bb: +2
CTI: spento
Spazio Colore: 1
GESTIONE COLORE
Red: 0
Yellow: 0
Green: 0
Ciano: -2
Blue: 0
Magenta: -2
Riduzione Rumore
3DNR: spento
Campo NR: spento
Blocco NR: spento
Ronzio NR: spento
ORBITER= ACCESO
Modalità attivazione 1
Risparmio Energia ACCESO
Qualche consiglio ulteriore?ho modificato solo la luminosità perchè a +2 come era stata postata in origine era troppo x me e la modalità attivazione da 3 a 1 perchè i miei occhi la ritengono migliore su determinati filmati tipo concerti.
-
14-05-2009, 09:30 #1683
Con che sorgenti li usi questi settaggi??
Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!
NON si vende KAKA'
-
14-05-2009, 13:09 #1684
Junior Member
per adesso con materiale in hd (ma anche con film o altro in sd mi trovo bene) riprodotto tramite il player Western digital, in questi giorni provero' la resa di questi settaggi col lettore blu ray..
-
15-05-2009, 10:10 #1685
Originariamente scritto da zizz_man
L'uso della stessa piu' che sul gradimento visivo dovrebbe basarsi su motivazioni tecniche.
Se sei interessato posso farti sapere!!!
-
15-05-2009, 11:53 #1686
Junior Member
sicuramente sono interessato!
saresti ben gentile nell'aiutarmi! ho fatto qualche prova come dicevo con concerti in hd e usando la modalità attivaz. 3 non mi sembrava naturale il movimento delle persone,mi sembrava "scattosa" la riproduzione(scatti brevissimi e quasi impercettibili che però mi danno una sensazione strana), mentre impostando la 1 è tutto più fluido. non so ben spiegare perchè non è molto marcata la differenza.
-
15-05-2009, 14:43 #1687
@Zizz_man
Modalità Attivazione da abbinare a Pure Cinema.
Vi sono diverse filosofie di pensiero sul modo di interpretare la Modalità Attivazione (serve a decidere a quale frequenza debba lavorare il televisore.: > 1=75 Hz; 2=100Hz, 3=72Hz o forse 60HZ) e i conseguenziali collegamenti con il Pure cinema.
Si riporta per dovere di correttezza che alcuni non sono d’accordo con i legami cui sopra benchè unanimamente riconosciuti, considerando il funzionamento della modalità attivazione a 100 Hz come da affermazione di un certo ARROYO, responsabile Pioneer il quale riporta. “ .. il pannello tratta le immagini con una frequenza di 100Hz (di default), quindi non esiste una modalità 100Hz, 70 o 60 Hz..; la frequenza dipende della sorgente (BD player, ecc,) ..”
Lascio a tè l'interpretazione di quanto sopra.
Un primo gruppo di pensiero sulle modalità di attivazione da abbinare al cinema, si esprime in questo modo:
1. BD = Pure Cinema > Avanzamento Modalità Attivazione ( Non ha importanza perchè non è attiva);
2. 2. Film in DVD, Film Sky SD e HD, in Digitale = Pure Cinema Standard > Modalità Attivazione 3;
3. 3. Tv generica, intrattenimento, documentari = Pure Cinema Spento > Modalità Attivazione 1;
4. 4. Sport, Calcio = Pure Cinema Spento > Modalità Attivazione 2;
Si conferma con l'aggiunta che il punto 2 si puo usare per chi lo preferisce anche con Pure Cinema Avanzamento, in questo caso la Modalita Attivazione non è selezionabile.
Un secondo gruppo di pensiero:
Film TV, DVD Analogico/ Digitale/ SKY HD e SD= Modalità attivazione: 1 o 2.
Con 1 lavora a 75Hz. Si avrebbero dei neri migliori e si ha di certo un minore rumore video (facilmente distinguibile avvicinandosi al televisore).
Con 2 lavora a 100Hz. C'è più rumore video ma anche un minore ronzio acustico del pannello.
Pure Cinema: Standard.
Utile solo se si entra con un segnale interlacciato ( a 576i). Se si entra a 576p è inutile.
2. Tv generica, intrattenimento, documentari=
Modalità attivazione: 2. Il pannello lavora a 100Hz che è l'ideale per i segnali televisivi Pal che sono a 50Hz.
Pure cinema: Spento.
3. Sport=Modalità attivazione: 2. Pure cinema: Spento.
Sull’uso della Modalità 3 non si hanno convizioni certe.
Come da Etichette tv:
Le modalità riguardano:
M. A. 1: Tratta le immagini standard con un bilanciamento proporzionato per qualsiasi tipo di programma.
M.A. 2: Adatto per programmi con testo a scorrimento….
M.A. 3: Adatto per i Film (bilanciamento del nero).
Modi diversi di interpretare la modalità attivazione . Quale la giusta considerazione ???
C’è qualcuno in grado di correggere, modificare, integrare e/o interpretare il manuale per quanto sopra, al fine di una corretta valutazione della modalità attivazione ?
Elementi chiarificatori tecnici, a supporto, sono benvenuti!!!!Ultima modifica di aletta01; 15-05-2009 alle 14:48
-
15-05-2009, 15:14 #1688
Senior Member
Originariamente scritto da aletta01
anche se è in inglese
http://www.avforums.com/forums/8021357-post1663.html
Per i DVD uso Attivazione 1 con Pure cinema Standard
x i Bd uso Attivazione 1 con Pure cinema Avanzamento
x la Tv sky uso Attivazione 2 con Pure cinema Standard
La variabile in + è data dal Pure cinema OFF ... con materiale progressivo, come alcuni programmi tv perderesti risoluzione, mettendolo standard anzichè off , hai + probabilità che indovini il corretto modo di deinterlacciare.
Ciao, Marco
Edit: Pure cinemma con DVDUltima modifica di orbo33; 15-05-2009 alle 18:48
-
15-05-2009, 15:20 #1689
e la modalità attivazione 3 con quali servizi/dispositivi la usi????
-
15-05-2009, 16:05 #1690
Senior Member
Diverso sarebbe se fosse Attivaz. 3 = 72 hz. allora la userei con BD, ma non è ancora chiaro se sia 60 o 72.
Te la usi la attivazione 3 ?
-
15-05-2009, 16:17 #1691
Si, uso il primo schema pubblicato nel post precedente anche se ho delle remore in proposito: in ogni caso alterno.
Devo dire di trovarmi molto bene con la 3 abbinata ai film cinema SKY (nessun microscatto o roba similare).
Certo che l'etichetta della TV fà pensare in merito alla MA3:
"adatta per i film, combina nero cupo con colori scuri".
-
15-05-2009, 16:25 #1692
Senior Member
Il problema è che ho tutti i componenti e devo ancora "assemblarli"
Devo collegare tutte le sorgenti all'edge, finire il rodaggio, settare e calibrare il tutto....diciamo che fra un mesetto sarò a posto
piccolo OT :comunque x il rodaggio : uno o + sub-pixel avolte restano accesi , ma ho scoperto perchè...è dovuto alla lunghezza della schermata . se x esempio visualizzo una schermata x 30 secondi a volte compare 1 pixel rosso, se lascio a 15 secondi non rimane accesoforse gli fa male visualizzarlo x tempi troppo prolungati
-
15-05-2009, 18:11 #1693
Junior Member
anch'io uso la mod.2 x la tv e lo sport, e quanto dici orbo ci starebbe con le sensazioni postate prima avute utilizzando la mod.3! oggi ho potuto fare un po di prove con blu ray dvd e sky ma non sono ancora arrivato a un dunque..
ho per intanto cambiato il valore di gamma postato qui sopra da 1 a 3 perchè preferisco l'immagine più luminosa(ho provato matrix e con gamma a 1 è troppo buia l'immagine).
-
15-05-2009, 18:18 #1694
Junior Member
ho dimenticato di ringraziare aletta per la spiegazione! grazie!
quindi ade devo capire con quale corrente di pensiero stare..non resta che provare! quanto è complicato sto pio......!?
-
15-05-2009, 18:39 #1695
Originariamente scritto da zizz_man
Se vuoi delle spiegazioni, seppur semplici ma molto utili alla comprensione del gamma (importantissimo nel contesto delle impostazioni) ti rimando alle immagini di
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=429797
post n.10 GIRMI...e dintornise poi vuoi approfondire in dettaglio (roba forte) ti rimando ad un articolo di E. Frattaroli
http://www.avmagazine.it/articoli/te...l-gamma_2.html
Purtroppo con le immagini TV bisogna saper "scegliere" il miglior compromesso possibile in fatto di immagini equilibrate (nell'ambito delle stesso programma si hanno, nei colori, tonalità e motivi anche diversissimi. Non parliamo poi dell'incidenza delle luci in uno studio); diverso il discorso con dispositivi specifici (DVD, Blu Ray, Ps3)Ultima modifica di aletta01; 15-05-2009 alle 18:55