Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 113 di 668 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163213613 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.695 di 10018

non usare la modalità sport magari dipende dalla Modalità attivazione che usi la metti in 2 e disattivi il pure cinema ?

Oppure potrebbe essere un difetto della trasmissione

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

ciao a tutti, da qualche giorno sto utilizzando questi setting (che credo avesse postato in origine aletta ma non sono riuscito a trovare il post) leggermente modificati puramente dal mio gusto personale! devo dire grazie di nuovo (aletta) perchè sono molto soddisfatto di questa immagine!
    ecco i sett. :

IMMAGINE: FILM

Contrasto 39
    Luminosità 0
    Colore -4
    Sfumatura 0
    Definizione +2

REGOLAZIONE AVANZATA

Pure Cinema: STANDARD (avanzamento per br)
    -----------------------------------------------
    Intelligent Mode: Spento
    Ottimiz. Testo: spento
    ------------------------------------------------
    Dettaglio immagine

Contrasto dinamico: BASSO
    Livello Nero: spento
    ACL : spento
    Modalità Aumenta: 2
    Gamma: 1
    ------------------------------------------------
    Dettaglio Colore: MANUALE

Temperatura Colore:

Ra: 0
    Ga: 0
    Ba: +2
    Rb: 0
    Gb: 0
    Bb: +2

CTI: spento
    Spazio Colore: 1

GESTIONE COLORE

Red: 0
    Yellow: 0
    Green: 0
    Ciano: -2
    Blue: 0
    Magenta: -2

Riduzione Rumore

3DNR: spento
    Campo NR: spento
    Blocco NR: spento
    Ronzio NR: spento

ORBITER= ACCESO

Modalità attivazione 1
    Risparmio Energia ACCESO

Qualche consiglio ulteriore? ho modificato solo la luminosità perchè a +2 come era stata postata in origine era troppo x me e la modalità attivazione da 3 a 1 perchè i miei occhi la ritengono migliore su determinati filmati tipo concerti.

Con che sorgenti li usi questi settaggi??
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

per adesso con materiale in hd (ma anche con film o altro in sd mi trovo bene) riprodotto tramite il player Western digital, in questi giorni provero' la resa di questi settaggi col lettore blu ray..

Citazione Originariamente scritto da zizz_man

Qualche consiglio ulteriore? la modalità attivazione da 3 a 1 perchè i miei occhi la ritengono migliore su determinati filmati tipo concerti.
    Sull'uso della Modalità Attivazione ci sono pareri discordanti.
    L'uso della stessa piu' che sul gradimento visivo dovrebbe basarsi su motivazioni tecniche.
    Se sei interessato posso farti sapere!!!

sicuramente sono interessato! saresti ben gentile nell'aiutarmi! ho fatto qualche prova come dicevo con concerti in hd e usando la modalità attivaz. 3 non mi sembrava naturale il movimento delle persone,mi sembrava "scattosa" la riproduzione(scatti brevissimi e quasi impercettibili che però mi danno una sensazione strana), mentre impostando la 1 è tutto più fluido. non so ben spiegare perchè non è molto marcata la differenza.

@Zizz_man

Modalità Attivazione da abbinare a Pure Cinema.

Vi sono diverse filosofie di pensiero sul modo di interpretare la Modalità Attivazione (serve a decidere a quale frequenza debba lavorare il televisore.: > 1=75 Hz; 2=100Hz, 3=72Hz o forse 60HZ) e i conseguenziali collegamenti con il Pure cinema.
    Si riporta per dovere di correttezza che alcuni non sono d’accordo con i legami cui sopra benchè unanimamente riconosciuti, considerando il funzionamento della modalità attivazione a 100 Hz come da affermazione di un certo ARROYO, responsabile Pioneer il quale riporta. “ .. il pannello tratta le immagini con una frequenza di 100Hz (di default), quindi non esiste una modalità 100Hz, 70 o 60 Hz..; la frequenza dipende della sorgente (BD player, ecc,) ..”

Lascio a tè l'interpretazione di quanto sopra.

Un primo gruppo di pensiero sulle modalità di attivazione da abbinare al cinema, si esprime in questo modo:

1. BD = Pure Cinema > Avanzamento Modalità Attivazione ( Non ha importanza perchè non è attiva);

2. 2. Film in DVD, Film Sky SD e HD, in Digitale = Pure Cinema Standard > Modalità Attivazione 3;

3. 3. Tv generica, intrattenimento, documentari = Pure Cinema Spento > Modalità Attivazione 1;

4. 4. Sport, Calcio = Pure Cinema Spento > Modalità Attivazione 2;

Si conferma con l'aggiunta che il punto 2 si puo usare per chi lo preferisce anche con Pure Cinema Avanzamento, in questo caso la Modalita Attivazione non è selezionabile.

Un secondo gruppo di pensiero:

Film TV, DVD Analogico/ Digitale/ SKY HD e SD= Modalità attivazione: 1 o 2.
    Con 1 lavora a 75Hz. Si avrebbero dei neri migliori e si ha di certo un minore rumore video (facilmente distinguibile avvicinandosi al televisore).
    Con 2 lavora a 100Hz. C'è più rumore video ma anche un minore ronzio acustico del pannello.
    Pure Cinema: Standard.
    Utile solo se si entra con un segnale interlacciato ( a 576i). Se si entra a 576p è inutile.

2. Tv generica, intrattenimento, documentari=
    Modalità attivazione: 2. Il pannello lavora a 100Hz che è l'ideale per i segnali televisivi Pal che sono a 50Hz.
    Pure cinema: Spento.

3. Sport=Modalità attivazione: 2. Pure cinema: Spento.

Sull’uso della Modalità 3 non si hanno convizioni certe.

Come da Etichette tv:

Le modalità riguardano:

M. A. 1: Tratta le immagini standard con un bilanciamento proporzionato per qualsiasi tipo di programma.
    M.A. 2: Adatto per programmi con testo a scorrimento….
    M.A. 3: Adatto per i Film (bilanciamento del nero).

Modi diversi di interpretare la modalità attivazione . Quale la giusta considerazione ???
    C’è qualcuno in grado di correggere, modificare, integrare e/o interpretare il manuale per quanto sopra, al fine di una corretta valutazione della modalità attivazione ?
    Elementi chiarificatori tecnici, a supporto, sono benvenuti!!!!
    Ultima modifica di aletta01; 15-05-2009 alle 14:48

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    .........C’è qualcuno in grado di correggere, modificare, integrare e/o interpretare il manuale per quanto sopra, al fine di una corretta valutazione della modalità attivazione ?
    Elementi chiarificatori tecnici, a supporto, sono benvenuti!!!!
    Io ho questo , abbastanza esplicativo anche se è in inglese

http://www.avforums.com/forums/8021357-post1663.html

Per i DVD uso Attivazione 1 con Pure cinema Standard
    x i Bd uso Attivazione 1 con Pure cinema Avanzamento
    x la Tv sky uso Attivazione 2 con Pure cinema Standard

La variabile in + è data dal Pure cinema OFF ... con materiale progressivo, come alcuni programmi tv perderesti risoluzione, mettendolo standard anzichè off , hai + probabilità che indovini il corretto modo di deinterlacciare.

Ciao, Marco

Edit: Pure cinemma con DVD
    Ultima modifica di orbo33; 15-05-2009 alle 18:48

e la modalità attivazione 3 con quali servizi/dispositivi la usi????

e la modalità attivazione 3 ........
    Non la uso , x ora, secondo quel post è a 60hz, quindi x materiale ntsc , e non 72hz........ forse si potrebbe usare con le consolle uscendo a 1080p@60, ma ancora non l'ho montata la x box.
    Diverso sarebbe se fosse Attivaz. 3 = 72 hz. allora la userei con BD, ma non è ancora chiaro se sia 60 o 72.

Te la usi la attivazione 3 ?

Si, uso il primo schema pubblicato nel post precedente anche se ho delle remore in proposito: in ogni caso alterno.
    Devo dire di trovarmi molto bene con la 3 abbinata ai film cinema SKY (nessun microscatto o roba similare).

Certo che l'etichetta della TV fà pensare in merito alla MA3:
    "adatta per i film, combina nero cupo con colori scuri".

..........Certo che l'etichetta della TV fà pensare in merito alla MA3:"adatta per i film, combina nero cupo con colori scuri".
    Mi riserverò di fare la prova con modalità 3 x sky...
    Il problema è che ho tutti i componenti e devo ancora "assemblarli"

Devo collegare tutte le sorgenti all'edge, finire il rodaggio, settare e calibrare il tutto....diciamo che fra un mesetto sarò a posto

piccolo OT :comunque x il rodaggio : uno o + sub-pixel avolte restano accesi , ma ho scoperto perchè...è dovuto alla lunghezza della schermata . se x esempio visualizzo una schermata x 30 secondi a volte compare 1 pixel rosso, se lascio a 15 secondi non rimane acceso forse gli fa male visualizzarlo x tempi troppo prolungati

anch'io uso la mod.2 x la tv e lo sport, e quanto dici orbo ci starebbe con le sensazioni postate prima avute utilizzando la mod.3! oggi ho potuto fare un po di prove con blu ray dvd e sky ma non sono ancora arrivato a un dunque.. ho per intanto cambiato il valore di gamma postato qui sopra da 1 a 3 perchè preferisco l'immagine più luminosa(ho provato matrix e con gamma a 1 è troppo buia l'immagine).

ho dimenticato di ringraziare aletta per la spiegazione! grazie! quindi ade devo capire con quale corrente di pensiero stare..non resta che provare! quanto è complicato sto pio......!?

Citazione Originariamente scritto da zizz_man
    ........ ho per intanto cambiato il valore di gamma postato qui sopra da 1 a 3 perchè preferisco l'immagine più luminosa(ho provato matrix e con gamma a 1 è troppo buia l'immagine).
    sulla scorta del setting che usi ti consiglio Gamma 2.
    Se vuoi delle spiegazioni, seppur semplici ma molto utili alla comprensione del gamma (importantissimo nel contesto delle impostazioni) ti rimando alle immagini di

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=429797

post n.10 GIRMI...e dintorni se poi vuoi approfondire in dettaglio (roba forte) ti rimando ad un articolo di E. Frattaroli

http://www.avmagazine.it/articoli/te...l-gamma_2.html

Purtroppo con le immagini TV bisogna saper "scegliere" il miglior compromesso possibile in fatto di immagini equilibrate (nell'ambito delle stesso programma si hanno, nei colori, tonalità e motivi anche diversissimi. Non parliamo poi dell'incidenza delle luci in uno studio); diverso il discorso con dispositivi specifici (DVD, Blu Ray, Ps3)
    Ultima modifica di aletta01; 15-05-2009 alle 18:55

Pagina 113 di 668 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163213613 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •