Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 112 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1676

Discussione: [Samsung] PS50A756

Citazione Originariamente scritto da ariandax
    su quali sorgenti? hdmi/htpc?
    hdmi

per le sorgenti sd sono altri

Citazione Originariamente scritto da Hana88
    hdmi

per le sorgenti sd sono altri

tu hai notato migliorie con questi settaggi? Io uso prevalentemente il pc. Quindi sarebbero da abinare a quello

tu hai notato migliorie con questi settaggi? Io uso prevalentemente il pc. Quindi sarebbero da abinare a quello
    guarda ti dirò, per pc non so, ma per l'hdmi mi sono messo un pò a smanettare, e ho notato che la visione migliore si ha mischiando le due impostazioni (quelle sd e quelle hdmi), con i contrasti, luce celle e luminosità delle impostazioni hdmi, e il color space, color tone e white balance dell'impostazioni sd

quelli che uso attualmente (famosi postati da platinum con certificazione) devo dire che mi trovo bene. Alzando ancora contrasto, colore o simili mi sembra un po troppo aggressivo...dopo magari testo. Peccato non si possano memorizzare più settaggi sulla stessa sorgente. Sarebbe stato ottimo provare in toto le varie possibilità. Cosi invece non hai un'immediatezza nelle differenza dei settaggi globali, ma solo con i singoli setting. Non è la stessa cosa a mio avviso.
    Dovresti portare il tuo plasma a casa mia, accostarlo al mio e cosi potremmo provare le differenze. Meglio se ne porti due, cosi abbiamo maggiore range di prova

quelli che uso attualmente (famosi postati da platinum con certificazione) devo dire che mi trovo bene. Alzando ancora contrasto, colore o simili mi sembra un po troppo aggressivo...dopo magari testo. Peccato non si possano memorizzare più settaggi sulla stessa sorgente. Sarebbe stato ottimo provare in toto le varie possibilità. Cosi invece non hai un'immediatezza nelle differenza dei settaggi globali, ma solo con i singoli setting. Non è la stessa cosa a mio avviso.
    Dovresti portare il tuo plasma a casa mia, accostarlo al mio e cosi potremmo provare le differenze. Meglio se ne porti due, cosi abbiamo maggiore range di prova
    ma le impostazioni postate da platinum, portano lo schermo a diventare troppo scuro!!!

un esempio su tutti: polar express, con quelle impostazioni quando sono sul treno, dietro di loro non si vede nulla, solo nero, usando queste impostazioni si vede addirittura la neve e cose così...

con quelle impostazioni non ti trovi male? è tutto scurissimo!!

prova queste impostazioni e dimmi che ne pensi...

Picture Mode: Movie
    Brightness: 50
    Contrast: 90
    Color: 47
    Sharpness: 18
    Tint: G51/R49
    Cell Light: 9
    Black Adjust Off
    Dynamic Contrast Off
    Gamma (-1)
    Flesh Tone 0
    Edge Enhancement Off
    Color Tone Normal
    HDMI Black Level Low
    Movie Plus Off
    xcYCC Off

White Balance
    24
    24
    24
    32
    22
    23

Color Space:

Red
    R 56
    G 7
    B 11

Green
    R 59
    G 50
    B 27

Blue
    R 0
    G 0
    B 50

Yellow
    R 50
    G 50
    B 32

Cyan
    Red 57
    Green 54
    Blue 47

Magenta
    Red 44
    Green 0
    Blue 56

provati solo fino a questo punto:

e già i caratteri diventavano illegibili.
    gli altri neppure li ho modificati.

ti ripeto, utilizzando hdmi con il pc quelli postati (con piccola modifica) sono eccellenti.
    eccoli:
    cell light:10 (tutt'altro che scuro)
    contrast: 78
    brightness:44
    sharpness:0
    color:47
    tint: 50/50
    coloro tone: warm2
    size:just scan (giusto per essere precisi)
    digital nr:off
    hdmi black level: low (se lo metti normal si scurisce infatti è una delle modifiche)
    movie plus:off
    blueonly mode:off
    black adjust:off
    dynamic contrast:off
    gamma o
    color space custom (qui ci sono diversi settaggi se vuoi li posto)
    white balance (come sopra)
    flesh tone:0
    edge enhancement:off

considera che io ho la serie 6, e questi mi sembrano perfetti, anche per una visione di lettura eccellente dei caratteri. Per i film, rispetto a quelli orginali postati da platinum sono stati migliorati (secondo me) come luminosità
    considera che questi sono setting con certificazione. Quindi fossi in te li metterei e poi apporterei modifiche a mio piacimento
    d.

White Balance Settings:
    Red-Offset 24
    Green-Offset 25
    Blue-Offset 27
    Red-Gain 39
    Green-Gain 25
    Blue-Gain 20
    Other Settings:
    Black Adjust Off
    Dynamic Contrast Off
    Gamma (-1)
    Color Space Native
    Flesh Tone 0
    Edge Enhancement Off
    Color Tone Normal
    HDMI Black Level Low
    Movie Plus Off

sono le mie impostazioni definitive per il blu ray, le altre impostazioni tendono tutto troppo verso lo scuro

sono le mie impostazioni definitive

quindi l'accendiamo!!?!?!?

Dove posso scaricare video in hd da provare con la chiavetta usb?
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

quindi l'accendiamo!!?!?!?
    l'accendo l'accendo... visto che alla fine come colori, provando i simpson in blu ray, mettendoli su custom, e impostandoli come c'è scritto nelle impostazioni di platinum, i simpson tendono a diventare marroncini invece che gialli, ho deciso che queste sono le impostazioni definitive...

i colori sono accesi e ben calibrati, senza eccedere troppo

più che altro la domanda è un altra...

ho un lettore blu ray pd-2500 della samsung, e un cavo hdmi con contatti in oro...

POSSIBILE che lo schermo diventi troppo scuro in hdmi per colpa del cavo? o non centra niente? conviene provare un altro cavo hdmi? fate conto che in sd con le impostazioni di platinum si vede tutto bello acceso senza problemi
    Ultima modifica di Hana88; 28-12-2008 alle 15:44

l'accendo l'accendo... visto che alla fine come colori, provando i simpson in blu ray, mettendoli su custom, e impostandoli come c'è scritto nelle impostazioni di platinum, i simpson tendono a diventare marroncini invece che gialli, ho deciso che queste sono le impostazioni definitive...
    :

sulla questione cavo posso dirti la seguente, acquistato cavo hdmi 1.3, collegato al pc ed ovviamente al plasma. Si vede con le strisce....forse però nel mio caso un problema dell'uscita hdmi della scheda video...altro non so
    testa cmq un altro cavo se non devi acquistarlo...

altra domandina, lo so che rompo le palle

nelle scene scure, anche voi il nero lo vedete come un grigio scuro e non come nero nero?

beh, quella del nero è l'annosa questione: solo i pioneer hanno un nero che veramente è nero (o quasi).

però io direi invece questo: ho notato "due tipi" di nero. premetto che riproduco da pc. uno è quello delle bande nere sopra e sotto. l'altro è quello, per esempio, di una schermata nera. il primo è molto nero (pixel davvero neri), il secondo è un grigione, con i pixel che stracciatellano di colore, se li si guarda da 30cm o meno.

Citazione Originariamente scritto da tecnoworld
    beh, quella del nero è l'annosa questione: solo i pioneer hanno un nero che veramente è nero (o quasi).

però io direi invece questo: ho notato "due tipi" di nero. premetto che riproduco da pc. uno è quello delle bande nere sopra e sotto. l'altro è quello, per esempio, di una schermata nera. il primo è molto nero (pixel davvero neri), il secondo è un grigione, con i pixel che stracciatellano di colore, se li si guarda da 30cm o meno.
    le bande sopra sono NERE se la scena all'interno del film non è troppo scura, sennò il nero tende verso il grigiastro, anche con le bande sopra e sotto

Pagina 62 di 112 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •