Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 112 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1676

Discussione: [Samsung] PS50A756

però ti contraddici....sei contento del nero ma ammetti che è un grigione....

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    però ti contraddici....sei contento del nero ma ammetti che è un grigione....
    non posso pretendere più di tanto... per avere un nero NERO dovevo spendere altri 1500€...

mi va bene così :P

essendo esigente l'occhio cade sempre sul nero...per il resto si vede molto bene.

Prima di tutto un saluto a tutti!
    vero il nero è un parametro importante, uno dei principali per cui ho sempre preferito i plasma... però i miei dubbi su questa TV (che non ho ancora avuto modo di vedere, visto che nella mia citta' nessun negozio ce l'ha..) sono sulla luminosita' e contrasto.
    Molti all'interno di questo forum la descrivono come poco luminosa, o cmq meno luminosa dei pana versione full 100hz..
    Qualche giorno fa ho avuto modo di guardare attentamente e uno di fianco all'altro vari panasonic di nuova e vecchia generazione ed altre tv . Be devo dire che la vecchia generazione non 100hz era molto più luminosa, ho persino controllato contrasto e lum su ogni tv ed anche settando tutto in modo uguale i nuovi modelli erano davvero poco luminosi e molto , come posso dire, sbiaditi? poco definiti? la fonte era una demo e tutti i tv erano collegati in component....
    Saranno mica i 100hz che abbassano questo parametro?
    Se il samsung 756 è ancor meno luminoso ho i miei dubbi se acquistarlo o meno...devo fare entro meta' febbraio un ragalo alla mia sorellina per la sua nuova casa e non voglio costringerla ad oscurare al massimo tutto il soggiorno per vedere decentemente la tv... esagero?
    Sarebbe un peccato perche esteticamente calza a pennello con i colori della sua casa e credo abbia il miglior rapporto qualita'-prezzo.
    Per portare un altro termine di paragone , quei pana che ho visto mi son sembrati anche molto meno luminosi del mio oramai vecchio Philips 42PF9631D/10 1024*1080i con contrasto dinamico 10.000/1 (il reale non ricordo ora quant'è) e luminosita' 1400cd/m2. Plasma oramai risalente all'epoca preistorica ma che fa ancora la sua bella figura....

se dovessi elencare i problemi che ha il sammy di certo non menzionerei la luminosità......che da 100 come val max la setto a 40.

E se imposti contrasto dinamico su basso devi metterti gli occhiali da sole....

ok... altro consiglio, visto che in zona da me non lo trovo chi mi consglia dove posso acquistarlo on-line? anche in privato se qui non è permesso...
    premesso(scusate il gioco di parole) però che ho dubbi sull'acquisto "virtuale" visto che il mio attuale plasma preso in negozio l'ho dovuto far cambiare 2 volte! il primo era quello in esposizione lasciato per mesi sul canale RTL e presentava appena acceso lo stampaggio del logo in alto a sinistra, l'ho subito portato indietro e chiesto uno imballato, me ne hanno fatto arrivare un altro che da alcuni dettagli, tipo sporco e polvere nella parte posteriore, era cmq da esposizione! ho preteso un altro cambio e finalmente è arrivato uno totalmente sigillato... Non conoscevo all'epoca il menu' di servizio altrimenti avrei controllato da li le ore.....
    Dopo 2 anni ora il contatore segna circa 9000! tantine?? :-)
    E' facile farselo cambiare se non è nuovo di pacco?

Molti venditori on-line manco li aprono i pacchi...figuriamoci collegarli ed accenderli !!

se fai una ricerca con trovaprezzi vedi subito i prezzi migliori.

PS: io l'ho ordinato domenica da quello più economico (che comunque conosco e da cui ho già comprato) ma non è ancora arrivato a loro

io l'ho ordinato on line con conseguente rispedizione, dato che presentava problemi, cmq un pò di fatica ma alla fine tutto ok.

on line l'ho trovato a circa 1500, se qui non si può scrivere sapreste dirmi in privato quale negozio mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    se dovessi elencare i problemi che ha il sammy di certo non menzionerei la luminosità......che da 100 come val max la setto a 40.

E se imposti contrasto dinamico su basso devi metterti gli occhiali da sole....
    io dico che il 756 è un ottimo tv ma dal punto di vista della brilantezza dei colori e dell'immagine in generale pecca cm etutti i samsung fhd.
    Non è un problema strettamente di luminosità ma di brillantezza, il fatto che tu setti a 40 la luminosità non vuol mica dire che a 100 sia per forza più brillante... è solo più luminoso e l'ho provato diverse volte; portando a 100 la luminosità si ha un effetto peggiorativo dell'immagine e settandolo su "dinamico" guardare un film diventa un'oscenità per cui per godere delle qualità del 756 bisogna impostare su "movie" ed abbassare la luminosità a non più di 60 in questo modo l'immagine diventa straordinaria ma rimane comunque e irrimediabilmente poco brillante.

Citazione Originariamente scritto da fragonorh
    io dico che il 756 è un ottimo tv ma dal punto di vista della brilantezza dei colori e dell'immagine in generale pecca cm etutti i samsung fhd.
    Non è un problema strettamente di luminosità ma di brillantezza, il fatto che tu setti a 40 la luminosità non vuol mica dire che a 100 sia per forza più brillante... è solo più luminoso e l'ho provato diverse volte; portando a 100 la luminosità si ha un effetto peggiorativo dell'immagine e settandolo su "dinamico" guardare un film diventa un'oscenità per cui per godere delle qualità del 756 bisogna impostare su "movie" ed abbassare la luminosità a non più di 60 in questo modo l'immagine diventa straordinaria ma rimane comunque e irrimediabilmente poco brillante.
    se vuoi una tv che dà un immagine brillante vai sugli lcd

non andare oltre 45 perchè il nero diventa grigio....al max usa il contrasto dinamico attenuato con la modalita economy.

Ciao a tutti, dopo una settimana di prove e settaggi vari posso esprimere il mio parare su questo plasma; iniziando dal settore Ps3 Bluray la qualità è da 10 spaccato, su certi primi piani è da infarto, l'immagine è talmente tagliente, che sembra esca dallo schermo; contrasto e luminosità tenuti rispettivamente a 50 e 90. Passando al dtt, l'immagine settata per bene è molto godibile, ho usato i settaggi di qualche post fa e il risultato è ottimo; per quanto riguarda l'analogico non ho fatto test.
    Sul settore videogames, si merita un 10 netto, darei 11 se potessi, sia con 360 che con ps3 (ho usato i settaggi dei bluray con qualche lieve modifica su 360) ha un contrasto e una definizione mai visti (e il tutto su un 50" ); Gt5 è una goduria assoluta, ieri sera un mio amico non voleva più staccarsi dal mio plasma .
    Parlando del rodaggio, l'ho eseguito un po' particolare, nel senso che ho fatto 1 settimana di dtt acceso giorno e notte con lum. e contrasto a 40 e 1 settimana con video in hd sempre giorno e notte, ma stavolta con lum. e contrasto alti. Il risultato è che ora gioco 6 ore al giorno, anche di seguito e dove dovrei vedere i punteggi di fifa o i tachimetri delle auto, non trovo più niente .

Per concludere soddisfazione totale da tutti i punti di vista; per quanto riguarda la questione del nero io lo trovo abbastanza nero e comunque ricordatevi che per avere un nero più nero di questo dovete andare o sui kuro oppure sui led; il tv inoltre è recentissimo quindi date il tempo alla società di produrre nuovi firmware, che magari miglireranno anche il nero .

Saluti,
    Marco
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz
    Saluti,
    Marco
    Picture Mode: Movie
    Brightness: 50
    Contrast: 90
    Color: 47
    Sharpness: 18
    Tint: G51/R49
    Cell Light: 9
    White Balance Settings:
    Red-Offset 24
    Green-Offset 25
    Blue-Offset 27
    Red-Gain 39
    Green-Gain 25
    Blue-Gain 20
    Other Settings:
    Black Adjust Off
    Dynamic Contrast Off
    Gamma (-1)
    Color Space Native
    Flesh Tone 0
    Edge Enhancement Off
    Color Tone Normal
    HDMI Black Level Low
    Movie Plus Off

usi queste impostazioni qua per la 360?

se uso quelle isf (in cu si devono modificare i colori), l'immagine generale è inguardabile

ps: per le impostazioni, aumenta ASSOLUTAMENTE la nitidità... con la nitidità a 0 gears of war 2 è bello da vedere, ma con la nitidità a 50 è una cosa da panico... si vede tutto (pure i buchi sull'armatura) e guadagni un sacco come immagine generale
    Ultima modifica di Hana88; 16-01-2009 alle 12:32

Si uso esattamente quelle, ma la nitidità è il parametro Sharpness ? Perchè in queste impostazioni che hai postato è a 18, dici che dovrei metterlo a 50?
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Pagina 72 di 112 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •