Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 112 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1676

Discussione: [Samsung] PS50A756

Ho aggiornato il firmware ed ho notato anche io un miglioramento generale dell'immagine. Sembra essere più luminosa (quanto basta) ed i colori sembrano meno spenti (più reali). Ho effettuato il settaggio del post sopra e devo dire che il risultato su SD è stupefacente!
    Consiglio di farlo, non ci vuole molto, basta scaricare dal sito samsung il firmware al ps50a756 (l'ultimo è di novembre) installarlo su una penna usb (vuota) e poi dalla tv effettuare l'aggiornamento da USB.

Qualcuno ha provato a collegare all'USB della tv un hd esterno? A me non lo riconosce forse perche è in formato NTFS.
    Ultima modifica di tmaxraiden; 28-11-2008 alle 17:05

Allora posso iniziare a sperare pure io?
    Forza fate questo aggiornamento e fate sapere come va

da quanto ne so riconosce solo fat32 e spero che con aggiornamenti firmware risolvano sto gap....potesse leggere ntfs.....

mi pare altrettanto importante sapere COSA decodifica, per esempio x264 e con quali profili di codifica, @4.1, @5.1
    Altra cosa, se per sfruttare la connessione ethernet è necessario per forza installare il software sul pc a cui collegarlo, o magari c'è modo di farlo senza alcun software (magari sapendo ip e altri parametri di rete che utilizza e se questi si possono impostare dal menu opzioni della tv) per connetterlo ad una lan o ad un NAS

ciao

Citazione Originariamente scritto da thomas.a
    Se sei in "solo scansione" puoi spostare il quadro per centrarlo dal menù impostazioni.

grazie...il punto è che in modalità pc "just scan" è disabilitato.
    dovrei rinominare nuovamente la porta hdmi per non far capire al sammy che sono con il pc.
    a questo punto la domanda da 10000000 di ...rupie : meglio modalità 16:9 o just scan? ovviamente parlo di pc ed ovviamente potendo scegliere....
    se mi togliete sto dubbio sulla qualità di entrambe ve ne sarei grato

x ciaca e company: ditemi che settaggi volete che provi attraverso il pc. adesso faccio l'aggiornamento del firm e poi vi do il report. Nella speranza non si fulmini il plasma!

arian, a me in particolare interesserebbe:

A) via usb:
    a.1) riproduce avi?
    a.2) riproduce mkv?
    B) via ethernet:
    b.1) riproduce avi?
    b.2) se si tutti i codec (divx, xvid)?
    b.3) riproduce mkv?
    b.4) se si tutti i codec? (VC-1, H264, X264)
    b.5) in particolare gli x264 li decodifica tutti (con i vari profili di codifica @4.1, @5.1, ecc)
    b.6) se no, con quali profili si hanno problemi per x264

e dulcis in fundo, è possibile connetterlo in LAN senza installare alcun software nei vari PC?
    Chiedo troppo?

ciao

A molte posso rispoderti già io, per quanto riguarda le codifiche supportate non fa differenza se il file viene letto via lan oppure da usb, codifica esattamente le stesse cose. Quelle che ho potuto provare io sono divx, xvid, vc-1 e h264, tutte funzionanti perfettamente. Tempo di trovare del materiale .mkv e qualcosa codificato x264 e vedo se anche questi vanno.
    Ultima modifica di thomas.a; 28-11-2008 alle 18:52

ragazzi, oggi sono andato in un mediaworld vicino casa mia, e c'erano i 2 samsung (656 e 756) uno di fianco all'altro con stessa immagine e stessa fonte...

la differenza di luminosità è qualcosa di imbarazzante... a sinistra c'era il 756 che sembrava smorto, il 656 aveva dei colori e una luminosità pazzesca...

incredulo, chiedo al commesso se potevo alzare la luminosità del 756 e noto con grosso dispiacere che il nero stava diventando un grigiasto...

ho tempo fino a domani, se mi confermate che con il nuovo firmware la luminosità aumenta quel che basta per farlo diventare una tv decente, rimango sul 756, sennò passo al serie 6 che è molto più luminoso e molto più bello come immagine generale...

PS: ho notato che il 100hz sulla serie 6 dava l'effetto moviola, invece la serie 7 era perfetta...

l'unico problema è questa luminosità

Citazione Originariamente scritto da thomas.a
    A molte posso rispoderti già io, per quanto riguarda le codifiche supportate non fa differenza se il file viene letto via lan oppure da usb, codifica esattamente le stesse cose. Quelle che ho potuto provare io sono divx, xvid, vc-1 e h264, tutte funzionanti perfettamente. Tempo di trovare del materiale .mkv e qualcosa codificato x264 e vedo se anche questi vanno.

confermo tutto, inoltre non avendo il modello 7 la presa di rete non c'e'

attraverso usb riproduce tutte. unici file a non aver provato sono gli mkv.
    Infatti a quanto ho capito dovrei formattare l'hd in fat32...se cosi fosse non potrei cancellare tutto!!
    Il il file mkv più piccolo che ho è 7 gb....non ho chiavette usb di tali dimensioni

cmq ho aggiornato il firmware...non è che abbia notato chissà che...unico dubbio il fatto che il plasma a fine aggiornamento non si è riavviato da solo. ho riacceso io con il telecomando dopo un paio di minuti. Le istruzioni dicevano che, nel caso non si fosse riavviato da se, avrei dovuto staccare la spina e poi riaccendere...sarà una cavolata ma non vorrei non si fosse aggiornato....la procedura l'ha fatta tutta...
    non si può sapere con certezza se il plasma è aggiornato o meno?
    mi sa che, o non ho occhio io (sicuro), oppure voi dagli upgrade vi fate condizionare un pochetto
    il plasma va una bomba già da se :=

x hana88

Sulla luminosità della 7 rispetto alla 6, posso dirti il contrario.
    Non vorrei che in alcuni modelli il filtro anti-glare sia difettoso.

x arian
    prova ad entrare nel menu di servizio per vedere la versione(thomas ha postato la procedura)

Citazione Originariamente scritto da Star Platinum
    Sulla luminosità della 7 rispetto alla 6, posso dirti il contrario.
    Non vorrei che in alcuni modelli il filtro anti-glare sia difettoso.
    guarda ti dico, ne ho visti 2 e tutti e 2 erano parecchi scuri...

una cosa strana però è stata la seguente:

messo davanti la tv (mezzo metro o giu di li) la tv risultava veramente scura...

allontanato di quale metro (sarò stato a 2 mt) e a 45° rispetto al tv... da quella visuale la tv mi è risultata MOLTO più luminosa che quando ero davanti la tv stessa...

io ho la serie 6. ho visto anche la 7 e l'immagine mi è parsa identica, con la differenza che nella serie 7 si vedono le righine lamentata da duramadre, mentre nella serie 6 no. probabilmente il filtro antiriflesso è diverso e sulla serie 6 blocca un filino meno (ma così facendo, forse, diminuisce anche meno la luminosità...)

Question

Hana 88: è verosimile che il filtro dà una polarizzazione eccessiva, evidentemente pur di abbassare il nero, il suddetto filtro crea effetti collaterali (righe, abbassamento della luminosità, e qualche altro prodigio che scopriremo più avanti )

Citazione Originariamente scritto da frankplasmer
    Hana 88: è verosimile che il filtro dà una polarizzazione eccessiva, evidentemente pur di abbassare il nero, il suddetto filtro crea effetti collaterali (righe, abbassamento della luminosità, e qualche altro prodigio che scopriremo più avanti )
    domani mattina tornerò di nuovo l'ultima volta a vedere i 2 tv con mio padre e deciderò quale prendere...

se mi dite che la luminosità non è così diversa vado sul 756... eppure sembravano 2 tv completamente diverse...

Pagina 31 di 112 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •