|
|
Risultati da 391 a 405 di 1676
Discussione: [Samsung] PS50A756
-
27-11-2008, 08:52 #391
Senior Member
Originariamente scritto da tecnoworld
tanx, mi giri la recenz dove hai letto sulle migliorie....sinceramente ho un po di paura con i firmware. Vorrei prima essere certo. qulcuno dice che se non vi è bisogno è meglio non aggiornare il firmware.
per aggiornare il firmware basta andare sul sito samsung, trovi tutto spiegato sul da farsi.
-
27-11-2008, 09:34 #392
Advanced Member
Come ben sapete il mio ps50a756 ha avuto qualche problema pertato ò'ho rispedito (a spese del negozio on line) e sono in attesa di ricevere il nuovo sammy. A dire il vero gli ho comunque mandato la raccomandata per esercitare il diritto di recesso perchè nel frattempo che l'ho provato per bene mi è sorto qualche dubbio e precisamente su:
- linee verticali (che son certo nelle trasmissioni normali non si vedono assolutamente ma solo nelle partite e tra l'altro trasmesse da sky e comunque ci devi far caso nel senso che non devi guardare la partita ma soffermarti e fissare dei punti dello schermo)
- nero non da KURO (e ci mancherebbe dato che costa 1500 euro in meno)
- poca fluidità in alcune scene (solo a 24p) che non avevo capito se era la gestione errata del 24p o la mancanza di fluidità tipica del cinema, solo nei panning veloci si intende e solo a 24p.
In sostanza vado a riprovare stamane il pana pz80 portandomi con me i due fim che ho imparato a guardare bene per riconoscere difetti ed altro: Troy (per il 24p) e i'm a legend (per il nero)
Ho usato un lettore BD quasi identico a quello che uso a casa 1500 (come menu e credo che nella visione di BD non ci siano differenze) sammy (a casa ho il 2500)
Veniamo alle prove che come pregiudizio sono alla pari o addirittura sfavorevoli al sammy dato che avendolo già conosco i supo pregi e difetti:
- L'estetica è troppo a favore del sammy
- La connettività e multimedialità e decisamente a favore del sammy
- Lo schermo antiriflesso è migliore sul pana (non ho visto partite ma non mi sembra di aver visto linee), vi è d dire che nel cc non avevo finestre di fronte al pana mentre a casa ho una finestra/balcone di fronte al sammy
- L'audio è migliore sul pana ma il sammy non è malaccio considerando che per le cose serie uso l'impianto HT
- il menù è decisamente a favore del sammy, molte più opzioni e possibilità, e più intuitivo
- la luminosità è superiore al pana ma non lo considero un punto a favore dato che il sammy è luminono al punto tale che devo ridurla pertanto al pana la dovrei ridurre ancor di più, è come se il pana può viaggiare a 220, il sammy a 180 ma la velocità massima utilizzabile è 130, in sostanza non serve avere tutta sta luminosità
- Il pana ha le ventole e credo che un minimo di rumore, quando accese si sentirà ed inoltre a lungo andare si sporcheranno di polvere mentre il sammy non ha ventole e non riscalda molto (a differenza del 656) quindi meglio il sammy.
- Il contrasto è meglio sul sammy ma il pana gli sta dietro
- Il GG è decisamente sfavorevole al pana, stesso film, stesse scene: sul sammy no GG sul pana si, lieve ma c'è mentre sul demo che mi ha dato il commesso (che quindi non ho porvato sul sammy) il GG era troppo evidente e son certissimo che sul sammy il problema del GG è minimo al punto tale che è come se non ci fosse.
- Il pannello del pana presenta una soprta di retinatura mentre quello del sammy no (etrambi buoni)
- la grana ed il flicker è sfavorevole al pana, stesse scene, stesso film: (che conosco a memoria) il sammy ha un immagine molto meno granulosa e stessa cosa dicasi per il flicker, sul sammy è molto più ferma l'immagine nonostante mi son accertato che i 100hz sul pana fossero attivi.
- I colori sono più belli sul sammy
- Il 24p è esattamente la stessa cosa pertanto, sapendo che il pana lo gestisce perfettamente deduco che anche il sammy lo gestisce perfettamente tant'è che con il 24p attivo la stessa poca fluidità vi è sul pana anzi, disattivando il 24p sul pana scatta molto di più (scene critiche si intende) mentre sul sammy no ed il sammy dispone pure del movieplus con varie quantità di inserimento facendo si che l'immagine senza il 24p è fluidissima (senza effetto telenovelas se si imposta su basso o medio).
- Nero: è praticamente la stessa cosa, gli stessi problemi delle bande nere differenti dalla corne li ho notati sul pana pertanto solo l kuro ha il nero
- Effetto razor: qui è molto molto soggettiva la cosa dato che per qualche utente (non so se ha smanettato il sammy) dice che il pana è più razor mentre io son certo/certissimo (ribadisco stesse scene e stesso film) che il sammy è piùr razor e la stessa cosa la scrissi quando li vidi affianco in un cc e smanettai un pò.
COnclusioni?
bhe sono abbastanza chiare: farò felice mia moglie che rivuole il "suo" sammy e sinceramente lo rivoglio anch'io.
Le recensioni in cui si dice che il sammy ha un'immagine migliore hanno perfettamente ragione: STO CHIAMANDO il negozio per non esercitare il diritto di recesso ma per farmelo sostituire, incrociando le dita!
Grazie e scusate la lungaggine
Dimenticavo: le prove sono state fatte solo in BD, anche perchè nel segnali SD il sammy è notevole quindi non ho mai messo in dubbio la sua bontà per quel tipo di segnali e tra la'tlro feci, prima di acquistarlo, un bel pò di prove con sammy e pana fianco a fianco e anche li il sammy upscalava na bellezza come anche il pana ma il pana presentava più flicker.Ultima modifica di duramadre; 27-11-2008 alle 09:40
-
27-11-2008, 11:30 #393
Senior Member
a mio avviso la differenza di prezzo tra 656 e 756 è così modesta (circa 200 euro) che il 756 con la sua connettività e i suoi decoder è davvero più conveniente.
Quello che non riesco a capire, a proposito della recenzione di duramadre, è come sia possibile la poca fluidità a 24p...posto che da prove fatte a casa di un mio amico il 24p sul pana funziona perfettamente senza alcun microscatto (da non confondere con la "scattosità intrinseca di qualunque materiale filmico a 24fps)
Duramadre, a proposito del decoder integrato, quando riavrai la "bestia" dentro casa mi piacerebbe leggere qualche prova nella decodifica di materiale assortito (divx avi e soprattutto x264 mkv che se non ufficialmente supportati mi pare siano comunque commestibili) ;-)
ciao
-
27-11-2008, 14:49 #394
Member
Aggiornato Firmware
Ragazzi ho aggiornato il firmware , sembra ci sia un aumento della luminosita dello schermo infatti le impostazioni che avevo usato in precedenza adesso mi danno un resultato molto diverso.
Prima quando cambiavo la luminosita cell (luminosita di ogni singolo pixel) non vedevo quasi nessuna variazione adesso cambiando di livello la luminosita aumenta di molto.........
Qualcuno che ha fatto l'upgrade del firmware ha notato le mie stesse impressioni?
-
27-11-2008, 15:21 #395
Domanda ai possessori.
Ho letto su un'altro thread che questo pannello riscalda tantissimo e ciò sarebbe dovuto al fatto che è sprovvisto di ventole di raffredamento. Visto che mi sembra strano per un 50" volevo sapere (devo consigliare un televisore a mio cognato) invece se le ventole sono presenti che livello di rumorosità hanno.
Ringrazio in anticipo.
Ciao.C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3
-
27-11-2008, 16:40 #396
Advanced Member
NON RISCALDA MOLTISSIMO: se ci metti la mano la puoi tenere enza scottarti ma riscaldandoti
-
27-11-2008, 17:15 #397
Junior Member
Le dimensioni contano?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da parecchio.
Sono OT se chiedo un consiglio/impressione riguardo il fratello maggiore dello schermo in oggetto: il PS63A756T1M?
Mi è capitata un'offerta davvero allettante per l'acquisto, ma mi chiedo:
1) Ci sono cali di prestazioni a parità di modello viste le dimensioni maggiori e visto che non è real 100mhz?
2) Essendo in sala, mi capiterà di guardarci anche la TV normale, farà gridare allo scandalo il segnale dell'antenna su un 63 pollici? (lo guardo da circa 4 / 4,5m)
Grazie delle impressioni.
Per i moderatori, non vorrei aver sbagliato proprio dal primo messaggio, meglio creare un nuovo 3d per questa domanda?
grazie
-
27-11-2008, 18:38 #398
Senior Member
Originariamente scritto da annibalus
ok, appena aggiorno ti dico. ma trovi che vi siano migliaremnti dopo l'upgrade? E' questa la cosa fondamentale da sapere. Vale la pena farlo?
grazie
d.
-
27-11-2008, 19:56 #399
Senior Member
se ci metti la mano la puoi tenere enza scottarti
Per completezza di informazione diciamo anche che è in assoluto il 50" che scalda di più...almeno per quello che ho potuto constatare personalmente (essendo stato l'unico che mi ha colpito per la gran quantità di calore prodotta, a differenza delle decine di altri modelli analizzati nei vari CC)
La cosa è per altro documentata in qualche recensione della quale dovrebbe esserci qualche link su questo o sull'altro 3d
ciao
-
27-11-2008, 20:14 #400
Junior Member
Ciao a tutti anche io sono nuovo ma vi seguo da un po di tempo.
Vorrei riportarvi alcune mie impressioni del sammy 756 con una piccola premessa.
Inizialmente la mia scelta era caduta sul pana pz80, ma non mi convinceva a causa dei microscatti che vedevo sui titoli di coda di un film e il GG dei titoli in scorrimento orinzontale veloce, cosa che non vedevo sui sammy 50" 456 e del 558. A questo punto la scelta e ricaduta sul sammy 756 essendo più multimediale per le varie connessioni e il DTT-HD.
Il confronto del nero con i vari pana risulta a mio giudizio un filino meno scuro, per il bianco il sammy risulta molto buono rispetto ai pana che sono per me molto giallognoli, per il colore degli incarnati direi che il sammy l'ho sempre visto con una certa dominante rossiccia ma comunque molto buona, nella visione generale i pana hanno una certa dominante verde (terature sballate?).
Conclusione, questo pomerigio mi sono deciso e sono andato da MW per vederlo un' ultima volta prima di acquistarlo, e mi sono accorto che il 756 rispetto al sammy 456, 558 e i pana pz8 e pz80 risultava pittosto spento nella luminosità, allora sono entrato nel menu per vedere come era tarato, la cella era a 10, il contrasto a 100, la luminosità a 45 che ho innalzato graduatamente per vedere come si comportava...... una vera delusione!! più alzavo e più il nero diventava grigio.
Ora spero di aver sbagliato qualche taratura (visto che non sono molto pratico), ma per sicurezza ho rimandato l'acquisto.
-
27-11-2008, 20:23 #401
Advanced Member
non è molto luminoso però come ho molte volte detto, a casa la luminosità è più che buona, psecie di sera.
Io lo setto a 35-40 di luminosità
-
27-11-2008, 20:37 #402
Senior Member
pincopal, la scarsa luminosità è uno dei principali difetti di questo prodotto, se non l'unico di una certa significatività. Per chi guarda la tele al buio o comunque in penombra non è un grosso problema, per chi non ama abbassare le srrande per guardarsi un telegiornale forse lo è un po di più...
E' sinceramente il principale motivo per il quale ho sospeso l'acquisto.
ciao
-
27-11-2008, 20:53 #403
Advanced Member
io la uso di gg e nessun problema di luminosità.....tapparelle alzat al max...al max lamenterei il riflesso...ma la luminosità va molto bene
e poi ha un contrasto notevole....fosse il contrasto basso llora....
-
27-11-2008, 21:05 #404
Senior Member
duramadre, per i miei gusti la luminosità è TROPPO scarsa.
Poi ci può stare che a qualcuno non dia fastidio, ma questo non basta certo per farne un PREGIO
ciao
-
27-11-2008, 22:00 #405
Senior Member
Scusate una domanda ragazzi... c'è un dubbio che mi attanaglia..
qual'è la differenza tra il samsung ps 50A656 e il ps 50A756? come qualità video SONO IDENTICI?
perchè non ho sentito parlare bene dei plasma samsung serie 6, e volevo sapere se la differenza di prezzo si rifletteva anche sulla qualità video o solo sulla multimedialità della tv