Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 112 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1676

Discussione: [Samsung] PS50A756

Citazione Originariamente scritto da Hana88
    se mi dite che la luminosità non è così diversa vado sul 756... eppure sembravano 2 tv completamente diverse...
    Io invece girerei la domanda al produttore, con una e-mail.
    Ti confesso, che a mio modo di vedere, tutte e due hanno lo stesso filtro, ma su 756, per buttarla con un paragone fuori luogo, è stato fatto un aggiornamento del firmware (cioè un'implementazione di un quid che lo rende impercettibilmente diverso dal 656 ).

settaggi a756

Cortesemente

qualcuno mi posta i settaggi che utilizza??
    Sia con hdmi sia con digitale terrestre?

Grazie ciao Fabio

filtro anti-glare

a voi possessori della serie 7:
    ma le righine del filtro antiriflesso vi danno fastidio oppure no????

a voi possessori della serie 6:
    ma le righine verticali del filtro antiriflesso le vedete oppure no??

duramadre: come già risposto in precedenza, in quanto possessore di serie 6, non vedo le righe e anzi, le ho viste sul serie 7 in esposizione da trony quindi penso siano SOLO su questo modello.

La mia idea è che siano delle micro inserzioni di qualche materiale per far sì che la luce rifletta meno. Nella loro idea dovevano essere invisibili, ma posti in un certo angolo di visuale si vedono eccome.

inoltre, stamane ho rivisto il serie 7 rispetto al serie 6 e in effetti è leggermente meno luminoso di quest'ultimo. Forse, sempre il famigerato filtro, blocca un po' di luce in uscita, oltre che quella in entrata.

lo chiedo perchè mi sta balenando l'ide di prendere la serie 6, a me le righe, che hi nitat solo durante la partita juve inter, mi hanno dato parecchio fastidio.

Certo il dual 100hz anzichè il real.....la luminosità non è un problema....

Con il real 100hz mai avuto effetto telenovelas ne flicker....

con la serie 6???

x tecnoworld, ti riferisci alle linee verticali?

esatto, a quelle che si notano sulla serie 7 durante lo scrolling in campo aperto (es. partita di calcio o movimento di telecamera su spazi ampi). sono verticali e fatte ad L, con la cambetta corta appena accennata. sulla serie 6 (almeno sul mio esemplare e quello visto in esposizione...) non ci sono.

e se attivi i 100hz si nota l'effetto telenovelas?

per le linee sulla serie 7 secondo te sono fastidiose o sono io che mi sto fissando?

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    lo chiedo perchè mi sta balenando l'ide di prendere la serie 6, a me le righe, che hi nitat solo durante la partita juve inter, mi hanno dato parecchio fastidio.

Certo il dual 100hz anzichè il real.....la luminosità non è un problema....

Con il real 100hz mai avuto effetto telenovelas ne flicker....

con la serie 6???
    hai provato ad aggiornare il firmware?

prima di passare alla serie 6 vedi se aggiornando il firmware risolvi qualcosa

sono verticali e fatte ad L, con la cambetta corta appena accennata
    confermo e sottoscrivo, ho visto esattamente la stessa cosa ;-)
    per altro la regolarità matriciale (righe e colonne) con la quale si manifestano escluderebbe l'ipotesi di non perfetta omogeneità delle caratteristiche di massa (nel qual caso dovrebbero avere un pattern assolutamente casuale) e lascia pensare o, come già detto, a presenza voluta che nelle intenzioni del produttore non avrebbe dovuto essere visibile, o ad un difetto nel sistema di produzione.
    Ad ogni modo devo ammettere che per vederle mi sono dovuto applicare, ma una volta avvistate mi balenavano agli occhi ogni qual volta v'erano ampie zone di colore uniforme nell'immagine....

ciao

duramadre: non passerei dal 7 al 6. Il 6 non è così TANTO diverso da motivare il cambio...

come dice ciaca, una volta viste le linee non riesco a non guardarle....

se poi la 6 è uguale alla 7 allora ...mia moglie mi chiese esteticamente se è identico o cambia in qualcosa....l'ho visto ma non o ricordo a livelolo esttico se simile o identico.
    Ultima modifica di duramadre; 29-11-2008 alle 15:29

se poi la 6 è uguale alla 7 allora ...mia moglie mi chiese esteticamente se è identico o cambia in qualcosa....l'ho visto ma non o ricordo a livelolo esttico se simile o identico.
    è simile... l'unica differenza è che la serie 7 ha l'anello rosso sotto

Visto oggi da Trony di Euroma2... ci sono affiancati il 6 (se non sbaglio) ed il 7 con la demo Samsung...
    Intanto le temperature... il 7 scalda sicuramente più del 6, ma niente di che... il 6 appena tiepido, il 7 si sente chiaramente il calore, ma non da dare fastidio. Inoltre mi è sembrato di sentire comunque una debole "corrente" ascendente (specialmente sul 6): dubito fosse causata dai semplici moti convettivi dell'aria calda, più probabile ci fossero delle ventole (comunque inudibili, specialmente in centro commerciale)...
    Sul fatto delle linee del filtro, probabilmente "la lingua batte dove il dente duole", nel senso che io le ho cercate (spostandomi, aspettando scene di vari colori, allontanandomi ed avvicinandomi) ma, sarò "cecato" , non le ho mica viste... probabilmente non sapevo cosa aspettarmi e come guardare... ma immagino che una volta viste, l'occhio ci possa cadere in automatico...
    Comunque a livello di immagine, devo ammettere che è proprio splendido: ovviamente considerando le condizioni in cui l'ho visto: demo HD, settaggi sconosciuti, zona un po' più riparata (ma non saletta dedicata).
    Peccato che fra i vari Pana presenti, non ne ho trovato uno con una demo decente (tutti su canale SD di Sky con seri problemi di segnale). Quindi nessun paragone possibile...

Citazione Originariamente scritto da GiGa
    Visto oggi da Trony di Euroma2... ci sono affiancati il 6 (se non sbaglio) ed il 7 con la demo Samsung...e...
    ma come li vedi a fianco e ci dici solo delle linee.... dai dicci di piu' ..luminosità....colori... ecc...

Pagina 32 di 112 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •