Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 106 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1583

@MyHd
    Capisco cosa vuoi dire e forse mi sono espresso male.
    Quello che volevo dire io e' che quando in un thread qualcuno ha gia' chiesto qualcosa N volte ed e' stata data N volte la stessa risposta, forse e' inutile ripetere sempre le stesse cose.
    Basterebbe solo leggere i messaggi precedenti per conoscere sia le impressioni negative sia le impressioni positive.
    E' perfettamente corretto che ognuno sia informato sui possibili difetti del TV che va ad acquistare, pero' ad un certo punto ogni volta che arriva qualcuno che chiede "Ma avete notato dello smearing sul vostro TV?" iniziamo di nuovo con gli stessi identici msg.
    Inoltre e' giusto ed utile scrivere le proprio opinioni nel forum ma alla fine queste opinioni rimangono solo qui. Come ho gia' detto, sono perfettamente d'accordo con Onslaught: perche' non vi fate sentire anche con Sony e soprattutto le riviste del settore in maniera piu' diretta? Mi piacerebbe vedere una vostra lettera pubblicata su AF un po' prima che l'X3500 vada fuori produzione...
    Concordo con lui anche per il consiglio per chi non ha problemi e/o non li vede di non andarseli a cercare a tutti i costi.
    Ultima modifica di RyoSaeba; 24-01-2008 alle 16:14
    TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

Citazione Originariamente scritto da RyoSaeba
    Mi piacerebbe vedere una vostra lettera pubblicata su AF un po' prima che l'X3500 vada fuori produzione...
    Non ci degnerebbero neppure se fossimo in 50 a scrivere e firmare lettere di protesta... di questo ne sono certo...

Anche se non l'ho mai letta se AF non è diversa da qualsiasi altra rivista le sue pagine sono piene di pubblicità... che paga anche la Sony... e non credo che Sony sarebbe contenta di leggere dei difetti che una manciata di utenti hanno lamentato... e che tra l'altro sono difficili da dimostrare con mezzi "hobbistici" quali una macchina fotografica o una videocamera... o con la propria "soggettiva" percezione del problema. Ci vogliono strumenti di misurazione accurati che dimostrino la persistenza delle immagini ben oltre gli 8ms dichiarati dal costruttore per vincere la battaglia... ed io non ho certo simili strumenti, ne temo li abbiano anche gli altri che lamentano il problema.

Oggi al mediaworld ho preso un opuscolo sulla comparativa di 12 TV fullHD fatta da AF digitale e nella recensione del Sony KDL40V3000 si evidenzia la lentezza del panello e l'evidenza di scie un po troppo evidenti.
    Con questo voglio solo dire che a quanto pare se è vero che Sony usa gli stessi panelli di samsung (e li di scie non si parla) è l'elettronica di comando e/o il software di gestione che introduce queste scie che siamo obbiettivi le vediamo chi più chi meno tutti.
    Altra cosa che ho evidenziato facendo una visita al mediaworld è che tutti i demo che vengono fatti dai produttori hanno immagini statiche o in lento movimento probabilmente per non evidenziare questi possibili difetti.
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

Questi sono i risultati che ho ottenuto con un pannello dichiarato 25ms

http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=815

Sempre 1 frame di ghost, al contrario di alcuni bravia che ne hanno 2/3 (se non mettendo luminosita >60)

Applicando i settaggi di Ryo con il pace 820
    sui canali SD in collegamento HDMI in modalità personale, standard e brillante ho sulle immagini scure una dominante rossa che non appare invece con cinema dove i colori sono naturali.

Ryo succede anche a te?
    Video: SONY 46 X3500 Decoder: SKY HD PACE 820 PC: AMD X2 4400-4GB-ASUS A8N DELUXE-ASUS 7800 GTX 256MB - 4 HD 300GB SATA - CASE STACKER- MOUSE LOGITECH G710 Cuffie: SENNHEISER PC 160

ragazzi uno di voi dopo mia richiesta mi a mandato questo file, e lo ringrazio ufficilamente. Sony_XBR5_720x480 - Smearing_Testvideo.m2v
    ma e' il test dei cerchi (se si) come faccio ad usarlo sul tv ???

marcello1854
    Tieni presente che le impostazioni del Bilanciamento Bianco sono comuni a tutti le modalita' dello stesso ingresso.
    Le impostazioni di Bilanciamento Bianco che ho indicato nella modalita' Cinema sono quelle che solitamente utilizzo e sono ottimizzate proprio per il profilo Cinema, ma possono andare bene anche con il profilo Standard.
    Mentre per il profilo Personale le impostazioni di Bilanciamento Bianco andrebbero variate manualmente come indicato nella relativa colonna per diminuire il livello di rosso. Inoltre ci possono essere delle differenze tra un display e l'altro, in questo caso e' utile diminuire un po' il Gain ed il Bias Rosso ed aumentare quello Blu in base ai tuoi gusti personali.
    La modalita' Brillante con SKY invece non l'ho indicata e solitamente la utilizzo solo con PS3 e XBOX360 quando il materiale video e' di altissima qualita' e possibilmente 1080p o almeno 720p.
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

A me spiace molto per l andazzo che ha preso questo topic e mi sento di intervenire con nuove foto per confutare la teoria che sta prendendo piede secondo la quale tutti i modelli x3500 sono affetti da smearing.

Spero che si possa tornare presto a parlare delle innumerevoli qualità di questa tv straordinaria che giorno dopo giorno non fa altro che regalarmi splendide emozioni

Queste foto son state fatte con luminosità a 40 con e senza la correzione del nero. Ne ho anche fatta 1 con luminosità a 15.. lol

Ciao a tutti,
    secondo voi vale la pena abbandonare il w2000 per passare a questo x3500?

Immagino che sicuramente vi siano delle differenze a favore di quest'ultimo, ma varrà la spesa?

C'è qualcuno che conosce bene entrambi per caso?

Il W2000 era una delle mie possibili scelte di circa un anno fa, quindi ho avuto la possibilita' di valutarli entrambi.
    Quanto detto per la differenza tra X2000 e X3500 vale anche per il W2000, ovvero l'X3500 offre maggiore qualita' d'immagine specialmente per quanto riguarda la definizione dei dettagli, la resa cromatica ed il livello del nero. Tra le altre cose, ha un'ottima gestione del 24p ed un parco di connessioni piu' ampio (tra cui 3 HDMI 1.3).
    Quindi se riesci a vendere il tuo W2000 ad un buon prezzo direi che sicuramente vale la pena passare al X3500. Ma se non riesci a vendere il W2000 e funziona bene, direi che non e' il caso di "buttarlo via"...
    Ultima modifica di RyoSaeba; 25-01-2008 alle 17:59

Citazione Originariamente scritto da zerocool
    ragazzi uno di voi dopo mia richiesta mi a mandato questo file, e lo ringrazio ufficilamente. Sony_XBR5_720x480 - Smearing_Testvideo.m2v
    ma e' il test dei cerchi (se si) come faccio ad usarlo sul tv ???

chi mi aiuta please

@AlanMcJ
    Concordo e sottoscrivo.

@zerocool
    Puoi utilizzare ad esempio VCL Media Player:
    http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html
    e collegare il PC al TV tramite VGA oppure HDMI.
    Ultima modifica di RyoSaeba; 25-01-2008 alle 18:24

tramite penna usb o ps3 ??? non si puo' ?
    .m2v
    che estensione strana lo legge vlc ???

@AlanMcJ
    A me sembra che sia presente e si nota sopratutto nella seconda foto
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

Io nella seconda foto vedo del ghosting(ancora non ho capito perchè dare un nuovo nome al fenomeno)e credo che trovare lcd che si comportino molto meglio sia impossibile: non esiste un lcd che non soffra di ghosting(o effetto scia,se preferite),ergo con test che mettono alle corde le tv,sotto il profilo del tempo di risposta,risultati come quello bisogna aspettarseli(ci sarà chi fa un pò meglio,chi un pò peggio).
    Discorso diverso per altre foto: il ghosting è talmente pronunciato da essere praticamente un doppio bordo visibile quanto il frame originario(tanto che si fa fatica persino a capire dove inzia uno e finisce l'altro),ovvio che dia fastidio anche durante il normale utilizzo della tv.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 21 di 106 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •