|
|
Risultati da 346 a 360 di 1583
Discussione: [Sony] Serie X3000/X3500
-
28-01-2008, 00:38 #346
Senior Member
Allora ho riscattato le foto a 1/80
Come vedi non cambia nulla, basta che sia sotto il tempo tra frame del filmato.
Poi ne ho scattate altre sempre a 1/80 ma a 60fps (non vedro i film ma i giochi si...)
Come si vede ci sono 2 frame di ghost, perfettamente normale visto che il tempo di risposta è di 25ms e il tempo tra un frame e l'altro 16msUltima modifica di tia86; 28-01-2008 alle 00:43
-
28-01-2008, 07:49 #347
Senior Member
Ma quel pannello a quanti MS è dichiarato? E' indubbiamente leggermente più veloce dell'X3500.
Anche se c'è da dire che io i miei test li ho fatti con la riduzione del rumore attivata a "basso" e l'ottimizzatore movimento su standard anzichè alto. Quindi a dirla tutta avrei ancora margine di miglioramento.
Ma il test ho voluto farlo così perchè rispecchia il reale utilizzo che faccio del TV e non le sue prestazioni massime. Fermo restando che io di frame di ghost ne continuo a vedere uno nelle mie foto...
Oggi chiamo sony e vedo che mi dicono
PS
Comunque ti ripeto, l'ho riusato ieri per vedermi Kill Bill che in certe scene ha colori intensi e bellissimi... e devo dirti che usando le medesime impostazioni che ho usato per fare il test dei cerchi (solamente con +5 luminosità e +5 colore) non si è vista MAI e ripeto MAI alcuna scia... cosa che non ho mai notato nemmeno in GT5 o tutti gli altri giochi che ho giocato (e ne ho giocati tanti). Io mi ero trovato realmente paura scattando quelle foto vecchie in modo sbagliato ^^"
Di cntro la qualità di quello che si vede è anni luce avanti agli altri schermi soprattutto ad LG (nero = Blu scuro).
Se sei indeciso se prenderlo o no... il mio consiglio è di faro subito!
-
28-01-2008, 07:52 #348
Non capisco tutti questi problemi.
Possedete un LCD con un pannello e un'elettronica di grande livello ma che ha il tallone di Achille proprio nei tempi di risposta e nel lag (gli LCD soffrono del problema della "coperta corta": + qualità -> + lag e + ghost non si scappa)
Dato che questi "difetti" erano noti a priori perchè farsi venire il sangue marcio proprio ora ?
Se soffrite tanto il ghost perché non avete preso un plasma ?
Comunque se fate quelle foto a qualsiasi LCD, vedrete in tutti 1-2-3 immagini di ghost (anche nei piccoli monitor TN da 2ms..........sperare di non avere ghost in pannelli xVA o IPS da 40 e più pollici è una follia)
Non so se vi possa rincuorare ma qua ci sono foto di test di ghosting su centinaia di LCD (più che altro monitor) e come potete vedere non se ne salva uno...............mal comune mezzo gaudio.
http://www.digitalversus.com/duels.p...1&p2=1721&ph=9
-
28-01-2008, 08:02 #349
Senior Member
Ma si infatti
Nessuno mette in discussione la qualità incredibile di questa TV in tutti i sensi.
Quella del ghosting è una caratteristica degli LCD, ma alla fine come dimostrano le foto scattate l'X3500 non è il massimo sotto questo profilo ma si comporta comunque beneI suoi punti di forza sono comunque l'incredibile qualità e la resa dei colori...
Comunque i pannelli veloci tipo l'LG di Tia86 sono imho molto più sconvenienti... in quanto ad una velocità leggermente superiorie accostano una qualità nettamente inferiore... per non parlare poi degli schermi TN per PC... velocissimi ma qualitativamente scandalosi (infatti di solito costano molto poco).
-
28-01-2008, 08:23 #350
Senior Member
Il pannello LG che ho usato ha un tempo di risposta di 25ms.
Se dichiarano 8ms io pretendo 8ms, non 40ms di risposta che è davvero fuori dal normale.
Infatti anche tra i suoi prodotti il KDL 32D3000 come si vede dal link di gabrysp non ha ghosting (solo un frame, normale), anche qui diverso tipo di pannello? Mi pare di no visto che son tutti e 2 PVA...
Cmq, parlando di giochi, hai visto qualche scia su COD4? Hai visto il video che avevo postato? Ti fa cosi?Ultima modifica di tia86; 28-01-2008 alle 08:29
-
28-01-2008, 09:16 #351
Senior Member
Originariamente scritto da Legolas84
per modificare le impostazioni mi sembrava molto importante la calibrazione nella nitidezza (vero) ???
-
28-01-2008, 10:21 #352
Senior Member
No, nessuna scia in Cod4... comunque ripeto io di ghosting vedo solo un frame e considera che ho usato Riduzione rumore e ottimizzatore di movimento solo su standard... e non su avanzato...
Quindi mi pare inutile fare una caccia alle streghe quando scie non se ne vedono o comunque non sono realmente apprezzabili...Ultima modifica di Legolas84; 28-01-2008 alle 10:40
-
28-01-2008, 10:24 #353
@ Legolas84
Quotare integralmente un messaggio è vietato, per cortesia editalo e rendilo conforme al regolamento.
GrazieUltima modifica di KwisatzHaderach; 31-01-2008 alle 08:23
Martino
-
28-01-2008, 10:32 #354
io non ho fatto il test dei cerchi però, a parte i primi circa 5 minuti di visione (penso sia la necessità di riscaldarsi un attimino) non noto mai effetti di ghosting , smearing e quant'altro. certo se mi concentro invece che sulla visione del film, in alcune scene più veloci un pò di scia la vedo, ma niente di fastidioso. è paragonabile all'atto di spostare un mobile apposta per vedere se c'è un angolino di polvere nascosto dietro
e considerate che sono piuttosto esigente in questo campo.
se voglio parlare di un problema, per me fastidiosissimo, di cui stranamente nessuno mi sembra abbia parlato (o mi è sfuggito)...è la sgranatura delle immagini sui canali con bitrate più basso
posso capire sgranature dei divx..ma addirittura dei canali televisivi?
ecco perchè mi sorge un dubbio: è un difetto implicito di tutti gli LCD (che io non avevo mai notato prima)? un difetto di alcuni LCD (intendo come marca/modello)? o semplicemente dipende dal tipo di impostazioni che uso (che però sulla maggior parte dei canali sono semplicemente spettacolari)?TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro
-
28-01-2008, 10:36 #355
Senior Member
Originariamente scritto da zerocool
possibile ????
-
28-01-2008, 10:42 #356
Senior Member
@KwisatzHaderach
chiedo scusa, questo è l'unico forum che ha questa regola e nella fretta ho sbagliato.
@Zerocool
Strano, prova a ricopiarlo di nuovo sulla chiavetta
@Optiums Prime
Ma infatti mi sa che qui si è aperta una caccia alle streghe, proprio per cercare un difetto in questo LCDChe poi il risultato è praticamente simile a tutti gli altri LCD in commercio, e basta guardare il link di GabrySP per rendersene conto (anzi guardando quel link il Bravia X3500 si comporta meglio di moltissimi LCD...) .
Ultima modifica di Legolas84; 28-01-2008 alle 10:45
-
28-01-2008, 11:14 #357
Senior Member
Se vi leggete la recensione comparativa di TH nella quale la nostra tv ne esce nettamente vincitrice quando si parla di tempi di risposta viene riportato questo:
Sony KDL46X3500: risposta per gradi
La reattività di questo televisore è davvero strana, a gradini, infatti sulle transizioni scure (da nero a grigio scuro) abbiamo misurato una latenza intorno ai 15 ms, che aumenta di circa 5 ms sulle transizioni più nette. Questo garantisce poche scie sui soggetti più scuri, ma le immagini con righe sottili, come cancelli, inferriate o le calandre delle automobili, presentano dei problemi.
NONOSTANTE questo è per loro il miglior lcd in commercio per i segnali in HD.
Se a qualcuno questo da cosi tanto fastidio è pregato gentilmente per il bene del topic e di tutti noi di orientare la sua scelta su un altro TV perchè qui non se ne puo proprio piu.
@Optimus Prime.
L x3500 è da molti valutato come disastroso o cmq non eccelso nella resa sulle sorgenti sd.
Per quanto mi riguarda a volte la resa sd è veramente troppo scadente e se non avessi sky hd sarebbe un problema.
A volte preferisco addiritttura attivare il pap per avere un immagine piu piccola ma molto piu definita ;D
Cmq per chi se lo fosse perso l articolo comparativo è qui:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071205
-
28-01-2008, 11:47 #358
Senior Member
Originariamente scritto da Legolas84
Comunque quello che conta è se si vede o no nei vg, se mi confermi d'aver provato COD4 negli stessi punti che si vedono qua (http://www.mediafire.com/?0dioytkorhf) e se mi confermi l'assenza di trascinamento del nero per me è ok, oltre al fatto che dovrai dirmi la data di produzione
-
28-01-2008, 11:50 #359
Senior Member
LOL!! Devi dirgli la data di produzione!!
Digliela su!!! Poi abbiamo finito con questa storia Tia?!??
E' l ultima info che ti serve??
Aiutaci ad aiutarti!
Grazie
-
28-01-2008, 11:57 #360
Senior Member
ma lol.... l'ho già scritta nel post di ieri la data di produzione.... 11/2007... Cod me l'ha prestato un mio amico e i ho giocato poco senza notare trascinamento... quasi quasi se riesco me lo faccio ridare per provare bene in quei punti!