Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 106 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1583

Io sono sincero l'ho provato a casa di un amico giocando alla playstation 3 - Uncharted - ( che non ha sequenze troppo veloci ) e dico che questi 8ms danno problemi evidenti . Uncharted lo avevo visto girare da Mediaworld su un Sammy F86 e scivolava che era una meraviglia .

Io sono molto orientato su questo x8500 che costa tantissimo e son certo che i 1000 euro (rispetto al Sammy F86) in più siano dovuti non solo a indubbia superiorità ma anche al brand ma non mi frega , ho atteso 3 anni per mettere via i soldi e ora credo di meritare il meglio , e sono più interessato a vedere Blu.Ray rispetto ai DVD o alla PS3 , solo che sembra che l'X3500 sia proprio PENOSO con DVD e PS3 e per un prezzo simile mi pare scandaloso e non son disposto .

Voi che dite, lo prendo?

Ho chiamato l'assistenza al numero unico che compare sul deplian... ma mi hanno risosto di contattare un centro assistenza di quelli sparsi sul territorio... quindi non è vero che mandano un tecnico a casa.

Io gli ho buttato li quella delle ventole rumorose così da farmelo aggiornare interamente ma il tizio non sapeva nemmeno di cosa stavo parlando (sembrava un pò stordito in effetti).

mha...

@pecoranera

Certo che no. L hai provato con i tuoi occhi e lo consideri penoso nella resa con ps3 e dvd quindi non vedo cos altro ti serve per prendere una decisione.

Vai su un altra marca e vivi tranquillo

Beh ovviamente non mi serviva una risposta che mi dicesse - Se hai visto che non ti piace non prenderlo - fin qui ci arrivavo da solo.

Gradirei una risposta del tipo: - Guarda che forse il Sony era settato male perchè con DVD e PS3 va alla grande -
    oppure
    - Si effettivamente il Sony è eccellente con contenuti HD ma sui DVD e la PS3 non è così buono come il Samsung, per quanto tu ci possa smanettare -

Ripropongo, quindi, la domanda di prima: Che ne dite?

ok allora ti dico che ne penso io

io trovo l'x3500 e la Ps3 un'accoppiata favolosa
    sembrano fatti l'uno per l'altro
    mai avuto tali prestazioni visive dalla Ps3 su altre TV LCD
    il logo adesivo "ps3 ready" che sfoggia, all'inizio mi faceva sorridere..ma forse ora comincio a capire col senno di poi.

penso siano i settings il tuo problema. sia lato ps3 che lato x3500.
    se attivi l'upscaling dei DVD dalla Ps3 ti renderai conto che, almeno quelli di ottima qualità (tipo Transformers, giusto per darti un esempio), li vedi meglio su x3500 che su qualsiasi tv a tubo catodico di pari pollici
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

@pecoranera

Vivi tranquillo e fate vivere tranquilli anche noi,che 2 utenti abbiano i loro problemi visivi si e'capito,ma che si venga a fare domande di cui si sa gia'la risposta.....se non ti piace non lo prendere!!

Dei settaggi se n'e'parlato in abbondanza basta leggere ed ottieni le risposte che cerchi
    Ultima modifica di Pierata; 28-01-2008 alle 13:18

Prima di fare una domanda del genere sarebbe bene che ti leggessi il topic e le recensioni ad esso allegate e troveresti le domande che cerchi.

Cmq premierò la tua pigrizia dicendoti che l x3500 ha una resa favolosa con i giochi sia xbox360 che ps3 ma una resa media(se nonh al di sotto della media) con le sorgenti SD.
    Con le sorgenti in hd è la miglior tv lcd in commercio..

Non c è cmq configurazione che possa trasformare il segnale di una ps3 in penoso quindi come gia detto prima se i tuoi gusti ti portano a considerarlo così mkalamente è bene che ti orienti su un altro modello di tv.

Ciao a tutti, ho seguito quasi tutta la discussione sulla serie x3500 trattata in questo topic.
    Mi sono iscritto al forum in quanto volevo riportare le mie impressioni sulla tv che possiedo( Un 46-X3500) e per fare due domande.

Sono molto contento del mio acquisto, da quello che ho visto in giro la qualità dell'immagine è il top negli lcd. Ovviamente con le sorgenti hd( Ma anche dei dvd recenti) da il meglio di sè, ma lascia a desidera durante la visione della tv analogica, e in parte anche in digitale( Durante per es. film o trasmissioni vecchie).
    Gli unici difetti che riscontro sono questi:
    - I difetti visivi sui segnali analogici( Che nel mio caso non guardo mai).
    - Durante i primi 3-5 minuti mentre gioco è presente una leggera scia/ombra( Si nota su alcune scene scure o primi piani, Es, a melle stanze buie a Call of duty 4 per xbox 360 collegato in hdmi) per poi scomparire definitivamente. Quindi è solo temporaneoe dura pochissimo.
    - Con modalità auto 1 attiva, e movimento alto, su alcuni giochi( Tipo Halo, uncharted e alcuni film inn hd) si vede intorno agli oggetti in movimento una specie di sfarfallio trasparante(Scusate ma non sono molto tecnico) che gli fa da alone, per poi scomparire ad immagine ferma.
    Non avviene sempre ma in alcune situazione, sopratutto in movimento. Se tolgo auto 1 e metto in auto 2, risolvo la cosa, però perdo molto in fluidità.
    Consiglio?
    Apparte questo, sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Un'ultima domanda: Ho la ps3 collegata in hdmi mentre gioco ad uncharted ogni volta che muovo la telecamera vedo 3 righe trasparenti che passano lo schermo. E' parecchio fastidioso e si nota davvero tanto, a qualcuno capita? Ho provato a settare le impostazioni ma niente. Sugli altri giochi non lo fa, solo un pò con HS, ma molto meno.

@ Pecoranera.

Io mi trovo molto bene. I dvd, sopratutti gli ultimi usciti si vedono benissimo e gli unici problemi che ho riscontrato sono quelli sopra citati. Per il resto, a mio parere, la tv è davvero bella.
    Ps: Sei il pecoranera che circa 20 giorni fa mi ha contattato via live tramite messaggio?

Siete molto suscettibili...
    Comunqe grazie, probaBILmente era settato male il Sony (o difettoso) perchè l'immagine era davvero penosa e non è un fatto soggettivo, se in tanti mi testimoniate che invece la visione è eccellente mi fido. Purtroppo negli store il X3500 per fare ulteriori raffronti non lo trovo...
    Dei segnali SD non mi importa, che si vedano pure male...

Quello che adesso mi chiedo è : Fregandomene dei segnali SD non può andare bene pure un W3000 invece del X3500 con i suoi astuti 100mz?

@BLACKPAOLO .
    No non sono io. Non conosco nessun BlackPaolo e non ho Xbox 360.
    Il problema di Uncharted non dipende dalla TV ma proprio da Uncharted che usa il trucchetto di saltare e impastare dei frame per stare dietro all'aggiornamento Video. Credo si chiami TRimming questa cosa.
    Ultima modifica di pecoranera; 28-01-2008 alle 13:38

@pecoranera
    Non posso far altro che confermare quanto detto da AlanMcJ, Pierata, Optimus Prime, ovvero che la resa di questo TV con BD, HD-DVD, DVD e giochi sia PS3 sia XBOX360 e' veramente eccezionale.
    Naturalmente il TV ha un'infinita' di regolazioni e features che influiscono sulla qualita' d'immagine e sulla resa generale in maniera veramente importante, quindi e' essenziale investire abbastanza tempo nella sua impostazione.

@tia86
    Concordo con AlanMcJ: perche' non ti compri un F86 oppure un F96? Un Philips 9732 o uno Sharp X20E o ...?
    Non posso leggere un forum italiano o straniero in cui non ritrovo sempre i tuoi stessi identici msg. Se tu fossi un proprietario scontento ti potrei ancora capire, ma siccome a casa hai un monitor LG (di cui sei molto contento) da confrontare con delle foto mi pare che adesso la cosa cominci a diventare quasi "patologica"...
    Se puo' servire ad alleviarci questo martellamento facciamo tutti una colletta e ti regaliamo un F86 "ricondizionato"...

@BlackPaolo
    - Con delle buone impostazioni sui segnali TV SD del DTT la resa e' molto buona se il segnale ed il materiale video sono di buona qualita'. Naturalmente se la qualita' del segnale/video non e' buona i difetti vengono esaltati.
    - Conviene sempre fare scaldare un po' il pannello per avere prestazioni migliori.
    - Il flickering (sfarfallio) dipende dalle impostazioni che stai usando, ma dovrebbe essere dovuto principalmente all'Ottimizzatore Dettagli: in alcuni casi non conviene usarlo su Alto, ma bisogna tenerlo piu' basso. La modalita' Brillante la puoi utilizzare solo in alcuni casi. In ogni caso per i giochi non dovresti tenere la Modalita' Cinema attivata, mentre in alcuni giochi e' utile attivare la modalita' Gioco/Testo. Vedi anche le note nei settings che ho postato.
    Ultima modifica di RyoSaeba; 28-01-2008 alle 13:46
    TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

Stamattina sono andato ad un Expert dove lavora un mio amico e, dato che sono molto interessato all'acquisto del 46X3500 gli ho chiesto se era possibile fare delle prove proprio per capire qualcosa a livello di smearing....

ho provato con PS3 e BD e non presentava alcuna traccia di smearing o altro, di giochi ho provato Ninja Gaiden (molto veloce), Virtua Fighter 5 ed Heavenly Sword, il BD invece era SWAT, lo stesso che avevo visto su un 40X3500 all'Euronics qualche settimana fa e che presentava uno smearing terribile ed inguardabile, ma su questo 46X3500 del 09/07 nessuna traccia di questo difetto.

sono sicuro che sono pochissimi i modelli X3500 difettosi, il resto è dovuto a cattivi settaggi.

ma d'altro canto sia Ninja gaiden che Virtua fighter 5 e Heavenly Sword presentavano un forte Aliasing e sgranatura dei pixel, penso sia dovuto a qualche strana impostazione della PS3, perchè poi ho provato gli stessi giochi su di un Samsung F86 ed i problemi sono stati i medesimi....strano, eppure avevo messo la risoluzione corretta, che cosa sarà stato di ssbagliato?
    boh......

comunque sono molto propenso all'acquisto del 46X3500, i rivenditore come da legge da gli 8 giorni di diritto di recesso, quindi non vedo il problema.......
    secondo me il 3500 è un ottimo schermo, meglio dell'F86 che ho provato ....quello schermo lucido riflette qualsiasi cosa gli passa davanti e le immagini sono patinate.....un effetto sicuramente appariscente, ma troppo finto e anormale anche a livello della gamma cromatica.

Ciao, come hai impostato la riduzione rumore nei test che hai fatto con Swat? Imho la maggior parte dei problemi sono derivati da un settaggio troppo spinto di questo parametro.

Infatti il miglior compromesso è tenerla su Basso.

@ryosaeba.

Intanto grazie della risposta, ti chiederei un utlimo favore a riguardo sul problema flickering. In quanto quello di scaldare il pannelo non lo reputo un problema e l'altro dei segnali analogici nemmeno in quanto non guardo mai la tele normale.

Ritornando al discorso flickering cosa mi consigleresti come settaggi? Io ho sia la ps3 che la 360. Se abbasso il movimento secondo te non si perde qualcosa in fluidità o in effetti scia?
    Intanto grazie.. Poi stasera farò delle prove..

Ciao,
    Sto vedendo quale LCD comprare.
    Pecoranera mi ha consigliato il Sony X3500.
    Calcolando che gli darò in pasto giochi a 720p, da quel che ho capito leggendo varie discussioni, il Sony X3500 ha qualche problemuccio.
    In primis gli 8 MS di risposta.
    In Uncharted aveva problemi di fluidità.
    Voglio la qualità assoluta.
    Qual' è il rivale del Sony X3500?

Vorrei fare un attimino chiarezza su come funziona il centro assistenza Sony.

Se non sbaglio pagine addietro si è detto che per i modelli 46 e 52 su internet non si trovano gli aggiornamenti del firmware, ma che sony manda un tecnico a casa per fare l'aggiornamento in garanzia.

Oggi chiamo il numero di assistenza nazionale (quello riportato sulle istruzioni della TV) e mi risponde un tizio che mi è parso subito abbastanza impreparato... e alla mia richiesta di aggiornare il Firmware del TV mi ha risposto che avrei dovuto contattare un centro di riparazione autorizzato Sony.

Così guardo sul sito e vedo che nella mia città non ce ne sono e che il più vicino è a 55km da casa mia.

Ora vorrei capire... il tecnico lo mandano quelli del centro autorizzato sony oppure ogni centro autorizzato è libero di decidere se mandarlo o no?
    Perchè trasportare una TV da 46 pollici non è una cosa molto positiva se consideriamo che ho un'Alfa GT e caricarcela è quantomeno difficile (sempre se ci sta) e abito al 3° piano...

Perchè a sto punto se mai avessi dei problemi la vedo grigia... anche perchè sinceramente l'aggiornamento software vorrei farlo... ma mi pare di capire che il tecnico a casa per sony sia un miraggio (a meno che appunto, non lo mandino quello del centro riparazioni autorizzato).

Pagina 25 di 106 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •