|
|
Risultati da 316 a 330 di 1583
Discussione: [Sony] Serie X3000/X3500
-
26-01-2008, 00:15 #316
Senior Member
Le foto sono ottime.
In tutte si vede al massimo un frame di ghost, ed è perfettamente normale (vedere le foto che ho postato di un pannello 5ms e uno con 25ms, senza nessuna scia nel normlae utilizzo, hanno al max 1 frame di ghost).Ultima modifica di tia86; 26-01-2008 alle 00:23
-
26-01-2008, 10:04 #317
Senior Member
Originariamente scritto da zerocool
che posso fare??
-
26-01-2008, 10:15 #318
@ zerocool
- problematiche sulla lettura di files sono OT qui
- per cortesia non continuare a quotare integralmente i tuoi messagiMartino
-
26-01-2008, 13:08 #319
Senior Member
e dove dovrei postarlo ???
-
26-01-2008, 13:48 #320
Member
...quindi, in definitiva, non sussistono validissime ragioni per preferire un x3500 al w3000 se si è interessati solo a vedere materiare Blu.ray e a giocarci con PS3, ho capito bene?
Cioè, dei 100hz se ne beneficia soltanto (o sopratutto) guardando fonti SD, altrimenti il gioco non vale la candela (e il prezzo...), no?
-
26-01-2008, 21:26 #321
Senior Member
edit. chiedo scusa per aver creato falsi allarmismi. Non era mia intenzione.
Ultima modifica di Legolas84; 27-01-2008 alle 16:55
-
26-01-2008, 23:26 #322
Junior Member
Scusate un attimo: allora, facciamo l'ipotesi che io acquisti una bella tv nuova. La uso e mi sembra praticamente perfetta, poi dopo un pò faccio il "test dei cerchi" e me la stronca. Devo concludere che non sono in grado di comprendere che quello che vedevo era "buono" e affidare il verdetto al "test dei cerchi"? Leggendo questo thread si ha l'impressione che "Sony X3500 - X3000" sia diventato praticamente sinonimo di tv difettosa, perchè lo dice "il test dei cerchi".
Io dico che negli ultimi due giorni ci ho guardato 2 bluray e si vedevano benissimo, l'ho usato come monitor per il pc e si vedeva benissimo, ho giocato un pò con l'Xbox360 e si vedeva ancora una volta benissimo.
p.s. mi sembra di essere tornato ai tempi dei benchmark delle schede video per pc, quando c'era chi passava tutto il tempo a misurare le prestazioni del computer, dimenticandosi di utilizzarlo con i programmi e i giochi veri. CiaoUltima modifica di Beat Takeshi; 26-01-2008 alle 23:32
TV: Mivar 16 pollici a colori, Sony KDL-46X3000 Console: Ps3 Computer: Amiga 500 con espansione a 1 mega
-
27-01-2008, 01:03 #323
@Legolas84
Mi sembra che tu abbia 2 ghost frame(e per giunta ben evidenti),ergo direi che la tua tv si comporta decisamente peggio rispetto a quella di AlanMcJ.Ultima modifica di Onslaught; 27-01-2008 alle 02:34
Nicola Zucchini Buriani
-
27-01-2008, 01:47 #324
Junior Member
sono alla scelta finale.
lunedì dovrei andare ad ordinare il 46x3500. ordinare perchè nell'unico negozio dove fanno finanziamenti a tasso zero non ce l'hanno.
che mi dite?
vado a colpo sicuro?
-
27-01-2008, 02:28 #325
Senior Member
Originariamente scritto da Legolas84
Tempo stimato di risposta: strettamente maggiore di 33ms.
Puoi cortesemente riportare la data di produzione e il modello? Grazie.Ultima modifica di tia86; 27-01-2008 alle 02:36
-
27-01-2008, 07:18 #326
@Legolas84
Sicuro che non hai attivato qualche filtro tipo il Riduzione Rumore?
Partendo dal fatto che quel test lascia il tempo che trova, mi auguro per te che sia solo un problema di settings o della sorgente. Purtroppo mi sembra uno dei peggiori risultati che ho visto fino adesso...
Comunque almeno sei riuscito a fare contento tia86 che, guardate le "radiografie", ha fatto la sua diagnosi ed ha aperto una bottiglia di Champagne per l'occasionecon evidente entusiasmo rispetto a quando AlanMcJ ha evidenziato che sul suo TV non e' presente nessun problema...
Beat Takeshi
Hai perfettamente ragione ma purtroppo ormai e' la piega che ha preso questo thread... Il fatto che il TV sia uno dei migliori in assoluto per visionare BD, HD-DVD e giochi e' una cosa perfettamente inutile. Cose tipo ad esempio provare DMC4 su questo TV e' notare che e' una cosa spettacolare per colori, definizione (ed assenza di qualsiasi tipo di scia o ghosting) ormai non e' piu' una cosa significativa...
Certo i forum devono informare su quali possono essere i possibili problemi, ma ormai la "smearing-fobia" occupa il 95% dei msg non solo in questo thread. Infatti e' stato coniato apposta il termine "smearing" per indicare qualcosa che esiste gia' da tempo in maniera piu' o meno evidente nella maggior parte degli LCD. Diciamo la verita', chi legge adesso questo thread per la prima volta cosa pensa? Semplicemente che l'X3500 e' il peggior TV mai costruito ("Worst TV Ever") e quindi e' meglio evitarlo come la peste.
@ale__1984
Se non ti fai influenzare troppo dalla fobia, compralo tranquillamente ma naturalmente verifica che il venditore offra un periodo di ripensamento di almeno 8 giorni (o piu') senza nessun vincolo particolare. Poi in questo primo periodo fai tutte le verifiche del caso senza fossilizzarti 24 ore al giorno solo con il test dei cerchi, ma prova tutte le sorgenti e tipi di materiali video/giochi.
Se non sei soddisfatto puoi sempre darlo indietro e cambiarlo con un altro esemplare o modello. NOTA: Questo consiglio te lo darei per qualsiasi modello di TV (o apparecchio elettronico) tu volessi acquistare.
Io per i primi 8 giorni che ho acquistato il TV non ho praticamente dormito (anche se mediamente lavoro 10/12 ore al giorno) per fare test di visione, trovare i settings giusti e godermelo quanto piu' possibile. Avrei fatto la stessa identica cosa anche se avessi acquistato un Kuro Full HD. Naturalmente continuo sempre ad affinare i settings, ma adesso ho un TV di cui sono veramente molto soddisfatto.Ultima modifica di RyoSaeba; 27-01-2008 alle 09:18
TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery
-
27-01-2008, 08:42 #327
Senior Member
nonostante mi sia fatto contagiare un po dalla smearingfobia il 18gen(ultimo giorno per lo sconto del 15%) da expert ho ordinato e pagato un 46x3500(2719+229per la garanzia di 5anni):nn mi vorrei ritrovare come quell'utente che sta ancora aspettando il suo f96: secondo voi ho fatto na caxxata?
avendolo preso soprattutto per giocare con l'x360 vorrei sapere come si comporta in quanto a scie con giochi come call of duty 4 e bournout paradise?
e poi dove sta il link per il test dei cerchi?
-
27-01-2008, 10:22 #328
Senior Member
La riduzione del rumore era impostata su basso stavo usando i settings che uso di solito per vedere i DVD e i Blu Ray.... che sono in pratica quelli di RyoSaeba.
Le foto non le ho fatte di certo per buttare cacca sulla TV (se non mi piaceva non avrei speso quello che ho speso per comprarmela) ma solo per capire... e in effetti guardando i film un pò di trascinamento lo vedo...
Ora mi chiedo... se chiamo sony mi mandano qualcuno a casa a verificare il problema? come funziona in questi casi?
Ora faccio altre foto lasciando i settings dei film ma senza alcun filtro e vediamo.... certo che se i filtri causano sta cosa... bhe non è positivo. Sorgente PS3 in HDMI.Ultima modifica di Legolas84; 27-01-2008 alle 10:32
-
27-01-2008, 10:56 #329
Junior Member
@formiga
ho l'Xbox360 collegato in component, secondo me il tv con i giochi è perfetto. Non ho però quelli che dici tu e ho anche pochissimo tempo per giocare. Con Ace Combat 6 è grandioso, niente scie e fluidità perfetta!
Ops, mi sono accorto di aver detto una c..ata! Ace Combat è pieno zeppo di scie: di aerei e di missili, però........
Il link al test dei cerchi lo trovi nel post #137 di questo stesso thread.
@Legolas84
è chiaro che è sacrosanto il diritto di provare il tv con i test, avendo il dubbio che ci sia qualcosa che non va, la mia opinione è che questa tv abbia fin troppi filtri e regolazioni che oltretutto si aggiungono ai processori digitali che generano le immagini ed è vero che non sempre si ottiene un risultato eccellente, ma un compromesso.TV: Mivar 16 pollici a colori, Sony KDL-46X3000 Console: Ps3 Computer: Amiga 500 con espansione a 1 mega
-
27-01-2008, 11:24 #330
Senior Member
Ho rifatto i test. Sta volta ho tolto TUTTI i filtri, niente riduzione rumore o correzione nero ecc...
Ho fatto il test appena accesa la tv e nelle foto non si capivano nemmeno se erano dei cerchi da quanta persistenza c'era.
Ho quindi deciso di lasciare scaldare la TV 30 minuti e riprovare. A quel punto la situazione era come nelle foto di ieri.
La cosa non mi sorprende perchè comunque nei filtri che tengo attivati li attivo sempre impostandoli su Basso, quindi non incidono molto sulla risposta della TV.
Domani chiamo Sony Italia e spero mi mandino un tecnico a cui farò leggere questo thread e vedere le foto comparative.