Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 77 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1146

Discussione: [Sharp] XL2e

E' vero che alcune delle 42" non sono made in Japan ed hanno differenze di qualita?

Citazione Originariamente scritto da tempusfugit
    E' vero che alcune delle 42" non sono made in Japan ed hanno differenze di qualita?
    Non capisco bene a cosa ti riferisci ma dietro al mio pannello 42xl2e c'è made in Japan anche se avevo letto che sharp aveva aperto una nuova fabbrica nell'europa dell'est dove avrebbero fabbricato questi nuovi pannelli "slim line". .

Eccovi una carrellata di foto di un possessore di un 46XL2E, eccovi il link

http://www.avforums.com/forums/showt...605801&page=65

Saluti
    Masterplan

Per quel che sono riuscito a vedere in giro e mi sembra anche in queste foto, questa serie (e anche la X20) sono dotate di un bel contrasto. Il nero di questi lcd è ottimo.

Nel forum che ha postato masterplan c'era scritto che la serie da 42" nn è prodotta dalla sharp..ed è peggiore..ma è vero?

Citazione Originariamente scritto da Simo06
    Nel forum che ha postato masterplan c'era scritto che la serie da 42" nn è prodotta dalla sharp..ed è peggiore..ma è vero?
    Esatto mi riferisco proprio a questa voce... alcuni panelli da 42" sono costruiti in Taiwan e sono di qualità peggiore...

Credo che Sharp da oltre sei mesi abbia iniziato a fabbricare anche pannelli 42" nella sua Fab in Jap.
    Per precisione i pannelli, intesi come LCD, sono fabbricati in JAP, l'assemblaggio del TV avviene in Spagna ed in Polonia.
    Quindi dovrebbero essere made in Jap e assembled in Spain o in Poland

Bè e quindi quelli da 42" sono di qualità peggiore o no?

....brutta notizia..

..ciao ragazzi se mi dite cosi sul pannello da 42....mi cade il mondo addosso..volevo prenderlo anche io il mitico xl2..e aspettavo di capirci qualcosa in piu' e magari anche vederlo..visto che è, in pratica, introvabile...ma con la news dei problemi su questi pannelli.....!!!!

ai possessori del televisore taglia 46pollici.
    lo stand da tavolo è già montato sull'LCD oppure no ?
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

Citazione Originariamente scritto da nexus74
    ..ciao ragazzi se mi dite cosi sul pannello da 42....mi cade il mondo addosso..volevo prenderlo anche io il mitico xl2..
    Si, infatti anche io vado in crisi se è la verità

Citazione Originariamente scritto da trislot
    ai possessori del televisore taglia 46pollici.
    no non è montato ma in dotazione ci sono ovviamente le 4 robuste viti e la chiave a brugola. Per montarlo ci vogliono due o tre minuti

Citazione Originariamente scritto da trislot
    No, lo stand va montato, due bulloncini per collegare la staffa allo stand e altri 4 bulloncini per bloccarlo al tv.
    Ciao
    Ultima modifica di lupin81; 01-12-2007 alle 08:45

Sharp Aquos LC46XL2E review

Eccovi una breve recensione su uno Sharp Aquos LC46XL2E che da una idea generale sulle qualita' del prodotto in esame

http://reviews.cnet.co.uk/television...9294420,00.htm

Ciao
    Masterplan

Smile

Salve a tutti, nuovo del forum, ma è da un po' di tempo che leggo per la scelta del tv lcd fullhd; alla fine dei confronti la scelta si è restrinta sul Sony KDL46X3500, o il nuovo Sharp LC46XL2E sempre 46.
    Ho preso lo Sharp.
    In linea di massima il Sony X3500 lo reputo leggermente migliore solo per lo scalaggio che fa da SD. Lo Sharp ha un nero più nero del Sony.
    Sul banding non ho potuto fare confronti, ma mi sembra buono, quindi penso che rispetto ai modelli precedenti questo Sharp l'abbiano migliorato.

Ho preso alla fine lo Sharp per questi principali motivi:
    • 1000 euro circa meno rispetto al Sony
    • Nero migliore
    • La larghezza dello Sharp 46" è largo come il Sony 40" perchè ha molta più cornice (grigia + plexiglass trasparente)
    • A MediaWorld dove l'ho preso (Pisa), portato via a 2499 + offerta BD player Sharp al 50%, ovvero 249 euro.

Test accurato di dead pixel, con programmino da HTPC, tutto OK , pixel verdi, rossi, blu, bianco e nero.
    (* se serve come test, quando ho visionato queste schermate monocromatiche, non si nota niente in assoluto riguardo al banding, non ho ancora visto però il grigio, solo con il nero è possibile vedere leggermente qualcosa in verticale, ma ripeto, penso che siamo al limite fisiologico della retroilluminazione)

Tra i vari centri commerciali ho potuto confrontarli con uno stesso segnale Svideo trasmesso su tutti i pannelli: il sony ne usciva un pelino meglio nella resa in generale.

Lo Sharp lo danno per 4ms, penso siano effettivi perchè non si notano scie, ma nemmeno sul Sony.

Rivisti tutti e due con BD collegato in HDMI, ottima resa su entrambi (per la piena risoluzione a mio avviso non ci sono troppe differenze da una marca all'altra, a parte la resa del colore, comunque reputo i colori dei due abbastanza simili e cioè non troppo sparati, forse lo Sharp ha un po' il rosso che prevale, ma io non ho ancora settato nulla di diverso dalle impostazioni di fabbrica.

Lo abbiamo preso io e i miei genitori per la sala, non dovevo e potevo spendere di più, se no il plasma Pioneer Kuro forse era il top per la % di visione di SD in questo momento, anche se andrà a diminuire, visto che ho un HTPC collegato e ora anche una sorgente FullHD BlueRay in HDMI.

Posto 2 foto:

Appena posizionato:
    20071129_IXUS_02b.JPG

...e poi come dovrà stare, ovviamente è sempre precario: deve arrivare una mensola in cristallo per sorreggere il tv a filo delle scatole nere.
    20071130_IXUS_24b.JPG

Pagina 12 di 77 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •