|
|
Risultati da 1.141 a 1.146 di 1146
Discussione: [Sharp] XL2e
-
06-11-2012, 10:49 #1141
Ciao a tutti!
Riprendo un mio vecchio messaggio (del 2008!) perché dopo anni di onorato servizio è giunto il momento di un bel "tagliando"
I 169,00 euro spesi per l'estensione a 5 anni (che mi scadrà ad aprile 2013) stanno dando "frutto"!
Da qualche tempo, ormai mesi, ogni tanto (lo farà 4/5 volte al mese) mi capita di accendere la TV, accendere il decoder Sky (provato sia con HD che con MySkyHD) e non si vede niente, schermo completamente nero, rimane il led blu in basso e posso selezionare gli ingressi, ma non ne funziona alcuno. L'unico metodo è spegnere la TV, scollegando il cavo di corrente e quindi riaccenderla, in quel caso riprende a funzionare regolarmente.
Ho chiamato la Sharp, mi ha dato un paio di riferimenti di riparatori nella mia zona, ho contattato quello più vicino (non senza qualche difficoltà) e finalmente il tecnico, gentilissimo, ha innanzi tutto detto che non aveva MAI visto prima d'ora una garanzia ufficiale Sharp (presa "a parte"), ma "non ha fatto una piega" (avevo foglio di carta intestata Sharp e busta, con tanto di logo e codice univoco).
E' venuto, senza alcun costo aggiuntivo, a casa mia (distante circa 30KM dal suo laboratorio), verificato con un menù segreto il codice di errore (mi ha confermato che è un difetto sulla scheda madre, già visto in passato), ha ritirato la TV ed in più, è stato veramente gentilissimo, mi ha anche lasciato come "muletto" una Autovox 32" (a caval donato...).
Tempo 10/15 o max 20gg dovrei avere indietro la mia TV riparata o...(come forse ricorderà qualcuno, Sharp potrebbe addirittura sostituirmela!). Vedremo e vi farò sapere...
Per ora posso solo dire...GRAZIE SHARP, ottimo servizio!
A presto e scusate la "lungaggine" del messaggio.Ultima modifica di sebek; 06-11-2012 alle 11:09
TV Sharp 46" LED 3D LC46LE730ENET Decoder MY SKY HD Media Player APPLE TV 3^ Gen. e WD TV Live HD Blu Ray Player Samsung BD-P1500
-
27-11-2012, 20:22 #1142
Senior Member
Il problema ce l'ho anche io sia sul XL2E sia sul D65. In realtà è un pb del decoder di cui si discute molto anche su altri forum. Per ovviare bisogna accendere prima il decoder e poi il TV.
Aquos 46
TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2
"Think positive ..."
-
19-02-2013, 18:16 #1143
Member
Con sommo rammarico, in basso a dx dello schermo, sta cominciando un problema.
Come se fosse presente una bolla.
Ho visto che altri hanno avuto questo stesso problema, purtroppo
-
19-02-2013, 18:17 #1144
Member
Solo che prima lo faceva in tutte le condizioni, ora a volte si presenta e altre no!
Vedo sempre canali HD....
Si sta autoriparando?
MAGARI
-
04-09-2013, 18:30 #1145
Per chi avesse seguito questo messaggio.
Dopo ben 5 (cinque!) mesi, due TV muletto, tantissime telefonate ed e-mail in cui il difetto NON veniva da loro riscontrato....me l'avevano restituita cambiando anche il pannello ed altri pezzi ma il problema persisteva!!!!
Alla fine, ormai sconfortato ho scritto anche alla Sharp Europe e Sharp Japan...non so se per questo ma alla fine me l'hanno SOSTITUITA (ad aprile) con una fiammante >>> LC46LE730ENET !!!
E' stata dura ma alla fine sono stato contento ed ho riacquistato fiducia nel marchio...
Non so spiegarmi perché a loro il difetto non si presentava ma a me sì e MAI con le TV muletto ed incrociando le dita MAI con questa TV, sia che accenda prima la TV o prima il decoder non cambia, funziona sempre.
Continuerò comunque a seguirvi saltuariamente.
Grazie a tutti per la "compagnia" virtuale!TV Sharp 46" LED 3D LC46LE730ENET Decoder MY SKY HD Media Player APPLE TV 3^ Gen. e WD TV Live HD Blu Ray Player Samsung BD-P1500
-
10-06-2019, 08:54 #1146
Senior Member
Ciao,
solo per scrivere che sabato il televisore si è impallato all'avvio con i led power e opc lampeggianti.
Ho provato a resettare in varie maniere e a installare il fw ma senza risultati.
Sono andato al più vicino centro commerciale e ho acquistato un TV LG LED nuovo, 49" quindi leggermente più grande del precedente.Aquos 46
TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2
"Think positive ..."