Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 399 di 421 PrimaPrima ... 299349389395396397398399400401402403409 ... UltimaUltima
Risultati da 5.971 a 5.985 di 6312

Ragazzi scusate, qual'è la procedura corretta per aggiornare il firmware del tv? Vorrei aggiornarlo anch'io, perchè mi sono davvero stufato di vedere l'effetto scia ogni volta che ci collego la xbox e faccio partire qualche gioco.

Ho chiamato la Samsung, ma pare che l'aggiornamento non possa essere fatto da soli. Come devo procedere?

devi comprare il cavo seriale in giro x il web ma ti manca poi il fw 2000, ti cosiglio di chiamare l'assistenza samsung, io mi sono deciso dopo un anno e mezzo dall acquisto,e il problema delle bande con il 2000 me lo hanno risolto!! fidati ciao.....

Citazione Originariamente scritto da matatt
    devi comprare il cavo seriale in giro x il web ma ti manca poi il fw 2000, ti cosiglio di chiamare l'assistenza samsung, io mi sono deciso dopo un anno e mezzo dall acquisto,e il problema delle bande con il 2000 me lo hanno risolto!! fidati ciao.....
    Grazie. Ma il problema dell'effetto scia invece?

si risolvono tutti i problemi con il 2000 (banding-audio-dtv-ecc..) aggiorna !!! ciao

Con il firmware 2000 si risolvono anche i problemi di scia con i 100 Hz attivati?
    Samsung 46f86 - 40 Es8000 - Sky HD Pace 820 - Dreambox 800se - Denon 1910 - Indiana line Musa

Citazione Originariamente scritto da Donatold
    Con il firmware 2000 si risolvono anche i problemi di scia con i 100 Hz attivati?
    Intendi gli aloni intorno alle persone? Dubito... e non lo considero neanche un problema, è solo un' elaborazione software troppo spinta e proprio per questo basta passare da "alto" a "medio" o "basso" con l' impostazione dei 100hz per risolvere.
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

HDMI impazzito...

salve giovani, non entro da molto perchè caso strano i miei problemi si sono sopiti per un poco.
    vi racconto i nuovi però
    domenica scorsa hanno smesso di funzionare correttamente le porte HDMI del TV.

il mio impianto è cosi composto

tv 46f86bdx
    amplificatore denon 3808
    xbox360
    playstation 3
    xbox 1 (usata come mediacenter connessa in composito)
    lettore dvd pioneer qualcosa 120
    cavo athon flat hdmi di 10 mt che collega l'amplificatore al TV

bene, da domenica sera la xbox1 sfarfalla come i vecchi tubi catodici
    l'osd dell'amplificatore non funziona sulle porte HDMI 1 e 2 ma funziona sulla 3 (quella laterale)
    la xbox360 e la playstation 3 fanno dei puntini rossi che appaiono e scompaiono.

Prove effettuate:
    1: presa la xbox360 (la piu facile da smontare) e collegata al tv con il suo cavo hdmi nativo....funziona correttamente
    2: presa la xbox360 e collegata con il cavo athon di 10 mt....non funziona correttamente (puntini rossi)
    3: preso monitor syncmaster della samsung e collegato al posto del 46f86....funziona correttamente
    4: preso 32r86 samsung e collegato al posto del 46f86....funziona correttamente.

In principio avevo creduto che potesse essere il cavo, data la distanza e la dispersione di segnale che puo derivarne, ma a questo punto nemmeno il 32r86 avrebbe dovuto funzionare....no?

Le stesse prove sono state effettuate con il tecnico mandato da mamma samsung che, all'inizio molto restio sulla possibilità di richiedere la scheda del TV di ricambio, quando ho collegato il 32r86 non ha fatto una piega e ha fatto la relazione e la conseguente richiesta di ricambio della suddetta scheda del TV.
    Che dite, cosa puo essere? il TV troppo sensibile? ma questo difetto però si è presentato solo dopo un anno dall'acquisto...
    Con la sostituzione di questa scheda risolverò?
    intanto mi ha anche aggiornato il firmware al 2000 per le famose bande su HDMI che ora, però, non posso verificare se sono sparite (in attesa della scheda le porte hdmi non funzionano bene...)

Scusate per il post, attendo vostri pareri illuminanti...
    Marco

scusate doppio post

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    Intendi gli aloni intorno alle persone?
    No, ho scritto male, intendevo il Triple Ball Effect ovvero la deformazione che subisce ad esempio il pallone nei lunghi rinvii.
    Samsung 46f86 - 40 Es8000 - Sky HD Pace 820 - Dreambox 800se - Denon 1910 - Indiana line Musa

Carissimi,
    oggi ho chiamato la Samsung al n. verde per un problema di perdita del segnale nei canali Mediaset, in pratica da circa 2 mesi ogni tanto mi dice che la tessera non è valida (uso la SamsungCam da luglio 2008).
    Mi fanno richiamare da un loro tecnico che mi dice che ho fatto male a comprare la SamsungCam perchè non è compatibile con il nostro "carissimo" LE40F86BD e che dovevo informarmi prima di comprarla.
    E c'è di più: i problemi saranno sempre più frequenti finchè il televisore non funzionerà più se non a seguito di una riparazione presso il centro di assistenza più vicino, naturalmente a pagamento.
    A parte il fatto che a questo punto vorrei capire perchè hanno fatto quel buco laterale al televisore, sono ora costretto a comprarmi un DDT esterno per non buttare nel cesso anche abbonamento e tessera Mediaset.

Ragazzi, un chiarimento per cortesia, la presa VGA è utilizzabile indipendentemente dalle altre hdmi?... nel senso, pur avendo tutte e 3 le hdmi piene (ps3, sky hd e xbox360) posso collegare una 4 periferica 8un portatile) tramite VGA?... l'altra sera ho provato ma non trovavo il canale dedicato, non vorrei che l'uso di una delle 3 hdmi tagliasse di fatto la possibilità di collegare la VGA!.. sapete nulla a riguardo? e inoltre fino a che risoluzione posso sparargli tramite VGA?..

Domandona sul formato dello schermo

E' possibile in qualche modo fare riconoscere alla tv automaticamente il formato dello schermo che viene trasmesso.

In teoria se, ad es. sul dtv, viene trasmesso un segnale 4:3 la tv dovrebbe essere in grado di percepire tale modalità di visualizzazione ed impostare lo schermo su 4:3 viceversa se le trasmissioni avvengono in 16:9 il pannello automaticamente dovrebbe riconoscere tale formato e settare la visulizzazione a 16:9.

In realtà invece io deve sempre adattare il Picture size col telecomando a seconda dei casi: il mio f86 non riconosce il formato video che viene trasmesso.

Da che cosa dipende? Ho letto sul manuale che in pratica Automatico corrisponderebbe a 16:9 ma allora che differenza c'è tra automatico e 16:9? Automatico non dovrebbe riconoscere automaticamente il dello schermo da visualizzare?
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

Audio AAC

Un saluto a tutti.
    Ho da pochi giorni acquistato questo splendido TV approfittando di una promozione incredibile.
    Devo dire che leggendo questo 3d ero quasi dissuaso dall'idea, ma poi con un po di coraggio l'ho comperato.
    Lo ritengo assolutamente fantastico, senza nessun problema (naturalmente essendo uno degli ultimi costruiti è stato tutto eliminato), l'unica cosa che volevo sapere riguarda l'audio AAC io ho la versione di firmware 1008 e un NMT DVICO 4100 collegato in HDMI naturalmente e i film con audio AAC (per fortuna ne sono pochi non si sentono o meglkio emettono suoni fastidiosi) collegando il 4100 ad un TV samsung 19" va benissimo.
    Sapete se dipende dal firmware o altro?
    Grazie

ben arrivato

il 3rd langue, se vuoi altre info vai anche in sezione in firma, io ogni tanto "riapro" l'argomento e rivedo i parametri, + per divertimento che per necessità, ma sono uno dei pochi credo, se ti interessa scambiare opinioni sul "nostro" (qui o in mp) seil benvenuto

ps: faccio parte della sezione "ottimisti - ignari", non ho particolari problemi e anzi sono contento...

PS3 e Anynet

Ciao a tutti!

Oggi ho collegato la mia PS3 tramite HDMI al mio 40F86, ma non riesco a far comparire la console nella lista dell'elenco Anynet. Compare solo il mio DVDRecorder (sempre collegato tramite HDMI) ma niente PS3. Ho provato più volte a fare la ricerca di dispositivi ma sempre nulla. Qualcuno mi sa dare un suggerimento?

Grazie.

Pagina 399 di 421 PrimaPrima ... 299349389395396397398399400401402403409 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •