|
|
Risultati da 5.926 a 5.940 di 6312
Discussione: [Samsung Serie F86] TV LCD Full HD
-
16-01-2009, 11:45 #5926
Assistenza Samsung una vera ODISSEA: aggiornamento
Ieri sera finalmente sono stato ricontattato dal call center della Samsung ed ho fatto presente tutto ciò che mi era accaduto.
Penso che ciò tuttavia non sia servito a nulla in quanto:
A. per nessuna ragione pare sia possibile fare intervenire un altro CAT
B. loro prendono in considerazione solo quello che gli viene riferito dai CAT
Sul discorso del numero privato la signorina del call center non si è pronunciata mentre si è scusata per il fatto che il tecnico non aveva con se alcun muletto, previsto invece dal programma prestige.
A questo punto mi chiedo. Ma se io rinuncio al programma Prestige posso rivolgermi al CAT che mi pare a me senza perdere la garanzia?
Questo a mio avviso sarà quasi sicuramente il passo sucessivo da farsi nel caso in cui mi si presenti davanti, per la "sostitituzione della scheda", una persona non qualificata.
Le ho anche fatto presente che un tv lcd di ultima generazione non è un frullatore o un tostapane, ne tantomeno un Pc, ma un apparecchio soffisticato con caratteristiche peculiari (a differenza dei Pc) e che anche il procedimento di aggiornamento non è una roba che si può improvvisare, per di più con strumenti non testati in precedenza.
Staremo a vedere...Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²
-
23-01-2009, 11:11 #5927
Senior Member
Ancora non ho sentito nessuno programmare nuovi firmware con il cavetto seriale.. Se qualcuno ci è riuscito, si faccia avanti please.
Così costruisco anche io sto cavo e aggiorno sto benedetto firmware ,)TV: Samsung LE46F86 - CAM: Canon Vixia HF-100 / Sony DC-PC1e - Photo Canon EOS 5D Mark II - PC: Intel Core i7 920 @ 3,20GHz - 6GB DDR3 1600 - 2x OCZ Core V2 64GB SSD + 2x 1TB Seagate - Ati HD4870X2 Crossed w/ HD4830 OS Leopard 10.5.5 & Windows 7 x64 - Laptop Sony Vaio Z21vn/x - Proiettore: Acer DLP PD115
-
23-01-2009, 15:33 #5928
Junior Member
ciao.Ho letto tutto il vecchio topic e le prime 20 pagine di questo e qualche pagina sparsa,complimenti per le informazioni riunite.
Scusate per la domanda che sto per porre,ma ho un problema da una settimana e non ho il tempo per leggere velocemente tutto il topic,ma ci sto provando perchè utilissimo per il miglioramento del mio televisore.
voglio attaccare il pc con il cavo hdmi/dvi,ma non trovo in commercio il cavo con la parte dvi maschio a 24 pin + 5 = dvi-i dual link.
Ma solo a 24 pin + 1 o altre versioni.
La domanda è,ma la versione dvi che possiedo come uscita dalla scheda grafica (uscita femmina) è compatibile con altri tipi di dvi?Quindi altro tipo di cavo hdmi/dvi?
Sto nel pallone non ci sto capendo più niente,aiutooooooo.....
Grazie infinitamente per eventuale delucidazione.
Risolto per il video.Ma è insorto il problema audio,non si sente l'audio del pc.ho collegato un cavo rca L-R al jack 3.5 classico del pc,nada.Vado per impostazioni ma dice tutto collegato.Nel menù della tv ho associato la sorgente hdmi 2 al pc,ma non c'è (o non trovo) niente del genere per l'audio.Comunque ho provato un dvd film (originale) e si vede con molta grana,evidenti quadrati nell'immagini chiare e nei menù o quando carica il dvd (almeno per adesso non durante la visione del film) trabballa l'immagine,per poi fermarsi e ricominciare.Comunque così com'è sembra di vedere un dvx,neanche fatto al meglio.Ultima modifica di JohnGarden; 24-01-2009 alle 17:02
-
31-01-2009, 12:03 #5929
Assistenza Samsung una vera ODISSEA: aggiornamento
Giovedì sera come concordato è tornato lo stesso tecnico della volta precedente insieme ad un altro collega ed hanno tentata con un altro notebook di aggiornare il firm della mia tv con esito negativo.
A questo punto ero deciso a smontare il televisore dal suo alloggiamento per sostituire la main board, ma non siamo riusciti in tre a smontare la copertura in plastica del braccio destro del kit meliconi che permette di accedere alla vite che tiene legato il braccio alla barra del kit stesso, mentre a fatica siamo riusciti a toglierla la copertura di sinistra.
Poi poichè si era fatto tardi abbiamo deciso di concordare un terzo intervento e a questo punto il tecnico mi ha passato direttamente il responsabile dell'assistenza Samsung Prestige, che mi ha dato lo stesso numero di telefono da me faticosamente rintracciato attraverso il numero verde Samsung, e ci siamo messi d'accordo per un terzo intervento.
Questa volta però dovrebbero venire giù da Milano degli altri "tecnici" ed io farò in modo di togliere almeno la copertura del braccio destro del supporto nel caso si dovesse veramente sostituire la main board.
Certo che se da Milano il tecnico parlava che eliminando il filtro del Digital DNi si eliminava l'effetto delle bande non è che si presenti bene neppure il terzo intervento.
Staremo a vedere ma io comincio già ad essere stanco e vorrei tagliare la testa al toro dato che inizio a pensare che anche smontando la tv sostituendo la mainboard rimontandola ed aggiornando il firm all'ultima versione le bande NON spariranno per miracolo!!!
Le bande infatti si possono non notare mettendo in Dinamico lasciando la retroilluminazione al massimo e spegnendo il risparmio energetico.
Solo che così facendo non si può certo dire che la visione sia:
1. riposante (a meno che la Samsung non ti fornisca una crema solare protettiva)
2. economica (in quanto con queste impostazioni sicuramente la televisione consuma di più e dura di meno)
Poi anche il fatto che NESSUNO, ne in questo forum ne in altri, afferma che con sicurezza assoluta le bande siano scomparse con qualsiasi firm e se inoltre aggiungiamo che un tecnico Samsung (non un tecnico dell'assistenza ma della Samsung Italia) mi ha riferito che la versione 2000 è stata poi rilasciata ufficialmente ai Service come 1009, incorporando in essa tutte le modifiche della prima...Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²
-
01-02-2009, 12:04 #5930
Guest
N/A N/A N/A N/A
Ultima modifica di Guest_25999; 24-03-2019 alle 20:45
-
01-02-2009, 17:39 #5931
leledresh
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immaginiNicola Zucchini Buriani
-
02-02-2009, 07:30 #5932
c'e' ancora qualcuno contento di sto' lcd?
io personalmente si, anche se l'ho rivisto di fianco ad un phlilips (di prezzo maggior, non ho indagato) e anche se di poco soccombeva nel segnale di una partita (che x me è il "vero banco di prova" degli lcd di ultima generazione...)
scrivete scrivete scrivete...
-
02-02-2009, 12:10 #5933
Originariamente scritto da bagbanca
Io ieri l'altra sera le ho viste anche sul DDT, prmendo still su uno sfondo blu...
Non volevo credere ai miei occhi!!!
Non ho provato a scollegare l'hdmi come quacuno sostiene per vedere se spariscono. In ogni caso posso dire che NON sono assolutamente contento di un tv pagato quasi 3 milioni del vecchi conio, mi sarei aspettato la perfezione o per lo meno non un fenomeno, anche se non così marcato, tipico delle tv degli anni 60!!!
Io posso tollerare gli artefatti dovuti magari ad un dispositivo ancora non al top nonostante i 100 Hz, ma non un'immagine disturbata da queste fastidiossime bande che per essere eliminate si deve sempre tenere la retroilluminazione al massimo e disabilitare il risparmio energetico ed anche per vedere semplicemente la TV digitale!!!
Che versione di pannello hai: la mia tv è un SS04 ed il firm è il 1007.
Io le bande le noto in alcune sequenze anche da 3 metri, purtroppo...
Sono già venuti due volte per tentare di aggiornare il firm senza successo! La prima volta ero propenso nel pensare che il problema fosse a monte cioè delle attrezzature del tecnico, la seconda un po' meno dato che il pc era cambiato (stesso tecico e cavo però).
Abbiamo tentato di sostituire la main board della tv ma non siamo riusciti in tre a smontare la tv dal suo supporto (kit Meliconi Ghost 410).
Ora devo contattare l'assistenza di Milano per concordare un terzo intervento, questa voltà però dovro fare in modo che il tv sia sganciabile dal suo supporto (cosa non facile!).
Sperò tuttavia che il terzo tentativo sia risolutivo nel senso che porti ad un aggiornamento del firm con o meno la sostituzione della main board, anche se non sono fiducioso sul fatto che ciò possa risolvere il problema definitivamente.Ultima modifica di RESteve69; 02-02-2009 alle 12:45
Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²
-
02-02-2009, 22:25 #5934
Senior Member
@RESteve69
Con il FW 1009 le bande sono sparite del tutto.|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
03-02-2009, 11:20 #5935
Grazie per avermi rinfrancato!
In che modo ti è stato fatto l'aggiornamento? Sotto i tuoi occhi o l'hai dovuto portare e ritirare dal CAT?
Nella tua catena video sbaglio o non vedo nulla di HDMI collegato al tuo televisore... Potrebbe essere quello il motivo per cui tu non vedi più le bande o mi sbaglio?Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²
-
03-02-2009, 11:27 #5936
Senior Member
Originariamente scritto da RESteve69
|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
03-02-2009, 11:40 #5937
Hai ragione allora attendo con fiducia il terzo intervento ed incrocio le dita!
Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²
-
04-02-2009, 11:34 #5938
Junior Member
scusate ragazzi ho anche io il 40 della serie f comprato a fine 2007 ed ho il problema del banding,mi sapete dire se risolvo con aggiornamento del fw?? e che tipo di fw ci vuole ?? nn fatemi leggere 400 pagine di discussione
e ditemi se si sono riscontrati problemi dopo aggiornamento GRAZIE !!! a presto
-
04-02-2009, 12:14 #5939
Senior Member
Originariamente scritto da matatt
TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N
-
04-02-2009, 13:57 #5940
Senior Member
Originariamente scritto da atlbia
|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|