Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 166 di 421 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176216266 ... UltimaUltima
Risultati da 2.476 a 2.490 di 6312

Salve a tutti!
    Non è per scoraggiare i nuovi acquirenti ma anch'io 1 mese fa non notavo le famose bande orizzontali sugli ingressi HDMI finche' non ho comprato la PS3 a natale!
    Onestamente ,si notano solo sulle schermate grige all'inizio dei giochi o dei BD, poi non ci fai piu' caso, almeno per me è cosi'.
    Ad una piu' attenta visione le ho notate, su schermata blu,
    sempre in modo "soft" , su Sky HD ma c'ho messo del mio meglio per poterle vedere! Cio' non toglie che a qualcun altro il problema sia piu' "marcato" e fastidioso!
    Saluti
    Ultima modifica di rostro2005; 07-01-2008 alle 23:19

Quindi secondo te il problema deve esserci per forza?? Io ho fatto un po' di verifiche e al momento non ho visto il problema,posso garantirti che non sono l'unico e cmq quel problema si puo' verificare non solo in hdmi ma anche in component e rgb.
    Ultima modifica di Fabry73; 07-01-2008 alle 19:07

io tengo collegato SKYHD con hdmi con lo schermo nero, azzurro e non ci sono anomalie
    tengo collegato il lettore DVD a 1920x1080p sempre con hdmi e non ci sono anomalie
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

Citazione Originariamente scritto da rostro2005
    si notano solo sulle schermate grige all'inizio dei giochi o dei BD, poi non ci fai piu' caso, almeno per me è cosi'.
    Ad una piu' attenta visione le ho notate, su schermata blu,
    sempre in modo "soft" , su Sky HD ma c'ho messo del mio meglio per poterle vedere! Cio' non toglie che a qualcun altro il problema sia piu' "marcato" e fastidioso!
    Saluti
    esattamente come a me!

per chi ha problemi di bande

ciao raga
    avete gia provato a cambiare il time dello spread spectrum nel service menu da 1 a 0??
    no perche io ho cosi facendo completamente eliminato il problema del banding..
    mi raccomando provate!!!
    p.s: ricordo che entrando nel service menu si resettano le impostazioni, mi raccomando attenzione!!
    p.p.s: il primo che entra nel service menu mi contatta? avrei bisogno di una info su un parametro!!
    Ultima modifica di _fabry_; 07-01-2008 alle 21:06
    TV:Samsung 40B8100 & 26R86 Sinto/Ampli: Denon AVR-1311 Console: 360 - Play 3 - Wii Dvd: Philips 5980 Media Player: WDTV Sat: MySkyHD Samsung (2TB) + Pace HD TiVu SAT: Humax 5600s

ciao Fabry,
    non sono ancora possessore di questo LCD, tuttavia è dall'inizio che leggo questo thread. Posso dirti che una sessantina di pagine fa i possessori si erano già accorti che portando il time a 0 veniva attutito il problema, tuttavia si manifestavano altri problemi, se non sbaglio legati alla stabilità delle immagini, soprattutto nel vedere i DVD (se ben ricordo). Insomma, si attutiva (in alcuni casi eliminava) un problema, per farne uscire un altro...non era la soluzione da tutti auspicata.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Bem
    ciao Fabry,
    Posso dirti che una sessantina di pagine fa i possessori si erano già accorti che portando il time a 0 veniva attutito il problema, tuttavia si manifestavano altri problemi, se non sbaglio legati alla stabilità delle immagini, soprattutto nel vedere i DVD (se ben ricordo). Insomma, si attutiva (in alcuni casi eliminava) un problema, per farne uscire un altro...non era la soluzione da tutti auspicata.
    ciao
    ciao bem ho letto quelle pagine pero io non ho riscontrato nessun difetto supplementare cambiando il time dello spread spectrum, mi ha semplicemente eliminato l'effetto banding...
    speriamo solo che il nuovo firmware in arrivo corregga tutti i problemi senza compromettere le funzionalita della tv!!
    TV:Samsung 40B8100 & 26R86 Sinto/Ampli: Denon AVR-1311 Console: 360 - Play 3 - Wii Dvd: Philips 5980 Media Player: WDTV Sat: MySkyHD Samsung (2TB) + Pace HD TiVu SAT: Humax 5600s

_fabry_,le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

piuttosto ho notato che anche a me la tv sporadicamente e piu che altro mentre sto selezionando gli ingressi("sourceando") a periferiche spente ogni tanto si spegne e si riaccende da sola oppure va in stand by.. stasera pero me lo ha fatto mentre giocavo con la 360..
    sentivo che anche ad altri utenti capitava la stessa cosa...
    e risolvibile?? qual' e la causa??
    si sa mica se il prossimo fw risolvera tale bug?? (belle domande eh??)

Citazione Originariamente scritto da _fabry_
    piuttosto ho notato che anche a me la tv sporadicamente e piu che altro mentre sto selezionando gli ingressi("sourceando") a periferiche spente ogni tanto si spegne e si riaccende da sola oppure va in stand by..

Il problema noto è che la TV si accenda da sola. A me non è mai successo ma durante il giorno sento molte volte il "TIC" che fa quando si accende, senza che fortunatamente si accenda sul serio anche perchè se dovessi uscire di casa con la TV spenta e tornando la trovassi accesa mi girerebbero anche un po' se non altro per il consumo di corrente inutile.

Purtroppo devo correggermi ma mi sembra che anche io ho il problema delle bande,non ne sono sicuro al 100% ma su sfondo grigio ho notato qualcosa,domani faccio una prova e vi faccio sapere.Cmq speriamo che sto cavolo de firmware esce presto.

Citazione Originariamente scritto da _fabry_
    ogni tanto si spegne e si riaccende da sola
    Anche a me come a Bulldog fa dei TIC e non si accende, mi dici che pannello hai?
    SS04 o SQ01?
    E tu Bulldog che pannello hai?
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    Anche a me come a Bulldog fa dei TIC e non si accende, ?
    ehi cia nod aspettavo proprio te per sentire risposta, ho un pannello ss04 di tipo S e voi??
    anche a me me li fa i "tic" quando cambio sorgente a sorgenti esterne e va in una specie di stand by, mi spiego?? e fin li tutto ok, no problema, e solo che stasera mi si e spenta e riaccesa nel giro di un secondo mentre giocavo... 2 volte!!
    voi che ne dite??
    raga cerchiamo di raccogliere notizie su sto fatto, mi sembra piuttosto importante...

Non vorrei piangermi addosso(grattatina...) ma non ho nessun problema col mio tv.

Banding e striscia verticale verde.

F46 comprato 1 mese fa circa.
    Problema della bande presente ma veramente impercettibile solo in alcuni cambi di capitolo dei DVD, quando l'immagine di sfondo è sul grigio chiaro.
    Capita soprattutto ad inizio DVD, passando dalla presentazione della casa produttrice ai trailers e da questi al menu.

Non sono riuscito a riprodurre il problema.
    Non vedo bande con sfondi grigi o sul setup del tv nè in altre schermate in collegamento VGA dell'xbox360 o di SKY.

Recentemente, anche se raramente, ho notato che nella 3/4 destra dello schermo comprare una banda verticale di colore verde che sembra stare dietro all'immagine (è infatti visibile solo nella parte delle bande nere).
    La striscia è larga circa 10cm e copra tutta l'altezza del pannello.
    All'inizio mi è preso un colpo, poi ho notato che ciclando tra le sorgenti del tv la banda scompare.

Molto strano.
    Per ora tengo tutto così e non appena si saprà qualcosa delle bande chiamerò l'assistenza.

Pagina 166 di 421 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176216266 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •