Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 216 di 421 PrimaPrima ... 116166206212213214215216217218219220226266316 ... UltimaUltima
Risultati da 3.226 a 3.240 di 6312
  1. #3226
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    51

    Citazione Originariamente scritto da Nemo1985
    Scusate, sapete dirmi se in questa immagine vedete del clouding?
    Ma cambiando l'angolazione da cui guardi il televisore continui a vedere quelle "nubi"?
    Io se guardo il mio esattamente da davanti e da vicino (1mt) vedo gli angoli più chiari, ma cambiando l'inclinazione rispetto al pannello vedo sparire il "chiarore".
    Non mi sono inizialmente preoccupato perchè è un comportamento che ho sempre riscontrato su tutti gli lcd che ho posseduto...devo farlo??
    Domani è l'ottavo giorno dall'acquisto e l'ultimo che posso utilizzare per avere la sostituzione dal mediamondo, potete rispondermi tempestivamente?? Vi prego...

  2. #3227
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    126
    Guarda ora come ora mi sembra di non vedere nulla, però c'è più luce, provo meglio stasera al buio. Non sono molto esperto del clouding però io lo vedo solo su sfondi completamente neri, è normale che sia cosi?

  3. #3228
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Novara
    Messaggi
    297
    Ci potresti dare la versione del software e del firmware per piacere?
    Quando l'hai acquistato?
    TV : Samsung LE46F86BD - SS04 TV : Samsung LE32M86BD Home Theatre : Samsung HT-X30 DVD Recorder : Amstrad DVR-300 Blue Ray : In attesa

  4. #3229
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    119
    ho visto le immagini di cluding e penso che le mie siano poco forti rispetto a quelle che si vedono in giro. Ma la cosa che non capisco è se le stesse dovrebbero vedersi anche senza collegare nulla sulle uscite perchè in questo caso il nero è totale mentre se c'è collegata la ps3 e trasmette un'immagine nera questa compare con un po' di grigio/bianco negli angoli e pure se la spengo la ps3 è uguale ma se la stacco è nero totale. ma poi non dipende anche dall'angolazione di visione???
    Ultima modifica di halos; 25-01-2008 alle 12:24

  5. #3230
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    449
    ma a febbraio sara' rilasciato il firmware 1008? se si cosa risolve anche lo sfarfallio che si verifica con i 24p attivati?fatemi sapere

  6. #3231
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    74
    sicuramente in tutte queste pagine ci sara' la risposta a questa mia domanda. ho tentato di trovarla ma senza successo. la domanda e' : come si fa a vedere quale soft e firm monta
    il mio tv (40f86bd)?
    grazie della cortesia.

  7. #3232
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    58
    ti posso dire che bisogna premere una sequenza di tasti sul telecomando ...

    a tv spento ... che ti permettono di accedere al menu service ...
    qui potrai leggere la versioe FW .

    MA ATTENZIONE !!!
    e importante sapere che se cambi dei settaggi dal menu di service...
    vai fuori garanzia e quel che e' peggio e' che puoi danneggiare irrimediabilmente il tv . ( non e' uno scherzo !)


    percio' ti consiglio di cercare questa sequenza di tasti ( io sinceramente nn la ricordo ) , ma assolutmante di non toccare nulla ...

    Saluti

  8. #3233
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.130
    Ad altri utenti del forum la Samsung ha detto che non invalida la garanzia, mentre danno irrimediabili mi sembra un pò forte come risultato di un settaggio software.

    Copio ed incollo da:

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004

    "Q. Come si entra nel service menù?
    A. Per entrare nel service Menù: TV in standby, Premere Info, Menu, Mute, Power in sequenza.
    Per uscire dal service menu : Spegnere il TV i.e. premere standby
    IMPORTANTE: entrando nel service menù si perdono tutti i settings del TV, quindi prima di entrare è consigliabile segnarseli. Entrando nel service menù da fonti diverse i settings sono diversi.
    Non modificare i parametri del service menù, se non si sà cio`che si sta facendo.
    MikyR1100R chiedendo direttamente a Samsung dice che entrando nel service menù la garanzia non viene invalidata."
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

  9. #3234
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente scritto da kellone
    Ad altri utenti del forum la Samsung ha detto che non invalida la garanzia, mentre danno irrimediabili mi sembra un pò forte come risultato di un settaggio software.
    nn mi risulta sia cosi ...
    l'assistenza mi ha detto chiaramente che l'accesso al service menu "in teoria" invalida la garanzia , questo perche si possono creare settaggi che possono letteralmente "danneggiare in maniera irrimediabile" il televisore .

    ad ogni modo non voglio mettere in discussione la parola di nessuno ...
    ( semplicemente a fronte di un guasto /blocco originato dal menu service secondo me sarebbe semplicemente impossibile passare dalla parte della ragione dopo aver "smanettato" nel service menu , qualsiasi CAT farebbe passare l'intervento come "fuori garanzia" perche i settaggi non sono di default . )

    semplicemente voglio informare tutti ...che alcune operazioni sono RISCHIOSE .
    percio evitate di cambiare qualsiasi parametro nel menu service se non sapete cosa state facendo ...
    o perlomeno .... poi nn vi lamentate ...

    PRUDENZA

    Saluti
    Ultima modifica di thefly76; 25-01-2008 alle 15:19

  10. #3235
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    22

    ULTIME news

    Ho appena salutato il tecnico samsung che mi è venuto a trovare.
    Premetto: gentile, competente e disponibile: voto 10.

    Problemi: bande e TBE

    Ha verificato i problemi.
    Ha verificato se aveva degli aggiornamenti per il mio TV, ha trovato la 1007, che tra l'altro nella circolare samsung indica che serve a migliorare il TBE e sistemare un non ben precisato problema del televideo.

    Me lo ha installato via serale/usb.

    TBE migliorato notevolmente o almeno a basso e medio sui 100hz, il problem non si percepisce. Le bande già le vedevo poco prima... non le vedo.

    Per gli affamati di questa versione: quando ha trovato sul suo pc il firmware, guarda caso ho tirato fuori una penna usb per chiedere se gli serviva per trasferirla al TV, e lui mi ha detto che quella versione andava solo con il collegamento da pc.... quindi... nulla!!! sorry!!

    Mi ha anche confermato che fino ad oggi il 1007 è l'ultimo aggiornamento disponibile. ( mi ha detto che aveva appena aggiornato i sui archivi con il servizio centrale samsung)

    Avendo segnalato i problemi se ci saranno altri aggiornamenti che portino migliorie al riguardo, sarà la samsung a contattarmi!!

    a disp per ulteriori info
    ciao a tutti

  11. #3236
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    58
    Grazie totem ...

    tu non hai problemi con il buchi audio sul digitale terrestre?

  12. #3237
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente scritto da thefly76
    Grazie totem ...

    tu non hai problemi con il buchi audio sul digitale terrestre?
    Alcuni buchi, ma poca roba sinceramente, l ho fatto presente, e lui mi ha detto che dipende dal segnale, che tralaltro a casa mia è bassino. Ho chiesto espressamente e mi ha confermato che non esistono ad oggi aggiornamenti per DTV.
    se escono me lo dirà.

    PS per i moderatori: non potevo non quotare integralmente.. trattandosi 2 parole!!! quale segavo?

  13. #3238
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente scritto da totem216
    PS per i moderatori: non potevo non quotare integralmente.. trattandosi 2 parole!!! quale segavo?
    Il grazie Totem....

  14. #3239
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    totem216, esattamente quello che ha detto Maximilian73I e aggiungerei anche la linea vuota sottostante...
    tu non hai problemi con il buchi audio sul digitale terrestre?
    Non rispondete a questo messaggio!

  15. #3240
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    92

    @ Totem, sei di Roma per caso?
    anch'io aspetto il tecnico, ma già al telefono mi è sembrato piuttosto incompetente, non sapeva neanche dove cercare il firmware

    magari mi puoi dire il ome del CAT a cui ti sei rivolto
    grazie


Pagina 216 di 421 PrimaPrima ... 116166206212213214215216217218219220226266316 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •