Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 159 di 377 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... UltimaUltima
Risultati da 2.371 a 2.385 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Ragazzi guardate un pò ste foto di un 42xd1e appena consegnato con digitale terrestre,xbox (1080i)e htpc (1080p). E' incredibile come su alcuni pannelli si noti una bellissima resa e una qualità eccezionale(in rapporto al prezzo non dimentichiamocelo) e come in altri casi invece venga quasi da piangere.....Questo è uno di quelli eccezionali:

http://www.homecinema-fr.com/forum/v...3628&start=450
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

per me..

che ho il 46 rimane un grande televisore, ottimo sugli analogi ma è normale che se l'antenna non la punti bene vedrai male, ottimi neri, ottimo con hd nessun artefatti, nel complesso un ottimo tv.
    Mettiamoci in testa che se compri un full hd lo devi vedere con l'alta definizione, se no è chiaro che se compri una ferrari e ci giri nel traffico dirai che è meglio una panda.

Ritornando ad afdigitale, non mi sembra campata in aria la superiorità del sony sullo sharp, se fossero stati i 46 sarebbe stato diverso. Mi sembra che lo stesso myfriend preferisse tra i 2 il sony, per quel taglio.

Confermo che soprattutto a causa dell'angolo di visione(vedi post sopra),ma anche per la tranquillità di non dover verificare difetti di partenza sul sony(alla luce peraltro delle simili specifiche tecniche dei due, a differenza del 46 e 52....), io avrei avuto una preferenza per il 40w2000, seguito dallo sharp(previa verifica problemi) e dal Sammy 40f71(sony x2000 la lascio fuori dalla griglia perchè non ha senso pagare il sovrapprezzo che chiede per quello che offre,a mio parere ovviamente). Alternative plasma come al solito 427xd di pio e 42 pv o px 60 di Pana.
    Dal 46 in su invece sharp(sempre previa verifica problemi) è nettamente da preferire,seguito dal 46w2000 e dal 46f71.Per i plasma ovviamente 507xd(mio cognato è felicissimo possessore,avendogli io ceduto una magnifico esemplare a 3150 euro....)e pana 50pv600.
    Per quanto riguarda i 37 invece la battaglia è tra 37xd1e e 37pf9731: con una preferenza per il primo....visto che peraltro sembra non soffrire dei problemi dei "grandi".
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Ragazzi guardate un pò ste foto di un 42xd1e appena consegnato con digitale terrestre,xbox (1080i)e htpc (1080p). E' incredibile come su alcuni pannelli si noti una bellissima resa e una qualità eccezionale(in rapporto al prezzo non dimentichiamocelo) e come in altri casi invece venga quasi da piangere.....Questo è uno di quelli eccezionali:

http://www.homecinema-fr.com/forum/v...3628&start=450

myfriend come te la spieghi questa differenza tra i vari pannelli?!? A me per essereun segnale in digitale terrestre mi sembra molto buona come resa... non mi pare che si debba rimpiangere ogni secondo il vecchio crt...

... ho trovato tre foto del 42xd1e (con ottimi neri)per farvi capire cosa intendevo ieri quando parlavo dell'angolo di visione(vi assicuro che sul 42 è evidentissima la cosa, ma sul 46 e sul 52 non è che non esista la cosa...sia chiaro...).

... con visione laterale:è impressionante come cambiano l'immagine e i colori....
    @ xeno000, gsboss81, Marval975 e a tutti i possessori del 42XD1E:

potete cortesemente dire se riscontrate lo stesso problema evidenziato nelle immagini pubblicate da myfriend?

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2368

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Pearl
    myfriend come te la spieghi questa differenza tra i vari pannelli?!? ......

Dunque che il 42 potesse essere inferiore al 46 e al 52 lo si sapeva già dalle specifiche tecniche(e in qualche modo anche nei comunicati si parlava di pannelli di 8 generazione per 46,52 e 37,non per il 42). Il problema qui è che vi sono grosse differenze anche all'interno degli stessi tagli,sia per i ben noti problemi che affliggono questa prima release della xd1e(di cui il più importante, perchè difetto costruttivo non sistemabile con firmware, è il banding, in alcuni casi allucinante se pensiamo che dovrebbero essere tutti testati....),sia proprio anche a livello di resa dell'immagine e dei colori....
    Quindi la cosa fondamentale per me è questa: fermo restando che almeno per il 37,46 e 52 sulla carta la xd1e rimane best buy a mio avviso(come detto rispetto al 42xd1e è il 40w2000),previa verifica di problemi vari, bisogna assolutamente provarli a dovere prima di portarseli a casa.Se la cosa non fosse possibile(visto la penuria peraltro di disponibilità)allora conviene attendere tempi migliori e che la situazione si assesti oppure che vi sia quantomeno la possibilità di testare a dovere il tv.

Sono un supernovizio di forum e HD!
    Ho appena acquistato uno Sharp 42xd1e e ho uno Sky HD.
    Ieri ho letto una valanga di messaggi e mi sono precipitato a casa a cercare il banding che non avevo mai notato. A me sembra che non ci sia, ma come faccio ad impostare lo schermo blu per esserne sicuro?! Scusate ma non ne capisco proprio niente :-(
    Detto questo mi sembra che la qualità sia molto buona, anche in SD, soprattutto le partite (che a differenza di alcuni commenti vedo benissimo, quasi al livello di quelle in HD). Il massimo è National Geographic in HD.
    Alcuni mi hanno suggerito di usare una ext per vedere i proprammi SD ed un'altra per vedere (solo) quelli in HD. E' una cavolata?!
    L'audio mi sembra un po' povero (acquisterò un HT), il virtual surround mi sembra molto virtual. Forse dipende dalle impostazioni sbagliate?!
    Grazie.
    Supersergio

Due notizie per chi vuole prendere i 37xd1e(e soprattutto per gli indecisi).
    La prima è che sembra che la hd1e,prevista per marzo-aprile,non avrà tagli inferiori al 42: quindi il 37xd1e sarà a lungo l'unico full hd di sharp in Italia.
    Si tratta di indiscrezioni lette sui forum oppure è una notizia ufficiale? fonte?

Come ho specificato nell'altro post, sono indiscrezioni ancora provenienti dall'america(avforums) riguardanti la prossima presentazione al CES di las vegas.....
    L'ufficialità si avrà a gennaio...

Unhappy

Citazione Originariamente scritto da Pearl
    Gente ho appena letto su af digitale la prova del 42xd1e... che dire.... pensavo moooooolto meglio Non c'è UNA SOLA PAROLA sulla resa del nero su questo Lcd.

Mah... io aspettavo le prime recensioni cartacee solo per capire come giudicano i "bug" che affliggono il TV! Invece non ne parlano affatto??

Speravo addirittura che menzionassero la questione "firmware" aggiornabile
    Anche io Sharp 42XD1E

Citazione Originariamente scritto da supersergio
    .... ma come faccio ad impostare lo schermo blu per esserne sicuro?! .......
    Ti conviene provare con un Dvd Test; qui trovi quello di AV Magazine:

http://download.avmagazine.it/strume...azine_2005.zip

e qui le istruzioni:

http://www.avmagazine.it/articoli/dv...est_index.html

Come livello dei neri come ti trovi? Riscontri anche tu quanto evidenziato in questo post:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2368

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da supersergio
    Ieri ho letto una valanga di messaggi e mi sono precipitato a casa a cercare il banding che non avevo mai notato. A me sembra che non ci sia, ma come faccio ad impostare lo schermo blu per esserne sicuro?!
    A volte l'ignoranza è un bene. Non andare a cercarteli i problemi, goditi il televisore

@ MyFriend

Mister,ho guardato bene le foto che hai postato discussioni fa,quelle di Matrix e l'ultima secondo me...se guardi meglio quel CHIARO nel TV è il riflesso della Luce che entra dalla vinestra li alla DX del Tv x che se guardi la banda nera superiore quella è bella scura...morale...le foto.....

My dear Mater Tenebrarum, maybe don't you understand me????

L'esempio che ti ho riportato era per far capire cosa io avevo visto al mw a Lecce(e non sulla foto).Che poi in quelle foto ci fosse il riflesso non ho avuto modo di controllarlo,ma non era mia intenzione con le foto avere certezza di quel che avevo visto,proprio perchè io dei miei occhi mi fido eccome....

Now do you have understood me????

Bye

Pagina 159 di 377 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •