Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 160 di 377 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima
Risultati da 2.386 a 2.400 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Citazione Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
    se guardi meglio quel CHIARO nel TV è il riflesso della Luce che entra dalla vinestra
    Il riflesso cè e lo vedo anche io ma ciò non toglie che nelle parti scure ci sia una vistosa dominante blu.

Mister,ho guardato bene le foto che hai postato discussioni fa,quelle di Matrix e l'ultima secondo me...se guardi meglio quel CHIARO nel TV è il riflesso della Luce che entra dalla vinestra li alla DX del Tv x che se guardi la banda nera superiore quella è bella scura...morale...le foto.....
    Dai un'occhiata a questa:

l'ho scattata io e ti posso assicurare che non è un problema di riflessi, si vede proprio così

@ab16

se la fonte non è buonissima (cosa che mi pare evidente dal fermo immagine) e ti metti di lato senza oltretutto una regolazione adeguata si vede così.
    almeno il 42, e almeno altre centinaia di lcd di altre marche.
    è sempre un full hd che costa come dei ready che oltretutto si vedono peggio.
    il 46 e su, hanno un contrasto maggiore che permette di ottenere (ovviamente) neri più intensi a parità di luminosità, cosa che mi aspetto da televisori che costano di più.
    sharp usa una pellicola 3m che aumenta molto il contrasto se si sta in posizione ottimale.
    cmq il fatto saliente è che se si vuole del meglio, bisogna spendere di più, e questo è abbastanza normale

andando però a vedere la differenza tra il 42 e gli altri 40 (cmq 2" in meno) ci sono bei soldi che ti portano vicino, molto vicino al 46 sharp (che oltretutto è + grande e superiore in tutto).

ma a parte questo una volta regolato (e ciò è consigliabile in base a cosa si vede e da dove) questa tv (io ho il 42) fa semplicemente spavento a detta di chi ha altre marche, e in SD (dtt, divx e simili) è meglio di un crt nella maggior parte dei casi, dimostrando inoltre delle tonalità splendide e soprattutto realistiche.

Che dalla prova sia risultato meglio il sony mi pare possibile dato che costa di più, il fatto è che sinceramente non ne ho mai visto uno che uno che mi abbia stupito per l'immagine, anzi.
    ma questo potrebbe essere un caso, e personalmente avrei cmq preferito spendere meno avendo oltretutto 2" in più.

Cmq ti consiglio di metterti davanti, migliorare la fonte e provare un pò di regolazioni...vedrai che non ci sono dubbi.

Citazione Originariamente scritto da MacTwin
    @ab16

se la fonte non è buonissima (cosa che mi pare evidente dal fermo immagine) e ti metti di lato senza oltretutto una regolazione adeguata si vede così.
    almeno il 42, e almeno altre centinaia di lcd di altre marche.
    è sempre un full hd che costa come dei ready che oltretutto si vedono .........
    cmq il fatto saliente è che se si vuole del meglio, bisogna spendere di più, e questo è abbastanza normale
    .........
    andando però a vedere la differenza tra il 42 e gli altri 40 (cmq 2" in meno) ci sono bei soldi che ti portano vicino, molto vicino al 46 sharp (che oltretutto è + grande e superiore in tutto).
    ..........
    Cmq ti consiglio di metterti davanti, migliorare la fonte e provare un pò di regolazioni...vedrai che non ci sono dubbi.
    La fonte credo sia al di sopra di ogni sospetto: è un Oppo DV971H (qui si trova il forum ufficiale su AV Magazine http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47325 ) collegato con cavo DVI-HDMI ed impostato a 1920*1080i @ 50 hz, per il tv ho provato diverse regolazioni trovate su questo stesso thread; per quanto riguarda il fotogramma non ho perso tempo a trovarne uno che mettesse in risalto definizione, gamma cromatica o altro (cose di cui sono soddisfatto), a me interessava evidenziare il problema dei neri che già non molto soddisfacenti in posizione frontale, diventano orribili e tendenti al bluastro appena ci si sposta anche solo leggermente di lato; era questo che volevo evidenziare, e la foto credo ci riesca pienamente.
    Se sto insistendo su questo tema è perché cerco di capire se il mio è un modello difettoso, oppure è una caratteristica negativa dei 42XD1E; dove ho preso il tv ne hanno ordinato un altro per sostituirmelo (anche a causa di due pixel difettosi), se però sono tutti così i 42" (e le testimonianze in tal senso cominciano ad essere numericamente significative) allora prenderò in considerazione delle alternative (al momento i più accreditati sono il 46XD1E -che però non ho ancora visto- e il Sony 40W2000).
    Per quanto riguarda il mettersi in posizione frontale, non sono d'accordo: se si guarda in più di uno il televisore si tira a tocco per scegliere la posizione migliore?
    Per quanto riguarda lo spendere di più più per avere di meglio, ti darei ragione se non fosse che un LCD Sony Serie S (quindi non serie X, né W né tantomeno V, parlo proprio della serie S che occupa la fascia bassa dei tv Sony), ha dei neri, anche e soprattutto lateralmente, che il mio 42XD1E si sogna.
    Cmq grazie dei consigli .

P.s.: che modelli hai visto della Sony?

il 40"W2000 che stava a circa 3000e contro i 2400 del 42"dx1 (parlo senza gli sconti).
    in ogni caso provo a fare qualche foto al mio e le posto così hai dei parametri (purtroppo non posso mettere in full hd al momento).

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Due notizie per chi vuole prendere i 37xd1e(e soprattutto per gli indecisi).
    quindi il 37xd1e sarà a lungo l'unico full hd di sharp in Italia.

Buona notte e a domani per le prove della mia bestia....
    Fosse vero sarei felice, così mi metto il cuore in pace guarda.
    Voster semper voster
    lele

Azzo!!!

Citazione Originariamente scritto da AB16
    l'ho scattata io e ti posso assicurare che non è un problema di riflessi, si vede proprio così
    Non dirmi che questa è ai livelli di quella di Matrix postata da Myfrend he?!?...ho voluto solamente fare un'ossrvazione di quella foto tutto qui,non ho puntato il dito contro a nessuno vi prego

@Myfriend..............notizie del bolide?!?

Per mettere foto come posso fare senza l'image...e pop up vari?!?!

Ti conviene provare con un Dvd Test; qui trovi quello di AV Magazine:

http://download.avmagazine.it/strume...azine_2005.zip

e qui le istruzioni:

http://www.avmagazine.it/articoli/dv...est_index.html

Come livello dei neri come ti trovi? Riscontri anche tu quanto evidenziato in questo post:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2368

Ciao.
    Caro AB16 il controllo come da CD, che ho comunque scaricato, mi sembra troppo complicato per uno come me... forse con un po' di pazienza...
    Riguardo alla visuale se da vicino (1-1.5 mt) mi sposto ai lati dello schermo in effetti si vede (molto) male. Se però sto ad una distanza più corretta (4-5mt.) l'angolo con qualità decente è molto più ampio. Non credo che uno si compri un 42" per guardarlo da due passi lateralmente, o no?!

Per mettere foto come posso fare senza l'image...e pop up vari?!?!
    pix.nofrag.com

Spero che queste foto possano dare un idea, anche se sono fatte a mano libero e con una compatta, tra l'altro non so quanto una foto si possa avvicinare alla realta visiva in questo caso, sia nel bene che nel male.
    La mia impressione visiva non è infatti precisa alle foto (sparisce gamma dinamica e si perdono dettagli, in pratica la foto si vede peggio), cmq...

Mia foto in hr visualizzata in risoluzione 1360*768

http://homepage.mac.com/federicogall...v/FILE0009.JPG

altre foto in link (non vorrei appesantire il post)

vista laterale
    http://homepage.mac.com/federicogall...v/FILE0010.JPG

foto digitale terrestre
    http://homepage.mac.com/federicogall...v/FILE0007.JPG
    http://homepage.mac.com/federicogall...v/FILE0022.JPG

fermo immagine divx (bassa risoluzione su schermo 1360*768)
    http://homepage.mac.com/federicogall...v/FILE0013.JPG

laterale
    http://homepage.mac.com/federicogall...v/FILE0014.JPG
    Ultima modifica di eragon; 06-12-2006 alle 18:08 Motivo: Immagine nel messaggio sostituita con link per dimensione > 800x600

@AB16
    Credo proprio che il tuo pannello o l'elettronica del tv abbia qualche problema , per quanto riguarda l'angolo visuale (laterale) del 42 xd1 se ti metti a guardarlo molto angolato e da molto vicino (1 mt circa) i colori in generale (non solo il nero) tendono leggermente a sbiadire..però ragazzi stiamo rasentando la follia... (in senso buono)

@ TUTTI... QUESTO TV E FANTASTICO SI VEDE DA D.O
    L'unica riserva che mi sento di dire è quella di pretendere di farlo accendere al negozio dove volete acquistarlo visto che ci sarebbe una partita o diffettosa (banding /pixell bruciati) o trasportata dai corrieri in stile Formula Uno a Monza.(P.S Non riguarda solo il 42 ma tutta la serie vedi 46/52)

@AB16 Se ti posso dare un consiglio visto che sei particolarmente molto esigente in fatto di neri cambialo con il 46 cosi rimarrai sicuramente entusiasta e soddisfatto ( P.S Io i Neri li vedo Nerissimi )

Vi posto una foto che ho fatto tempo fà con una misera macchina digitale presa in prestito , fra un pò mi arriva la finepix f31d è poi si che vi faccio NERI

[img=http://img111.imageshack.us/img111/8904/neronerovu5.th.jpg]
    .
    Ultima modifica di xeno000; 06-12-2006 alle 20:20

ieri ho ordinato il tv (52") e il negoziante mi ha detto che non è possibile visionarlo prima perchè arriva imballato!
    dovrebbe arrivare la settimana prossima.
    spero sia esente da difetti....leggendo questa discussione mi ha quasi fatto passare l'entusiasmo

innanzitutto i neri son stupendi... li posso vedere anke lateralmente... perdono di poco...

PES6 da HTPC a 1080 60Hz:

HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;

HDMI

Ragazzi finalmente mi è arrivato il cavo dvi-hdmi atlona e ho potuto attaccare la bestia(42XD1e)al pc a 1080p.
    Che dire..... da urlo!!!!
    Gli ho dato in pasto un po' di filmati in hd tra cui quello sharp e finalmente la bestia si è scatenata.Il nero è nero(certo non pretendete di vedere il tv di lato..)i colori vivi e brillanti finalmente sono proprio soddisfatto!!
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da luverc
    Gli ho dato in pasto un po' di filmati in hd tra cui quello sharp e finalmente la bestia si è scatenata.Il nero è nero(certo non pretendete di vedere il tv di lato..)i colori vivi e brillanti finalmente sono proprio soddisfatto!!
    Saluti

MI DAI il link del del filmato di Sharp in Hd..
    HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;

Pagina 160 di 377 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •