Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 209 di 377 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.135 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Grazie mille per la tua testimonianza. Sarà sicuramente utile a molti. Fortunatamente per te comunque il banding non è molto evidente ma è presente. Ciò credo che ti infastidisca non poco. Quello che mi lascia sconcertato è il trattamento differente che ti è stato dato da parte dei centri d'assistenza che hai contattato.

Citazione Originariamente scritto da ossimoro
    Anche io sono da poco posessore del 46 xd1e, e come tutti gli altri ho riscontrato l'effetto banding sul mio pannello.
    vi posto un'immagine

Ciao ,
    l'immagine che hai postato e' un menu di servizio ?
    Se si quale numero e' ?
    LG OLED 55C1

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    Come è possibile veicolare un segnale analogico come il VGA attraverso una porta prettamente digitale come l'HDMI senza alcuna conversione del segnale?
    In effetti potrei anche aver detto una bella cavolata
    Fattostà che adattatori VGA -> DVI esistono (intendo proprio VGA maschio -> DVI femmina), anche se il segnale che se ne ottiene è un DVI-A (DVI Analogico)... non so se puoi questo segnale, trasmesso da un cavo DVI-HDMI alla TV si riesca a vedere e come si vede.

x Ossimoro

...anche io sono da poco posessore del 46 xd1e, e come tutti gli altri ho riscontrato l'effetto banding sul mio pannello....

Ciao, scusami, vorrei farti 2 domande:

quando lo hai acquistato e dove? Sono in attesa anch'io di un 46xd1e e dovrebbero consegnarmelo entro poche settimane e non vorrei trovarmi nella tua stessa situazione.

Grazie

Donald

Un mesetto fa ho acquistato il 42 e dopo averlo provato riscontrai un pixel bruciato.
    Cosi', ho chiesto la sostituzione al negozio (entro gli 8 giorni) e loro, visto che non avevano altri tv disponibili per cambiarmelo me lo hanno lasciato fino a oggi.
    Ieri mi hanno chiamato e mi hanno detto che sono arrivati e si puo' cambiare.
    Beh, sapete che sono un po' indeciso?...
    Sto pixel non e' che lo si nota molto e non vorrei cambiarlo con una nuova che magari mi presenta anche problemi di banding oltre a altri pixel bruciati...
    Insomma che mi dite?!?...cambio o no?

@Foxmulder83
    Se per te il 1080p su Vga e component è fondamentale, personalmente ti darei un solo consiglio.....aspetta qualche settimana e prenditi la nuova hd1e di sharp,che supporta il 1080p su tutte le numerosissime uscite(ha anche 3 hdmi), oltre che il 1080p a 24 hz.
    Io il drive hd dvd di xbox l'ho collegato al mio htpc in vga che a sua volta ho collegato in hdmi allo sharp,ottenendo così un fantastico 1080p....veramente stratosferico.. ,mentre la console di giochi è in component a 1080i
    Se non hai un htpc con adeguata scheda video(al momento sono ancora pochi, ma entro 6 mesi ci sarà l'invasione, complice anche l'esplosione di multimedialità di vista...),ti consiglia di aspettare...
    Il samsung,con tutto il rispetto per la nota azienda, non è al livello a mio modo di vedere di sharp xd1e e sony w al momento.....

@Clatit

Se te lo fanno provare fai un veloce test dei pattern e poi decidi: viceversa non rischiare se non hai banding, un solo pixel dead non è un vero problema, a meno che non ti ci fissi davvero a cercarlo a 20 cm......
    Anche perchè non avere banding è una gran fortuna....

@Ossimoro e per tutti

Quando chiamate i centri assistenza dite subito che avete contattato già sharp italia, dicendo che avete avuto il loro numero proprio dalla casa madre,che a sua volta vi ha dato chiare indicazioni per il centro assistenza(devono effettuare verifica del banding, a cui voi dovete aggiungere foto e documento fiscale che prova l'acquisto del tv).Nel caso in cui fanno storie,dite che provvederete ad avvisare sharp italia del loro comportamento menefreghista(cosa che farete per davvero:vi assicuro che sharp milano è molto sensibile al problema). Sono certo che tutto filerà liscio...

@Cfogli

Per quanto riguarda il test del pattern, la procedura per entrare in menu di servizio è indicata chiaramente nel mitico post di Onslaught "comparativa full hd" nella prima pagina dove sono indicate le caratteristiche della xd1e di sharp: se però vuoi evitare problemi con il menù di servizio(attenzione a non fare danni come è capitato a qualcun altro nel trovare il pattern),ti consiglio di collegare un pc(con vga o hdmi)e premendo il tasto destro sullo sfondo del desktop e successivamente su proprietà, ti verrà fuori un pop up chiamato "proprietà-schermo". Qui cliccherai su "desktop":trova poi colore sull'angolo giù a destra, cliccaci sopra e successivamente premi su uno dei riquadri grigi e cliccando su altro scegli la tonalità che più si addice alla verifica del banding(grigio scuro-ma con attenzione non troppo....).
    Dopo di che clicchi ok e tornando sul desktop, provvedi a togliere le icone, cliccando sempre il tasto destro del muose e successivamente andando a "disponi icone per" e deselezionando "mostra icone sullo schermo". Così potrai anche fare le foto per il centro assistenza.....
    Ultima modifica di myfriend; 05-01-2007 alle 08:49
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

ormai dopo 2 giorni ke mi pikkio chiedo aiuto qua....ho il 37xd1e...ho 1 po di problemucci che credo siano risolvibili al volo da qlk1 di voi...
    1)pc con 9700 pro uscita dvi hdmi nel pannello ati me lo riconosce come sharp ma il pc in ext5 a 1920*1080@60hz mi da fuori campo :S....ps a 1208 x 720 vedo il desktop se inizio ad aumentare ris inizia a sfarfallare e poi fuori campo
    2) ho la 360 in component 1 vero spettacolo ma non sento l'audio(premetto ke ho gia' messo il jack stereo nelle cuffie e questo esce con 1 rca nello stereo)
    3)mi sto pikkiando per la sintonia dei canali me li mette alla ca@@o....
    Grazie a tutti per l'aiuto ^^''
    Ultima modifica di hermes; 05-01-2007 alle 08:58

Purtroppo hanno detto che non me lo fanno provare...ma ho ancora 8 giorni di tempo per la sostituzione nel caso avesse qualche problema...
    Poi i pattern, quelli del menu' di servizio per intenderci, sui 42 pollici non funzionano...
    Acquosman !!!! tu che ne dici?

problema dell'audio in componet risolto sbagliavo il jack delle cuffie ce ne sono 2 ^^''

[QUOTE=clatit].......
    Poi i pattern, quelli del menu' di servizio per intenderci, sui 42 pollici non funzionano...
    [QUOTE]

Ti riscrivo quanto detto all'amico Cfogli: portando un notebook con te puoi collegarlo in VGA e fare la prova come indicato qui:

"Per quanto riguarda il test del pattern, la procedura per entrare in menu di servizio è indicata chiaramente nel mitico post di Onslaught "comparativa full hd" nella prima pagina dove sono indicate le caratteristiche della xd1e di sharp: se però vuoi evitare problemi con il menù di servizio(attenzione a non fare danni come è capitato a qualcun altro nel trovare il pattern),ti consiglio di collegare un pc(con vga o hdmi)e premendo il tasto destro sullo sfondo del desktop e successivamente su proprietà, ti verrà fuori un pop up chiamato "proprietà-schermo". Qui cliccherai su "desktop":trova poi colore sull'angolo giù a destra, cliccaci sopra e successivamente premi su uno dei riquadri grigi e cliccando su altro scegli la tonalità che più si addice alla verifica del banding(grigio scuro-ma con attenzione non troppo....).
    Dopo di che clicchi ok e tornando sul desktop, provvedi a togliere le icone, cliccando sempre il tasto destro del muose e successivamente andando a "disponi icone per" e deselezionando "mostra icone sullo schermo". Così potrai anche fare le foto per il centro assistenza....."

In ogni caso ti ripeto: se si tratta solo di un pixel morto e sei certo di non avere banding, fossi in te me lo terrei stretto stretto......e non cercherei altre rogne
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

problema dei canali risolto..ho configurato il dtv..ma mancano 1 po di canali tipo mtv la7 esistono o ci sono solo per tv normale?

problema dell'audio in componet risolto sbagliavo il jack delle cuffie ce ne sono 2 ^^''
    problema dei canali risolto..ho configurato il dtv..ma mancano 1 po di canali tipo mtv la7 esistono o ci sono solo per tv normale?

nada con la mia 9700 pro e l'uscita dvi hdmi vedo il televisore nel catalyst settings ma il tv di prendere 1 benche minimo segnale nada :/ help me please

@ Donald22
    Il tv l'ho acquistato da Marcucci a Milano verso la fine di dicembre, la serie comincia per 611 e penso faccia parte di quel treno di xd1e che presentano problemi di banding e buzzing

@Maurizio
    L'ímmagine che ho postato l'ho ottenuta collegando l'ímac 24" allo sharp con un adattatore dvi-hdmi e mappando il pannello 1:1: 1920 x1080I. Basta duplicare lo schermo del imac e scegliere uno sfondo con colore uniforne

Vorrei comunque dire che il 46 xd1e, nonostante l'effetto banding e un buzzing che si manifesta ad intermittenza, mi sta dando ottime soddisfazioni. Con il segnale digitale terrestre si vede veramente bene, soprattutto con canali come canale5 e italia1 che presentano basse compressioni (5-6 mbps).

In questi giorni provero' a vedere qualche dvd collegando il tv all htpc utilizzando come software di riproduzione il player TheaterTek, come scaler il Dscaler e come deinterlacciatore Ffdshow.

Non vedo l'ora di testare il tv con il decoder hd di sky per fare delle prove di visione in 1080I

Ossimoro
    Vpr: Mitsubishi HC1500 (ultimo arrivo) - Lcd HDTV: Sharp LC-46XD1E - Decoder: SkyBox HD Pace - HTPC: Imac 24"

Citazione Originariamente scritto da hermes
    nada con la mia 9700 pro e l'uscita dvi hdmi vedo il televisore nel catalyst settings ma il tv di prendere 1 benche minimo segnale nada :/ help me please
    Vi prego help me please o ditemi se devo comprare 1 altra sk video piuttosto

Pagina 209 di 377 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •