|
|
Risultati da 1.366 a 1.380 di 3116
Discussione: [Philips] 37PF9731
-
25-03-2007, 17:58 #1366
Raga non esagerate, le ho viste anch'io, ma poichè non danno nessunissimo problema durante le visione dei film direi che non c'è da preoccuparsi. Inoltre forse c'erano anche prima e qui dadani, che non ha fatto nessun intervento sul suo tv, ci può aiutare.
-
25-03-2007, 18:08 #1367
Originariamente scritto da king100
Sono tornato bambino.
-
25-03-2007, 19:40 #1368
Senior Member
allora:
a tutt'oggi :
1 - il mio filippo ha le classiche rige scure orizzontali che si notano solo per una mezzoretta da quando accendo il tv. Si vedono solo quando scelgo un ingresso senza segnale (esempio quando imposto l'ingresso hdmi con il decoder skyhd spento...). Durante la visione di un film nelle sequenze con immagini che fanno vedere prevalentemente il cielo - sempre a distanza ravvicinata - a voler essere pignolo intravvedo queste righe.
2 - il mio filippo non ha la malefica macchia scura al centro dello schermo, ma non ho proprio intenzione di rimanere il solo a rimanerne senza.... che cavolo!.... la solidarietà con gli amici del nostro thread per me è ancora un valore!!!
3 - il mio filippo ha - se schiaccio il mio nasone sullo schermo -tantissime righine verticali sottilissime un pò seghettate distanti 2 millimetri l'una dall'altra per tutto lo schermo (sempre in assenza di segnale video).
4 - il mio filippo ha tante le qualità per essere apprezzato da me e famiglia per mooolto tempo ancora, in barba a 1080p, Led,SED e tutte le futuribili meravigie tecnologiche che ci dicono essere proprio lì dietro l'angolo (ma non si sa ancora quale angolo!).
5 - il mio filippo ha certamente anche qualche piccolo neo... ma come succede nella vita, i piccoli nei si notano specialmente quando sono contornati da qualcosa di bello!!! O nò ?!?!
CiaoE' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino
-
25-03-2007, 21:27 #1369
Member
chi l'ha dura la vince ...
allora partiamo dalla configurazione:
scheda video ati sapphire 1800xl pci
adattatore dvi hdmi
lcd prende il segnale pieno 1920 x 1080 con demo in hd philips davvero perfetto
tramite il catalyst control center ho provato a variare il refresh
le tre opzioni possibili sono 60hz-30hz-25hz
a 25 hz i microscatti quasi spariti
provato anche con scheda sat su luxetv hd con risultati davvero entusiasmanti
Peccato per la rumorosità della scheda video in questione altrimenti sistema perfetto
Grazie x la procedura alfocardUltima modifica di carlorossi; 25-03-2007 alle 21:33
-
25-03-2007, 21:40 #1370
Senior Member
@ carlorossi
come promesso, seguo in silenzio questa interessantissima discussione sulle applicazioni multimediali gestibili dal nostro filippo.
Un giorno - forse - mi farò un'idea delle potenzialità di questo lcd anche per quanto riguarda la fruibilità dell'eccezionale parco connessioni che ci offre e ne farò un buon uso pratico.
La tua cintinua ricerca della migliore configurazione con scheda video un pò alla volta sta dando buone soddisfazioni a te e materiale di confronto con gli amici del thread.
ciaoE' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino
-
26-03-2007, 07:24 #1371
sapete se...
domandina tecnica: sento tanto parlare di 1080@24fps per vedere i BR e HD/DVD senza scatti. Ora io non so come si possa vedere se il filippo è compatibile pertanto qualcuno li ha provati sul nostro tv e con che risultati?
-
26-03-2007, 08:10 #1372
Senior Member
dalle sponde del Tamigi...
sui 37pf9731 di recente assemblaggio sembra sia istallato il firmware 0,88,0,0
Chissà se fra qualche giorno questo nuovo firmware sarà disponibile on line anche per i nostri filippi ???
Che sia lo stesso che è disponibile sul sito Philips per il 42pf9831?
A cosa servirà?....
ciaoE' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino
-
26-03-2007, 15:48 #1373
Member
cambio pannello
Oggi l'assistenza tecnica della Philps mi ha chiamato e mi ha detto se potevano venire a ritirare la televisione, allora ho chiesto che tipo di intervento facessero...mi hanno risposto che è arrivato il pannello e che devono cambiarlo, allorchè io ho preso un pò di tempo ed ho detto che questa settimana non ci sono.
Non ho molta fiducia questi mi vogliono far andare incontro al calvario dell'amico gianmaria-fel.
Del resto non vorrei neanche io essere superbo e dire cosa devono fare, mi sembrano veramente pochi informati.
Qualcuno di voi mi può dare in privato i suoi dati e mi dite la vostra località, così potrò dire che sono in contatto con un pò di persone che avevano il mio stesso problema e come glie l'hanno risolto, mi sembra di andare in bici senza mani...
-
26-03-2007, 15:55 #1374
Member
cambio pannello
Anche l'altra volta che ci avevo parlato per telefono avevo detto che forse non era necessario cambiare il pannello, loro mi hanno liquidato dicendo che il pannello era stato ordinato e quindi si doveva cambiarlo, forse devono prendere i soldi dalla philps sull'intervento.
Come si entra nel menù di servizio?
Sam?
-
26-03-2007, 16:34 #1375
Originariamente scritto da pimbio
-
26-03-2007, 18:44 #1376
Senior Member
@ pimbio
1 - vedo che alfocard mi ha anticipato su come entrare nel menu di servizio.
2 - mi sembra di ricordare che tu avevi segnalato il difetto della macchia scura all'inizio di febbraio. In quel periodo la Philips pensava di rimediare al difetto con la sostituzione del pannello; poi a fine febbraio/inizio marzo la stessa Philips avendo constatato che la sostituzione del pannello creava dei problemi alla retroilluminazione ha fatto ulteriori ricerche e ha rilevato che per ovviare alle macchie varie (orizzontali e centrale) era sufficiente agire sulla regolazione dell'elettronica della retroilluminazione.
Leggo sui vari forum europei che quest'ultima procedura è quella definitiva e che ha dato finalmente i risultati attesi; identici positivi risultati li hanno svuti anche i nostri amici di questo thread.
Detto questo penso che la sostituzione del pannello sia del tutto inutile; se il tuo centro assistenza Philips non dovesse venire a più miti consigli e ti chiedesse di portare lì il tuo filippo per la sostituzione del pannello io mi metterei in contatto con la sede Philips Italia ( mi pare che sia a Mlano/Monza) al numero di telefono dedicato che trovi qui:
http://www.philips.it/About/company/...579/Index.html
e chiederi di parlare con un responsabile nazionale spiegandogli la tua odissea.
In alternativa chiedi ad alfocard di mandarti in mp la procedura per regolare da solo l'elettronica della retroilluminazione.E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino
-
26-03-2007, 20:11 #1377
Member
pannello
Grazie Dadani per i tuoi consigli, vi farò sapere come andrà a finire.
-
26-03-2007, 21:29 #1378
ragazzi ho dato un'occhiata nei driver del 32 pf9731d ha gia' il nuovo software 0.88.0.0 forse a giorni ci sara' anche per il 37 aspettiamo , e vediamo che succede
-
27-03-2007, 10:56 #1379
@ pimbio
tranqui anche per il cambio pannello, a me di sicuro lo hanno cambiato e ti posso giurare che si vede benissimo grazie alle nuove impostazioni: mi sembra di avere una finestra sul mondo.
Forse il discorso che il nuovo pannello era meno performante era solo un modo per risparmiare
-
27-03-2007, 12:43 #1380
Member
stasera allora se arrivo presto, ora che ho capito come entrare nel menù segrteo, provvedo anche io......