|
|
Risultati da 991 a 1.005 di 3116
Discussione: [Philips] 37PF9731
-
12-01-2007, 18:12 #991
Senior Member
Intanto una bella notizia per chi ha acquistato questo televisore fra novembre e dicembre:
visualizzato online bonifico di € 500 "promozione scegli ambilight".
Non avevo dubbi ma......... adesso sono più tranquillo.
-
12-01-2007, 22:21 #992
Senior Member
Pure a me sono arrivati i 500 € della promozione ambilight...
A questo proposito vorrei però dire una cosa: non ho condiviso del tutto questa politica commerciale di Philips.
Avrei preferito che - a fronte di un generale abbattimento del costo al consumatore dei LCD/Plasma praticato dalle principali case costruttrici di questi prodotti (Sharp, Sony, LG, Samsung, e altri) - anche la Philips avesse deciso di attivare questa identica strategia che ritengo essere molto più "trasparente" nella concorrenza di mercato rispetto a promozioni che fanno diventare l'acquisto più conveniente solo per un certo periodo, trascorso il quale i consumatori devono tornare a pagare il tv LCD a prezzo pieno...(e 3.200 € per il 37/9731 sono proprio una bella cifra).
E così trovo giustificate le perplessità di tanti consumatori che rimangono un pò delusi sul rapporto qualità/prezzo di questo LCD e finiscono spesso - proprio per questo motivo - per scegliere altre marche...
-
13-01-2007, 08:16 #993
Senior Member
E per aggiungere qualcosa a quanto ho scritto nel post precedente in merito al rapporto qualità/prezza del nostro filippo, consiglio ai "poco soddisfatti" del 37/9731 di andare a farsi un giretto nelle ultime pagine del thread dello Sharp Serie XD1E:
All'inizio un forte entusiasmo (con effetto domino che stava per colpire pure il sottoscritto ancor prima che uscisse in commercio questa serie di LCD) proprio per la sua annunciata strabiliante qualità e il prezzo davvero insolitamente basso....
In seguito, man mano che i consumatori si portavano a casa questo LCD, si inizia a leggere che anche questo LCD (proprio come più o meno TUTTI) presenta i classici difetti dei pannelli LCD (effetto Ghost, Banding, Buzzing, Pixellamenti vari sulle zone scure/nere, etc...)...
Ultimamente poi il banding sembra proprio una autentica epidemia che stà mietendo troppi Sharp di questa ottava generazione.
Logicamente i consumatori (anche qui l'effetto domino è evidente) si stanno domandando come venirne fuori, dato che i tecnici Sharp non danno più quelle risposte tranquillizanti sulla sostituzione garantita dei LCD.
Morale: il rapporto qualità/prezzo è un pò sfavorevole per i LCD Philips per il prezzo alto, ma è ugualmente (o forse ancor di più) sfavorevole per i LCD Scarp per la qualità non così buona come si pensava...
Conclusione: Io alla fine dei conti il mio 37/9731 l'ho pagato 2.200 € e, come credo faranno altri possessori iscritti al club dei "mediamente soddisfatti del 37/9731", non ci penso proprio a cambiare il mio tv (almeno per qualche buon annetto!!!).
CiaoUltima modifica di dadani; 13-01-2007 alle 08:23
-
13-01-2007, 09:46 #994
Senior Member
Originariamente scritto da dadani
Grazie alla Sharp adesso ti trovi 500€ in piu' sul c/c. Pensa a quelli che lo hanno comprato prima della promozione!!!!!
La Philips con questa politica dei saldi di dicembre non si e' dimostrata una ditta seria , e non parlo poi delle problematiche teniche evidenziate per un prodotto che costava solo qualche tempo fa' 3200€ !!LG OLED 55C1
-
13-01-2007, 09:51 #995
@ Maurizio.n
Ti consiglio di rileggerti il Regolamento, al punto 2h, grazie.<<< Gherson HT >>>
-
13-01-2007, 11:05 #996
@Maurizio.n
Ciao, devo dire che in effetti la qualità "visiva" dello sharp in questione ha piacevolemente colpito anche me, inoltre il fatto che sia un 1080p è un enorme punto a suo favore, così come il prezzo.
L'offerta non retroattiva della Philips mi ha notevolmente infastidito, io acquistai il Tv in questione a fine settembre, perciò immagino che potrai benissimo capire cosa abbia provato quando ho letto dell'offerta in questione...
Oltre a tutto ciò tieni conto che il Tv mi è già tornato due volte in assistenza per un prblema abbastanza diffuso.
Tuttavia non tornerei indietro nell'acquisto e ti spiego il perchè:
1- ambilight, solo chi non l'ha provato non può capire come ti trasforma la visione del film. Provato su film come Balla coi lupi, o film documentari come Deep blue o Il popolo migratore ha reso la visione in-di-men-ti-ca-bi-le.
2- 1080p, credo che il vero 1080p sia ancora lontano dall'essere perfezionato, inoltre sembra che su un 37" la differenza 1080i/1080p sia quasi impercepibile dall'occhio umano, che ha un limite, non dimentichiamocelo. Tieni conto che anche il passaggio da HD a FullHD sui 37" da molti è ritenuto un passaggio obbligato, ma che non garantisce quel salto di qualità come sui 42".
3- parco connessioni, scusa, ma possibilità di attaccare un cavo ethernet al mio pc e in streaming vedermi un Divx è puro piacere, evito di masterizzare e riempirmi la casa di dvd, se poi mi piace lo "gelo" e via.
Altresì la possibilità di attaccare qualsiasi periferica sd, mmc, usb etc al Tv lo rende quasi unico.
4- aggiornamento software, che non è poco.
5- visione e colori, se lo sharp è 1001 questo è 1000, cioè un nonnulla.
A sto punto solo il prezzo divide la fascia di mercato.
Se dovessi badare al prezzo prenderei al 100% lo Sharp, se dovessi guardare a come mi "godrei" meglio un film, al 100% il Philips.
Se poi il modello successivo rimarrà inalterato nel parco connessioni, nella possibilità di leggere Divx, e aggiungeranno
HDD
1080p
HDMI 1.3
beh credo che avremo un mostro di TV
-
13-01-2007, 13:30 #997
Senior Member
@ Maurizio.n
La disinformazione che (secondo te) ho dato sui LCD Sharp l'ho presa interamente leggendo tutto il thread dello Sharp Serie XD1E e in particolare le ultime pagine.
Se poi il 37 XD1E non ha nessun difetto buon per te, ma dammi Cortesemente la stessa posssibilità:neanche il mio ne ha!
Ma le nostre personali esperienze non sono sufficienti per garantire che anche gli altri LCD simili al nostro sono esenti da difetti (e quando dico difetti mi riferisco soprattutto a quelli che disturbano la normale visione di un film o altre trasmissioni. Tanto per farti un sesempio, il banding che si nota sullo schermo solo in assenza di segnale video e che i miei occhi non percepiscono mentre mi guardo un film, per me non è un difetto; è una delle normalissime imperfezioni che sono frequentemente rilevabili - con altre - su un qualsivoglia pannello LCD...)
Poi c'è da tenere conto della bassa qualità del segnale video che riceviamo sulle nostre antenne (e qui non c'è LCD che possa fare miracoli!)
Infine vorrei che Cortesemente tu avessi la pazienza di leggerti il post n° 728 a pagina 49 di questo thread. Come potrai notare uno dei giudizi più positivi che ho letto sul 37/9731 l'ha dato proprio il forumer e sostenitore più presente nel thread dello Sharp Serie XD1E.
Converrai con me, lo spero, che difendere a spada tratta il proprio LCD non serve, come non serve riportare i giudizi negativi sugli altri LCD sentiti da altri...
Abbiamo tutti gli occhi (e anche questo forum) per farci un'opinione e il mercato dei LCD si alimenta proprio dal fatto che alla fine ciascuno di noi ha opinioni e gusti diversi... e tutti ugualmente rispettabili !!!Ultima modifica di dadani; 13-01-2007 alle 13:36
-
13-01-2007, 17:34 #998
Senior Member
Come prima cosa ti saluto e poi vorrei risponderti :
Originariamente scritto da gianmaria_fel
CiaoLG OLED 55C1
-
13-01-2007, 18:21 #999
Senior Member
se hai letto con attenzione vedrai che nessun possessore del 37" ha lamentato problemi di Banding o di Buzzing , stiamo parlando del 37 " per fare un corretto paragone con il 9731 Philips non della serie XD1E in generale.
Io cmq i confronti li faccio sempre di persona e non parlo per sentito dire....
Ciao e godiamoci i nostri ottimi LCD...Ultima modifica di Maurizio.n; 13-01-2007 alle 18:37
LG OLED 55C1
-
13-01-2007, 19:05 #1000
Member
...scusate ..per smorazare un pò gli animi....
ho sentito parlare pochissimo del 42"....
ma nessun possessore? a me nn dispiacerebbe con i saldi che ci sono in giro....
Mi aggiornate? quali sono le grandi differenze dal 37"?
può sempre lavorare in rete? ..lo visto in giro in rete a € 2600 su TO.
grazie a tutti e buona serata
-
15-01-2007, 19:59 #1001
Senior Member
Non so se ti riferisci al 42/9731.
Da quel poco che sono riuscito a sapere questo LCD monta un pannello proprietario LG-PHILIPS che è migliore di quello istallato sul 37/9731. Dalle caratteristiche tecniche pubblicate sul sito Philips il 42/9731 ha un tempo di risposta superiore al 37/9731 mentre il contrasto è inferiore.
Non ti resta - approffittando del momento di frequentazione meno caotica nei negozi - di cercartene uno dove è esposto questo lcd, chiedere il telecomando e smanettarci per mezz'oretta.
Solo i tuoi occhi sapranno darti la risposta che cerchi.
Ciao.
-
16-01-2007, 07:41 #1002
Member
ti ringrazio Dadani....però mi sembra di capire che...
..visto che lo vorrei usare con PS3 e PC oltre che con SkyHD mi sembra inopportuno l'acquisto....vabbè aspetterò tempi migliori.
Buona giornata
-
16-01-2007, 12:53 #1003
Senior Member
ragazzi, è tanto superiore al 9631 ? giusto perchè vorrei un tv intorno ai2000€ :P
-
16-01-2007, 19:48 #1004
Senior Member
alla tua domanda mi sembra manchi il termine di paragone; cioè tu vorresti sapere se il 37/9731 è superiore al 37/9631? In questo caso per me sì.
Se invece vuoi sapere se il 42/9731 (lcd) è superiore al 42/9631(plasma) mi dispiace, ma non ho possibilità di dirti alcunchè... se non ricordarti che siamo OT ( questo è il thread del 37/9731)...
CiaoUltima modifica di dadani; 16-01-2007 alle 23:44
-
17-01-2007, 10:26 #1005
Member
Ho fatto la prova come mi hai detto dadani ma il risultato non è cambiato ho provato anche a fare l'aggiornamento canali ma nisba, cmq grazie, se qualcuno nel frattempo vorrebbe verificare se col digitale terrestre esterno gli si vedano molti più canali come succede a me. Fatemi sapere.