|
|
Risultati da 931 a 945 di 3116
Discussione: [Philips] 37PF9731
-
21-12-2006, 10:31 #931
Junior Member
Nuovo Firmware
Qualcuno di voi sa cosa fa la nuova release pubblicata da Philips relativa a questo modello??
La release è la 0.48.30.0 e nel file allegato non dice cosa corregge.
Grazie.
-
21-12-2006, 11:17 #932
Senior Member
La versione firmware 0.48.30.0 corregge alcuni problemi legati agli ingressi HDMI ed elimina finalmente la linea verde che si vedeva in alto quando si visualizzava in 1920 x 1080i.
-
21-12-2006, 12:24 #933
Advanced Member
domanda... ma tutta la serie 9731D non supporta il 1080p?? o alcuni modelli si?
perchè su tom's HW hanno usato un 42" per testare bluray/HD-DVD ??
-
22-12-2006, 16:33 #934
Difetto display PHILIPS 37pf9731d???
Salve sono nuovo e sono costretto a ricorrere a voi per un parere importante.
Se guardate le foto che ho allegato noterete che il mio TV presenta delle linee orizzontali nere e chiare ai lati. Ciò è soprattutto evidente con lo sfondo blu o bianco. Ad esempio se metto un canale con "programma non disponibile" tali linee sono molto evidenti. Vi chiederei se anche sul vostro TV tali sono presenti e pertanto sono dovute all'illuminazione delle lampade, o sono proprio un difetto.
Grazie mille per il vostro aiuto.
Buone feste.
-
22-12-2006, 16:54 #935
Senior Member
puoi fare una foto a risoluzione maggiore e postarla su imageshack ?
cosi non si riesce a capire , sopratutto nella seconda immagine che hai postato non vedo differenze cromatiche ai bordi.. ps se hai una chiavetta usb metti delle immagini monocolore sulle tre componenti primarie e mostrale
-
22-12-2006, 17:19 #936
Ciao e intanto grazie per l'interessamento.
Le linee sulla seconda foto si vedono abbastanza chiaramente alla dx del personaggio. Ci sono delle linee più scure alternate ad altre più chiare, si vedono soprattutto sullo sfondo del cielo.
Cmq ora provo a fare la foto dei colori primari come mi hai suggerito.
Ascolta fare delle foto per poi vederle sul tv non ha senso, a meno che non ci sia un altro modo, perchè praticamente le vedo tagliate ai bordi dx e sx e ciò riduce di molto l'effetto, ti aggiungo invece una foto migliore, calcola che il TV è sintonizzato su un canale non disponibile, che ha lo sfondo blu.
Cmq basta che quacluno con lo stesso modello, anche di pollicciaggio diverso, si metta su un canale non sintonizzato, che ha lo sfondo blu, e mi dice se nota lo stesso difetto.
Grazie mille a tutti!Ultima modifica di gianmaria_fel; 22-12-2006 alle 17:45
-
22-12-2006, 17:42 #937
Senior Member
bande piu che linee ?
si muovono o sono ferme ? in dtt o analogico ?
se sono ferme e anche in dtt potrebbe essere un "fenomeno di banding" ovvero la distribuzione non omogenea della luce che proviene dalle lampade , se si muovono in senso verticale scorrendo sullo schermo e in analogico mi verrebbe da pensare che sia un disturbo..
..pero visto che le hai evidenziate anche in assenza di segnale su sfondo blu questa ipotesi è da scartere credo. ma le noti anche senza cercarle ? intendo dire senza doverti concentrare per cercarle e senza avvicinarti allo schermo
-
22-12-2006, 17:48 #938
Le vedo sia in dtt che ana, sono ferme, si vedono senza cercarle, le notano tutti
Originariamente scritto da fxtech
-
22-12-2006, 18:07 #939
Senior Member
azzardo fenomeno di banding !
non so se fisico o dovuto alla modulazione delle lampade del clear lcd o dimming dinamico di philips , dai un occhiata agli aggiornamenti firmware
-
22-12-2006, 18:24 #940
C'è il topic sul 37PF9731D poco sotto,io dire che sarebbe stato il caso di parlarne lì.
Nicola Zucchini Buriani
-
22-12-2006, 18:30 #941
Senior Member
quello generato in è meglio hdmi 1.3 o 1.x e mio cugino mi ha detto che 10 miliardi di colori sono meglio di 9 ?
-
22-12-2006, 19:29 #942
Ciao, scusate il mod mi ha detto di riportare il mio topic in questa discussione. Chi può aiutarmi in merito alla questione presente al link:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64695
Grazie mille in anticipo
-
22-12-2006, 19:59 #943
Senior Member
@ gianmaria_fel
il mio filippo non presenta il difetto (banding?) che ci fai vedere con le foto.
Ad ogni buon conto, e scusami se potrebbe essere una emerita cavolata che con il tuo difetto non c'entra nulla, prova a fare l'aggiornamento del software: se hai il 0.48.27.0 prova a scaricarti dal sito della philips l'aggiornamento 0.48.30.0. A tal proposito vedi i post di entonyme e ienny qui sopra.
ciao
-
22-12-2006, 20:02 #944
Member
Originariamente scritto da gianmaria_fel
purtroppo anch'io ho avuto lo stesso problema ed ho riportato il tv al rivenditore. Secondo me si tratta di un difetto intrinseco del pannello.
Ho atteso 10 gg la sostituzione ed al momento della prova anche il nuovo pannello ne era afflitto sebbene im minor modo (80%).
Il tuo difetto è stato riportato anche nel topic dopo la segnalazione di qualche utente. Dopo un riscaldamento che varia da caso a caso le righe disomogenee orizzontali riducono la loro presenza.
La mia ricerca si è spostata in altri esemplari presenti nei negozi ed il difetto era sempre presente, anche se in alcuni modelli era veramente trascurabile e paragonabile alla disomogeneità tipica degli lcd.
Questo problema è stato sottolineato anche dalla recente prova su una nota rivista di settore.
Ora il tuo esemplare, nonostante la bassa qualità della foto mi sembra tra quelli peggiori.
Se fosse possibile gradirei vedere due foto perpendicolari allo schermo alla medesima distanza, la prima a tv appena acceso e la seconda dopo 2 ore.
Spero di esserti stato d'aiuto.Epson-TW1000
-
23-12-2006, 07:20 #945
Bhè non è una notizia che accolgo con il sorriso. Spendere tutti quei soldi per un TV che poi presenta tale difetto non è piacevole. Forse varrebbe la pena rivolgersi verso altre marche a sto punto, tipo Samsung o Sharp, dato che quest'ultimo costava circa la metà del suddetto.
Ti confermo che dopo un pò che è acceso tale difetto diminuisce molto, ma rimane percettibile. Per foto perpendicolari cosa intendi?
Grazie mille!