|
|
Risultati da 946 a 960 di 3116
Discussione: [Philips] 37PF9731
-
23-12-2006, 10:42 #946
Thread uniti: "Difetto display PHILIPS 37pf9731d???"
@ gianmaria_fel
Ciao!
Ho accodato a questo thread la tua discussione "Difetto display PHILIPS 37pf9731d???" che avevi aperto sullo stesso modello di TV.
Come ti avevano gia' fatto notare, prima di aprire nuovi thread ricordati di usare la funzione Cerca (menu' giallo a sinistra) per vedere se ci sono gia' in corso discussioni sullo stesso argomento (come prevede il regolamento).
Prosegui qui, grazie e auguri!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
23-12-2006, 12:37 #947
Raga io ho spedito questo testo sia a Mi Manda Raitre sia alla Adiconcum, se volete unirvi sarebbe un buon modo per ottenere forse un chiarimento dalla Philips.
"Recentemente la Philips ha lanciato una nuova linea di TV LCD la 9731. il costo dei suddetti è molto elevato il 37" si aggira sui 3299 euro, il 42" sui 4099, tuttavia tutta la linea presenta un difetto molto vistoso ed evidente, come dimostrano i seguenti link:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=50543&page=60
http://www.avforums.com/forums/showt...383684&page=29)
per quest'ultimo scendete quasi fino in fondo dove troverete delle foto che ritraggono l'evidente problema.
Personalmente ho già contattato l'assistenza che mi ha ritirato il TV per restituirmelo dopo 3 giorni con lo stesso problema, sebbene abbiano indicato come intervento la sostituzione del display. L'assistenza si è giustificata dicendo è tipico di qualsiasi schermo LCD funzionare in quel modo.
Ho riprovato anche a contattare il call center della Philips, dove diversi operatori, per lo più nettamente incompetenti, mi hanno dato diverse soluzioni, la cui più comune era quello di rimandarlo in assistenza e che se ne sarebbero occupati direttamente loro.
Ora il problema è che anche se risolvessero il difetto, cosa difficile, dato che sembra presentarsi in modo abbastanza generalizzato su tutta la linea, rimane il fatto che la Philips abbia fatto uscire un TV a un prezzo non contenuto, promettendo una qualità non completamente rispettata. tra l'altro la stessa Philips, nonostante ormai l'argomento sia abbastanza dibattuto, sia sui forum in internet, sia nelle riviste specializzate che hanno evidenziato tale problema, sembra fare la "gnorri" di tutto questo.
Credo che dovrebbe prendere una posizione più ufficiale nel rispetto della sua fidata clientela.
Sperando che la mia richiesta sia di Vs interesse segnalo che tale testo è stato spedito anche all'attenzione dell'Adiconsum
e di Mi Manda Raitre
Cordiali Saluti"
-
23-12-2006, 13:50 #948
mi spiace dirtelo, ma se anche avessi ragione, dare dello gnorri o dello incompetente, a chiunque sia, manderà la tua pur giusta protesta, direttamente nel cestino...
ggr
-
23-12-2006, 14:21 #949
Senior Member
date un occhiata qui....alla faccia di chi critica il filippo senza motivo....
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061218
-
23-12-2006, 16:19 #950
Junior Member
A me sparisce dopo un po' che è acceso! E' come se si dovesse riscaldare.
-
23-12-2006, 16:51 #951
Originariamente scritto da BonAce
A me rimane purtroppo per circa 45 minuti poi si affielisce di molto, ma rimane lievemente percettibile.
-
23-12-2006, 17:45 #952
Senior Member
Ho letto la recensione di Tom's hardware guide del 22 dicembre 2006 (ieri) che il buon gladiatore80 ha postato qui sopra:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061218.
La comparativa tra i vari LCD Full Hd non sembra lasciar tanto spazio ai se e ai ma nella valutazione conclusiva che vede premiato il philips 42/9731 (fratello maggiore del 37/9731).
L'autore della recensione non ha dubbi nell'affermare che (come tra il resto diverse volte sostenuto dal nostro mitico Gialex sul thread del filippo 37/9830) la questione della differenza tra 1080 "p" o "i" finisce per essere - se non c'è alla base un' ottima qualità tecnica dello schermo e dell'elettronica - un dettaglio poco significativo e un confronto del tutto filosofico....
E tanto per fare un confronto in famiglia tra i due lcd Full-Hd, il philips 37/9731 ha le stesse identiche caratteristiche tecniche del 42/9731. Di diverso (ovviamente oltre la grandezza dello schermo) il 37/9731 ha una risposta migliore (3 ms contro gli 8 ms del 42/9731) e un contrasto più alto (6.000:1 contro i 4.000:1 sempre del 42/9731).
Come già altre volte sostenuto più sopra, sono un possessore "mediamente soddisfatto" del philips 37/9731 e nel leggere questa recensione (fatta - penso - da un buon tecnico per conto di una buona rivista tecnica) ho un motivo in più per confemare la buona scelta che ho fatto nell'acquistare questo lcd che (come TUTTI) ha pregi e difetti.
Questo pomeriggio ho visto su Sky Cinema HD "Star wars, episodio III". Ho avuto un altro assaggio di buonissima visione che questo lcd può offrire (beninteso quando gli diamo in pasto un buon segnale video).
Ho visto scene veloci senza scie, colori sensazionali (nero compreso), profondità e tridimensionalità eccezionali.
Da oggi mi iscrivo al club dei "mediamente soddisfatti +"
Auguri a tutti
Ciao
-
23-12-2006, 19:23 #953
Per la recensione: mah,non so come abbiano eseguito le prove,ma il fatto che non abbiano riscontrato nessuno dei difetti che riscontra mezza internet,rende quel giudizio decisamente molto relativo.
PS: tra parentesi,secondo loro coi filtri si vedrebbe ancora meglio(e l'effetto halo? Perchè non mi si venga a dire che non c'è)...
Ancora: la modalità pc del philips,secondo loro,è migliore di quella del sony,che,a detta loro,non va oltre il 1366*768.
Insomma,riscontro diversi errori.Ultima modifica di Onslaught; 23-12-2006 alle 19:27
Nicola Zucchini Buriani
-
24-12-2006, 07:05 #954
Sulla recensione mi dispiace solo che non ci sia il confronto anche con la nuova linea Full HD della Sharp, che mi sembra veramente degna di nota, soprattutto considerendone il prezzo.
-
24-12-2006, 10:02 #955
Senior Member
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei attenermi scrupolosamente alle regole.
Ho acquistato da 1 mese il 37pf9731 e devo dire che rientro tra gli utenti + che soddisfatti. Tutti i problemi di scarsa illuminazione del pannello non li ho mai riscontrati se non leggendoli in questa discussione (appena acceso non vedo effetto banding come postato poco sopra), anche settando l'uscita AV1 (schermo blu per intenderci) vedo uno schermo uniforme, magari con il passare del tempo, + luminoso.
Spero nel mio piccolo di contribuire anche io ad implementare questa discussione per confrontarci su questo TV.
-
24-12-2006, 13:12 #956
Senior Member
2 domande
Se non sbaglio i due modelli della philips, quello da 37 pollici e quello da 42, non sono esattamente analoghi quanto a soluzioni tecniche adottate, se non ricordo male il 42 pollci non ha proprio le elaborazioni che sul modello minore siano quelle che hanno portato a quei difetti più volte lamentati. Ma potrei ricordare male...
Un'altra questione è sull'accettazione in ingresso del 1080i.
Vorrei sapere la differenza fra un film 24 fot. al secondo portato dal lettore a 1080 progressivo e dato in pasto al tv che lo accetta, (e non venitemi a dire che il segnale non subisce elaborazioni proprio relative alla frequenza video), e un segnale che esce invece dal lettore 1080 interlacciato per essere reso progressivo dal tv.
-
24-12-2006, 13:51 #957
Senior Member
Onslaught
Advanced MemberPS: tra parentesi,secondo loro coi filtri si vedrebbe ancora meglio(e l'effetto halo? Perchè non mi si venga a dire che non c'è)...
L'effetto halo nei televisori philips è presente solo in bassa definizione, perchè è introdotto in realtà dal natural motion che in HD non è attivo.
-
24-12-2006, 14:00 #958
Appunto,in quella recensione non se ne parla affatto...
Nicola Zucchini Buriani
-
24-12-2006, 14:44 #959
Senior Member
Secondo me tutti i prodotti hanno dei difetti:
a) difetti strutturali (che sono conseguenti la progettazione, la scelta dei materiali, dell'elettronica applicata e il metodo di assemblaggio; perciò questi difetti non si possono risolvere nemmeno con la sostituzione del prodotto in quanto TUTTI quei prodotti hanno lo stesso difetto).
b) difetti diversi riscontrabili su alcuni prodotti (che sono connessi al casuale utilizzo di materiale difettato o un montaggio imperfetto; in questo caso si dovrebbe utilizzare lo strumento della garanzia per avere la riparazione e/o la sostituzione).
Spero di non dire una cavolata se metto il philips 37/9731 nella seconda ipotesi.
Ci sono tanti possessori di questo lcd che lo usano con buona soddisfazione e che non frequentano questo forum per postare le loro valutazioni.
Poi ce ne sono altri (e da oggi anche il buon Centos100 al quale do il benvenuto) che o per esperienza diretta o per aver avuto la possibilità di testarlo hanno voglia di postare le loro valutazioni (positive e negative) sul 37/9731 in questo thread.
Per questo penso che non sia valido considerare la qualità di un prodotto dalla percentuale dei giudizi positivi e/o negativi che vengono espressi sul forum.
Non basta acquistare un ottimo prodotto per essere certi che tutto sia perfetto, ma di contro chi utilizza questo lcd ha buone ragioni "soggettive" per ritenere di avere acquistato un prodotto con una qualità complessivamente buona.
A settembre il 37/9731 ha ottenuto in campo europeo un giudizio complessivamente positivo dall'EISA.
A dicembre il 37/9731 ha ottenuto un altro giudizio complessivamente positivo da una rivista europea specializzata.
Dalle mie parti si dice che se una cosa succede una prima volta ciò può essere solo un caso; ma se succede anche una seconda volta potrebbe essere qualcosa più credibilmente vicina alla probabilità.
Auguri.
Ciao
-
24-12-2006, 17:29 #960
ok le critiche fanno sempre bene, specie se vengono da chi lo possiede.
capisco meno, quelle che vengono, da chi lo ha visto solo nei negozi.
quanto ai vari filtri e funzioni varie, che a volte possono essere più dnnose che utili, non sta scritto che vadano usate per forza.meglio averle, poi se non servono meglio, e sono tutte disattivabili, un pianista ha 88 tasti, ma non li usa sempre tutti..
ggr