Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 208 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

  1. #1006
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    227

    Citazione Originariamente scritto da dadani
    alla tua domanda mi sembra manchi il termine di paragone; cioè tu vorresti sapere se il 37/9731 è superiore al 37/9631? In questo caso per me sì.
    Se invece vuoi sapere se il 42/9731 (lcd) è superiore al 42/9631(plasma) mi dispiace, ma non ho possibilità di dirti alcunchè... se non ricordarti che siamo OT ( questo è il thread del 37/9731)...
    Ciao
    intendevo paragonato al 37/9631, ho notato solo ora che quest'ultimo è solo hd ready sorry -_-'
    Ultima modifica di Godai85; 17-01-2007 alle 10:57

  2. #1007
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    216
    Scusami se non avevo inteso la tua richiesta; cerco di rimediare (per quel poco che posso):
    Qui puoi leggere i commenti dei forumer sul 37/9631:
    www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50625
    Di seguito le maggiori differenze tra il due 37:
    il 9631 ha un pannello con risoluzione 1366 x 768 pixel mentre il 9731 ha 1920 x 1080 pixel (cioè è un Full-HD).
    il 9631 ha un tempo di risposta di 6 ms, mentre il 9731 ne ha 3 ( equivalente BEW).
    il 9631 ha la funzione Ambilight a 2 canali, mentre il 9731 ha l'Ambilight Surround (2 canali laterali + 1 superiore).
    il 9631 ha la funzione Pixel Plus 2HD mentre il 9731 ha il Pixel Plus 3HD
    il 9631 non ha la funzione Clear LCD, (che invece trovi sul 9731).
    il 9631 non ha la funzione PiP (2 sintonizzatori) che invece trovi sul 9731.
    il 9631 non ha la connettività compatibile con ponte Ethernet WiFi ( che è l'abilitazione per consentire il collegamento del PC in Wireless) che invece ha il 9731
    il 9631 ha la connessione RGBHV mentre il 9731 ha la VGA (collegamento al PC con cavo)
    il 9631 ha una sola connessione USB mentre il 9731 ne ha 2
    il 9631 non ha nè il lettore schede di memoria multi-slot e nemmeno l'Ethernet-UTP5 e invece le trovi sul 9731.
    Ciao

  3. #1008
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    137

    Philips pf37 9731 d/10

    Ciao Raga , mi sono iscritto a questo forum solo oggi, e mi sono subito interessato alla questione riguardante il Philips in questione. Io l'ho comprato nel mese di Ottobre, convinto di acquistare in lcd con risoluzione 1920x1080p, per poterlo collegare in un prossimo futuro ad un Blue ray o hd dvd, e che mi sarebbe durato parecchi anni. La prima sorpresa l'ho avuta quando leggendo la rivista tecnica Alta Fedelta del mese di Dicembre, avevano in prova il mio lcd insieme ad altri 5 , e proprio del Philips non ne parlavano affatto bene perche' le prese HDMI non supportavano il segnale 1080p, finendo col dire che per un Full Hd era davvero il colmo !!! Sempre nel mese di Dicembre sul mio Lcd, sono apparse 8 macchie scure per orrizzontale, e una per verticale nel centro dello schermo. Porta lcd nel centro assistenza piu' vicino a casa mia, dicendo quale era il problema, e pure lamentando il fatto che il segnale 1080p non era supportato dalle prese HDMI. Qualche giorno dopo sono stato contattato dal centro assistenza, sentendomi dire che la mia tv era stata mandata direttamente alla Philips di Milano perche' il problema era molto grave e nel centro assistenza della mia zona non si azzardavano a toccare lcd. Passa circa una settimana e vengo contattato dal centro assistenza, e mi sento dire che il mio lcd come tanti altri dello stesso modello hanno riscontrato lo stesso problema, e sono stati tutti mandati alla casa madre in Belgio, in piu' mi viene detto che il pannello montato sul Philips 37 9731d/10 e' di costruzione Sharp e non Philips, forse per scaricare la colpa su quest'ultima marca. A questo punto mi viene proposto un lcd nuovo di zecca ma non piu' il 37, ma bensi' il 42 9731d/10, piu' sicuro secondo Philips perche' monta un pannello di loro custruzione. Io rifiuto categoricamente, ribadendo il fatto che la lcd viene venduta come 1920x1080p, quando invece e' solo 1920x1080i, e mi sento dire che la cosa e' vera ma purtroppo bisogna aspettare i modelli nuovi per avere questo formato. Passa ancora una settimana , vengo contattato dalla sede centrale della Philips, mi chiedono come mai non accetto il cambio, spiego le mie motivazioni, loro non controbattono per niente, e sorpresa delle sorprese mi dicono che verro' rimborsato completamente della spesa da me avuta. Ciao a tutti

  4. #1009
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    983
    x Sonny1

    ciao, scusa ma ti volevo chiedere se potevi lasciare anche a me un riferimento per darmi la possibilità di ricevere lo stesso trattamento da Philips. Poichè stamane ho contattato il call center il quale, ovviamente, mi ha detto che la cosa non risulta.
    Avere il tuo numero di pratica, che puoi spedirmi anche in PM, mi permetterebbe di avere una prova inconfutabile di fronte alla quale la Philips deve procedere con me allo stesso modo.
    Sperando che tu legga e possa in qualche modo aiutarmi ti ringrazio.
    Tieni conto che la cosa non varrebbe solo per me, ma anche per tutti quelli che hanno lo stesso problema.
    Ultima modifica di gianmaria_fel; 18-01-2007 alle 09:41

  5. #1010
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    45

    x Sonny1

    Sono in attesa di chiamata da parte di un responsabile Philips: anche io ho chiesto cambio modello o rimborso denaro per lo stesso problema

  6. #1011
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    17
    Ho portato la mia Tv in assistenza comunicando gli ormai noti difetti.I tecnici hanno effettuato delle prove e hanno preso in carico la segnalazione.Mi hanno inoltre comunicato che e' difficile se non impossibile che Philips effettui rimborsi piuttosto e' piu' facile andare per le vie legali.Sono anche io in attesa....
    Ultima modifica di Calimero; 18-01-2007 alle 22:37

  7. #1012
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    983
    Mhh non sono così d'accordo che sia difficile ottenere rimborsi.
    In fin dei conti la legge è dalla nostra parte e casomai che la Philips non ne voglia rispondere in prima persona, basta che l'oggetto acquistato sia stato portato almeno due volte in assistenza e al manifestarsi di un nuovo difetto, fosse pure quello vecchio, la legge europea

    http://europa.eu/scadplus/leg/it/lvb/l32022.htm

    mette fra le opzioni il rimborso parziale o totale della somma spesa.
    Ultima modifica di gianmaria_fel; 19-01-2007 alle 06:56

  8. #1013
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    137
    ciao, vedo solo oggi la tua domanda in questione al Philips. Io ho fatto tutto tramite il mio centro assistenza, segnalando gia' aloro il fatto che il segnale 1080p non veniva riconosciuto dalle prese HDMI. Poi la Philips sede centrale mi ha contattato privatamente, chiedendomi di persona quali erano le mie lamentele, e quindi poi ho dovuto di nuovo recarmi al mio centro assistenza , riempiendo un modulo per richiesta di rimborso totale della mia spesa. prova anche tu , nel centro assistenza Philips piu' vicino a casa tua a fare nello stesso modo. Spero che anche tu al piu' presto possa avere il rimborso della tua tv, fammi sapere. Ciao Armando

  9. #1014
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    26

    Si vedono le macchie....

    Hei ragazzi, ho notato che anche sul mio 9731 (37 pollici) compaiono delle strane righe orrizontali e una macchia scura centrale. Dopo un pò circa 1 ora di utilizzo quest scompaiono. Non so che fare... cosa mi consigliate, se lo porto in assistenza rimango senza tv. E poi, riusciranno a sistemarlo sul serio? Mediamente quanto sono i tempi di assistenza Philips? Grazie a tutti Roberto

  10. #1015
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    983
    @ robertodilaura

    Beh se ti scompaiono del tutto e sei contento di aver pagato quello che hai pagato per avere una macchina che si deve scaldare per poter essere sfruttata al meglio... Sarebbe quasi come preferire un'auto a carburatore che una a iniezione elettronica...
    Per quello che riguarda tempi di assistenza, eventuali riparazioni o non, basta che dai un occhio alle ultime 5/6 pagine, in particolare l'intervento di Sonny1 nr 1008 in questa stessa pagina, in linea di massima c'è chi dopo una settimana è stato contatto e chi come me, dopo 2 settimane piene e dopo la promessa che sarebbe stato contatto max 3 giorni dopo il ritiro, sta ancora aspettando. E l'atteggiamento della Philips mi sta cominciando ad infastidire, soprattutto se ad alcuni dà rimborsi ad altri offre il modello a 42" e a altri il silenzio.
    Se rimani senza TV non mi sembra una tragedia Ulissiana, un buon libro e via

  11. #1016
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    26
    Però non vorrei portale in assistenza la tv e poi sentirmi dire che non è un problema. Non so ma non mi fido molto dell'assistenza. Ho paura di perdere del tempo e di ritrovarmi senza niente di fatto.

  12. #1017
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    26
    Ciao, hai avuto notizie dall'assistenza? Io ho il tuo stesso problema, non vorrei portarlo e poi riaverlo indietro tale quale...
    Citazione Originariamente scritto da Calimero
    Ho portato la mia Tv in assistenza comunicando gli ormai noti difetti.I tecnici hanno effettuato delle prove e hanno preso in carico la segnalazione.Mi hanno inoltre comunicato che e' difficile se non impossibile che Philips effettui rimborsi piuttosto e' piu' facile andare per le vie legali.Sono anche io in attesa....

  13. #1018
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    137
    ciao, anche a me dava lo stesso difetto, e dopo qualche ora le macchie andavano via quasi completamente. Se ascolti il mio consiglio portala in assistenza e reclama pure il fatto che le prese HDMI non accettano il segnale 1080p. Io ho rifiutato la sostituzione del lcd con il modello 42 pollici, e quindi mi hanno rimborsato i soldi. ciao e buona fortuna

  14. #1019
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    137

    macchie nere

    ciao Raga, anche a me dava lo stesso difetto, e dopo qualche ora le macchie andavano via quasi completamente. Se ascoltate il mio consiglio portatela in assistenza e reclamate pure il fatto che le prese HDMI non accettano il segnale 1080p. Io ho rifiutato la sostituzione del lcd con il modello 42 pollici, e quindi mi hanno rimborsato i soldi. ciao e buona fortuna a tutti.

  15. #1020
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    137

    Macchie nere


    Ciao Raga , mi sono iscritto a questo forum solo oggi, e mi sono subito interessato alla questione riguardante il Philips in questione. Io l'ho comprato nel mese di Ottobre, convinto di acquistare in lcd con risoluzione 1920x1080p, per poterlo collegare in un prossimo futuro ad un Blue ray o hd dvd, e che mi sarebbe durato parecchi anni. La prima sorpresa l'ho avuta quando leggendo la rivista tecnica Alta Fedelta del mese di Dicembre, avevano in prova il mio lcd insieme ad altri 5 , e proprio del Philips non ne parlavano affatto bene perche' le prese HDMI non supportavano il segnale 1080p, finendo col dire che per un Full Hd era davvero il colmo !!! Sempre nel mese di Dicembre sul mio Lcd, sono apparse 8 macchie scure per orrizzontale, e una per verticale nel centro dello schermo. Porta lcd nel centro assistenza piu' vicino a casa mia, dicendo quale era il problema, e pure lamentando il fatto che il segnale 1080p non era supportato dalle prese HDMI. Qualche giorno dopo sono stato contattato dal centro assistenza, sentendomi dire che la mia tv era stata mandata direttamente alla Philips di Milano perche' il problema era molto grave e nel centro assistenza della mia zona non si azzardavano a toccare lcd. Passa circa una settimana e vengo contattato dal centro assistenza, e mi sento dire che il mio lcd come tanti altri dello stesso modello hanno riscontrato lo stesso problema, e sono stati tutti mandati alla casa madre in Belgio, in piu' mi viene detto che il pannello montato sul Philips 37 9731d/10 e' di costruzione Sharp e non Philips, forse per scaricare la colpa su quest'ultima marca. A questo punto mi viene proposto un lcd nuovo di zecca ma non piu' il 37, ma bensi' il 42 9731d/10, piu' sicuro secondo Philips perche' monta un pannello di loro custruzione. Io rifiuto categoricamente, ribadendo il fatto che la lcd viene venduta come 1920x1080p, quando invece e' solo 1920x1080i, e mi sento dire che la cosa e' vera ma purtroppo bisogna aspettare i modelli nuovi per avere questo formato. Passa ancora una settimana , vengo contattato dalla sede centrale della Philips, mi chiedono come mai non accetto il cambio, spiego le mie motivazioni, loro non controbattono per niente, e sorpresa delle sorprese mi dicono che verro' rimborsato completamente della spesa da me avuta. Ciao a tutti


Pagina 68 di 208 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •