Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 208 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

Citazione Originariamente scritto da damon75

Tuttavia questa ipotesi da sola difficilmente può spiegare l'incredibile aumento dell'angolo di visuale (prima come ti spostavi dalla posizione centrale rispetto al televisore i colori perdevano di brillantezza, adesso sono ben visibili anche se ci si mette fin quasi di taglio), mentre invece il bianco che virava verso il giallo poteva essere imputato ad un cattivo bilanciamento del punto di bianco.

Bye!
    Io ho comprato il televisore ad agosto, quindi tra i primi e non ho mai visto i difetti che leggevo qui.
    In particolare non ho mai avuto problemi con l'angolo di visuale.
    Incomincio a pensare che davvero ci fosse una partita di televisori fallati e che all'epoca sono stato molto fortunato a trovarne uno che si vedesse bene

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Raga oggi ho visto una fianco all'altro Philips 9731, sharp 42xd1e,Pio 427 e Samsung F71(non c'erano invece Sony ne X ne W).
    Che dire: io non so come era prima il philips, ma quello visto oggi è in assoluto uno dei più belli lcd mai visti dai miei occhi finora.
    Già da vicino era stupendo, ma allontanandosi sembrava che sugli altri ci fosse la finestra chiusa sullo spettacolo e su questo invece fosse aperta e lo spettacolo stesse per entrare nel mw....
    Molto bene a dire il vero anche lo Sharp 42xd1e, praticamente agli stessi livelli del Philips come colori .........(
    Ciao myfriend, a parte lo Sharp, ho visto anche io quei televisori su quella parete (sono andato lunedì): hai notato nel 9731 (rispetto agli altri tv) alcune difficoltà a visualizzare tutte le sfumature di colore in alcuni casi? (per intenderci, è l'effetto che si avrebbe su pc diminuendo il numero di colori visualizzabili; le sfumature di colore, invece di essere continue, avverrebbero a "fasce" - scusa se non so descrivere meglio, cmq potrebbe essere il cosiddetto effetto solarizzazione?).
    Un'altra domanda (poi facciamo tutto un conto :; ) : quello che mi ha colpito di più del 9731 sono state la fluidità delle immagini e il senso di tridimensionalità che rendeva; come ti è sembrato lo Sharp su questi due fronti? (io sugli altri tv ho notato sia delle incertezze nei movimenti di camera, sia una certa "piattezza" dell'immagine).
    Grazie. Saluti.
    Ultima modifica di AB16; 08-11-2006 alle 00:14

Quello dovrebbe essere il dithering.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Quello dovrebbe essere il dithering.
    Grazie per la precisazione: tu hai avuto modo ti notarlo?
    Saluti.

Citazione Originariamente scritto da AB16
    Grazie per la precisazione: tu hai avuto modo ti notarlo?
    Attenzione che su questi fenomeni incidono tantissimo le regolazioni dell'apparecchio.
    Anche il famoso 9830, a mio parere, nella stragrande maggioranza dei centri commerciali, soffriva di problemi di dithering e/o solarizzazioni, che poi "magicamente" sparivano quando il gentile commesso di turno mi lasciava accedere al menù del televisore e azzerare tutti gli interventi digitali (primo fra tutti il contrasto dinamico, ma anche il pixel plus, se si esagera, non scherza in quanto ad artefatti prodotti).
    Questo solo per dire, se è possibile, di verificare sempre i settaggi del televisore in questione, quale esso sia, soprattutto se si vuole parlare di un problema/difetto in particolare.

Bye!

quali sarebbero i settaggi migliori, nessuno li può postare?

Nonostante i nuovi prodotti siano esenti da difetti, potrebbe accadere che a qualcuno capiti ancora un modello difettoso: bisognerebbe sapere se Philips riconosce il problema della partita fallata e si dichiara disposta a sostituire prontamente tali tv...

Citazione Originariamente scritto da damon75
    Attenzione che su questi fenomeni incidono tantissimo le regolazioni dell'apparecchio.
    Anche il famoso 9830, a mio parere, nella stragrande maggioranza dei centri commerciali, soffriva di problemi di dithering e/o solarizzazioni, che poi "magicamente" sparivano quando il gentile commesso di turno mi lasciava accedere al menù del televisore e azzerare tutti gli interventi digitali (primo fra tutti il contrasto dinamico, ma anche il pixel plus, se si esagera, non scherza in quanto ad artefatti prodotti).
    Questo solo per dire, se è possibile, di verificare sempre i settaggi del televisore in questione, quale esso sia, soprattutto se si vuole parlare di un problema/difetto in particolare.

Bye!
    Ciao Damon 75,

dato che oggi andrò ad acquistare il 37PF9731, non è che saresti così gentile da postare i tuoi settaggi. Ovviamente so che sono parametri soggettivi, ma probabilmente su alcuni di questi, tipo il contrasto dinamico, sembra che quasi tutti concordano sulla necessità di disattivarlo.
    Per inciso, io collegherò il beneamato ad un decoder Sky HD.

Tra parentesi qualcuno potrebbe suggeririmi anche che cavi HDMI-HDMI acquistare...non so se quello fornito in dotazione sia di buona qualità.

Saluti
    G.

Segnalo che se nei negozi eur...s hannno lo stesso prezzo del loro shop online, 2852, tolto il 15% di sconto e tolti 500 di rimborso Philips, lo si può portare a casa a 1924!!!! Sarebbe da pensarci.. Fermo restando che nei negozi abbiano lo stesso prezzo del loro shop online
    Ultima modifica di naponappy; 08-11-2006 alle 11:49

Citazione Originariamente scritto da Olmo
    dato che oggi andrò ad acquistare il 37PF9731, non è che saresti così gentile da postare i tuoi settaggi. Ovviamente so che sono parametri soggettivi, ma probabilmente su alcuni di questi, tipo il contrasto dinamico, sembra che quasi tutti concordano sulla necessità di disattivarlo.
    Ciao Olmo,

premetto che al momento non ho a casa un televisore (per il momento sono felice con un monitor Dell da 24" collegato in DVI ad un lettore DVD Hamlet), ma prima o poi farò il grande passo, quindi spesso sono in giro per centri commerciali & affini alla ricerca di qualcosa che davvero "mi prenda".
    Detto questo, proprio per analizzare bene i televisori che ho davanti, spesso cerco di poter lavorare sul menù, per vedere bene quello che il televisore può esprimere. Ovviamente tale "tattica" è stata usata all'epoca per il Philips 37PF9830 nonchè ultimamente per il suo "celebre" successore, il 9731.
    In entrambi i caso sono partito lasciando stare i settaggi preimpostati e lavorando quindi su dei settaggi personalizzati. Ho disattivato tutti i filtri digitali (DNR, PixelPlus, Contrasto dinamico, ecc....) e regolati i colori per una resa più naturale possibile. Già così ti posso assicurare che, almeno ai miei occhi, le immagini sono notevolmente migliorate, in entrambi i casi (questo ai miei occhi, ognuno però ha i suoi gusti).
    Il mio consiglio è quindi di fare altrettanto, cercando poi di lavorare su ogni singolo parametro per vedere quale è meglio abilitare e soprattutto in che misura, tennedo conto, in modo particolare, delle sorgenti che andrai ad utilizzare.
    In ogni caso, poichè il menù del 9731 mi è sembrato simile a quello del 9830 (per non dire praticamente uguale), potresti provare a partire dai settaggi che l'ormai famoso Gialex ha postato sul 3d relativo al Philips 37PF9830, per comodità te li riporto io :

---------------------------------------------------------------------
    smart picture : personale
    contrasto : 55
    luminosità : 70
    colore : 53
    nitidezza : 0
    tinta : normale
    funzioni digitali : pixel plus 2; con lo sport: standard
    con lo sport in alta definizione : pixel plus 2
    con i film : movie plus
    cont dinamico : spento
    dnr : spento
    ottimizzazione colori : spento
    active control : spento
    poi
    2.
    dal menu di servizio 062596 tasto info (ATTENZIONE ATTENZIONE )
    allignments / whitepoint / colour temperarure/ normal
    White point red 125
    White point green 95
    White point blue 75
    red Bl offset 9
    green Bl offset 3
    ------------------------------------------------------------------

Spero d'esserti stato d'aiuto, bye!

Sei stato molto d'aiuto !!

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    Segnalo che se nei negozi eur...s hannno lo stesso prezzo del loro shop online, 2852, tolto il 15% di sconto e tolti 500 di rimborso Philips, lo si può portare a casa a 1924!!!! Sarebbe da pensarci.. Fermo restando che nei negozi abbiano lo stesso prezzo del loro shop online

Il 15% di sconto lo fà Trony e non Euronics, cmq ti confermo che i prezzi di Euronics on line sono più bassi rispetto hai loro negozi.

Che lo facesse Tr..y lo sapevo, ma, per lo meno a Verona, lo fa anche Eur...s

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    Che lo facesse Tr..y lo sapevo, ma, per lo meno a Verona, lo fa anche Eur...s
    ma lo shop online di eur****s è in manutenzione, come hai fatto a vedere quel prezzo??

L'ho visto questa mattina.

Pagina 50 di 208 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •