|
|
Risultati da 676 a 690 di 3116
Discussione: [Philips] 37PF9731
-
04-10-2006, 18:41 #676
Senior Member
Originariamente scritto da Aler
Non è una sorgente su cui basarsi per fare confronti; se giustamente prima di un acquisto vuoi fare alcune valutazioni personali, cerca di collegare l'LCD che ti interessa a:
1) un DVD player (e possibilmente un film in grado di mettere alla frusta contrasto e luminosità)
2) un ricevitore satellitare a definizione standard (pesante intervento dell'elettronica, scaler e deinterlacer)
3) un ricevitore satellitare Hd (attenzione al macroblocking, spesso attribuito esclusivamente ed erroneamente al segnale)
Forse ti sembrerà eccessivo ma, visto che i quattrini non si trovano sotto le piastrelle ed a volte la soggettività dei gusti influenza non poco il giudizio finale....
-
04-10-2006, 18:49 #677
Sospeso
Questo è (forse) il mio ultimo post su questo forum... ho mandato MP a molte persone per liberarmi di un peso enorme che mi ha occupato la mente per un mese.... In conclusione io volevo solo spiegarvi il motivo della mia scelta: il suddetto televisore Philips 37PF9731 che io ho acquistato più di 1 mese fa è stato da me restituito meno di 1 settimana dopo in seguito a numerosi problemi riscontrati da me e da mio padre nelle scene in movimento incluso il famoso dithering che lo rendeva inguardabile in alcuni momenti, sono tornato al mio vecchio TV CRT perchè questi televisori non sono ancora all'altezza... proverò magari il plasma, un giorno, ma non è prioritario al momento.
Dopo un iniziale momento di soddisfazione dovuta alla novità e al presumibile miglioramento per gli ottimi colori sui DVD e l'HD, mi sono reso conto della pessima qualità in alcune situazioni (specialmente nei primi piani) in SD e HD e al ristretto angolo di visione. Mi sono sentito in colpa per quello che ho scritto in quasi un mese riguardo a questo televisore che doveva essere bellissimo e invece si è poi trasformato in un incubo per il sottoscritto.
Non volevo ingannare nessuno con le mie informazioni iniziali speravo di aver fatto un salto di qualità ma non è stato così....
Mi scuso con tutti voi, anche se probabilmente lascerò il forum, non è una scelta dovuta agli utenti o al forum stesso che si sono dimostrati sempre gentili e disponibili....
Consiglio di NON acquistare il suddetto televisore e di aspettare tempi migliori o piuttosto orientarsi verso modelli meno costosi e non lasciarsi ingannare dalla pubblicità e dalle dimensioni superiori di questi televisori.... ringrazio tutti di nuovo spero di trovare il modo di imparare qualcosa di positivo da questa esperienza...
Saluti a tutti...Ultima modifica di ludega; 04-10-2006 alle 18:54
-
04-10-2006, 19:22 #678
Senior Member
Originariamente scritto da ludega
onestamente mi sembra eccessivo incolparti a tal punto.
Nessuno ha mai dubitato della tua buona fede ed anzi, sottolineo la capacità che hai dimostrato nel mettere in discussione le tue opinioni.
Ti chiedo di ripensare al desiderio espresso di non frequentare in futuro il forum, a tutti fa piacere avere a che fare con persone che esprimono pareri con la tua cortesia e signorilità indipendentemente dal trovarsi d'accordo o meno.
Un caro saluto ed un appuntamento ai tuoi prossimi interventi
-
04-10-2006, 21:11 #679
Originariamente scritto da sweor
Una domanda..a te perchè ti vedo informato ma a tutti..del 9631 non si parla più. ormai è "vecchio" che mi dici? penso che di sorprese sgradevoli non ne abbia mai riservate..o sbaglio. In attesa dei Sharp, anche perchè un 42" lo prediligerei, un 37" con tale qualità non mi farebbe di sicuro schifo (ambilight compreso).
Che dici...molto curioso di sapere cosa ne pensi.
Grazie!
-
04-10-2006, 22:08 #680
Senior Member
Non ho esperienze dirette con il 9631 se non una rapida scorsa in un negozio, dov'era esposto.
La mia impressione è stata comunque molto buona, ma poco attendibile per i motivi di cui sopra. Più genericamente e dato che fai riferimento agli Sharp in uscita (full hd di generose dimensioni a prezzi umani) posso esprimere più teorie seppur generiche:
se hai intenzione di comprare un tv che ti accompagni per anni, ti devi orientare su una matrice piena (con supporto 1080p) ed allo stato attuale non vedo in giro il modello che faccia al caso tuo (potrebbero esserlo gli Sharp, ma ho forti dubbi sul loro comportamento con sorgenti non Hd,inoltre, in passato non hanno mai brillato per naturalezza e gamma cromatica).
Se invece vuoi qualità nell'immediato (limitandoti al 1080i)e in un futuro relativamente prossimo (diciamo due anni) passerai ad una nuova tecnologia o all'ottimizzazione delle attuali, allora non mi discosterei da Philips (9631 o 9830 o 9831 che ho in casa).
Possono scrivere anche un miliardo di post su tutte le matrici piene in uscita, ma gli occhi se ne fregano delle schede tecniche e ti assicuro che i succitati con qualsiasi sorgente stanno due categorie sopra ogni LCD ed alla pari con i plasma Pioneer e Panasonic di ultimissima generazione.
Spero di esserti stato di aiuto,
ciao e buone riflessioni
-
04-10-2006, 22:14 #681
Senior Member
Mi associo al pensiero di Sweor nel consigliarti di rivedere la tua decisione di non intervenire piu' sul forum, insomma lasciare il forum per un televisore...anzi stanne certo, qui troverai nuovi stimoli e competenze(non certo le mie) per migliorare le prossime scelte.
-
04-10-2006, 22:29 #682
Originariamente scritto da sweor
Un 37 però cavolo...non so mi sembra il minimo (3m/3.50m di distanza).
Aspettare il 9731 da 42"??..potrei dato che qualche mese (pochi) posso anche aspettarli, basta però che non abbia difetti e un costo eccessivo! uffff
-
04-10-2006, 22:45 #683
Senior Member
Originariamente scritto da Aler
Aler non ti preoccupare il 42PF9731D/10 te lo seguo a ruota io.........e non servono mesi ma forse bastano una decina di giorni......che sia questa la scelta definitiva??????? mah vedremo....
ciao
Aggiungo che quoto pienamente quello che ti ha detto Sweor, la penso alla stessa maniera.Ultima modifica di romano590; 04-10-2006 alle 22:48
-
04-10-2006, 22:50 #684
Originariamente scritto da romano590
-
05-10-2006, 07:03 #685
@ludega
Prima cosa io aspetterei almeno il primo aggiornamento firmware (magari fa miracoli e sistema tutto)
Seconda cosa, qui sul Forum si danno consigli e poi ognuno prende le decisioni in totale autonomia..quindi non sei colpevole di niente se non quello di esserti entusiasmato troppo (cosa dovrebbero fare le riviste e i gidici dell'EISA ? ) per un televisore che sulla carta era senza dubbio il migliore (visto poi che è il figlio del 9830)
quindi ripensaci..
Io ho appena costruito delle trappole acustiche ma ho fatto una ca..ata enorme(e grazie ad un forumer vi porrò subito rimedio) ma non per questo mi ritiro...ANZI
-
05-10-2006, 10:45 #686
Member
Originariamente scritto da Brigno
... gia' ma quando arriva??? si parlava di fine settembre...
-
05-10-2006, 17:26 #687
Ma come fate a pensare che un aggiornamento firmware risolva i problemi del televisore...ciò mi sembra alquanto buffo!
-
06-10-2006, 06:53 #688
Non è che li risolva completamente perchè ad esempio l'angolo di visuale non potrà migliorare (forse un pochino ma ne dubito) ma sicuramente i problemi che si verificano in alcuni casi particolari probabilmente SI.
Ad esmpio l'effetto ghost sul 9830 in condizioni particolari (logo Xbox) è stato risolto e questo perchè era generato da un problema firmware e non dal pannello.
Gli aggiornamenti servono per togliere i problemi al software (filtri, regolazioni e cose simili) non certo a eliminare i problemi del pannello (forse ad attenuarli) che purtroppo si possono correggere solo sostituendolo.
-
06-10-2006, 06:57 #689
Senior Member
ogni tanto mi capita di riaprire questo gruppo di discussione sul 37pf9731d e riprovo sempre lo stesso imbarazzo nel leggere post di esaltazione o di chi dice "NON COMPRATELO"!
sicuramente non sono all'altezza, ma vorrei fornire una corretta informazione a chi è indeciso o a chi non ha una adeguata conoscenza tecnica:
1- documentatevi leggendo, ma vi consiglio di vedere in prima persona il prodotto in oggetto. costatate pregi e difetti...ma costatateli voi!
2- i tv non sono introvabili perchè "fallati" e quindi "ritirati"...sono solo estremamente venduti...evidentemente, sebbene costi molto, piace!
3- se è vero che "finchè c'è vita c'è speranza", allora attendere il futuro per un prodotto sempre migliore è una buona strategia...anche se io sono mesi che mi godo la qualità di questo prodotto!
4- si è arrivati a dire che è meglio un CRT!...capisco che è una valutazione soggettiva...ma forse nn si è un po esagerato?!?!
per concludere: personalmente (ma ripeto fatevi una vostra idea in modo empirico) ho visto, acquistato e non esercitato alcun diritto di recesso, sul suddetto modello. a mio avviso è eccezionale per vedere la semplice tv (è dotato di dvb-t) e per vedere sky (sia hd che non). è evidente che quando termina il film su dvd in hdmi e spegnete il dvd player e mettete la tv si vedono tutti i difetti del mondo...ma è come se passate una notte con la arcuri e poi vi risvegliate con vostra moglie! :-)
...non è un tv perfetto (ma fatemi conoscere qualcosa che lo sia), ma nel complesso è tra i migliori (e non voglio dire il migliore come dice EISA) che c'è in commercio!
ah! una cosa! mio nonno diceva:"se spendi poco o stai facendo un grande affare o stai prendendo una grande fregatura"...beata la Sharp che può permerttersi prodotti così tecnologici a costi così bassi!...e dire che le concorrenti sono multinazionali quali Philips, Sony etc!Ultima modifica di newclaud; 06-10-2006 alle 07:01
-
06-10-2006, 08:08 #690
Il problema che a quel prezzo i difetti macroscopici (ormai accertati tipo l'angolo di visione,....) non sono giustificabili !
Se costasse 2000€ (o meno) sarei anche disposto ad accettare qualche compromesso ma averne spesi 3000/3500 pensando di prendere il miglior LCD in commercio sinceramente mi farebbe lievemente inca..are
Quindi, non si critica tanto il prodotto ma il rapporto qualità/prezzo/aspettative o almeno per me è così!!
Tieni presente che quando presi il mio Acer 37 avevo in previsione di cambiarlo appena fosse uscito il 9731 ma poi, essendo molto soddisfatto del mio, ho deciso di aspettare uno step successivo (fortunatamente) con magari la retroilluminazione a LED, degli scaler migliori e qualche porta HDMI 1.3 in più.
Poi se tu sei felice del tuo TV sono contentissimo per te ma da ex aspirante possessore del 9731 sinceramente mi aspettavo di più dalla Philips!
Per gli Sharp che dire ...prima costavano una follia e quasi tutti dicevano che erano i migliori (ma a me non piacevano ne come estetica ne come qualità di visione), adesso che costano meno se ne parla male...
Ricordatevi che quello che conta è il rapporto qualità/prezzo (tranne i casi in cui uno voglia prendere il meglio fregandosene del prezzo) e le aspettative del compratore !
Ciao