Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 208 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

Citazione Originariamente scritto da hernan73
    Ulteriore ribasso : http://www.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=3494

Mi sa che lo prendo!
    http://www.multidiscount.com/md_it/m...tenaire=kelkoo
    Qui lo trovi a 2.523€, e con la spedizione gratuita.

Comunque io l'ho visto qualche giorno fa da MW con un segnale SD da satellite, e rispetto ad altri vicini mi ha un po' deluso. Sicuramente mi è piaciuto di più lo Sharp 46", ma parliamo di altre grandezze e senza sconti (per ora).
    Bye.

SU multidiscount non è garanzia PHILIPS ITALIA !

Credo che non si possa neanche avere il romborso dei 500,00 euro !

ACQUISTO 37PF9731/D

Ciao, nella catena Marco Polo Shop (nelle Marche), stanno facendo una promozione su tutto quello in vendiat con uno sconto del 20% in meno, con pagamento in un'unica soluzione tra sei mesi a tasso zero (taeg 0)!!!
    Io ho acquistato il modello in oggetto ieri: costo 3299 - 20%= 2639 € garanzia italia due anni. Poi togli i 500€ di promo Philips....!!
    Una domanda sul display: ma xchè se ho un full hd display 1920x1080p (p sta per pixel... su questo ha giocato philips), ho una risoluzione max a 1920x1080i e non p (questa volta p sta per progressiva)??? Che bisogno ho di interlacciare dei pixel che effettivamente ho a disposizione?? Potrebbe essere solo un problema di firmware che dovranno aggiornare??

Grazie a tutti per le risposte ai miei dubbi.
    stefano

domanda: c'è qualcuno che l'ha appeso alla parete???? che supporti avete utilizzato??? io stavo valutando i swip flat 1 della meliconi....quelli con staffa unica nn li ho trovati così grandi... e poi che costi esorbitanti, cosatno quasi di più le staffe del televisore!!!!!!!..ma cavolo, nn potevano metterli più vicini quei cavolo di fori vesa???

Per appenderlo alla parete ho trovato il FIXPLASMA XL di tipo fisso oppure il TOUCHPLASMA XL che invece si può inclinare. In più ci sono altri modelli ed accessori che ti permettono una certa flessibilità nel tipo di installazione.

http://www.ombitaly.it/ita/lcd.htm

Fammi sapere il prezzo a cui li trovi... io li ho trovati a dei prezzi molto interessanti.

Ciao

Ieri sera finalmente ho montato il tv.
    Ragazzi davvero uno SPETTACOLO!!! Sembrava che gli attori mi entrassero nel salotto! (Sky cinema - The Manchurian Candidate
    con Denzel Washington,) davvero una pulizia e dei colori incredibili!
    Anche con sky sport si vede bene..solo la palla sui passaggi veloci o sui tiri mi lasciava un leggere effetto scia... magari qualcuno di voi mi dice come fare per evitare che ciò accada attivando o disattivando qualche funzione. I neri sono davvero bei neri solo in alcune scene buie dove c'erano molti neri tendeva a non contrastarli benissimo...tipo era quasi tutt'uno, non so se rendo l'idea! Ma anche qui magari qualcuno mi aiuta con qualche suggerimento. Anche col digitale terrestre integrato (su italia 1 davano pallottole cinesi) si vedeva davvero molto bene! Mi rimane da vedere come va con un bel DVD...stasera provo!
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da mim77x
    Ieri sera finalmente ho montato il tv.
    Ragazzi davvero uno SPETTACOLO!!! [...] I neri sono davvero bei neri solo in alcune scene buie dove c'erano molti neri tendeva a non contrastarli benissimo...tipo era quasi tutt'uno, non so se rendo l'idea!
    Ciao
    Cioè intendi dire che i colori scuri vengono tutti mangiati dal nero, giusto?
    E' il mio stesso problema che postai già. Pensavo fosse un problema solo della mia! Ma sai quale è il problema che nei negozi tutte le immagini che fanno vedere hanno pochissimi colori scuri!!

Citazione Originariamente scritto da BonAce
    Cioè intendi dire che i colori scuri vengono tutti mangiati dal nero, giusto?
    non proprio tutti gli scuri...però i neri di un oggetto vicino un nero di un vestito o una porta buia non li contrasta benissimo!...forse può dipendere dal fatto che ho impostato un nero troppo nero o devo giocare con altri parametri...non so nitidezza ad esempio...aiutatemi voi.o è il mio occhio? non so, infondo è stat la prima impressione magari mi sbaglio..devo farci caso bene con un film tipo sin city, che sta mandando sky...appena lo becco!

Acquistato!!!

Dopo aver fatto un'analisi di mercato dei vari modelli di TV LCD full hd, ho acquistato il tanto discusso, nel bene e nel male,Philips 37PF9731D/10 !!!

Il mio giudizio dopo una settimana di utilizzo è senz'altro positivo, passo a descrivere nel dettaglio la mia esperienza, che spero possa risultare utile agli attuali e futuri possessori del LCD in oggetto.

SD: L'LCD si mostra molto performante grazie probabilmente ai software utilizzati da Philips per migliorare la resa visiva.Il TV non soffre particolarmente dei disturbi presenti nei canali analogici, il sintonizzatore riesce ad ottimizzare ottimamente il segnale, e rende in maniera eccellente i canali che hanno un segnale ottimo(es. nella mia zona Rai 2). Mi sbilancio nell'affermare che il 37PF9731 regge il confronto con un ottimo TV CRT (specialmente se chi come me aveva in casa un TV CRT Philips Pixel Plus)

DIGITALE TERRESTRE: per i canali sintonizzati col D.T., vale lo stesso discorso che ho pocanzi fatto per i canali analogici che presentano un ottimo segnale: i dettagli sono ricchi e la qualità dell'immagine è ottima, neri compresi.

SCART:ho collegato un DVD recorder e l'XBOX con una semplice connessione scart al TV, i risultati in questo caso non sono esaltanti, i colori risultano un pò più accesi se paragonati al collegamento al vecchio CRT, ma sono comunque accettabili. Credo che dovrò lavorare molto sulle impostazioni nel menù immagine.

S-VIDEO: ho collegato la PS2 e un DVD-Recorder Pioneer, la resa la definirei molto soddisfacente e nettamente superiore alla scart. I dettagli e la luminosità delle immagini sono molto buoni. Con la PS2 il TV si comporta molto bene anche con giochi di calcio tipo PES6, nella gestione dei colori e non presenta effetti scia.

COMPONENT:resa eccezionale! ho collegato l'XBOX360 a 1080i, il risultato è stato strepitoso!!!! ho testato Gears of War, Oblivion e Splinter Cell, nessun effetto scia, colori e dettagli incredibili, nessuno sfarfallio, insomma PERFETTO. Lo stesso discorso vale per PES6, in alta definizione sembra tutto un altro gioco!!! la versione PS2 sembra una demo di 10 anni fa, il confronto non regge con le console di nuova generazione. Ho provato anche a testare qualche filmato WMVHD, scaricato dal sito Microsoft con le codifiche 720 e 1080, con la console. I risultati sono stati decisamente ottimi,meglio naturalmente quelli in 1080 che sono più dettagliati e lasciavano a bocca aperta, ma ho notato qualche effetto strano nei momenti in cui il filmato presentava delle sfumature di un colore (es blu, rosso). Es nel filmato Coral Reef Adventure 1080 p (http://download.microsoft.com/downlo...ture_1080.exe), quando si vedono i sub sott'acqua o nella camera iperbarica, si nota come il blu nel primo caso o il rosso nel secondo sono colori che dominano tutta l'immagine,come è normale che sia, ma le varie sfumature dei colori risultano come "eccessivamente digitalizzate e alonate" come se fossero un effetto speciale. Con la nuova release del firmware da poco rilasciato da Philips (versione 0.48.27.0) la cosa è decisamente migliorata ma credo che i tecnici debbano lavoraci ancora un pò per risolvere del tutto questo effetto indesiderato.

VGA: ho testato solo l'XBOX 360 con questa connessione, non ancora il PC, visivamente preferisco il collegamento COMPONENT a 1080i rispetto al VGA a 720p

HDMI: per ora ho collegato solo il lettore DVD Samsung 860 che fa l'upscaling del segnale da 576i a 1080i. L'impatto visivo è soddisfacente Star Wars 3 risulta molto piacevole nella visione, gli effetti digitali sono ottimi, specialmente le spade laser. Il comportamento del TV anche con altri DVD (Spiderman 2, Training DAy, Madagascar...) risulta degno di nota e non fa sentire la mancanza del vecchio CRT (anche se non vedo l'ora di avere tra le mie mani la nuova PS3 e relativo lettore Blu-Ray.... :-) )

commento finale: spero di esser stato utile nelle mie prime considerazioni sul mio nuovo acquisto, mi impegnerò, lavoro permettendo, ad inserire nuovi commenti anche + tecnici sul prodotto. Proprio per tale motivo proporrei di aprire un Thread ufficiale sul prodotto in questione come è stato fatto per il 9830, cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da Kingdave
    Proprio per tale motivo proporrei di aprire un Thread ufficiale sul prodotto in questione come è stato fatto per il 9830, cosa ne pensate?
    Innanzitutto complimenti per la tua recensione, molto chiara, tecnica ed esaustiva!! Per quanto riguarda il thread ufficiale mi sembra un'ottima idea!
    Visto che sicuramente sei molto più tecnico e preparato di me, ti andrebbe, quando puoi, di postare i tuoi settaggi ideali? Per quanto riguarda i neri non noti eventuali enomalie? il lieve effetto scia della palla su sky sport durante gli incontri di calcio si può eliminare/contenere?
    Ciao

Ciao Kingdave, grazie per la tua recensione....se non ho capito male il video Coral Reef Adventure 1080p era visualizzato a 1080i, non 1080p o 720p...mi confermi?

Ciao

@mim77x & @alb79

grazie mille per i complimenti per la recensione, stasera farò altre prove col "mostro" e poi vi farò sapere....

per quanto riguarda i settaggi, ho provato un mix tra quelli del forum inglese AVforum e quelli postati in questo thread qualche post fà, cmq credo che siano da ottimizzare, controllo i valori che ho attualmente e li metterò nel thread (magari quello ufficiale )

per quanto concerne i neri, devo dire che non noto anomalie, anzi, il clear lcd credo che funzioni ottimamente, come ho sopra scritto, bisogna però ottimizzare i settaggi per ben bilanciare luminosità e contrasto

il filmato "Coral Reef1080" veniva visualizzato in 1080i

effetto scia in Sky Sport: non ho notato nessuna scia, ma attualmente utilizzo Mysky con collegamento S-Video, quindi non so dire se il mio giudizio sia attendibile non avendo Sky HD (attendo Mysky HD)

una cosa importante per chi vuole aggiornare il firmware: SE AGGIORNATE IL FIRMWARE ALLA NUOVA RELEASE 0.48.27.0 DOVRETE RISINTONIZZARE TUTTI I CANALI. Infatti ieri ero praticamente svenuto perchè dopo l'agg. non si vedevano + i canali del digitale terrestre !!! dopo circa 1 ora di peregrinzioni via Internet ho trovato la soluzione (risintonizzazione completa dei canali, appunto) solo leggendo un post di un forumer inglese di AVforum... W i Forum e Internet !!!

per oggi vi saluto ciao alla prossima
    Ultima modifica di Kingdave; 17-11-2006 alle 17:49

Citazione Originariamente scritto da Kingdave
    @mim77x & @alb79

una cosa importante per chi vuole aggiornare il firmware: SE AGGIORNATE IL FIRMWARE ALLA NUOVA RELEASE 0.48.27.0 DOVRETE RISINTONIZZARE TUTTI I CANALI. Infatti ieri ero praticamente svenuto perchè dopo l'agg. non si vedevano + i canali del digitale terrestre !!! dopo circa 1 ora di peregrinzioni via Internet ho trovato la soluzione (risintonizzazione completa dei canali, appunto) solo leggendo un post di un forumer inglese di AVforum... W i Forum e Internet !!!
    non e' esatto: non e' necessario risintonizzare tutti i canali, e' sufficiente fare l'aggiornamento della lista canali (ci impiega lo stesso tempo ma non cancella la lista precedente)

Citazione Originariamente scritto da pippolino
    non e' esatto: non e' necessario risintonizzare tutti i canali, e' sufficiente fare l'aggiornamento della lista canali (ci impiega lo stesso tempo ma non cancella la lista precedente)
    non nel mio caso, Pippolino, ho provato a fare l'aggiornamento della lista canali, ma il risultato è stato quello di continuare a non vedere nessun canale col digitale terrestre cmq è possibilissimo che la mia esperienza sia diversa dalla tua ciao !!!

Buonasera a tutti!!

E' la prima volta in vita mia che mi iscrivo ad un forum per cui chiedo anticipatamente scusa se non sarò all'altezza delle tante persone che ho avuto modo di leggere qui..
    Da settembre sono un possessore del famoso o famigerato 9731...
    Ho ritenuto opportuno partecipare in virtù delle ultimissime cose che ho letto, in particolare la dettagliatissima recensione di Kingdave..
    Ho il decoder SKY HD fin dall'acquisto... I più grossi ed evidenti difetti che ho subito notato IN TUTTI I TIPI DI VISIONE E COLLEGAMENTI riguardano principalmente ciò che ho imparato (spero e correggetemi se sbaglio) a nominare qui e cioè il dithering ed il macroblocking.. Li descrivo a parole mie:
    Le sfumature di colore sono vere e proprie strisce tipo arcobaleno...
    Per quanto riguarda le immagini scure, tali sfumature si visualizzano come grossi e fastidiosissimi quadrati ancor più evidenti su immagini in movimento rapido...
    Altro problema non sempre evidentissimo si manifesta quando su di un'immagine fissa passa ad esempio un personaggio in movimento.. Ebbene quest'ultimo sembra essere avvolto lungo i suoi contorni da un alone trasparente..
    Ho fatto mille tentativi nei vari settaggi ma non sono arrivato a nessun miglioramento visibile...
    Come "prima volta" penso di essere stato anche troppo lungo per cui saluto tutti con la speranza di potermi convincere un giorno di non aver speso 3500 euro per un prodotto riuscito male...

Pagina 56 di 208 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •