Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 113 di 208 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.695 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

Bande verdi laterali su HDMI

Ho upgradato con successo e senza problemi il firmware ma la bande laterali non spariscono, indipendentemente dalla sorgente ( Toshiba HD E1, PS3 e Sony VAIO AR 11 M ) : sulla HDMI 1 banda a sx dello schermo largezza circa 1 cm sulla HDMI 2 banda a ds di circa 2mm.
    Sula PS3 da menu non ci sono problemi ma quando si guarda il film in BLU RAY allora compare la banda.
    Qualcuno ha qualche consiglio per esperienza diretta o c'è solo da chiamare l' assistenza ( ma quando mai ? ).
    Per altro io ho più di 1000 h. e per fortuna il problema delle macchie non l' ho mai avuto.
    La visione laterale è invece pessima : degrada incredibilmente già dopo i 130°.
    Ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da jumper
    Ho upgradato con successo e senza problemi il firmware ma la bande laterali non spariscono, indipendentemente dalla sorgente ( Toshiba HD E1, PS3 e Sony VAIO AR 11 M ) : sulla HDMI 1 banda a sx dello schermo largezza circa 1 cm sulla HDMI 2 banda a ds di circa 2mm.
    Sula PS3 da menu non ci sono problemi ma quando si guarda il film in BLU RAY allora compare la banda.
    Qualcuno ha qualche consiglio per esperienza diretta o c'è solo da chiamare l' assistenza ( ma quando mai ? ).
    Per altro io ho più di 1000 h. e per fortuna il problema delle macchie non l' ho mai avuto.
    La visione laterale è invece pessima : degrada incredibilmente già dopo i 130°.
    Ciao e grazie
    Pfrova a spostare l'inquadratura dello schermo con il telecomando.

Citazione Originariamente scritto da pimbio
    Pfrova a spostare l'inquadratura dello schermo con il telecomando.
    Come si fa?
    E poi qualcuno sa se collegando una sorgente audio digitale ( es. PS3 ) in HDMI , dall' uscita digitale coassiale esce un segnale 5.1 da mandare all' ampli ? C' è da abilitare qualcosa?
    Grazie a tutti

per spostare l'immagine devi muovere gli stessi tasti che usi per muoverti nel menu...senza ovviamente entrare nel menu.

ciao ragazzi! sono nuovo del forum ma ho notato subito la serietà che lo contraddistingue..
    Allora il mio problema è il seguente: posseggo da natale un philips 37 pf9731. Ero al corrente di tutti i suoi difettucci primo su tutti il mancato supporto dei 1080p ma la qualità delle immagini per me era superiore a chiunque altro tv anche se 1080p. Da subito però il televisore mi ha dato un problema. Premetto che ho aggiornato continuamente il firmware e adesso sono al 0.89. A qualsiasi risoluzione sulle fonti con poca luminosità soprattutto su nero e cmq colori scuri si presenta un problema di immagine; in pratica avviene un effetto "annebbiato" tipo macchia con tratti per niente definiti.
    Il problema mi lasciò subito perplesso ma ero troppo contento dell'acquisto e quindi nn ci badai molto, però ho visto che voi siete al corrente del problema.. Volevo chiedervi una mano per risolverlo.. vi prego..

ringrazio tutti anticipatamente

ufffaaaaaa.... nessuno nè sà niente??
    Come devo fare?? é davvero un peccato che ci sia questo difetto perchè sulle immagine molto vive e luminose il televisore è un incanto..
    Mi sa che mi devo decidere a chiamare l'assistenza ma già so che nn sapranno dirmi niente..

@ lupman1

quello di cui parli mi sembra il limite fisiologico degli lcd, niente di imputabile alla casa costruttrice.
    Spero di aver capito male il problema, così che qualcunaltro ti offra una soluzione alternativa

se è il limite fisiologico del mio philips allora sono molto deluso.. perchè un mivar a tubo catodico di 10 anni fa gestisce meglio la gestione dei colori

@ lupman1

Ciao,
    non è un limite fisiologico del tuo Philips. E' un limite fisiologico della tecnologia LCD che si nota meno all'aumentare della qualità del segnale d'ingresso. Quando un canale HD passa dei filmati con un ottimo segnale (il che purtroppo con Sky capita assai raramente)...la libidine è garantita

Comunque al diminuire della qualità del segnale di ingresso le pecche degli LCD vengano purtroppo risaltate tanto che un CRT è decisamente migliore per esempio per vedere canali analogici.

Olmo

Citazione Originariamente scritto da Olmo
    un CRT è decisamente migliore per esempio per vedere canali analogici.
    Olmo
    proprio in questi giorni, sto facendo mio malgrado una comparativa.
    nonostante il crt che uso, sia una gran bella macchina, rimpiango il mio lcd in ogni condizione. solo le schermate nere sono da urlo con il crt, ma chi guarda una schermata nera per più di due secondi?
    comunque è vero, le carenze di segnale si notano molto di più con l'lcd, ma io le vedo anche ora con un crt, senza avere nessuna opportunità di correggerle, cosa che invece non mi manca con l'lcd.
    in definitiva...torna a casa presto lcd..
    ggr

risoluzione contesa philips

Con molta difficoltà e solo grazie all'avvocato sono riuscito ad ottenere dopo 7 mesi di lotte il rimborso per il mio tv.
    Ciò non toglie che guarderò incuriosito la nuova serie della philips, ma di lì a comprarla ce ne passerà.
    Saluto tutti quello che hanno questo tv e che se lo godano fino in fondo.
    Ci vediamo da ste parti.

rimborso per qualche problema particolare?

Citazione Originariamente scritto da lupman1
    rimborso per qualche problema particolare?
    Beh basta che leggi intorno ai topic a pag 50/60 e ti becchi tutta la mia storia.
    Comunque in linea di massima dopo aver avuto il problema delle linee scure, risolto in due interventi con quel sistema che snaturava le qualità del tv, la stessa aveva cominciato a dare altri problemi, flash su tutti canali immagine che andava e veniva e altra roba. E' tornato in assistenza una terza volta e dopo 15 giorni cominciava a ridare gli stessi problemi.
    Fai conto che il tv da metà dicembre (acquistato l'ultimo giorno di settembre) si vedeva male e che da quel giorno è stato circa 4 mesi in assistenza e quando era a casa mia si sarà visto bene per 10 giorni.
    Nonostante tutto la philips non voleva nè sostituirmi il pezzo (cosa che in effetti non ha offerto a nessuno) nè rimborsarmi.
    Solo grazie all'avvocato dell'associazione consumatori che ha minacciato la camera di conciliazione sono riuscito ad ottenere il rimborso e comunque non è finita qui perchè stiamo procedendo per la richiesta danni.
    Anche perchè un tv non può uscire ad agosto a 3699 € e costare già a luglio dell'anno dopo 2099 €. E' un'offesa ai clienti e al lavoro. Non è una cosa seria, vuol dire che ci hanno speculato sopra e alla grande. Le altre tv di altre marche hanno perso pochissimo.

L'unica cosa che la philips ci ha guadagnato in tutto questo è l'aver quasi perso un cliente molto affezionato a loro che ha cominciato a guardare altre marche di tv, tra cui sony, e ha aperto gli occhi sulla qualità dei plasma in special modo della pioneer.
    Ciò non toglie che guarderò con curiosità la nuova linea che sta per uscire.
    Ultima modifica di gianmaria_fel; 11-07-2007 alle 08:16

cmq davvero nn riesco a capacitarmi.. nn è concepibile che con un collegamento hdmi ad una risoluzione 1980 i film su sky cinema si vedano come uno dei peggiori dvd "taroccati". Vorrei davvero capire se è un problema del mio tv o di tutti i philips.. anche voi riscontrate il mio problema?? immagini sfocate, prive di definizione, con artefatti, quanto di peggio possa avere un'immagine!
    In questi giorni su sky stanno mandando il codice da vinci.. è invedibile! Su questo film questi problemi si notano ancora di + avendo una prevalenza di immagine scure..
    Ultima modifica di lupman1; 11-07-2007 alle 21:04

Citazione Originariamente scritto da lupman1
    una risoluzione 1980 i film su sky cinema si vedano come uno dei peggiori dvd "taroccati". Vorrei davvero capire se è un problema del mio tv o di tutti i philips..
    almeno per questa volta, il tuo/nostro philips non ha colpe. basta che ti leggi la discussione apposita su sky cinema hd, e vedrai che fior di plasma e di impianti ht, vedono le stesse cose, tanto da portare qualche utente a disdire l'abbonamento.
    non prendertela sempre con filippo
    ggr

Pagina 113 di 208 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •