|
|
Risultati da 706 a 720 di 5869
Discussione: [Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080
-
05-11-2005, 13:35 #706
Re: ulteriore richiesta collaborazione
scooter_time ha scritto:
Ciao gente.
Come già detto ho il PF37". A seguito delle indicazioni di Gialex, devo riconoscere che il risultato ottico è migliorato radicalmente (grazie ancora)
...
io consiglierei se avete a disposizione dei dvd test , un pò di esperienza ed un occhio allenato ... di eseguire cmq delle prove sul vostro pannello ... dico questo perchè ho effettuato dei settaggi su un altro 37PF9830 e per raggiungere lo stesso risultato abbiamo dovuto impostare l'immagine con dei valori un pochino diversi ...
cia
-
05-11-2005, 13:54 #707
Junior Member
che dire oltre a ringraziare.
Siete incredibili. Tempestività ed esperienza/cultura sull'argomento per me inimmaginabili.
Dovreste proporre il forum alla Philips e sostiuirvi al Call center, zeppo di emeriti incompetenti.
Mi stampo la risposta e la metterò in pratica.
Ciriciao
-
05-11-2005, 15:40 #708happymau ha scritto:
Scusate si mi intrometto (), ma mettere in dubbio che un'azienda famosa come Philips dichiari che il pannello è 1920x1080p, e poi non lo è, non mi sembra nemmeno pensabile.
Un conto è il pannello, un conto è tutto il resto, vale a dire l'elettronica che lo pilota, ed il firmware. Secondo me, la limitazione della possibilità di gestire la massima risoluzione del pannello dall'ingresso "PC", è determinata dall'utilizzo di elettronica già utilizzata sui pannelli aventi uno step in meno di risoluzione, ed infatti, guarda caso, la massima risoluzione supportata in modalità PC è 1366x768, analoga alla quasi totalità dei display "half-HD" di tutti i produttori. Come mai? Semplice: per contenere i costi di produzione.
In questa fase iniziale di full-HD, ci sono pochissimi prodotti disponibili, quindi il problema "concorrenza" ancora non si pone. Quando qualcuno comincerà a sviluppare nuove elettroniche per gestire modalità PC fino a 1920x1080, allora anche gli altri produttori si adegueranno. Basta guardare come sono andate le cose per le interfacce digitali DVI e HDMI.. guardate Panasonic per esempio.. è stata tra le ultime ad adeguarsi.. tuttora il loro plasma SD venduto in italia, non dispone di tale interfaccia (vergognoso, ma vero).
Mi sbaglierò, ma sarei pronto a scommetterci una pizza su quanto sopra
E sicuramente se devo scommettere delle pizze non lo faccio contro di te
Ma cio' che ai detto puo' implicare una impossibilita' di intervento sul firmware per "alzare" a 1080p?
-
05-11-2005, 16:05 #709
Member
scooter_time ha scritto:
accidenti.
Ho scaricato il PDF e l'ho letto tutto, ma non ho traovato alcuna indicazione se non quelle generali.
Per la precisione:
-Non ho trovato i codici del Opzione wire-less
-Non ho trovato da cosa è costituita e dove si connette (penso alla porta USB)
-Non ho trovato cosa utilizzano per muoversi (una volta connesso) all'interno delle risorse del "PC contenitore" dei file .avi ed .mpg.
Se (ma non affannarti) mi posti il link, mi fai grande servigio.
Ciao
Per il fatto dell'adattatore wireless opzionale, non so dove se ne parli per quello ufficiale Philips(kissà se esiste...almeno per ora...), ma come ha detto drakpzone anch'io pensavo ad un "client" wireless(si attacca semplicemente alla presa ethernet e all'alimentatore a rete...) da acquistare separatamente ed aggiungere al tv per completare il lavoro, con una spesa credo inferiore a questo "adattatore Philips" che non ho mai visto
Dimenticavo, @ tutti
Ho letto di qualcuno che voleva sapere dove vedere il gioiellino dal vivo e vi avevo accennato che al Media World di Lucca avevo visto il 32pf9830...bene, oggi ho fatto per portarci mio padre e.....sorpresa!!!!!C'è anche il 37''!!!
Purtroppo per me mio padre lavora ad una macchina da stampa e di immagini se ne intende, secondo lui hanno raggiunto un ottimo livello di fluidità, contrasti ecc ecc....però dice che sui grigi al minimo spostamento c'è un effetto sfarfallio evidente(e non ha torto, più ti avvicini e più te ne accorgi, ma anche se ti allontani rimane visibile), che invece non c'è per esempio nel (plasma) Pioneer PDP-436FDE,se non ho capito male la rivista sopracitata aveva notato qualcosa del genere, ma qualcuno aveva ribadito che con i settaggi predefiniti effettivamente c'era un effetto del genere, risolvibile con un po' di tuning delle impostazioni....potete confermarlo...?Ultima modifica di cmatte; 05-11-2005 alle 16:24
-
05-11-2005, 17:10 #710cmatte ha scritto:
ma qualcuno aveva ribadito che con i settaggi predefiniti effettivamente c'era un effetto del genere, risolvibile con un po' di tuning delle impostazioni....potete confermarlo...?io ho tarato grigi e neri in maniera perfetta !!!
piuttosto nessuno conosce come si potrebbe accedere al "menu segreto" del philips ? vorrei poter agire selettivamente sulla colorimetria !
-
05-11-2005, 17:28 #711Gialex ha scritto:
...piuttosto nessuno conosce come si potrebbe accedere al "menu segreto" del philips ? vorrei poter agire selettivamente sulla colorimetria !
-
06-11-2005, 18:57 #712
Junior Member
Riflettendo sulle Vs. conosderazioni mi è venuto un dubbio/speranza.
Dato che la mia unica esigenza è di far colloquiare il TV con il PC, ed avendo già collegato ad esso una XBOX "elaborata x Divx", mi viene da immaginare che probabilemente spendere circa 1.500 € in + per avere la connessione Rete siano sprecati.
Sapete e se si, come connettere via Wire-less la Xbox al router?
Probabilmente sempre con un'access point il gioco si dovrebbe poter fare, ma non avendo alcuna esperienza mi rimetto a Voi.
Grazie per (oramai ne ho certezza) l'aiuto.
Ciao
-
06-11-2005, 23:43 #713
Member
happymau ha scritto:
Scusate si mi intrometto (), ma mettere in dubbio che un'azienda famosa come Philips dichiari che il pannello è 1920x1080p, e poi non lo è, non mi sembra nemmeno pensabile.
Un conto è il pannello, un conto è tutto il resto, vale a dire l'elettronica che lo pilota, ed il firmware. Secondo me, la limitazione della possibilità di gestire la massima risoluzione del pannello dall'ingresso "PC", è determinata dall'utilizzo di elettronica già utilizzata sui pannelli aventi uno step in meno di risoluzione, ed infatti, guarda caso, la massima risoluzione supportata in modalità PC è 1366x768, analoga alla quasi totalità dei display "half-HD" di tutti i produttori. Come mai? Semplice: per contenere i costi di produzione.
In questa fase iniziale di full-HD, ci sono pochissimi prodotti disponibili, quindi il problema "concorrenza" ancora non si pone. Quando qualcuno comincerà a sviluppare nuove elettroniche per gestire modalità PC fino a 1920x1080, allora anche gli altri produttori si adegueranno. Basta guardare come sono andate le cose per le interfacce digitali DVI e HDMI.. guardate Panasonic per esempio.. è stata tra le ultime ad adeguarsi.. tuttora il loro plasma SD venduto in italia, non dispone di tale interfaccia (vergognoso, ma vero).
Mi sbaglierò, ma sarei pronto a scommetterci una pizza su quanto sopra
Anche a me sembrava un problema di elettroniche ma poi ci ho pensato un po e mi sembra molto strano. Insomma, se riesce ad andare in 1290*1280 il Samsung 242MP(monitor+tuner) o il Dellone 24 pollici (solo monitor) che costano 1400 il primo e 1200 il secondo, non vedo perchè non ci possa andare un Philips da 3500 euro.
-
06-11-2005, 23:54 #714UnNamed ha scritto:
Anche a me sembrava un problema di elettroniche ma poi ci ho pensato un po e mi sembra molto strano. Insomma, se riesce ad andare in 1290*1280 il Samsung 242MP(monitor+tuner) o il Dellone 24 pollici (solo monitor) che costano 1400 il primo e 1200 il secondo, non vedo perchè non ci possa andare un Philips da 3500 euro.
... forse un motivo c'è
-
07-11-2005, 00:02 #715Gialex ha scritto:
nn c'è nessun lcd che ci arriva tut'ora nemmeno l'ultimo Sharp
... forse un motivo c'è
-
07-11-2005, 00:13 #716Gialex ha scritto:
piuttosto nessuno conosce come si potrebbe accedere al "menu segreto" del philips ? vorrei poter agire selettivamente sulla colorimetria !.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
07-11-2005, 00:24 #717UnNamed ha scritto:
Insomma, se riesce ad andare in 1290*1280 il Samsung 242MP(monitor+tuner) o il Dellone 24 pollici (solo monitor) che costano 1400 il primo e 1200 il secondo, non vedo perchè non ci possa andare un Philips da 3500 euro.
Tra l'altro, non so come si comporti un monitor DELL da 24" quando collegato ad un PC lo utilizzi ad una risoluzione diversa da quella nativa del display.. il risultato tipico degli altri monitor, è presentare un'immagine sfuocata. Quello è per esempio il motivo per il quale non ho mai acquistato un monitor LCD da 17".. hanno tutti una risoluzione nativa di 1280x1024, che come risultato rende difficoltosa la lettura dei caratteri, in quanto a mio giudizio troppo piccoli (windows utilizzato in modalità "standard"). Se imposti una qualunque altra risoluzione, il risultato è una sfocatura delle immagini.
Comunque io resto della mia idea, espressa in precedenzaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
07-11-2005, 06:45 #718piperprinx ha scritto:
no, bhe', il dellone ci arriva e ne cresce, e' nativo 1920*1200, son sicuro perche' ce l'ho, anzi sto usandolo adesso per scrivere,.....probabilmente pero' la questione e' che un conto e' l'elettronica da monitor e un conto e' quella da tv, con pixelview e via dicendo...credo eh...ce ne sono anche a risoluzioni maggiori ...
-
07-11-2005, 11:47 #719
domanda...
ma la differenza tra monitor e TV parlando cmq di tecnologie digitali quale è?
nel senso che a parte i circuiti di elaborazione delle immaggini (Pixel plus e affini) ,tv tuner e casse audio integrati, non riesco a vedere la reale differenza... (forse i tempi di risposta?)
secondo me la differenza c'è tra un crt e un monitor lcd.
Se mi collego un HTPC con scheda tv annessa a un monitor lcd ne faccio un TV o no (per di + le connessioni che si utilizzano per avere la maggiore qualità sono HDMI/DVI che sono digitali)?
-
07-11-2005, 12:09 #720
Se parliamo di monitor LCD, da quel che ne so io al momento si tratta di prodotti nati espressamente per l'utilizzo in abbinamento al PC, e applicazioni software. Lo si nota anche dalle risoluzioni native dei display. In quel caso, un monitor LCD ha generalmente un display con tempo di risposta inferiore a quello di un display utilizzato da un TV, e anche altri valori (contrasto e luminosità) sono inferiori.. insomma, un monitor LCD nasce per un applicazione informatica.. se poi lo vuoi usare anche per vedere la TV, quello al momento viene considerato un "extra" dai vari produttori.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.