Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 394 di 495 PrimaPrima ... 294344384390391392393394395396397398404444494 ... UltimaUltima
Risultati da 5.896 a 5.910 di 7419

Quale serie ? Quanti casi ?

Posseggo un 47PFL9732 della prima ora (quelli con la A nel seriale) e mi spiace che alcuni abbiano dei problemi di visione, ma nel mio caso, anzi a maggior ragione considerando il "polliciaggio" elevato che evidenzia certi difetti di visione, non so cosa siano le scie, o i gli scatti ed i microscatti, o altri problemi di visione di alcun genere, mentre anche col PC, togliendo i 100Hz e l'HD Natural Motion, ho una visione perfetta. Nell'utilizzo come TV, poichè abito in zona non coperta da alcun canale digitale terrestre e con canali "normali" mal supportati, tramite satellite vedo splendidamente le emittenti HD che riesco a ricevere e davvero benissimo i canali SD che trasmettono bene (il tutto a tre metri esatti di distanza dallo schermo). Tra l'altro, con i due ultimi aggiornamenti del firmware, è praticamente sparita anche la fastidiosa solarizzazione che mi si presentava prima, sui cieli e sugli sfondi a colore uniforme sfumati, restandomi come unico vero difetto da segnalare, quello dell'ambilight che fa corrispondere agli azzurri ed ai blu, un viola più o meno acceso (ancor più fastidioso con l'ambilight anche superiore). Cosa voglio dire? Che sembra quasi che gli LCD Philips siano come le auto di un tempo, quando si diceva che a volte "erano uscite male" e non avevano cioè una costante qualità produttiva....................., o quanto invece incidono a vostro parere, anche dei probabilmente non corretti settaggi dei dati variabili dall'utente.............

che dire....Forse la verità sta in mezzo. Mi spiego:
    forse alcuni difetti sono presenti ma trascurabili per alcuni e assolutamente non tollerabili per altri. In più, al gusto soggettivo, si aggiungono le variabili che possono essere manipolate da noi utenti.
    E' difficile parlare su un piano di oggettività però alcune cose sono oggettive e altre discutibili:

1) l'effetto halo esiste
    2) il colore viola dell'ambilight pure

poi vi sono altri difetti che sono borderline:

3) effetto scia; se alcuni dicono di averlo è perchè lo hanno visto e dobbiamo crederci. Personalmente io non l'ho mai visto ma non ho ps3 e BR
    4) solarizzazione; beh su questo forse vale più la soggettività. Per me si è molto ridotto e quasi non lo noto più. Per altri potrebbe essere non tollerabile anche se appena presente.
    5) livello del nero; io sono contento così, altri no.

e così via.

Ciò che conta è il giudizio finale nel suo complesso anche perchè non credo che esisti il TV LCD perfetto quindi "che senso ha essere ipercritici quando anche altri modelli sicuramente hanno dei difetti ne più ne meno del nostro?" Meglio parlare di adattamento del TV per uno scopo piuttosto che per un altro (vedi uso for gaming or for movies)

L'enigma potrebbe essere risolto solo se fossimo tutti presenti ognuno con il proprio tv e fare delle prove tutti insieme: IMPOSSIBILE!!! quindi.....
    ciao a tutti
    Philips 37PFL9732D/10; Q581E-0.64.14.20
    Altre sorgenti: SKY HD Pace 820 via HDMI
    PS3 fw 2.53 via HDMI
    SN: QG3A0737014546; prob. audio non ancora verif; prob. 100hz non ancora verif.; digital audio in presente.
    Link settaggi sorgente sky HD http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=6144

quoto dario
    I difetti ci sono, o ci si abitua o si deve andare su tv tipo il kuro e spendere un capitale. Fra l'altro TUTTI gli lcd non sono perfetti e tra le varie imperfezioni direi che il philippo se la cava pià che benone
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    ...tra le varie imperfezioni direi che il philippo se la cava pià che benone....
    Hai perfettamente ragione!

Red face Rumoracci...

Ciao ragazzi, ri-eccomi nell'arena dei possessori di 37"pfl 9732 come me...A me giusto ieri mi hanno riportato il tv dopo 3 settimane di degenza al centro di riparazione dove hanno cambiato tutta la scheda poiche' un ingresso HDMI non funzionava piu'---Ora, installato il tv, anche da spento emette dei segnali striduli ad altissimo volume dalle casse, e l'unico modo per evitarlo è staccare la spina, come per l'eutanasia ...ho fatto alcune prove staccando i cavi per vedere se era una interferenza misteriosa, ma prima del ricovero non avevo questo problema.
    Ieri ho anche installato l'ultimo firmware-lo 017-ma nulla è cambiato.Qualcuno purtroppo ha avuto la mia stessa esperienza?? Non discuto sulla visione, vi sono gusti troppo personali per poter dare dei consigli giusti...Grazie e buon 25 aprile!!

scusate,forse l'avete già detto:com'è ilfilippo 9632 o 9732 col calcio in sd?abbiate pazienza.........

qualche piccolo dubbio

Ragazzi è da un pò di tempo che osservo qualcosa di diverso nel TV, diciamo dagli ultimi due aggiornamenti.

Talvolta avverto la presenza di bande più o meno illuminate nel TV specie durante le transizioni da immagine chiare a immagini scure.
    Ho come l'impressione di avvertire la differente illuminazione tra le lampade posteriori. Ora non so se è il mio occhio che è diventato più allenato oppure se è tutto normale oppure se c'è qualcosa di diverso o che non va.
    Avviene raramente ed è assente in immagini statiche ma è un barlume che prima non avvertivo.

avete mai notato una cosa del genere?
    ciao
    Philips 37PFL9732D/10; Q581E-0.64.14.20
    Altre sorgenti: SKY HD Pace 820 via HDMI
    PS3 fw 2.53 via HDMI
    SN: QG3A0737014546; prob. audio non ancora verif; prob. 100hz non ancora verif.; digital audio in presente.
    Link settaggi sorgente sky HD http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=6144

Citazione Originariamente scritto da darioirad
    1) l'effetto halo esiste
    2) il colore viola dell'ambilight pure
    3) effetto scia; se alcuni dicono di averlo è perchè lo hanno visto e dobbiamo crederci. Personalmente io non l'ho mai visto ma non ho ps3 e BR
    4) solarizzazione; beh su questo forse vale più la soggettività. Per me si è molto ridotto e quasi non lo noto più. Per altri potrebbe essere non tollerabile anche se appena presente.
    5) livello del nero; io sono contento così, altri no.
    1) esiste in maniera particolarmente evidente con settaggio "massimo" e con segnali non HD; con settaggio "minimo" e con fonti HD io mi godo questo filtro e non avverto praticamente mai il difetto
    2) con colori blu/azzurro-perenne è verissimo (ad esempio quando spegnete il decoder di sky e rimane la sola schermata azzurra a video), la "fortuna" vuole che non esistono situazioni in cui tale colore rimane sullo schermo per periodi lunghi, la dinamicità delle immagini sopperiscono al limite delle lampade
    3) effetto scia non riscontrato sulla mia tv (e sto parlando della primissima serie!), effetto sdoppiatura dell'immagine talvolta sì (in particolar modo nelle partite di calcio con squadre con maglia bianca)
    4) solarizzazione purtroppo mooooolto evidente con talune sorgenti (es. SKY) decisamente pooooooco evidende con altre (es. BR)
    5) il nero di questa TV non è minimamente accettabile con i settaggi standard offerti dal programma demo che ti fa scegliere le varie combinazioni; ma con una buona dose di smanettamento sui parametri, i risultati consentono di ribaltare totalmente il giudizio, da "non accettabile" a "buono-ottimo" (parlando di un LCD)
    TV: Philips LCD 42PFL9632D/10 (Q581E-0.64.14.22), link settaggi; LG LCD 26LG3000
    Decoder: MySky HD (P990V)
    Altro: PS3 320 Gb - ex 40Gb (v 3.56)

Citazione Originariamente scritto da romix65
    Ora, installato il tv, anche da spento emette dei segnali striduli ad altissimo volume dalle casse, e l'unico modo per evitarlo è staccare la spina
    purtroppo moltissime tv hanno questo difetto (anche la mia), sembra però che non tutte le tv sul mercato lo hanno (non si capisce quale sia la discriminante).
    praticamente l'unica cosa che si è scoperta è che la tv è sempre sotto tensione, anche da spenta, e qualche alimentatore/trasformatore continua ad inviare corrente alle casse con quel suono ad alta frequenza...

soluzione? staccare la spina...o dotarsi di ciabatta con controllo dell'alimentazione.
    TV: Philips LCD 42PFL9632D/10 (Q581E-0.64.14.22), link settaggi; LG LCD 26LG3000

Citazione Originariamente scritto da darioirad
    avete mai notato una cosa del genere?
    ponte del 25 aprile passato quasi totalmente a casa per sistemarla per bene...quindi ben 3 giorni sfruttati per testare, tra l'altro, la tv con svariate sorgenti.
    questo ultimo firmware mi ha permesso di alzare di un pelino il settaggio della luminosità rispetto al passato (roba di 2-3 punti in più).

effetti indesiderati riscontrati rispetto al passato: nessuno.

Citazione Originariamente scritto da abecedario
    5) il nero di questa TV non è minimamente accettabile con i settaggi standard offerti dal programma demo che ti fa scegliere le varie combinazioni; ma con una buona dose di smanettamento sui parametri, i risultati consentono di ribaltare totalmente il giudizio, da "non accettabile" a "buono-ottimo" (parlando di un LCD)
    Probabilmente te lo hanno già chiesto in tanti e forse hai già dato i tuoi settings per cercare di ribaltare il problema del nero ma se hai tempo potresti ripostarli?
    Sono andato ai post precedenti ma non sono riuscito a trovarli.
    Grazie e Ciao

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=5677

con i film visti sulla PS3 mi trovo perfettamente, è un nero che mi soddisfa molto! (grazie anche all'aiuto del test merighi)
    partendo da quei settaggi poi ho cercato di ricostruire una immagine altrettanto soddisfacente anche con altre sorgenti e devo dire di essere arrivato vicinissimo alla mia perfezione.

@abecedario
    Grazie gentilissimo!
    Ho visto che hai disattivato completamente il contrasto dinamico cosa che io ho cercato sempre di salvare e con la ps3 hai un valore di contrasto basso 57 non ti da problemi con i giochi?(scarsa retroilluminazione)

odio il contrasto dinamico, è un filtro che (secondo il mio gusto) snatura troppo la luminosità dell'immagine.
    tempo fa vidi uno dei film di harry potter (su blueray), ambientazione molto cupa, ed il contrasto dinamico interveniva per schiarire le zone scure con un effetto grigiato praticamente sbiadito.
    da allora l'ho disattivato, ho gestito al meglio la luminosità ed il contrasto e non ho più sentito la mancanza di quel filtro.

per i giochi io non ne ho ancora molti (solo need for speed e call of duty 3) ma non ho mai trovato difficoltà nella qualità/luminosità delle immagini.

sottolineo una cosa sempre ribadita in passato: i settaggi che postiamo/condividiamo sono un qualcosa di altamente soggettivo, ciò che piace a me potrebbe piacere ad altre 10 persone e dispiacere ad altre 10000 utenti (e viceversa); il tutto nasce dalla percezione che ciascuno di noi da all'immagine, alla sua luminosità, al suo contrasto, alla sua qualità; il tutto è influenzato poi dall'ambiente in cui è posizionata la tv, luminoso o meno, la distanza di seduta rispetto allo schermo, l'angolo di visione, le fonti solitamente utilizzate.
    i settaggi vanno presi quindi con le pinzette, sono la perfezione solamente per chi li condivide e non per chi li recepisce.

Aggiornato il setting con -1 al colore su Wii e aggiunta una sezione per i settaggi interni dei videogiochi, per ottimizzarli ai settaggi della tv. In particolare ho messo GTA4 per PS3, che di base era così nero da fare schifo. Enjoy gaming

Il 3D è molto tranquillo vedo...spero sia perchè tutti vi state godendo la tv
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Pagina 394 di 495 PrimaPrima ... 294344384390391392393394395396397398404444494 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •