Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 404 di 495 PrimaPrima ... 304354394400401402403404405406407408414454 ... UltimaUltima
Risultati da 6.046 a 6.060 di 7419

Citazione Originariamente scritto da darioirad
    vedrai che le lampade dell'ambilight si accendono di fucsia/rosa.
    ciao
    Cavolo hai ragione anche tu...mi ero assueffatto alla ricerca dei pixel rossastri e non me n'ero accorto! Ho provveduto e direi di restare su un 4 come R-BL. L'ambilight si comporta bene e il video anche.
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    Ho provveduto e direi di restare su un 4 come R-BL. L'ambilight si comporta bene e il video anche.
    ok darò un'occhiata anche a questo settaggio appena becco un film che finisce su sky (ahimè il mio lettore DVD è quasi morto ) e posterò eventuali commenti.

a presto
    ciao
    D

PS: hai provato a vedere se è il sensore luce a essere anche responsabile dei cambiamenti di tinta? sono curioso
    PPS: per i dettagli non posso verificare perchè sky sta trasmettendo così da skifo da fare diventare le trasmissioni in HD come dei DIVX HD; pietosi
    Philips 37PFL9732D/10; Q581E-0.64.14.20
    Altre sorgenti: SKY HD Pace 820 via HDMI
    PS3 fw 2.53 via HDMI
    SN: QG3A0737014546; prob. audio non ancora verif; prob. 100hz non ancora verif.; digital audio in presente.
    Link settaggi sorgente sky HD http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=6144

Si, a me gli sbalzi di tinta li fa sempre e cmq.
    Io il sensore lo lascio spenta, non mi piace per niente la patina opaca che crea...sono gusti cmq

per darioirad e masterpj

ma voi tutti i canali tv li passate dal decoder sky e magari avete anche un ampli a/v....masterpj non potresti farmi capire l'impianto che hai?se possibile
    ciao
    Video: Oled LG 48C14 Sound: Soundbar Yamaha YSP 4100

Purtroppo non sky...e nemmeno un impianto 5.1 (per il momento... ).

Io son messo così:
    - ho un decoder satellitare SD dal quale vedo solo i canali in chiaro (da 2 satelliti circa 1100), collegato tramite scart.
    - Wii via component
    - PS3 via hdmi
    L'audio lo sento direttamente dalla tv.

Citazione Originariamente scritto da darioirad
    questi parametri sono settabili dal menù di servizio. E non escludo che ciò avvenga anche con il fw. tu che versione hai?
    Ho la 11, ma credo anche io che non c'entri in fw.
    Penso invece che i parametri di default vengano settati pannello per pannello e bloccati dal menu di servizio, come dici tu, proprio perchè i pannelli nascono tutti diversi.

Nel senso che se prendiamo 10 tv uguali e impostiamo gli stessi identici valori su tutte e le mettiamo vicine avremo 10 immagini tutte diverse.

Non credo stiano li a sbattersi a fare ogni singolo pannello diverso. Per cosa poi? Al massimo potrebbero andare a lotti in base alla destinazione.
    Anche perchè credo che debbano tenere un ventaglio minimo e massimo e non dovrebbe essere tanto ampio...altrimenti sarebbe anche difficile per loro fare gli aggiornamenti.

settaggi master pj

Ho appena provato i nuovi settaggi di master con il nuovo firmware e devo dire che sono veramente ottimi,sono una buona via di mezzo tra tutte le impostazioni che ho provato,cmq oggi faccio la vera prova guardandomi la partita e poi vi dirò nel dettaglio,ma per adesso complimenti e grazie master

Russian

Tnx

Per togliermi ogni dubbio ho appena fatto dei test su PS3 tra gamma completa e limitata, e la completa resta la vincitrice. La completa è vero che spinge i basso gli scuri, ma di sua natura resta più contrastata. Se imposto la limitata per recuperare il nero schiarito devo abbassare la luminosità e poi alzare il contrasto per cercare di recuperare i dettagli. O si mantiene il nero e si perdono dettagli oppure si recuperano ma il nero si schiarisce di brutto.
    Estio: la completa fornisce un nero più profondo e maggior contrasto dei dettagli sugli scuri.

Buona domenica a tutti

Tieni conto che i settaggi al momento della produzione non vengono fatti "manualmente": ogni pannello viene calibrato in automatico da un1apparecchiatura apposita collegata alla presa "service" delle tv.
    Questo dispositivo trasmette segnali predefiniti su un ingresso video della tv, e un rilevatore sul pannello misura l'effettiva immagine. Vengono così regolate gamma dinamica e offset nero / bianco per ogni colore primario (RGB), e salvati in automatico le impostazioni nel menù di servizio.
    Si preme il tasto start e la tv in qualche secondo è calibrata.

Te la dò per certa perchè prima dii questa avevo un Samsung che ha avuto molti problemi, e tramite un tecnico di Milano (non centro assistenza, ma proprio Samsung) ho avuto via e-mail diversi documenti (tutti in inglese) abbastanza rari (Come ad esempio l'intero manuale di servizio).
    Qui si spiegavano tutte le procedure di calibrazione.

processore video

ma io mi e vi chiedo (magari e' una cazzata)
    ma se si riuscisse a venire ad avere il nuovo processore della philips quello dei modelli 9603 con piu' colori secondo voi si potrebbe sostituire a quello presente sulle nostre philips o ci sono anche altre tecnologie diverse tipo il pannello etc...
    ciao

Non credo affatto sia fattibili...ci sono sempre i limiti fisici del pannello in se, a parte l'elaborazione software.

Ho in corso una diatriba su me stesso su contrasto e luminosità di PS3, se tenerli rispettivamente a 77 e 61 oppure 75 e 63. Ma credo sia meglio la seconda...per vie che nelle scene quasi totalmente scure si ha un nero più profondo e più dettagli visibili. Mentre in quelle molto luminose accieca molto meno. Farò altre prove e poi confermerò nel setting

settaggi masterpj

ottimi i tuoi settaggi masterpj ma mi son accorto che durante la fase di caricamento di gt5 prologue quando appunto la scritta caricamento lampeggia le altre scritte bianche su sfondo nero tendono a perdere luminosita' in fase contraria al lampeggiamento di caricamento.
    cosa sia?
    ciao a tutti

@stenx
    E' il contrasto dinamico che crea quel problema solo disattivandolo completamente non lo vedi più.

contrasto dinamico

scusami ma ho un vuoto di memoria...c'e' sul menu' del tv?

Pagina 404 di 495 PrimaPrima ... 304354394400401402403404405406407408414454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •