Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 274 di 495 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... UltimaUltima
Risultati da 4.096 a 4.110 di 7419

Citazione Originariamente scritto da Pomello
    A questo punto non so che dire...
    Ho provato a modificare il settaggio del 9732. Con i settaggi posti a 60Hz la cornice nera si riduce di molto (ma non scompare completamente) se da impostazioni HDMI1 PC passo a HDMI1 Blu-ray.
    Con Power Strip ho provato a settare a risoluzione di 1920x1440 a 60Hz.
    La cornice nera scompare del tutto.
    A questo punto mi viene il dubbio che non sia il firmware del Philips ad avere qualche problema....
    Comunque pensi che la visione a 50Hz piuttosto che 60Hz sia molto diversa?

Citazione Originariamente scritto da mannion
    A questo punto mi viene il dubbio che non sia il firmware del Philips ad avere qualche problema....
    Comunque pensi che la visione a 50Hz piuttosto che 60Hz sia molto diversa?
    Ciao, ti confermo che con una ATI HD2600pro e driver Catalyst 7.11 non c'e' verso di forzare i 60Hz senza far comparire quell'enorme cornice ( ..ho un 9632). Con una Nvidia 7600gs nessun problema quindi credo che sia un discorso di driver..

Ho notato che cosi' come il natural motion lavora in modo fantastico con gli HD-DVD solo impostando il refresh della scheda video a 24Hz (..altrimenti ci butta degli scatti qua e la..) sembra che anche tra 50 e 60Hz ci sia questa differenza nella visualizzazione dei DVD (Theatertek + ffdshow) a favore dei 60Hz. Di quest'ultima cosa non sono sicurissimo e vorrei della conferme.(ovviamente il tutto impostando l'HDMI1 come Blu-Ray o DVD).

Ho Powerstrip ma non mi sono fidato ad "uscire" dai timing standard. Come hai fatto ad impostare 1920x1440 60Hz?

Grazie,
    Cristiano

Finalmente ho trovato la voglia di impostare il televisore e con grande soddisfazione sono riuscito ad eliminare il problema del cambio di tinta del browser della ps3 e a ridurre lo sfarfallio delle linee della XMB, anche nominando l’entrata come “bluray” o “gioco”.
    Anche se non si conosce esattamente la differenza tra le varie denominazioni, il mio consiglio è di scegliere il nome che più si addice allo scopo principale della console: per me la funzione più importante sono i videogiochi, quindi ho scelto “gioco”.

Con queste impostazioni neanche il contrasto dinamico sembra dare fastidio.

Ho lasciato la tinta su normale, poiché ho notato che personalizzandola il bianco non è più tale, ma tende al rosa o all’azzurro.

Come aveva già scritto qualcuno è consigliabile, dopo un aggiornamento o quando si desidera cambiare completamente le impostazioni, tornare alle regolazioni di fabbrica e modificare quelle.

Ecco le impostazioni della PS3, collegata in HDMI e con le opzioni RBG gamma completa e superbianco attivi:
    (firmware TV: 64.14.11)

Contrasto: 80
    Luminosità: 47
    Colore: 53
    Nitidezza: 6
    Tinta: normale
    Perfect Pixel HD: acceso
    HD Natural Motion: massimo
    100hz: acceso
    Contrasto dinamico: medio
    Riduzione rumore: spento
    Riduzioni artefatti MPEG: spento
    Ottimizzazione colore: massimo
    Active Control: acceso
    Sensore luce: acceso
    Formato immagine: non in scala

Dimenticavo: utilizzando le impostazioni di MasterPJ, ero molto insoddisfatto del livello del nero e dell'angolo di visione, però ricordo che quando avevo appena preso il televisore, queste due caratteristiche mi avevano colpito positivamente.
    Ora con le nuove regolazioni il nero è molto più profondo e l'angolo di visione è molto migliorato.

ciao ragazzi sono fortemente preso da questo Tv ho un piccolo dubbio.. dalle mie parti il 9632D viene 2000 e il 9732D 2500 , ora leggendo le caratteristiche nn trovo differenze , vorrei qualche consiglio , ciao e grazie

mattia

Citazione Originariamente scritto da Cozmo
    Finalmente ho trovato la voglia di impostare il televisore e con grande soddisfazione sono riuscito ad eliminare il problema del cambio di tinta del browser della ps3 e a ridurre lo sfarfallio delle linee della XMB, anche nominando l’entrata come “bluray” o “gioco”.
    sei riuscito a capire qual'è il settaggio che fa scomparire i difetti di cambio di tinta sul browser e linee che flickerano?

in ogni caso voglio postare anche io le mie impressioni dopo un week-end di prove con la PS3
    innanzitutto non sono riuscito a trovare un'impostazione per me accettabile, finchè non ho disattivato la gamma completa RGB
    la perdita di dettagli, sul mio tv, era inaccettabile sia con Folklore, sia con Uncharted (bellissimo tra l'altro)
    una volta messa la gamma limitata ho usato gli ultimi settaggi di Romano590, attivando però il contrasto dinamico (medio) che devo dire aiuta molto nelle scene buie dei giochi..

Citazione Originariamente scritto da CrisVR
    Ciao, ti confermo che con una ATI HD2600pro e driver Catalyst 7.11 non c'e' verso di forzare i 60Hz...
    Ciao Cris, grazie per la conferma del problema del refresh dei catalyst 7.11.
    Per la risoluzione di 1920x1440 60Hz l'ho semplicemente impostato in Power Strip e dato OK.

Citazione Originariamente scritto da mattoo81
    ciao ragazzi sono fortemente preso da questo Tv ho un piccolo dubbio.. dalle mie parti il 9632D viene 2000 e il 9732D 2500 , ora leggendo le caratteristiche nn trovo differenze , vorrei qualche consiglio , ciao e grazie

mattia
    Ciao mattia,le uniche differenze stanno che il 9732 ha in più l'ambilight surround(ossia oltre ad avere le 2 "fasce" di led laterali,ne ha una anche nel lato orrizontale superiore),ha un lettore di card laterale (per sd,mmc,etc etc) e ha il telecomando universale,ossia puoi utilizzare lo stesso telecomando per tv,dvd,sat etc.etc.
    Saluti
    Paolo

Cozmo che versione di firmware hai????

Ho l'ultima versione, la 64.14.11, lo scrivo anche nel messaggio con le impostazioni.

Citazione Originariamente scritto da calcajvl
    sei riuscito a capire qual'è il settaggio che fa scomparire i difetti di cambio di tinta sul browser e linee che flickerano?
    Il problema del cambio di tinta è risolto completamente, il flickering, senza mettere pc, c'è ancora, ma è ridotto notevolmente e ora non mi dà più fastidio.
    Prova le mie impostazioni, io ne sono molto soddisfatto, prima di farlo però ricorda di tornare alle regolazioni di fabbrica.

Domanda banalotta ... scusate:
    ma l'ambilight sul 37pfl9632d se viene disattivato alla successiva riaccensione della tv rimane disattivo ?

Siccome sono interessato all'acquisto:
    - come si vede sky non hd ?
    - ed il digitale terrestre ?

Citazione Originariamente scritto da Cozmo
    Il problema del cambio di tinta è risolto completamente, il flickering, senza mettere pc, c'è ancora, ma è ridotto notevolmente e ora non mi dà più fastidio.
    Prova le mie impostazioni, io ne sono molto soddisfatto, prima di farlo però ricorda di tornare alle regolazioni di fabbrica.
    ciao cozmo ma i settaggi che hai postato valgono anche per i blu ray? non ti sembra che il sensore luce attivato renda l'immagine più cupa?
    per sky che settaggi adotti?

Citazione Originariamente scritto da mannion
    Per la risoluzione di 1920x1440 60Hz....
    TV: PHILIPS 47PFL9632D/10 CONSOLE: PS3 [ID PSN: Pomello] DECODER: SKY HD PACE DS820NS

Citazione Originariamente scritto da mattoo81
    ciao ragazzi sono fortemente preso da questo Tv ho un piccolo dubbio.. dalle mie parti il 9632D viene 2000 e il 9732D 2500 , ora leggendo le caratteristiche nn trovo differenze
    L'unica differenza è l'ambilight: il 9632 ce l'ha solo ai lati mentre il 9732 anche sopra
    Ciao
    TV: PHILIPS 47PFL9632D/10 CONSOLE: PS3 [ID PSN: Pomello] DECODER: SKY HD PACE DS820NS

Pagina 274 di 495 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •