Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 157

Discussione: Panasonic TX55AS800T

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il dimming hardware è gestito dall'elettronica e non puoi modificarlo, al massimo puoi abbassare la retroilluminazione globale.
    ma scusa il local dimming non è modulabile su off, min, medio, max alla voce "adaptive backlight"?

Per quello software la voce dovrebbe essere profondità del nero o qualcosa di simile che è settabile in off, auto, min, medio e massimo.
    e con questo si rischia di bruciare il dettaglio alle basse luci.

scusa se sono ripetitivo ma la discussione sugli oled e le 300 linee mi sta asciugando le meningi....
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Per darti una risposta dovresti dirmi il numero di lampeggi rossi che fa. I Panasonic danno il codice errore tramite lampeggi del led rosso, di solito fa una serie di lampeggi (es. 5) molto ravvicinati, poi si ferma e ricomincia sempre con la stessa sequenza. Nel caso di 1 solo lampeggio poi ripetuto dopo 1/2 secondi puo essere un problema alla ret..........[CUT]
    Eh adesso non ricordo..... sembrava una cadenza regolare.... esiste una tabella con i vari codici? Strano cmq che di punto in bianco faccia sta cosa....

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    ma scusa il local dimming non è modulabile su off, min, medio, max alla voce "adaptive backlight"?

e con questo si rischia di bruciare il dettaglio alle basse luci.

scusa se sono ripetitivo ma la discussione sugli oled e le 300 linee mi sta asciugando le meningi....
    Ti confondi tra dimming hardware e sw. Quello che tu chiami dimming è il micro dimming infatti è regolabile. Quello della retro è gestito dal fa del tv.

Salve a tutti... Sn nuovo del forum�� volevo delle delucidazioni per quanto riguarda qst specifico modello... Daro che credo lo acquistero... Dato che ho visto il fratello maggiore(ax800) mi e' sembrato un po' sul giallognolo volevo saxe se si riuscirebbe ad avere dei bianchi piu' bianchi... Cioe' in poche parole migliorare la luminosita' vi ringrazio anticipatamente...

Il bianco è un colore che ha una ben precisa temperatura che è 6500k. Quello che tu chiami giallognolo è proprio il colore del bianco della giusta temperatura. Il bianco più bianco è un colore che non esiste, ma esistono tv starati che tendono tutto al blu, ovvero temperatura fredda, che hanno un bianco che tende all'azzurro ed ovviamente anche tutti gli altri colori risultano starati. I tv Panasonic solitamente hanno una buona calibrazione già out of box a differenza di altri che è necessario calibrare, ma questo non significa che non puoi scalibrarlo pur ottenere il "bianco più bianco".

Per dimming HW intendo la gestione delle zone della retroilluminazione indipendenti.
    Per il dimming SW intendo il microdimming.
    Ti confondi tra dimming hardware e sw. Quello che tu chiami dimming è il micro dimming infatti è regolabile. Quello della retro è gestito dal fa del tv.
    Adaptive back Light cosa regola? Microdimming ( sw ) o local dimming ( hw )
    "Profondità del nero" cosa regola?

Ora non posso ,ma devo ridare una riletta al manuale....

Grazie... Sei stato gentilissimo... E finalmente mi hai tolto un dubbio... Ero indeciso solo x qst aspetto, e' il tv a cui ho puntato tt la mia attenzione... Dp sfariati mesi di ricerche e letture... Spero di non sbagliarmi.. Nel senso che qnd lo avro' a casa potro' trovare ll settaggio piu' giusto e piacevole ai miei occhi... Ma a me piace avere una buona luminosita' ma nello stesso tempo voglio un prodotto di buona qualita'... Sn felice di essermi iscritto.. E consapevole di poter contare su chi ne capisce molto piu' di me...
    Ultima modifica di Peppex; 01-05-2015 alle 18:49

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Adaptive back Light cosa regola? Microdimming ( sw ) o local dimming ( hw )
    "Profondità del nero" cosa regola?

Ora non posso ,ma devo ridare una riletta al manuale....

Adaptive backlight dovrebbe essere il corrispondente di cinema black dei Samsung. Profondità del nero regola il microdimming.

Da "avforums.com"
    The Adaptive Backlight Control is the local dimming feature and we'll see how this performs later.
    ........................
    Thankfully things improved markedly as soon as we turned on the local dimming (adaptive backlight control) and the low setting measured 0.1cd/m2, the mid setting came in at 0.02cd/m2 and the max setting dropped down to 0.01cd/m2.
    Ultima modifica di gem1978; 01-05-2015 alle 23:19

L'Adaptive Backlight è il local dimming hardware e agisce sulla retroilluminazione, è regolabile su tre livelli (+ OFF).
    Profondità del Nero dovrebbe essere invece l'equivalente di Tonalità del Nero sui Samsung, è quel filtro che scurisce i neri ma che solitamente viene tenuto spento perché si mangia i dettagli alle basse luci, molto meglio regolare il nero con i dischi di calibrazione attraverso il parametro Luminosità.

Quindi é come scrivevo qui
    il Dimming hw (o local dimming) é regolabile. Evidentemente plasm-on deve avere fatto confusione.
    Riguardo al 'profondità del nero' non credo sia il microdimming, almeno per come lo intendo io e cioè la capacità del pannello di farsi attraversare più o meno dalla luce a seconda della luminosissimo della porzione di immagine da visualizzare....ammesso che funzioni così il microdimming.

No, "Profondità del nero" non è il microdimming, è quel parametro che trovi nelle impostazioni avanzate che scurisce i neri.
    Vedo che hai in firma il 40B650, è l'equivalente di "Tonalità del nero" su quel tv.
    Quello che hai scritto nel post che hai linkato è corretto

Si ho capito, ricordo anche come funziona in modo pessimo....in pratica cancellando tutte le Sfumature di grigio prossime al nero...
    A questo punto il microdimming su questo tv, ammesso ci sia, non é modulabile o più semplicemente è regolato automaticamente in base al Local dimming.

Per coloro che vogliono testare i livelli di nero espressi da questa serie date un'occhiata a questo mio post.

Per darti una risposta dovresti dirmi il numero di lampeggi rossi che fa. I Panasonic danno il codice errore tramite lampeggi del led rosso, di solito fa una serie di lampeggi (es. 5) molto ravvicinati, poi si ferma e ricomincia sempre con la stessa sequenza. Nel caso di 1 solo lampeggio poi ripetuto dopo 1/2 secondi puo essere un problema alla ret..........[CUT]
    Ecco dopo alcuni giorni di funzionamento perfetto si ripresenta il problema...stamattina faccio per accendere con il telecomando, esce la scritta panasonic e poi puff.... si spegne... lampeggi del led con cadenza di 2 secondi e mi sembra che continui oltre i 30.... mi sembra di aver notato nei lati in alto dei "quadrati" da 20x20 piu scuri rispetto al resto del pannello.... help!!!

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •