Murderbot, esce la sci-fi action comedy con Alexander Skarsgard
Esce la serie sci-fi thriller comedy che racconta le vicende di un androide di sorveglianza che è riuscito ad hackerare il proprio modulo di controllo e che ha orrore delle emozioni umane, ma è attratto dai suoi "clienti" vulnerabili
Esce Murderbot, la serie sci-fi thriller comedy creata da Chris e Paul Weitz basata sui romanzi bestseller di Martha Wells, vincitori dei premi Hugo e Nebula, che racconta le vicende di un androide di sorveglianza che è riuscito ad hackerare il proprio modulo di controllo e che ha orrore delle emozioni umane, ma è attratto dai suoi “clienti” vulnerabili. Murderbot deve tenere nascosto il proprio libero arbitrio e portare a termine un incarico pericoloso quando tutto ciò che vuole veramente è essere lasciato solo a guardare serie tv futuristiche e a capire qual è il suo posto nell’universo.
Il cast della serie è composto da Alexander Skarsgård nei panni di Murderbot, David Dastmalchian nei panni di Gurathin, Noma Dumezweni nei panni di Mensah, Sabrina Wu nei panni di Pin-Lee, Tattiawna Jones nei panni di Arada, Akshay Khanna nei panni di Ratthi, Tamara Podemski nei panni di Bharadwaj, Clark Gregg, John Cho, DeWanda Wise, Jack McBrayer e Anna Konkle. Murderbot è composta da 10 episodi ed è disponibile in esclusiva streaming su Apple TV+.
leggi anche:
Apple TV+, le novità di maggio 2025
Netflix, le novità di maggio 2025
Prime Video, le novità di maggio 2025
Commenti (1)
-
Dopo aver visto il trailer mi è venuta voglia di leggere i libri, che sto trovando molto carini. L'idea di raccontare la storia dal punto di vista di una IA, con emozioni parzialmente umane, non è totalmente nuova (mi viene in mente la trilogia dell'Imperial Radch di Ann Leckie, anche lei vincitrice dei premi Hugo e Nebula) però è intrigante.
Gli ingredienti per una serie sci-fi di successo ci sono tutti: IA, mondi da esplorare, futuro distopico, rovine di civiltà perdute, animali alieni pericolosi.