Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 202 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 3024

Citazione Originariamente scritto da leoj
    Ciao a tutti,
    appena comprato un Sam UE46D8000, me lo portano sabato.
    Spero di aver fatto la scelta giusta, consapevole, per quello che ho potuto leggere, che tv privi di problemi non ce ne sono.
    Per prima cosa devi considerare che chi scrive in questo forum ha dei problemi oppure ha bisogno di alcuni semplici chiarimenti,seconda cosa bisogna capire se i problemi riportati sono reali o derivati da scarsa conoscenza della tecnologia oppure da preconcetti.
    Questo può far sembrare che tv privi di problemi non ce ne siano, ma se pensi a quanti televisori sono stati venduti e rapporti il numero con il numero degli utenti che in questo forum si lamentano, forse è il caso di rivedere il concetto di "tv privi di problemi non ce ne sono ".
    Nel mio caso ho un televisore che funziona bene , senza aloni ne aree difettose e sono contentissimo della qualità.
    Forse sarò semplicemente fortunato o forse dipende dal fatto di non averlo comprato online a prezzi stracciati, non so cosa dirti, ma ti auguro
    di far parte dei tanti utenti silenziosi e soddisfatti che in questo momento si stanno godendo il loro televisore...

io mi godo la tv ma non sono silenzioso
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Citazione Originariamente scritto da Marcodl
    Mi è arrivato oggi il d7000, devo smanettarci ancora bene....ma guardando su sky al volo una partita di football per me la visione è fantastica...ero così Colori migliori dello sharp 833 che ho in camera da letto.
    ....
    p.s. ah dimenticavo peccato per il reparto audio, molto peggio del mio plasma panasonic...
    Ho anche io un d7000.
    Nel mio caso, la qualità dell'audio è migliorata dopo alcuni giorni di utilizzo.
    Probabilmente è necessario un po' di rodaggio e considerando lo spessore del televisore , mi sarei aspettato di peggio...

Citazione Originariamente scritto da beppeoioi
    Per prima cosa devi considerare che chi scrive in questo forum ha dei problemi oppure ha bisogno di alcuni semplici chiarimenti,seconda cosa bisogna capire se i problemi riportati sono reali o derivati da scarsa conoscenza della tecnologia oppure da preconcetti.
    Beppeoioi, anch'io la penso come te, ma seguo la discussione e ne ho lette veramente tante. Non essendo un tecnico i dubbi mi vengono. Non ho preconcetti, tant'è vero che fino a qualche giorno fa ancora ero indeciso tra led o plasma.
    Mi ripeto, la cosa assurda che leggo è quella riguardo le viti da allentare ai 4 angoli ....spero sia anche questa una piccola leggenda.
    Il tuo era ok già con le impostazioni standard, o hai dovuto fare delle regolazioni sull'immagine a seconda della sorgente usata ???

Exclamation Mia considerazione sul Clouding

Ragazzi ho letto che alcuni di voi per eliminare il problema del clouding o alleggerire questo problema hanno consigliato e scritto di allentare le 4 viti del pannello. Io vi consiglio di non farlo. Ricordate che se la Samsung se ne accorge (per qualsiasi difetto che segnalate per il Vostro Tv Led in garanzia) potrebbe non riconoscervi più la garanzia.
    E credetemi che è già successo che si sono accorti che uno ha inserito un cacciavite in una vite in un prodotto in garanzia. E' comunque una manomissione e potrebbero non farvi falere il diritto alla garanzia. Sia Samsung che altri marchi.
    Il mio difetto clouding non è esagerato e viene fuori solo alle scene scure, mentre invece sparisce quando ci sono scene luminose.
    Spero di esservi stato utile almeno per chi come me ha un prodotto coperto da garanzia.. poi fate come desiderate ovviamente.
    Ciao.
    Ultima modifica di zeros; 24-01-2012 alle 15:45
    Samsung Smart Tv D8000 55'' - Lettore Blu Ray 3D BD-D6900 - Occhiali 3D Samsung SSG-3500GR - Sony SA-VE835ED (Sistema Dolby Sorround 5+1)

il concetto di "tv privi di problemi non ce ne sono ".
    ....intendevo dire tv delle varie marche, in generale ....nel senso che di qualunque tv si parli nei vari forum, ognuno ha qualche difetto riscontrato.

Dico la mia sul clouding: il pannello ne soffre ed è abbastanza logico vista la tecnologia adottata (edge led) e lo spessore minimo, ma dipende in gran parte dal valore impostato per retroilluminazione e luminosità (oltreché dalla luce d'ambiente). Ho guardato Sanctum in 3D e di scene buie ce ne sono parecchie: il clouding c'era ma non era per niente fastidioso e comunque riducibile abbassando il valore della retroilluminazione.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da Nihil
    il pannello ne soffre ed è abbastanza logico vista la tecnologia adottata (edge led) e lo spessore minimo.
    Ho guardato Sanctum in 3D e di scene buie ce ne sono parecchie: il clouding c'era ma non era per niente fastidioso e comunque riducibile abbassando il valore della retroilluminazione.
    Quindi confermi quello che si diceva prima, e cioè che spesso si esagera nel dare valutazioni su "problemi" non così evidenti e fastidiosi come dice qualcuno.
    Con queste esageraioni non si è per niente d'aiuto alle persone che, da non esperte, leggono la discussione per valutare bene un'acquisto.

Non è che necessariamente si esageri, è che alcune problematiche sono molto soggettive e certi utenti, molto "sensibili", le trovano assolutamente insopportabili. Ciò comporta che spesso le discussioni degenerino in elenchi infiniti di problemi che nella realtà sono insignificanti per molte persone.
    Questo è un forum tecnico ed in definitiva è anche giusto che si cerchi il pelo nell'uovo salvo poi riconoscere che pur sempre di pelo si tratta (cosa che purtroppo molto spesso non avviene).
    Chiuso OT

Ciò detto, la mia esperienza di poche ore con questa tv è decisamente positiva (visto Sanctum e parte di Oceani), anche se confermo la presenza del clouding che cercherò di attenuare con le opportune regolazioni quando ne avrò il tempo.

Citazione Originariamente scritto da Nihil
    la mia esperienza di poche ore con questa tv è decisamente positiva (visto Sanctum e parte di Oceani), anche se confermo la presenza del clouding che cercherò di attenuare con le opportune regolazioni quando ne avrò il tempo.
    Appena me la consegneranno darò anch'io il mio giudizio.

Nihil, per quanto riguarda i vari aggiornamenti che vengono fuori, è consigliabile farli o anche questa è un'operaione evitabile ??? ....soprattutto se il tv non ha problemi.

Ho anche io un d7000.
    Nel mio caso, la qualità dell'audio è migliorata dopo alcuni giorni di utilizzo.
    Probabilmente è necessario un po' di rodaggio e considerando lo spessore del televisore , mi sarei aspettato di peggio...
    ah ottima notizia mi dai....ti dirò mi manca un cavo ottico e non posso sfruttare l'hdmi arc per portare l'audio del tv all'impianto quindi se guardo la tv mi devo accontentare, sperando migliori.
    Appena lo appendo a muro spero di migliorare un po' il suono magari facendo da cassa di risonanza essendo attaccato al muro...bah vedremo

Dico la mia sul clouding: sul mio esemplare c'è, non tanto, pensavo peggio ma c'è, onestamente sarebbe strano se non ci fosse non capisco tutti questi problemi...onestamente.
    Marco

@leoj

All'avvio del tv ho configurato anche la rete wi-fi ed il risultato è stato che è partito in automatico l'aggiornamento del fw all'ultima versione disponibile (21). Io di solito aggiorno sempre i prodotti appena acquistati (potrebbero essere rimasti in magazzino qualche mese e nel frattempo essere uscite diverse migliorie) e poi, a meno di problemi specifici, lascio stare.

Thumbs up Risposta Nihil

Ti quoto in pieno Nihil.
    Anche io sono già due volte che vedo Sanctum e confermo quanto da te citato. Nessun problema di clouding nonostante il film si basa principalmente in ambienti scuri come caverne sottomarine e fondali. Insomma, io non ho riscontrato nessunissimo problema nonostante su questo film (sanctum) i problemi di clouding dovrebbero essere in paragone con altri film, molto più evidenti.

Mi sorgono dei dubbi a questo punto su ciosa possa amplificare il clouding.

1) Qualità del lettore blu ray?
    2) Clouding evidente in modalità TV piuttosto che Blu Ray Disc?
    3) Scarsa qualità del cavo hdmi?
    4) Valori impostati su immagine. (mettere in modalità standard e impostarseli da soli)

Il mio modello Tv Smart Samsung è un D8000 55''.

Ciao.
    Samsung Smart Tv D8000 55'' - Lettore Blu Ray 3D BD-D6900 - Occhiali 3D Samsung SSG-3500GR - Sony SA-VE835ED (Sistema Dolby Sorround 5+1)

Thumbs up Clouding

Per quanto riguarda il clouding e i coni di luce del tv vorrei dire che sul mio (europeo acquistato online) sono poco presenti e posso assicurarvi che ho un altro tv led slim di un'altra marca e nei coni agli angoli ci si può mettere il gelato.
    Quando viene gente a casa mia e gli faccio vedere dei filmati HD restano a bocca aperta.
    Pienamente soddisfatto di questo grande tv.

Citazione Originariamente scritto da leoj
    ...Il tuo era ok già con le impostazioni standard, o hai dovuto fare delle regolazioni sull'immagine a seconda della sorgente usata ???
    A dire il vero, appena acquistato anche io sono stato preso dalla scimmia dei settaggi.
    Le impostazioni video di default pur essendo buone non mi avevano convinto molto, così ho provato alcune impostazioni recuperate proprio da questa discussione.
    Le ho usate come punto di partenza ma in ogni caso ho poi modificato leggermente pure quelle.
    I settaggi migliori non sono standard, dipendono da vari fattori (tipo l'illuminazione del locale in cui hai messo il televisore, la sorgente , la qualità di quello che stai guardando,ecc..) e sopratutto sono soggettivi, quello che per me può andare bene probabilmente non va bene a te.
    Ti consiglio di provare i settaggi indicati da alcuni utenti di questo forum e partendo da questi fai delle prove per trovare il giusto equilibrio.

Pagina 107 di 202 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •