Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 265 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 3965

@ fraindovino
    ciao ho installato xbmc su ubuntu 10.10 ho condiviso la cartella con i video ma il tv nn me lo vede.
    come devo fare?

edit:
    ora smanettando nelle impostazioni sono riuscito a far vedere dal tv 'xbmc media server ma se da li entro nella lista dei file che ho condiviso mi dice che la richiesta non puo essere tipo accolta e torna indietro.
    come vado avanti da qui?
    Ultima modifica di doddina; 11-03-2011 alle 19:15

Citazione Originariamente scritto da bat_21
    Purtroppo non posso leggere nessun dato dall'etichetta in quanto è stata rimossa visto che è un prodotto reinscatolato...quindi non propriamento nuovo da ipermercato...l'unica possibilità è via software...cioè se compare una qualche dicitura nei vari menù nascosti, altrimenti rimarrò con il dubbio, o se c'è un modo per verificarlo visivamente....
    In questo caso la vedo dura... a volte è serigrafato dentro la TV stessa.
    Ovvero la si può intravedere tra le griglie posteriori di aerazione.
    Via software non credo sia possibile risalire al tipo di pannello...puoi magari provare ad accedere comunque al menù di servizio e vedere se li si può trovare qualche "indizio", non si sa mai.
    TV: LE37C650 di produzione Slovacca - firmware 3007.1 - pannello AA01
    Feature abilitate: MHP - GuidePlus - PVR (tramite PNY FlashDrive 32GB).
    Lettore DVD- BR + Web browsing: Playstation 3
    Decoder: TeleSystem 7900HD per Premium Net TV + videorecorder.
    Altre periferiche collegate: Xbox360 - VCR della JVC.

ma in blu-ray non si possono vedere le immagini a tutto schermo?solo con le due riche orizzontali nere superiore e inferiore?

Puoi usare lo zoom dalle impostazioni video per togliere le bande nere...
    Ultima modifica di agodd; 12-03-2011 alle 10:58

Citazione Originariamente scritto da Lorenxor
    In questo caso la vedo dura... a volte è serigrafato dentro la TV stessa.
    Ovvero la si può intravedere tra le griglie posteriori di aerazione.
    Via software non credo sia possibile risalire al tipo di pannello...puoi magari provare ad accedere comunque al menù di servizio e vedere se li si può trovare qualche "indizio", non si sa mai.
    oK grazie, nella feritoia c'è una etichetta che riporta questo pannello LTF400HF15, dal menù di servizio trovo questa sigla 40a1uf0c, leggendo in giro ho scoperto che si tartta di un pannello SAMSUNG, essendo a 8 bits dovrebbe essere SS03 O SS04, ma non c'è modo si saperlo.
    Che tu sappia anche il modello C670 è soggetto alla lotteria del pannello?

Citazione Originariamente scritto da herry-bosh
    ma in blu-ray non si possono vedere le immagini a tutto schermo?solo con le due riche orizzontali nere superiore e inferiore?
    Quelle le vedi nei film girati in 2.35:1 o 2.40:1 e corrispondono a un 21/9 circa, cioè lo schermo pieno del cinema...

Se vedi queste righe vuol dire che stai vedendo il film per intero e non in pan&scan, cioè quell'orribile metodo usato da rai e mediaset per riempire tutto lo schermo che però ti fa perdere un buon 20% di immagine e una buona parte di qualità essendo, di fatto, uno zoom...

Citazione Originariamente scritto da apici
    ragazzi una domanda: ho un lettore DVD che upscala a 1080i, e l'ho collegato alla porta HDMI 2. La cosa strana è che non posso settare l'AUTO WIDE sotto impostazioni del formato schermo...è normale cio'?E, la voce immediatamente sotto (ora non ricordo come si chiami) non è selezionabile e mi resta fissa a 16:9...
    Si è normale, le tv samsung non gestiscono il formato automatico 4/3-16/9 via HDMI...

uff a me non mi aiuta nessuno
    sono l'unico ******** a cui non funziona la guide+

Domanda su Guideplus+

Ciao a tutti!

Ho notato che nel mio caso Guideplus+ smette di aggiornare i suoi dati se modifico o cancello alcuni canali. Controllando sul sito di Guideplus leggo che le informazioni di aggiornamento di GP+ vengono scaricate dal Multiplex MBone "La7/MTV", eppure io mi sono limitato a togliere o spostare i canali regionali da 10 a 19 che con quel multiplex non hanno nulla a che vedere.

Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema? Qualche commento o aiuto?
    TV SAMSUNG LE40C650 L1WXXH (AA03)(T-VALDEUC_3005)(PVR+GUIDE PLUS+MHP)

Citazione Originariamente scritto da xarabas
    Quelle le vedi nei film girati in 2.35:1 o 2.40:1 e corrispondono a un 21/9 circa, cioè lo schermo pieno del cinema...

Se vedi queste righe vuol dire che stai vedendo il film per intero e non in pan&scan, cioè quell'orribile metodo usato da rai e mediaset per riempire tutto lo schermo che però ti fa perdere un buon 20% di immagine e una buona parte di qualità essendo, di fatto, uno zoom...

Si è normale, le tv samsung non gestiscono il formato automatico 4/3-16/9 via HDMI...
    Grazie mille XARABAS!!!! Pero'....che sola!!!! T_T

alla fine ho risolto con ps3 mediaserver

Vorrei prendere un 46C650. Qualcuno lo possiede? I pannelli sono tutti SQ01? Grazie
    Samsung 19B450C4W PRO: Nero, SD, Audio - CONS: Non legge Audio/Video/Foto | Samsung 32UE32B6000VPXX - PRO: SD, nero, slim - CONS: Audio, Angolo di Visione, Clouding, Autodimming fastidioso, Non legge Video, Non ha uscita audio analogica

Citazione Originariamente scritto da doddina
    alla fine ho risolto con ps3 mediaserver
    Cioè praticamente fa le veci del Share Manager di Samsung sotto Linux?
    TV: LE37C650 di produzione Slovacca - firmware 3007.1 - pannello AA01
    Feature abilitate: MHP - GuidePlus - PVR (tramite PNY FlashDrive 32GB).
    Lettore DVD- BR + Web browsing: Playstation 3
    Decoder: TeleSystem 7900HD per Premium Net TV + videorecorder.
    Altre periferiche collegate: Xbox360 - VCR della JVC.

ce ne sono diversi:
    mediatomb
    xbmc
    la particolarita di ps3 mediaserver e che nn va installato.
    si lancia solo l'eseguibile.
    e nn occorre condividere cartelle e quindi aggiornare elenchi.
    semplicemente ha accesso a tutto l'hard disk.

Citazione Originariamente scritto da fraindovino
    Rinominali .mpg perche' MPG sono
    confermo che rinominandoli in .mpg alcuni file li legge ed altri no, ad esempio Cars macchine ruggenti: 4 vob, rinominati in mpg, i primi due li legge, gli altri mi dice "codec non supportato".... mistero, il fatto è che Make MKV, che è ottimo per trasformare i dvd in mkv, questo dvd, seppure già passato su hdd, non me lo fa proprio convertire....
    TV: LE40C650 Italia SQ01, F. 3008.1, PVR e GuidePlus+ attivati
    HDD WD Elements 2,5' 500 GB su USB 1 (lettore multimediale)
    TDK Trans-it 8 GB su USB 2 (timeshift\registrazione)

Citazione Originariamente scritto da sergiolaf
    confermo che rinominandoli in .mpg alcuni file li legge ed altri no, ad esempio Cars macchine ruggenti: 4 vob, rinominati in mpg, i primi due li legge, gli altri mi dice "codec non supportato".... mistero, il fatto è che Make MKV, che è ottimo per trasformare i dvd in mkv, questo dvd, seppure già passato su hdd, non me lo fa proprio convertire....

provato con la conversione con fab hd decrypter?funziona bene e hai molte opzioni

Pagina 152 di 265 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •